Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Ecco i 23 che andranno in Sud Africa

GOALKEEPERS (3): Brad Guzan , Marcus Hahnemann , Tim Howard

DEFENDERS (7): Carlos Bocanegra, Jonathan Bornstein, Steve Cherundolo, Jay DeMerit, Clarence Goodson, Oguchi Onyewu, Jonathan Spector

MIDFIELDERS (9): DaMarcus Beasley, Michael Bradley, Ricardo Clark, Clint Dempsey, Landon Donovan, Maurice Edu (2010), Benny Feilhaber, Stuart Holden, José Torres

FORWARDS (4): Jozy Altidore, Edson Buddle, Robbie Findley, Herculez Gomez

:forza: :forza: :applauso: :applauso: :metal: :metal:
Last edited by Cobalsky on 26/05/2010, 22:18, edited 1 time in total.
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Cobalsky wrote: Ecco i 23 che andranno in Sud Africa

GOALKEEPERS (3): Brad Guzan , Marcus Hahnemann , Tim Howard

DEFENDERS (7): Carlos Bocanegra, Jonathan Bornstein, Steve Cherundolo, Jay DeMerit, Clarence Goodson, Oguchi Onyewu, Jonathan Spector

MIDFIELDERS (9): DaMarcus Beasley, Michael Bradley, Ricardo Clark, Clint Dempsey, Landon Donovan, Maurice Edu (2010), Benny Feilhaber, Stuart Holden, José Torres

FORWARDS (4): Jozy Altidore, Edson Buddle, Robbie Findley, Herculez Gomez

:forza: :forza: :applauso: :applauso: :metal: :metal:
Onyewu, Beasley, Torres, Buddle e Findley... semplicemente ridicoli, mi dispiace per Onyewu, andrà incontro a figuraccie come quella di ieri sera, non può giocare sta ancora male non salta no scatta, è un bronzo. Beasley è uno di esperienza, ma niente di più, gli altri tre sono solamente delle scommesse che ai mondiali non bisognerebbe rischiare. Bedoya è stato bocciato come ovvio insieme a Kljestan, e questo mi fa sempre più convincere (se mai ne abbia mai avuto bisogno) che Freddy Adu meritava di essere tra i preconvocati, per dare una dimostrazione a Bradley della sua utilità per i mondiali, Kljestan e Bedoya non sono ai livelli ed hanno avuto la possibilità di dimostrarlo...
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Korateng wrote: Onyewu, Beasley, Torres, Buddle e Findley... semplicemente ridicoli, mi dispiace per Onyewu, andrà incontro a figuraccie come quella di ieri sera, non può giocare sta ancora male non salta no scatta, è un bronzo. Beasley è uno di esperienza, ma niente di più, gli altri tre sono solamente delle scommesse che ai mondiali non bisognerebbe rischiare. Bedoya è stato bocciato come ovvio insieme a Kljestan, e questo mi fa sempre più convincere (se mai ne abbia mai avuto bisogno) che Freddy Adu meritava di essere tra i preconvocati, per dare una dimostrazione a Bradley della sua utilità per i mondiali, Kljestan e Bedoya non sono ai livelli ed hanno avuto la possibilità di dimostrarlo...
Ridicoli no, anche se tra quelli che hai citato Oniyewu è l'unico che non mi convince (mi auguro rigiochi come in Confederation Cup però). Per quanto riguarda Freddy Adu (il quale mi piace molto come giocatore) ti faccio una domanda, che succede se alla sua età sbaglia il mondiale? Secondo me non vogliono che si bruci
Mahor

Post by Mahor »

Se sbaglia al Mondiale lo rilanci, tanto ha sbagliato praticamente ovunque in Europa eppure qualcuno che gli da una chance, giustamente, lo trova sempre. Anche se sempre più in basso.
Comunque di contro: ha 21 anni (sulla carta :D) e gioca ad un Mondiale. Magari non lo metti titolare e non lo carichi di responsabilità, ma gli fai giocare degli scampoli.
Fa comunque brodo, cresce in esperienza.
Posto che al di là di tutte le polemiche Adu resta comunque uno dei giovani più interessanti del panorama americano, ad oggi, direi che la Federazione americana è la PRIMA a doverlo salvaguardare... ma non lasciandolo a casa, per me. :D

