Il Topic Crociato

La gente vuole solo il goal
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Re: Il Topic Crociato - Grazie e in bocca al lupo Don

Post by MattBellamy »

Beh predu, Melli c'è! :D

Cmq su Cannavaro, boh.... Non riesco a farmi un'idea.. Secondo me è molto probabile sia una bufala, se per caso arriverà davvero ci penserò :lol2:

E per chi lo chiedeva qualche post fa, Hernan  :notworthy: l'anno prossimo resta qui, e credo chiuderà la carriera in crociata al termine della prossima stagione  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image-ImageImage
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Sinceramente spero di no alla fine Panucci aveva il suo buon rendimento e poteva ricoprire più ruoli, poi a metà stagione è andato via, Cannavaro vuole un ripiego perchè sia la Juve sia il Napoli l'hanno scaricato e cerca di muovere il sentimentalismo del Parma, potrei essere d'accordo se avessimo un giovane o più promettenti in difesa con Cannavaro che fa loro da "chioccia" e con uno stipendio adeguato alle riserve del Parma.

Ottima notizia quella di Crespo, sentivo che Lucarelli il paracarro poteva restare a Parma (dato che nessuno lo vuole) e che forse vorrebbe tornare anche Budan, non capisco questa politica amarcord che hanno i giocatori ultimamente.

Questione allenatore voci di corridoio sussurrano che siamo molto vicini a Marino, ma Pozzo non lo rilascia "a parametro 0" ci sarebbe la penale, noi come dei veri gentlemen abbiamo risolto il contratto di Guidolin senza far pagare nulla a nessuno (peraltro accasatosi all'Udinese...).
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Marino ha rescisso, dovrebbe essere vostro a breve.
Quindi Parma e Udinese si scambiano gli allenatori.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Fdb wrote: Ottima notizia quella di Crespo, sentivo che Lucarelli il paracarro poteva restare a Parma (dato che nessuno lo vuole) e che forse vorrebbe tornare anche Budan, non capisco questa politica amarcord che hanno i giocatori ultimamente.
La politica amarcord su Hernan :notworthy: è comprensibile, anzi è stata una vera soddisfazione.

Budan per ora è solo voce, vedremo, da noi quando stava in piedi ha sempre fatto bene, è cmq un giocatore che se è sano è buono, il problema e che quel SE è grosso come una casa.

Il boiler non è amarcord, è che era in prestito e quindi ci torna per forza, e trovare qualcuno che gli dia quei soldi è difficile, speriamo ci riescano, se resta non è certo per la volontà di confermarlo
Image-ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

MattBellamy wrote: La politica amarcord su Hernan :notworthy: è comprensibile, anzi è stata una vera soddisfazione.

Budan per ora è solo voce, vedremo, da noi quando stava in piedi ha sempre fatto bene, è cmq un giocatore che se è sano è buono, il problema e che quel SE è grosso come una casa.

Il boiler non è amarcord, è che era in prestito e quindi ci torna per forza, e trovare qualcuno che gli dia quei soldi è difficile, speriamo ci riescano, se resta non è certo per la volontà di confermarlo
Il Palermo, ed anche il suo procuratore hanno pubblicamente parlato in questi giorni di estero. Il Palermo vuole monetizzare dalla cessione di Budan e difatti i club interessati sarebbero essere Club Russi che farebbe entrari dei bei soldoni nelle casse del Palermo. Io credo che difficilmente Ghirardi voglia prendere Budan a titolo definitivo ma più in prestito con diritto per la comproprietà, quindi dubito possa aver il Palermo interesse a cedere Budan senza prendervi dei soldi con la quale comprare il sostituto.
Image Image Image
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

MattBellamy wrote: La politica amarcord su Hernan :notworthy: è comprensibile, anzi è stata una vera soddisfazione.

Per politica amarcord intendevo che gli ex del Parma vogliono tornare perchè scaricati da tutti  :gazza:

Capitolo Crespo secondo me è stato un colpaccio e dalla prossima stagione dovrebbe essere ben integrato quindi renderà ancora di più.

Boh Budan avrebbe senso nel 4-3-3 a fare da torre per giocatori veloci che si inseriscono tipo Biabiany, Lanzafame e Paloschi o in un 4-4-2 con Crespo lo vedo bene, il problema è che non si gioca in 15 e non si possono tenere tutti questi attaccanti.

