Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

ze_ginius wrote: Riguardo a Pierce invece non condivido l'atteggiamento generale. Certamente è un giocatore che specula molto sulla ricerca del contatto e può risultare fastidioso per questo, ma di legnate VERE ne prende parecchie. Il contatto dell'altra sera (alla spalla infortunata durante la stagione, è bene ricordarlo) era tutt'altro che leggero così come quello di gara2. Cosa doveva fare rialzarsi subito con una capriola all'indietro? :lol2:
A me ha colpito molto di più un altro episodio: Pierce in angolo,Carter abbocca alla finta e salta e anche se cerca di evitarlo gli tocca appena la spalla e PP urla come se l'avessero sparato.  :lol2: :lol2:
Comunque anche la legnata che ha preso da Dwight non era niente di che,LeBron ne prende 10 a partita senza profferir parola e Pierce invece era a terra che si divincolava come se fosse tarantolato.
Rondo invece dopo aver preso un colpo da Howard si è rialzato tranquillamente do0po pochi secondi.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Redondo15

Post by Redondo15 »

ze_ginius wrote: Riguardo a Pierce invece non condivido l'atteggiamento generale. Certamente è un giocatore che specula molto sulla ricerca del contatto e può risultare fastidioso per questo, ma di legnate VERE ne prende parecchie. Il contatto dell'altra sera (alla spalla infortunata durante la stagione, è bene ricordarlo) era tutt'altro che leggero così come quello di gara2. Cosa doveva fare rialzarsi subito con una capriola all'indietro? :lol2:
Il problema è che sono molte più le volte in cui Pierce finge che quelle in cui si fa male. Diciamo che è un grande attore. Non c'è nulla di male in questo. Rodman era una grande attore ed era adorato dai suoi tifosi e odiato dalle squadre avversarie.
Ma il problema è che quando uno fa così tante "scenate" poi alla fine la gente tende a non credergli. Per quello, nell'intervento a cui ti riferisci, il fallo c'era sicuramente (ci mancherebbe) ma io dubito che con l'ascella Howard gli abbia fatto così male... o magari Paulina è svenuta solo per l'odore nauseabondo. :lol2:
Poi io ammetto di essere prevenuto nei suoi confronti eh... quindi probabilmente non sto guardando con un occhio oggettivo la situazione. :gazza:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Redondo15 wrote: Il problema è che sono molte più le volte in cui Pierce finge che quelle in cui si fa male. Diciamo che è un grande attore. Non c'è nulla di male in questo. Rodman era una grande attore ed era adorato dai suoi tifosi e odiato dalle squadre avversarie.
Ma il problema è che quando uno fa così tante "scenate" poi alla fine la gente tende a non credergli. Per quello, nell'intervento a cui ti riferisci, il fallo c'era sicuramente (ci mancherebbe) ma io dubito che con l'ascella Howard gli abbia fatto così male... o magari Paulina è svenuta solo per l'odore nauseabondo. :lol2:
Poi io ammetto di essere prevenuto nei suoi confronti eh... quindi probabilmente non sto guardando con un occhio oggettivo la situazione. :gazza:
Se Pierce è un grande attore allora Gasol è un grande cantante. I berci che fa appena lo sfiorano, neanche lo stesse penetrando da dietro Sexy James. Meglio guardare in casa propria prima i cercare in quella degli altri.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

ze_ginius wrote: Comunque è incredibile come appena le cose si mettano male partono discorsi sugli arbitri da tutte le parti. Ieri sera abbiamo perso perchè i Magic hanno stravinto la battaglia a rimbalzo, tirando con oltre il 50% da tre. PUNTO.

Abbiamo ancora due possibilità: speriamo di recuperare un po' di infortunati perchè al momento siamo davvero incerottati, sono preoccupato soprattutto da Sheed. Si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata, siamo di fronte a una signora squadra. Adesso dobbiamo riorganizzarci e dimostrare di meritarci questa finale, è stato bravissimo Doc in conferenza stampa a non accampare alcun tipo di scusa, fantastico anche su Baby quando ha detto che non sa quali test potranno fargli dato che "he's a little delirious half the time anyway"

:forza:

Riguardo a Pierce invece non condivido l'atteggiamento generale. Certamente è un giocatore che specula molto sulla ricerca del contatto e può risultare fastidioso per questo, ma di legnate VERE ne prende parecchie. Il contatto dell'altra sera (alla spalla infortunata durante la stagione, è bene ricordarlo) era tutt'altro che leggero così come quello di gara2. Cosa doveva fare rialzarsi subito con una capriola all'indietro? :lol2:
Quoto tutto... non ho mai detto che abbiamo perso per errori arbitrali, però i tecnici sventolati a Perkins come fossero coriandoli mi sono parsi eccesivi... soprattutto dopo che gli stavano fischiando ogni respiro su Howard e il fallo incriminato era pura invenzione...
Redondo15

