Re: Henry:fine carriera negli USA

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

The Special One wrote: Premetto che Henry per me è un giocatore che per il calcio che conta ha dato tutto..ma per la MLS o un West Ham va più che bene..

Ciò premesso, dico che Henry,Sheva e compagnia mica devono ritirarsi..ma è chiaro che ormai sono buoni solo per determinati contesti, e infatti parliamo di MLS, West Ham, Dinamo Kiev.

Se parliamo di calcio romantico allora perchè non parlare di Ronaldo (quello vero.. Il Fenomeno).. dà ancora i brividi, ma non per quello che fa...ma per quello che ha fatto.

Chiaro che un Ronaldo (il Fenomeno) da ancora tantissime emozioni, ma se voglio vincere punto su uno come Fernando Torres.

Chiaro che Giggs dà ancora emozioni..ma se voglio un centrocampista duttile mi prendo un De Rossi.

Si gioca per vincere, se uno vuole un calcio romantico può stare certo che non vince un bel niente.

Non è consumustico... è pragmatico e vincente.
Quoto al 1000 % tutto il discorso che hai fatto.........sopratutto questa frase:

Si gioca per vincere, se uno vuole un calcio romantico può stare certo che non vince un bel niente.

Fatta proprio per noi Romanisti!!!!!!!
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

The Special One wrote:

Fatta proprio per noi Romanisti!!!!!!!
abbandono l'idea allora di Adu e Menez dietro a Vucinic..  :lol2:
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

The Special One wrote: Premetto che Henry per me è un giocatore che per il calcio che conta ha dato tutto..ma per la MLS o un West Ham va più che bene..

Ciò premesso, dico che Henry,Sheva e compagnia mica devono ritirarsi..ma è chiaro che ormai sono buoni solo per determinati contesti, e infatti parliamo di MLS, West Ham, Dinamo Kiev.

Se parliamo di calcio romantico allora perchè non parlare di Ronaldo (quello vero.. Il Fenomeno).. dà ancora i brividi, ma non per quello che fa...ma per quello che ha fatto.

Chiaro che un Ronaldo (il Fenomeno) da ancora tantissime emozioni, ma se voglio vincere punto su uno come Fernando Torres.

Chiaro che Giggs dà ancora emozioni..ma se voglio un centrocampista duttile mi prendo un De Rossi.

Dunque, secondo il tuo pensiero gli unici campionati che hanno senso di esistere sono la Premier, la Liga, la Serie A, la Bundesliga e forse la Ligue 1: tutto il resto è buono per "rottamare gli scarti"; perché questo è quello che hai scritto, e credo di non essere il solo ad averla intesa così.

Mi sembri un Mengele del 2000 applicato all'ambito sportivo... mamma mia...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Se parliamo di calcio romantico allora perchè non parlare di Ronaldo (quello vero.. Il Fenomeno).. dà ancora i brividi, ma non per quello che fa...ma per quello che ha fatto. Chiaro che un Ronaldo (il Fenomeno) da ancora tantissime emozioni, ma se voglio vincere punto su uno come Fernando Torres.  Chiaro che Giggs dà ancora emozioni..ma se voglio un centrocampista duttile mi prendo un De Rossi.
Il tuo modo di vedere il calcio non è il mio...  Io preferisco apprezzare il gioco, le qualità individuali, l'impegno, la generosità in campo. Tu parli esclusivamente di risultati, di "tituli"...  Certo, questi contano, non lo nego... però alla fine negli almanacchi si vedrai chi ha vinto cosa... Altro che pragmatismo, tu ragioni esclusivamente in termini di calciatori e team top, ma preferisco un'altro calcio, grazie, ed anche per questo mi sono appassionato alla MLS.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Il tuo modo di vedere il calcio non è il mio...  Io preferisco apprezzare il gioco, le qualità individuali, l'impegno, la generosità in campo. Tu parli esclusivamente di risultati, di "tituli"...  Certo, questi contano, non lo nego... però alla fine negli almanacchi si vedrai chi ha vinto cosa... Altro che pragmatismo, tu ragioni esclusivamente in termini di calciatori e team top, ma preferisco un'altro calcio, grazie, ed anche per questo mi sono appassionato alla MLS.
Quoto totalmente.
E' ovvio che adori la Premier League, impazzisca per il Barça o per i giochetti di Cristiano Ronaldo (la Bundesliga mi annoia) e che sulla Serie A mi guardi l'Inter, tifi per qualcuno e gufi qualcun altro.
Ma con la MLS ritrovo una certa purezza di calcio pre anni '80 più il fascino dell'america e di un movimento che ha appena superato lo stato embrionale. E personalmente la cosa mi affascina.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

Rimane la domanda che ti è stata posta già tanto tempo fa.
Ma allora, perchè segui la MLS su Playit? Perché scrivi sul suo forum?

Non è un invito ad andarsene, ma è proprio un tentativo di comprensione.
A me il wrestling fa schifo, ma non vedo perché dovrei andare sul loro forum a cercare di convincerli che sono tutti impazziti!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Comunque io ancora non ho capito cos'abbia detto di scandaloso The Special One. :gazza:
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

The Special One wrote:
Su questo meglio glissare..Spero tu ignori chi fosse Mengele, in quanto la tua affermazione è del tutto fuori luogo e abbastanza superficiale.
A tal proposito ti invito a replicare in modo motivato come faccio io, piuttosto che far riferimento a metafore di pessimo gusto. .io sono apertissimo al dialogo...
Dai, su... Come si dice dalle mie parti "Esageruma nen...."  :D Forse mancava una faccina tipo questa a quell'affermazione.
francospicciariello
Senior
Senior

Mahor wrote: Comunque io ancora non ho capito cos'abbia detto di scandaloso The Special One. :gazza:
Nulla, se non fosse che cerca di trascinare in polemica il forum oramai da qualche anno a tempi alterni.
Non conoscendolo si discuterebbe più tranquillamente.
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Ragazzi, sapete che vi dico? Di Special One mi sono stufato.