Anche perché... ditemi voi, ma 'sto Buddle meritava?
Non so, ho amici che son stati a LA recentemente e sono andati a vedere i Galaxy e mi han detto peste e corna di questo qui.. :D
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: Anche perché... ditemi voi, ma 'sto Buddle meritava?
Non so, ho amici che son stati a LA recentemente e sono andati a vedere i Galaxy e mi han detto peste e corna di questo qui.. :D
Ma sai, vedo Buddle da alcuni anni e non mi è mai piaciuto. Credo però che uno che da inizio stagione (aprile diciamo) come tocca palla segna o fa segnare, alla fine lo convochi, specie se hai Davies e Ching infortunati e un Johnson ormai pippa definitiva. Inoltre con Donovan si trova a meraviglia.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Mahor wrote: Se sbaglia al Mondiale lo rilanci, tanto ha sbagliato praticamente ovunque in Europa eppure qualcuno che gli da una chance, giustamente, lo trova sempre. Anche se sempre più in basso.
Comunque di contro: ha 21 anni (sulla carta :D) e gioca ad un Mondiale. Magari non lo metti titolare e non lo carichi di responsabilità, ma gli fai giocare degli scampoli.
Fa comunque brodo, cresce in esperienza.
Posto che al di là di tutte le polemiche Adu resta comunque uno dei giovani più interessanti del panorama americano, ad oggi, direi che la Federazione americana è la PRIMA a doverlo salvaguardare... ma non lasciandolo a casa, per me. :D

Anche perché... ditemi voi, ma 'sto Buddle meritava?
Assolutamente daccordo con te, meritava per crescere d'esperienza, sono in disaccordo sul fatto che abbia falito ovunque in Europa visto che ha giocato con Benfica e Aris a ottimi livelli, e fallendo con Monaco e Belenenses chiaramente per incapacità dei coach visto che il Benfica e l'Aris sono superiori e non si spiega allora perchè in squadre che lottano ai vertici dei loro campionati Adu abbia fatto bene...
Buddle è un discreto giocatore, ma sicuramente non al livello dei Mondiali.
Spero che Bocanegra, Bradley, Donovan, Dempsey e Altidore bastino per portare almeno al successo nei gironi.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Gli assenti hanno sempre ragione... però, per favore non parliamo anche qui di Adu, grazie.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Mahor

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: Ma sai, vedo Buddle da alcuni anni e non mi è mai piaciuto. Credo però che uno che da inizio stagione (aprile diciamo) come tocca palla segna o fa segnare, alla fine lo convochi, specie se hai Davies e Ching infortunati e un Johnson ormai pippa definitiva. Inoltre con Donovan si trova a meraviglia.
Come ben sai io non seguo la MLS come voi, quindi non posso dare un gran giudizio al riguardo. Però è pur vero che quando lo vidi non mi piacque e, appunto, pure quei miei amici la prima cosa che mi hanno detto dopo essere stati allo stadio a vedere i Galaxy fu tipo "Quanto è pippa Buddle!?"... :D
Comunque vabbè, cercherò di vederlo... magari prima del Mondiale.
A questo proposito... non l'ho visto da nessuna parte, ma magari me lo sono perso io... da qui al Mondiale gli USA che amichevoli giocheranno?