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote: Quoto tutto... non ho mai detto che abbiamo perso per errori arbitrali, però i tecnici sventolati a Perkins come fossero coriandoli mi sono parsi eccesivi... soprattutto dopo che gli stavano fischiando ogni respiro su Howard e il fallo incriminato era pura invenzione...
Guarda, il fallo incriminato è un pura questione tecnica. Quando difendi un lungo in post basso generalmente se dai la manata per prendere la palla e, oltre alla boccia, sfiori il braccio, ti fischiano fallo. Almeno così è sempre stato e così è accaduto con Perkins. Sono stati severi!? Forse... ma dall'angolazione fornita dalle tv non si capisce se Howard perde la palla perchè Perkins gli tocca il braccio o per il raddoppio di Rondo. Il problema è che Perkins non può protestare ad ogni singolo contatto. Tra l'altro Howard è la star della situazione e sa benissimo che i fischi ogni tanto andranno a favore suo, soprattutto ad Orlando. Quindi è inutile che si lamenti. Dovrebbe imparare lui a tenere la bocca chiusa insomma. Io spero non venga squalificato per gara 6.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

The Flash wrote: Rondo invece dopo aver preso un colpo da Howard si è rialzato tranquillamente do0po pochi secondi.
Stessa cosa che ho notato io. Ha preso una botta molto più "sonora" di quella presa da Pierce e non ha fatto un fiato.

Comunque Perkins non può iniziare a sbraitare ogni volta che gli fischiano un fallo, perchè in una partita fisica ci sta che a casa di Howard siano un po' più fiscali. Tra l'altro il fallo incriminato è una di quelle situazioni in cui se non vedono con chiarezza che sei andato pulito sulla palla, fischiano fallo.

Ora rischia gara 6, vedremo se gliene tolgono uno.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Guarda, il fallo incriminato è un pura questione tecnica. Quando difendi un lungo in post basso generalmente se dai la manata per prendere la palla e, oltre alla boccia, sfiori il braccio, ti fischiano fallo. Almeno così è sempre stato e così è accaduto con Perkins. Sono stati severi!? Forse... ma dall'angolazione fornita dalle tv non si capisce se Howard perde la palla perchè Perkins gli tocca il braccio o per il raddoppio di Rondo. Il problema è che Perkins non può protestare ad ogni singolo contatto. Tra l'altro Howard è la star della situazione e sa benissimo che i fischi ogni tanto andranno a favore suo, soprattutto ad Orlando. Quindi è inutile che si lamenti. Dovrebbe imparare lui a tenere la bocca chiusa insomma. Io spero non venga squalificato per gara 6.
facciamo così, riguardiamoci la partita e noteremo che anche i giocatori dei Magic si lamentano x ogni fischio, ti assicuro che da tifoso C's da fastidio... ed è così dall'inizio della serie... poi scusa, anche il primo tecnico è ridicolo... Gortat stende Pierce a gioco fermo (ma anche qui tutto normale, è un attore)...
Perkins è girato verso Pierce a terra e Gortat x rompere i coglioni (alla QR) gli si piazza dietro... lui allarga un attimo il gomito, senza alzarlo, x tenere lontano il Frankeinstein polacco e subito arriva il tecnico... vabbè...
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

datruth34 wrote: facciamo così, riguardiamoci la partita e noteremo che anche i giocatori dei Magic si lamentano x ogni fischio, ti assicuro che da tifoso C's da fastidio... ed è così dall'inizio della serie... poi scusa, anche il primo tecnico è ridicolo... Gortat stende Pierce a gioco fermo (ma anche qui tutto normale, è un attore)...
Perkins è girato verso Pierce a terra e Gortat x rompere i coglioni (alla QR) gli si piazza dietro... lui allarga un attimo il gomito, senza alzarlo, x tenere lontano il Frankeinstein polacco e subito arriva il tecnico... vabbè...
Che è arrivato anche per Gortat.. :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Mah..a me sinceramente in generale nella serie a livello arbitrale mi sembra che siano stati i Magic gli sfavoriti..non solo ma la loro stella DH non ha lo stesso trattamento riservato a star come LBJ o KB..

