Che non fosse facile è palese.
E finché sbagliano perché comprano Diego che buca posso anche dargli una pacca sulla spalla.
Ma quando sbagliano perché comprano ALMIRONTIAGOANDRADEPOULSENFELIPEMELOAMAURI (gli ultimi due a certe cifre, perché per la metà o poco più varrebbe lo stesso discorso fatto per Diego) le pacche sulle spalle diventano schiaffi in faccia, per quanto mi riguarda.
Per me è un concetto proprio semplice, quello di PROGRAMMAZIONE. Che poi tu possa sbagliare la programmazione stessa o la sua attuazione ci sta. E se sbagli paghi, te ne vai e bom. Ma almeno hai provato a lavorare assennatamente, non dissennatamente.
Dal primo post che scrissi in questa sezione, qualche mese dopo essermi registrato per parlare di MLS, ho criticato spesso, pur compostamente a mio avviso, praticamente tutte le mosse fatte da questa dirigenza.
Ricordo che, specialmente all'inizio, trovavo in Dino un utente che, più di tutti gli altri, "criticava" le mie idee defininendomi troppo pessimista, appunto.
Bom, io sono pessimista di brutto in generale, ma come dicevo allora non posso che ripeterlo oggi: quello non era pessimismo, era realismo. Se vuoi vincere non puoi comprare solo gente come Andrade e Tiago, devi comprare campioni o potenziali campioni. Puoi comprare Diego perché potenzialmente se non un campion resta comunque uno dei migliori trequartisti del nostro campionato (anche se quest'anno, per dire, ha poi fatto schifo tanto che non l'ho inserito nelle nomination della top11), non puoi comprare LA MEDIOCRITA' FATTA PERSONA leggasi Tiago o un medianaccio che se messo nelle giuste condizioni il suo lo sa fare ma che se prendi lo devi pagare il giusto come Melo.
Sinceramente potevo anche capire che Dino tre anni fa dicesse che ero troppo pessimista. Perché per me quelli erano FATTI, non supposizioni. Però giustamente viste da fuori non potevano che essere supposizoini, e ci stava venissero prese come le supposizioni di un tifoso frustrato che avrebbe rivoluto subito 10,5 campioni in squadra.
Dopo tre anni, però, posto che le cose sono andate davvero così... non vedo proprio come si possa definire tutto ciò come pessimista. Mi pare semplicemente di aver elencato dei fatti.