Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

N3lLo wrote: Mha, sono sinceramente colpito negativamente da questi Lakers e dal coaching staff.

I suns corrono, il ritmo, l'energia ma con una squadra che difende cos¡ ne devi fare 150.Mi spiego, uno guarda il risultato e pensa ne hai fatti 106, si ma con una prestazione monstre di Bryant e una difesa dei Suns battibilissima con un attaccato impostato decentemente e questo e' avvenuto forse in una decina di possessi per il resto abbiamo fatto schifo.

In difesa poi che ne parliamo a fare, mai una rotazione mai un aggiustamento il terzo uomo sul lato del pnr sempre libero e quindi utilizzato spesso, e bene, da Nash e Dragic come via di fuga contro lo show dei lunghi.
Stat ci ha spezzato due parti con il secondo lungo mai pronto ad aiutare e con Gasol mai col culo basso e i piedi in movimento.

Male , molto male...
Eh bhe..che nervi.

Ma qualcuno mi spiega a cosa serve quel paracarro di BYNUM? In attacco non ti da nulla se non canestrei su ricezioni da mezzo metro e qualche rimbalzo offnesivo, ma in difesa è una tassa insostenibile per qualsiasi squadra.
Oltre al pessimo show and recover, e agli inesistenti aiuti sulle penetrazioni di Stoude, ci saranno state almeno DIECI situazioni di tiri da tre presi senza uomo perchè lui sul pick & roll rimaneva a marcare non si sa chi (forse l'arbitro?), Odom o chi per lui doveva scalare a prendere il suo uomo dentro e il Frye o Dudley di turno che aspettava comodo sulla linea dei tre punti.

Difesnivamente non ce lo possiamo permettere. Già si fa una inspiegabile fatica a concedere meno di 130 punti (130!), con questo poi giochi con uno in meno..richamate robertino.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Ho appena notato una statistica interessante della serie.
Le partite le stanno decidendo i playmaker.

Ho provato a sommare i plus minus dei 2 play delle 2 squadre (Nash/Dragic - Fisher/Farmar) e in tutte e quattro le partite la somma da come risultato lo scarto stesso della partita.

Es gara4.

Nash -9 Dragic +18 = +9
Fisher 0 Farmar -9= -9

La partita è finita 115 a 106 Suns ovvero con 9 punti di scarto.
E la tendenza continua per tutte e 4 le gare. Nelle prime due i dati non sono così precisi ma si sbaglia di 1/2 punti.

Interessante statistica a mio modo di vedere. Questo fa capire come il ritmo la faccia da padrone  :gazza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Vinz. wrote: Eh bhe..che nervi.

Ma qualcuno mi spiega a cosa serve quel paracarro di BYNUM? In attacco non ti da nulla se non canestrei su ricezioni da mezzo metro e qualche rimbalzo offnesivo, ma in difesa è una tassa insostenibile per qualsiasi squadra.
Oltre al pessimo show and recover, e agli inesistenti aiuti sulle penetrazioni di Stoude, ci saranno state almeno DIECI situazioni di tiri da tre presi senza uomo perchè lui sul pick & roll rimaneva a marcare non si sa chi (forse l'arbitro?), Odom o chi per lui doveva scalare a prendere il suo uomo dentro e il Frye o Dudley di turno che aspettava comodo sulla linea dei tre punti.

Difesnivamente non ce lo possiamo permettere. Già si fa una inspiegabile fatica a concedere meno di 130 punti (130!), con questo poi giochi con uno in meno..richamate robertino.

Ma dai su, che esagerazioni...
E` giovane e lo pagate "relativamente" poco, ha margini di miglioramento assurdi e bla bla bla.

Almeno questo e` quello che mi dicevano quando io dicevo che i 14 di Bynum erano piu scandalosi del max contract di Zack Randolph. :gazza:
[align=center]Image[/align]
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

Pagare poco? Questo prende appena 2 milioni in meno di Lebron James, LEBRON JAMES!! E più o meno il doppio di Odom. :gogogo:

Guarda..l'intelligenza credo sia migliorabile fino ai 17\18 anni..mi sa che per quello l'abbiamo perso. Non so potrebbe essere dominante se trova un personal coach che riesce a fargli fare sul campo tutto il contrario di quello che pensa. Così sarebbe fantastico..
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Steve Nash wrote: Ho appena notato una statistica interessante della serie.
Le partite le stanno decidendo i playmaker.

Ho provato a sommare i plus minus dei 2 play delle 2 squadre (Nash/Dragic - Fisher/Farmar) e in tutte e quattro le partite la somma da come risultato lo scarto stesso della partita.

Es gara4.

Nash -9 Dragic +18 = +9
Fisher 0 Farmar -9= -9

La partita è finita 115 a 106 Suns ovvero con 9 punti di scarto.
E la tendenza continua per tutte e 4 le gare. Nelle prime due i dati non sono così precisi ma si sbaglia di 1/2 punti.