Ps: Paulina è davvero una fighetta assurda oltre che un simulatore incredibile..non perchè non subisca fallo il più delle volte, ma perchè è troppo teatrale e questo è estremamente fastidioso..
DH-12 wrote: Che è arrivato anche per Gortat.. :gazza:
Esatto...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Hank Luisetti wrote: Mah..a me sinceramente in generale nella serie a livello arbitrale mi sembra che siano stati i Magic gli sfavoriti..non solo ma la loro stella DH non ha lo stesso trattamento riservato a star come LBJ o KB..

Ps: Paulina è davvero una fighetta assurda oltre che un simulatore incredibile..non perchè non subisca fallo il più delle volte, ma perchè è troppo teatrale e questo è estremamente fastidioso..

Esatto...
il tecnico al polacco è arrivato perché poi ha dato un colpo alla palla che era nelle mani di KP... io gli avrei fischiato qualcosa x la legnata a Pierce a gioco fermo... in ogni caso, a me sembra che i magic provochino appositamente delle piccole scintille e noi ci caschiamo come dei polli...
poi se i C's sono favoriti in questa serie, vorrei mandarti a rivedere il fallo di davis su su nelson nell'ultimo minuto di gara 4... stoppata più limpida del cielo in un pomeriggio d'agosto sulla quale Nelson non va verso il canestro, ma si butta tutto a sx contro Davis che l'ha stoppato regolarmente... e qui non parliamo di una finta che fa saltare a vuoto l'avversario... son piccole cose sai, solo x dirti che non c'è solo la tua metà del cielo... così come non c'è solo la mia...
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

La mia? i GSW?? :D

Ps: mi hai citato un episodio..come la "stoppata" pulita di Nate.. :D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

NBA rescinds Perkins' technial, upgrades Pierce's foul

By Official Release
Posted May 27 2010 12:37PM

Following a review of Game 5 of the Eastern Conference Finals between the Boston Celtics and the Orlando Magic, the NBA has announced the following:

• Celtics center Kendrick Perkins' technical foul with 36.1 seconds remaining in the first half has been rescinded.

• Celtics forward Paul Pierce's foul with 8:12 remaining in the fourth quarter has been upgraded to a Flagrant Foul 1.
http://www.youtube.com/watch?v=DnFryAiGLRM
Il tecnico a Perkins è arrivato perchè ha dato un colpetto a Gortat. Si potevano evitare anche questi, ma visto che li hanno dati a tutti e due non vedo dove sta il problema.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

The Flash wrote: LeBron ne prende 10 a partita senza profferir parola
Lo stesso LeBron che ha tirato un libero di sinistro :forza:

Poi scusa hai scelto i due giocatori che fanno della strapotenza fisica il loro tratto distintivo, sono casi un po' diversi da un 30enne che ha sempre giocato sotto il ferro no?

Redondo15 wrote: Il problema è che sono molte più le volte in cui Pierce finge che quelle in cui si fa male. Diciamo che è un grande attore. Non c'è nulla di male in questo. Rodman era una grande attore ed era adorato dai suoi tifosi e odiato dalle squadre avversarie.
425,350

425,350

Premetto che come ho già detto Pierce è sicuramente incline alla pratica fastidiosa (anche se legittima) di cercare il contatto (ask Radmanovic :figo:), capita che di legnate vere ne prenda anche lui. Se vedi il secondo video, il modo in cui cade, secco di schiena senza appoggiare la spalla infortunata in RS, non mi fanno pensare a un teatrino.

Questa storia posso capirla fino a un certo punto quando si parla delle finals 2008 (su cui non voglio tornare in alcun modo :lol2:) ma non vedo quale sia il problema nello stare a terra dopo aver ricevuto un fallo duro.
Hank Luisetti wrote: Mah..a me sinceramente in generale nella serie a livello arbitrale mi sembra che siano stati i Magic gli sfavoriti..
Ah... Per fortuna :forza:

Comunque davvero se andiamo a prendere ogni singola chiamata non se ne esce più... Parliamo della serie senza tirare in mezzo gli arbitri come abbiamo fatto sino a gara3 :thumbup:
Time to nut up or shut up...
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

ze_ginius wrote: Comunque davvero se andiamo a prendere ogni singola chiamata non se ne esce più... Parliamo della serie senza tirare in mezzo gli arbitri come abbiamo fatto sino a gara3 :thumbup:
Guarda caso lo avete fatto voi proprio dopo gara 3 :forza:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Voi... :forza:

Una delle poche cose che cambierei su questo forum sono le generalizzazioni da stadio, tipo accomunare al pensiero di due persone altri che in comune hanno solo la squadra per cui tifano: senza nessuna polemica ovviamente :thumbup:
Time to nut up or shut up...
Post Reply