Attaccanti
JONATHAN LUDOVIC BIABIANY
VALERI BOJINOV
HERNAN CRESPO
DAVIDE LANZAFAME
ALBERTO PALOSCHI
RICCARDO PASI

Alla fine se vengono riconfermati tutti e con quegli acquisti avremmo anche Budan e Lucarelli C., 8 attaccanti per 2-3 posti.

Io terrei:
Biabiany
Crespo
Lanzafame
Paloschi
Budan
Pasi
Image
Mahor

Post by Mahor »

Per come l'ho visto giocare io non lo listerei attaccante Pasi.
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

e lasceresti andare via bojinov?? :polliceverso: :polliceverso:
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

Lo lascerei andare via solo dopo averlo comprato a nulla e rivenduto per comprare un centrocampista di medio-alto livello direi alla Veron
Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Fdb wrote: Lo lascerei andare via solo dopo averlo comprato a nulla e rivenduto per comprare un centrocampista di medio-alto livello direi alla Veron
Aspe aspe a nulla non o compri... e poi che c'entra Veron?
Image-ImageImage
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

MattBellamy wrote: Aspe aspe a nulla non o compri... e poi che c'entra Veron?
Se mollano Bojinov a 8 MLN è un affare lo tieni fino a Gennaio e lo rivendi al doppio, questo è il mio ragionamento, Veron centra che con i soldi di un eventuale cessione "importante" secondo me servirebbe quel centrocampista che ti fa fare il salto di qualità tipo Veron
Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Fdb wrote: Se mollano Bojinov a 8 MLN è un affare lo tieni fino a Gennaio e lo rivendi al doppio, questo è il mio ragionamento, Veron centra che con i soldi di un eventuale cessione "importante" secondo me servirebbe quel centrocampista che ti fa fare il salto di qualità tipo Veron
Mah, dubito che prendi Bojinov a 8 e poi lo rivendi a 15. Dovrebbe fare una grande stagione.. magari riesce questa cosa, io ci spero.

Riguardo Veron, era un giocatore unico, per qualche anno nel suo ruolo (che poi, non è che avesse veramente un ruolo) era tra i primissimi al mondo. Un giocatore di quel livello al momento non ce lo possiamo di certo permettere.
Image-ImageImage
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

Basta pescare bene dai campionati sudamericani, vedi pastore oppure hernanez l'anno scorso
Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Vi sento freddi su Cannavaro..
Image
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Fdb wrote: Leggiucchiando in alcuni forum del Parma ho letto che forse viene reintegrato Savi, e se torna quello che prometteva di essere abbiamo altri due piedi buoni a centrocampo, dato che si fa sempre il gioco al chi acquistiamo io direi anche di fare il contrario, chi vorremmo andasse via e direi che Fontanello se possa pure restare in Argentina, e cederei sia Valiani che Zenoni.
Storie di sport - Filippo Savi, un calcio alla sfortuna e... ai luoghi comuni

Francesca Lombardi

Filippo, 23 anni, è un calciatore strano: più che la palla, colpisce i luoghi comuni. Ieri pomeriggio l'hanno messo sotto i ferri per la quarta volta in meno di sei anni: è colpa del suo ginocchio se la sua carriera da “grande” si  è presa una sosta. Lui sorride. “Chi mi ferma mi dice 'poverino, sei così sfortunato' – racconta -, e invece io così sfortunato non mi sento. Voglio dire, le sfortune sono altre. Ho una famiglia che sta bene, gli amici, e poi mi sono preso delle belle soddisfazioni”. L'ultima, solo qualche giorno fa: quando il Parma ha affrontato il Livorno, tutti i giocatori gialloblu sono scesi in campo con la maglietta “Pippo Savi uno di noi”. Lui non se l'aspettava, anche se con i ragazzi della squadra è sempre andato d'accordo. “E non per merito mio: è un gruppo di bravi giocatori e di belle persone. Se puoi scriverlo, se puoi ringraziare tutti, dallo staff sanitario al personale atletico, ai dirigenti...beh, ecco, mi faresti un grosso piacere”, dice timido.  (Nella foto lo si vede accanto a Bojinov che indossa la maglietta).