Korateng wrote: Assolutamente daccordo con te, meritava per crescere d'esperienza, sono in disaccordo sul fatto che abbia falito ovunque in Europa visto che ha giocato con Benfica e Aris a ottimi livelli, e fallendo con Monaco e Belenenses chiaramente per incapacità dei coach visto che il Benfica e l'Aris sono superiori e non si spiega allora perchè in squadre che lottano ai vertici dei loro campionati Adu abbia fatto bene...
Buddle è un discreto giocatore, ma sicuramente non al livello dei Mondiali.
Spero che Bocanegra, Bradley, Donovan, Dempsey e Altidore bastino per portare almeno al successo nei gironi.
Rispetto al suo fallimento/riuscita era piuttosto ovvio che la pensassimo diversamente, ma non voglio certo provare a farti cambiare idea quindi va bene così. ;)
Rispetto alla tua ultima considerazione, invece, penso che Algeria e Slovenia non siano squadre totalmente prive di talento ma che un movimento come quello americano, a mio avviso, non si possa permettere di non passare il turno in un girone del genere, assolutamente alla portata.
Poi chiaro: nel 2002 la Francia campione del mondo e d'Europa in carica naufragò totalmente già al girone, mi pare senza nemmeno segnare una rete (per quanto presero diversi legni)... quindi tutto può essere.
Però, appunto, gli USA per me hanno "l'obbligo morale" di passare il turno e non sarà certo l'assenza di Adu (ma non lo sarebbe stata nemmeno l'assenza di un Donovan o un Dempsey, per me) a cambiare le cose. :thumbup:
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Mahor wrote: Rispetto al suo fallimento/riuscita era piuttosto ovvio che la pensassimo diversamente, ma non voglio certo provare a farti cambiare idea quindi va bene così. ;)
Rispetto alla tua ultima considerazione, invece, penso che Algeria e Slovenia non siano squadre totalmente prive di talento ma che un movimento come quello americano, a mio avviso, non si possa permettere di non passare il turno in un girone del genere, assolutamente alla portata.
Poi chiaro: nel 2002 la Francia campione del mondo e d'Europa in carica naufragò totalmente già al girone, mi pare senza nemmeno segnare una rete (per quanto presero diversi legni)... quindi tutto può essere.
Però, appunto, gli USA per me hanno "l'obbligo morale" di passare il turno e non sarà certo l'assenza di Adu (ma non lo sarebbe stata nemmeno l'assenza di un Donovan o un Dempsey, per me) a cambiare le cose. :thumbup:
Assolutamente, speriamo riescano a passare, ma penso che se le cose dovessero andare male Bradley dovrebbe essere prima criticato e poi rimpiazzato.
francospicciariello
Senior
Senior

Mahor wrote: Come ben sai io non seguo la MLS come voi, quindi non posso dare un gran giudizio al riguardo. Però è pur vero che quando lo vidi non mi piacque e, appunto, pure quei miei amici la prima cosa che mi hanno detto dopo essere stati allo stadio a vedere i Galaxy fu tipo "Quanto è pippa Buddle!?"... :D
Comunque vabbè, cercherò di vederlo... magari prima del Mondiale.
A questo proposito... non l'ho visto da nessuna parte, ma magari me lo sono perso io... da qui al Mondiale gli USA che amichevoli giocheranno?
Ma infatti anche secondo me non è nulla di che, anzi. Ma credo pure che se uno - che so, uno tipo diciamo SimoneInzaghi oggi - si mettesse a segnare 8 gol nelle prime 6 partite di campionato più assist, un CT che con pèoche scelte come Bradley dovrebbe puntarci inevitabilmente, anche solo per sfruttarne la vena fortunata.

Non lo hai visto poi perché in Nazionale non ci giocava da anni. E comunque credo lo vedremo solo di sfuggita. Davanti almeno inizalmente giocheranno Altidore e Dempsey, con magari Donovan di rinvalzo e più probabile Gomez.

Ecco il pezzo che ho scritto su di lui che riassume, con video: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10360

Gli USA tornano in campo il 29 contro la Turchia e il 5 giugno in Sudafrica contro l'Australia.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Cobalsky wrote: Ridicoli no, anche se tra quelli che hai citato Oniyewu è l'unico che non mi convince (mi auguro rigiochi come in Confederation Cup però). Per quanto riguarda Freddy Adu (il quale mi piace molto come giocatore) ti faccio una domanda, che succede se alla sua età sbaglia il mondiale? Secondo me non vogliono che si bruci
Onyewu purtroppo sarà molto penalizzato e limitato dal grave infortunio subito; se fosse nel pieno della forma sarebbe uno dei veri punti di forza di questa nazionale, che comunque ha i numeri per passare il girone; Algeria e Slovenia secondo me hanno meno talento sul piano individuale ma sono più organizzate tatticamente (la Slovenia più dell'Algeria).

Credo che la più grossa mancanza degli USA sia un centravanti degno di questo nome, e concordo con Franco; se Buddle vive una stagione in cui gli basta soffiare sul pallone per buttarlo dentro non puoi non chiamarlo; poi non sarà un gran giocatore ma sinceramente ne ho visti di peggio, perciò spero nella coppia Buddle-Altidore, visto che non credo ci aspettiamo chissà che da Findley e Gomez, vero?