Interessante statistica a mio modo di vedere. Questo fa capire come il ritmo la faccia da padrone  :gazza:

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

incredibile, non l'avrei mai detto!!  :lol2: :lol2:

è abbastanza ovvio che sia così, soprattutto quando le due squadre giocano con un solo play in campo per volta!! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

PINNO wrote:
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

incredibile, non l'avrei mai detto!!  :lol2: :lol2:

è abbastanza ovvio che sia così, soprattutto quando le due squadre giocano con un solo play in campo per volta!! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Oddio, c'ho pensato adesso alla cazzata che ho scritto  :stralol:
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

è un pò come la storiella delle piramidi. Se tu prendi la loro altezza e la moltiplichi per 205600 volte o giu di là, magari ottieni pure la distanza terra orione o che dir si voglia. Ma va? che figata...  :naughty:
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

C'è posto nella History?  :forza:
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Senza parole.

Il giocatore con il numero 24 predica basket in modo commovente (36 pt 11 ast 9 rb in gara 1 - 38 pt 10 ast 7 rb in gara 2 con delle percentuali dal campo rispettivamente del 54% e del 68%!!!!) mentre attorno a lui c'è il vuoto cosmico...
zero difesa.zero intensità.zero rimbalzi.zero contributo in attacco.
semplicemente indecenti sia i lunghi titolari che l'intera panchina.
chi ha visto la partita sa benissimo che se non fosse stato per il secondo e terzo quarto irreale di dryant (rispettivamente 15 e 16 punti)la partita serebbe finita molto molto prima.
Immagino la rabbia di kobe che spero dia una bella svegliata al resto della truppa.
paintbox
Newbie
Newbie

Post by paintbox »

warriors wrote: Senza parole.

Il giocatore con il numero 24 predica basket in modo commovente (36 pt 11 ast 9 rb in gara 1 - 38 pt 10 ast 7 rb in gara 2 con delle percentuali dal campo rispettivamente del 54% e del 68%!!!!) mentre attorno a lui c'è il vuoto cosmico...
chi ha visto la partita sa benissimo che se non fosse stato per il secondo e terzo quarto irreale di dryant (rispettivamente 15 e 16 punti)la partita serebbe finita molto molto prima.
Immagino la rabbia di kobe che spero dia una bella svegliata al resto della truppa.
mamma mia, kobe. tifo suns, ma non posso non ammirare (e incazzarmi con le sue percentuali, quando sono in trance agonistica  :naughty: ) il suo talento. ad un certo punto, quando dai nostri piovevano triple e punti come non mai, era l'unico rimasto a tenervi in piedi. sembrava quasi una sfida personale. un gran giocatore, senza dubbio, però ha bisogno dell'apporto degli altri, visto anche il supporting cast dei suns.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Goppas wrote: Ho condotto tempo addietro una campagna per Dragic MIP ma la mia istanza non fu accolta
io lo dico dagli europei dello scorso anno

dragic superiore a rubio  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Almeno questo e` quello che mi dicevano quando io dicevo che i 14 di Bynum erano piu scandalosi del max contract di Zack Randolph. :gazza:
Peggio di Randolph no, questo per lo meno non è un rompicoglioni, ma certo, a vederlo in campo adesso sale spontaneo il commento di Redondo:
14 milioni! 14!
Oggi ne vale un terzo, e solo perchè è un centro.
Nei momenti migliori, prima dell'arrivo di Gasol, lo scorso anno e quest'anno in inverno, arriva a valerne poco più della metà.
Speriamo migliori in fretta, che dire.
warriors wrote: Senza parole.

Ho visto più meriti Suns che demeriti Lakers, però ci sono stati almeno tre difetti enormi, da correggere immediatamente.
Contro un attacco senza punti di riferimento, con 10 giocatori su livelli simili capaci di dividersi le responsabilità, la difesa Lakers è andata nel pallone. Artest non si è potuto appiccicare al Durant della situazione o aiutare su Deron, Odom non ha trovato il Boozer da seguire negli spogliatoi, risultato non si capisce come, dove e quando difendere.
La circolazione di palla, incredibilmente, si è bloccata, e contro una squadra che difende come i Suns non è ammissibile.
A rimbalzo si guarda la palla anzichè aggredirla e spesso non c'è taglia fuori.
Sono tre aspetti su cui Jackson deve lavorare immediatamente e tanto, se non li risolve subito sono cavoli amari.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

lele_warriors wrote: io lo dico dagli europei dello scorso anno

dragic superiore a rubio  :gazza:
Tu di Rubio non hai visto un cazzo :gazza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dragic Barbosa Dudley Frye Amundson, che panca esplosiva ragazzi  :notworthy:
Image ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Peggio di Randolph no, questo per lo meno non è un rompicoglioni, ma certo, a vederlo in campo adesso sale spontaneo il commento di Redondo:
14 milioni! 14!
...
Ma io ho sempre detto (e ci sono dei post a confermarlo) che sostanzialmente Zack "si guadagna la pagnotta" piu dell'Andrea de Lakers che non siano meritati lo sappiamo bene, pero ripeto e` meno scandaloso quel contratto (Zack) fatto dopo quell'annata che quello fatto ad un prospetto che forse, forse, forse, arrivera a valere la meta l'ultimo anno di contratto.
Ha fatto BINGO con il suo agente.
[align=center]Image[/align]
Post Reply