Mi sono stufato della sua maniera arrogante, presupponente e schifiltosa di apostrofarmi e di provocarmi.

Mi sono stufato di dover sempre ripetere le stesse cose, le stesse domande e le stesse affermazioni per non cadere nella provocazione.

Ho deciso che da ora in avanti non risponderò mai più a nessun suo post, a cominciare da ora.

Ma dò un avvertimento: se la discussione si scalda di più inizierò a cancellare post senza guardare chi li ha scritti.

Tacciatemi pure di abuso di potere: però non dite che non vi avevo avvisato.

Saluti.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

sognando california wrote: Il tuo modo di vedere il calcio non è il mio...  Io preferisco apprezzare il gioco, le qualità individuali, l'impegno, la generosità in campo. Tu parli esclusivamente di risultati, di "tituli"...  Certo, questi contano, non lo nego... però alla fine negli almanacchi si vedrai chi ha vinto cosa... Altro che pragmatismo, tu ragioni esclusivamente in termini di calciatori e team top, ma preferisco un'altro calcio, grazie, ed anche per questo mi sono appassionato alla MLS.
francospicciariello wrote: Quoto totalmente.
E' ovvio che adori la Premier League, impazzisca per il Barça o per i giochetti di Cristiano Ronaldo (la Bundesliga mi annoia) e che sulla Serie A mi guardi l'Inter, tifi per qualcuno e gufi qualcun altro.
Ma con la MLS ritrovo una certa purezza di calcio pre anni '80 più il fascino dell'america e di un movimento che ha appena superato lo stato embrionale. E personalmente la cosa mi affascina.
Per quanto mi riguarda questi sono alcuni dei motivi, forse i principali, che mi hanno convinto a iscrivermi a un forum per la prima volta in vita mia.
Non so se questo sia off o in topic, ma volevo ribadirlo.
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

No, non è in topic. Ma chissenefrega: condivido pienamente :thumbup:
Last edited by blackiesan74 on 27/05/2010, 23:21, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Quoto, a parer mio il calcio vero è quello fatto di competizione, di partite in bilico non con pronostici già scritti, secondo me la MLS è una piccola oasi felice del calcio che riporta questo sport ai sani principi della competizione.
Non come in Italia con l'Inter che spende 100 milioni di euro a campagna acquisti e gioca con Eto'o, Milito e Snejider (tutti comprati nella stessa finestra di mercato) contro un Bari con Alvarez, Barreto e Langella o un Siena con Ghezzal e Maccarone. O dove in finale di Coppa Italia di qualche tempo fa la Roma batte l'Inter 6-2  :naughty:
Non come in Inghilterra dove il Chelsea vince 8-0, e vi sono molti casi di risultati clamorosi o come in Spagna con Barca e Real di un altro pianeta.
Certo non si discute che siano delle belle squadre da vedere, ma le partite prima di essere giocate sono già quasi tutte pronosticabili facilmente, apparte nei vari scontri al vertice, che sono una minoranza rispetto agli altri incontri.

Per questo penso che i "Tituli" non siano la cosa più importante del calcio.
Secondo me in Italia un esempio di sani principi e di non abuso dei soldi può essere la Roma, perchè ha saputo sfruttare la fertilità del proprio vivaio che ha coltivato giocatori come Totti, De Rossi e Aquilani (senza contare che quasi una squadra su due tra A e B ha in rose un giocatore passato per il settore giovanile giallorosso) e sopratutto comprare giocatori non affermati a basso prezzo che poi si sono affermati ad alti livelli proprio con la maglia GialloRossa vedi Vucinic, Taddei, Perrotta, Mexes, Cassetti, Pizarro o Menez.
Tralasciando i vari scandali dove ne siamo sempre usciti puliti, e tralasciando che in 3 anni abbiamo rischiato di vincere 2 scudetti di cui il primo ci è stato rubato platealmente dall'Inter, con la mano spuntata in testa a Couto e altre decine di favori, e il secondo perso solamente a 2 punti dalla squadra più forte del mondo, avendo iniziato il campionato 3 giornate dopo (le prime tre giornate c'era Spalletti e la Roma ha fatto 0 punti) ed avendo comprato solo Burdisso e Guberti...
Scusate l' :offtopic:
Last edited by Korateng on 28/05/2010, 19:21, edited 1 time in total.
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

Mercoledì 14 luglio 2010.

A New York (e un po' anche in Francia mi sa...  :figo:) questa data non sarà ricordata solamente per la Presa della Bastiglia...

425,350

Niente da dire, con l'advertising gli ammmericani ci sanno proprio fare!  :applauso:
Last edited by AntaniFC on 10/07/2010, 18:45, edited 1 time in total.
patrickmahy
Newbie
Newbie

Post by patrickmahy »

Perdonatemi se sono banale, ma che giocatore da urlo è Henry. Forse il giocatore più meravigliosamente bello da vedere ed elegante che abbia avuto mode di ammirare sul campo. E sempre con un nitore ed essenzialità di gesti che gli permette di essere efficace.
Sarebbe davvero un colpo eccezionale.
Post Reply