Su Adu sospendo il giudizio, perché non credo che le sue prestazioni nell'ultimo anno lo abbiano reso meritevole di un posto tra i 23. Certo, se poi gli USA fanno un brutto Mondiale tutto torna in discussione
Last edited by blackiesan74 on 28/05/2010, 15:37, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

francospicciariello wrote: Ma infatti anche secondo me non è nulla di che, anzi. Ma credo pure che se uno - che so, uno tipo diciamo SimoneInzaghi oggi - si mettesse a segnare 8 gol nelle prime 6 partite di campionato più assist, un CT che con pèoche scelte come Bradley dovrebbe puntarci inevitabilmente, anche solo per sfruttarne la vena fortunata.

Non lo hai visto poi perché in Nazionale non ci giocava da anni. E comunque credo lo vedremo solo di sfuggita. Davanti almeno inizalmente giocheranno Altidore e Dempsey, con magari Donovan di rinvalzo e più probabile Gomez.

Ecco il pezzo che ho scritto su di lui che riassume, con video: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10360

Gli USA tornano in campo il 29 contro la Turchia e il 5 giugno in Sudafrica contro l'Australia.

Scusa Franco.......sai se magari le fanno vedere qui da noi,magari su Sky o su Sportitalia queste amichevoli degli Usa?
francospicciariello
Senior
Senior

cla75 wrote:
Scusa Franco.......sai se magari le fanno vedere qui da noi,magari su Sky o su Sportitalia queste amichevoli degli Usa?
Purtroppo i diritti della tournée ce li ha Sportitalia, che però ha deciso di trasmettere solo Turchia vs. Repubblica Ceca domenica scorsa in diretta dalla Red Bull Arena.
Bah due nazionali che non partecipano sì e quando queste se la vedono con gli USA no. Boh!
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

blackiesan74 wrote:
Su Adu sospendo il giudizio, perché non credo che le sue prestazioni nell'ultimo anno lo abbiano reso meritevole di un posto tra i 23. Certo, se poi gli USA fanno un brutto Mondiale tutto torna in discussione
Scusa è più forte di me... Se Adu non ha giocato una stagione meritevole del posto nei 23, nemmeno Beasley, Holden, Bedoya, Findley e Kljestan... perchè tra questi 5 lui è il secondo come presenze, dopo Bedoya che ha giocato però nel Campionato Svedese nell'Orebro.... :penso:... Come goal è anche li il secondo, ed è quello che tra questi ha giocato in una posizione più lontana dalla porta, in più 3 assist e 2 rigori procurati... e da notare che rispetto agli altri ha giocato solo mezza stagione... dimmi tu se sono più meritevoli gli altri...

Per il resto penso che per il ruolo di centravanti Jozy Altidore abbia molto da offrire, forse servirebbe una degna riserva,ma sopratutto insisto sulla mancanza di un regista a centrocampo, un Pirlo o un Pizarro che giostri il gioco dettando i tempi alla squadra. Mi è sempre piaciuto Szetela, ma dagli U20 sono passati ormai 3 anni e per colpa di infortuni vari e altre componenti Danny non è esploso. A proposito, sponsorizzerei un ritorno in USA per Sal Zizzo, il futuro Taddei secondo me, anche lui sfortunato dal punto di vista degli infortuni.
Mi ha lasciato sbigottito vedere il nome di Beasley e non quello di Robbie Rogers nei 23, secondo me tecnicamente e atleticamente superiore, Beasley è stato sempre infortunato quest'anno mentre Rogers è praticamente in forma.
francospicciariello
Senior
Senior

Korateng wrote: Mi ha lasciato sbigottito vedere il nome di Beasley e non quello di Robbie Rogers nei 23, secondo me tecnicamente e atleticamente superiore, Beasley è stato sempre infortunato quest'anno mentre Rogers è praticamente in forma.
Rogers in nazionale è stato sempre a dir poco inconsistente e poco costante. Stessi limiti mostrati quando era all'Heerenveen in Olanda.

Beasley cmq quest'anno, quando stava bene, ha fatto vedere ottime cose coi Rangers. Se sta bene è giusto che ci sia lui, che ha assai più esperienza internazionale tra club e Mondiali (è il suo terzo).

Leggi qui: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9845
Post Reply