KAKA', LA COPPA UEFA E IL 100 ALLA MATURITA' – Aveva 18 anni da tre mesi. Quel giorno di aprile del 2005 Pietro Carmignani, allora allenatore del Parma, lo avvicinò e gli disse che avrebbe dovuto giocare davanti la difesa e “tenere” Kakà. Lui rimase in ansia fino a sera. Ma poi filò tutto liscio. D'altronde, Filippo era ormai un giocatore importante a tutti gli effetti: aveva firmato un contratto da professionista, collezionato diverse panchine in Coppa Uefa, ottenuto successi con il Settore Giovanile e vinto lo scudetto con gli allievi nazionali. Aveva anche dovuto superare il primo infortunio al ginocchio, con lesione del legamento crociato anteriore, di quello collaterale e del menisco, con successivo intervento. “Di quella volta ricordo solo una cosa: il dolore. Incredibile. Non mi ero fatto troppe domande sul futuro: per fortuna avevo recuperato alla svelta, e dopo pochi mesi avevo ricominciato a giocare”.Così partecipò alla storica semifinale di Coppa Uefa a Mosca, e l'anno successivo riuscì anche nell'impresa più difficile: diplomarsi con il massimo dei voti. L'Istituto Tecnico Agrario Bocchialini lo premiò con un bel 100/100: la sua media scolastica, nonostante gli allenamenti, era infatti altissima. “Quando faccio una cosa, mi piace farla bene”, spiega.

“CAPITANO”, NON SOLO DI INFORTUNI – Nel frattempo, era arrivato anche il secondo infortunio. Era il dicembre del 2005: il legamento del crociato sinistro “partì”in un'amichevole contro il Traversetolo. Questa volta fu più dura, e per un momento Filippo pensò di non farcela. Racconta che fu “un vero calvario”. Fatto di complicazioni, di dolore, e di tanti punti. Ricominciò a corre in giugno, ma nel ritiro di luglio subì uno strappo e dovette restare fermo due mesi. Riprese a settembre, e anche se non giocò in campionato, riuscì a prendere la fascia di capitano. In una partita contro l'olandese Heerenveen, uscì Fernando Couto e la squadra decise di fare di Filippo il suo rappresentante. “Fu una bella soddisfazione”. Gli portò fortuna: poco dopo arrivò il debutto all'Olimpico contro la Roma per le finali di Coppa Italia.

IL TEMPO DELLE TRASFERTE..E DELLE PASTASCIUTTE – Il ginocchio, però, continuava a fare male. Così Filippo, che non ama stare fermo, chiese al ds Gabriele Zamagna di andarsene. Finì a Monza, in serie B. Aveva 20 anni, e non sapeva cucinare neanche una pastasciutta. Così restò tutta la settimana a fare allenamento e la domenica tornò a casa e si fece dare qualche lezione di cucina da sua madre. A Monza i suoi compagni erano tutti più grandi, magari sposati o con figli, e a lui capitava di stare da solo. Filippo, però, nel tempo libero non si metteva a giocare alla Playstation o a scrivere su facebook. Ma andava a visitare Milano, Villa Reale di Monza. Oppure leggeva. “Non ho il computer, me l'hanno regalato di recente ma non ci vado molto d'accordo – spiega -. Preferisco leggere. Thriller, gialli...amo molto Grisham”. Il calciatore che colpisce i luoghi comuni. Il calciatore che legge. Arrivò poi il tempo dell'Arezzo, dove Filippo dice di essersi trovato benissimo, specie con i compagni. E ancora, dopo una settimana con il Parma, il tempo della Spal che lo fece capitano. “Anche alla Spal mi sono trovato benissimo e sarei voluto rimanere di più. C'è stato solo un momento in cui ho sperato di potere tornare al Parma, nel frattempo retrocesso in serie B, ma poi quando la squadra tornò in A sarei rimasto là perché sapevo che non avrei potuto giocare nella massima serie”. Ma poi arrivò un altro infortunio sempre al ginocchio sinistro, con lesione alla cartilagine di 1cm. E, lo scorso ottobre, fu operato per la terza volta.

IERI L'ULTIMO INTERVENTO - “Il ginocchio mi fa sempre male. Sempre. Non posso correre, ho dolore a stare seduto a lungo. E anche fare le scale non è il massimo”. Filippo parla come se stesse rivelando il più grande segreto. Si vede che non gli piace lamentarsi, che non ci è abituato. “Per questo, ora, spero più di ogni altra cosa di non sentire più dolore. Certo, farò di tutto per ritornare a giocare a calcio e i medici mi hanno spiegato che ho il 70% della probabilità di riuscirci. Però l'ho detto: non sono poi una persona così sfortunata...”.

Image

http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... omuni.html

Dispiace.
Locked