Re: South Africa 2010
- nicecca
- Newbie

Ecco i 30 giocatori americani:
Portieri: Tim Howard (Everton), Brad Guzan (Aston Villa), Marcus Hahnemann (Wolves)
Difensori: Carlos Bocanegra (Stade Rennais), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Steve Cherundolo (Hannover 96), Clarence Goodson (IK Start), Jonathan Spector (West Ham), Oguchi Onyewu (AC Milan), Jay DeMerit (Watford), Heath Pearce (FC Dallas), Chad Marshall (Columbus Crew)
Centrocampisti: Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Eintracht Frankfurt), Clint Dempsey (Fulham FC), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy), Maurice Edu (Glasgow Rangers), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Bolton Wanderers), José Francisco Torres (Pachuca), Alejandro Bedoya (Örebro), Sacha Kljestan (Chivas USA), DaMarcus Beasley (Glasgow Rangers), Robbie Rogers (Columbus Crew)
Attaccanti: Jozy Altidore (Hull City), Edson Buddle (Los Angeles Galaxy), Brian Ching (Houston Dynamo), Robbie Findley (Real Salt Lake), Herculez Gomez (Puebla), Eddie Johnson (Aris)
Davis è fuori.......cosa ne pensate?
Portieri: Tim Howard (Everton), Brad Guzan (Aston Villa), Marcus Hahnemann (Wolves)
Difensori: Carlos Bocanegra (Stade Rennais), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Steve Cherundolo (Hannover 96), Clarence Goodson (IK Start), Jonathan Spector (West Ham), Oguchi Onyewu (AC Milan), Jay DeMerit (Watford), Heath Pearce (FC Dallas), Chad Marshall (Columbus Crew)
Centrocampisti: Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Eintracht Frankfurt), Clint Dempsey (Fulham FC), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy), Maurice Edu (Glasgow Rangers), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Bolton Wanderers), José Francisco Torres (Pachuca), Alejandro Bedoya (Örebro), Sacha Kljestan (Chivas USA), DaMarcus Beasley (Glasgow Rangers), Robbie Rogers (Columbus Crew)
Attaccanti: Jozy Altidore (Hull City), Edson Buddle (Los Angeles Galaxy), Brian Ching (Houston Dynamo), Robbie Findley (Real Salt Lake), Herculez Gomez (Puebla), Eddie Johnson (Aris)
Davis è fuori.......cosa ne pensate?
- Korateng
- Rookie

Solo una parola SCANDALOSE. Le mie ragioni le ho scritte nel topic "Freddy Adu". Spero che ci buttino fuori ai gironi cosi che Bradley lasci quella panchina.
- sognando california
- Senior

Intendevi Brad Davis, o più verosimilmente Charlie Davies?nicecca wrote: Davis è fuori.......cosa ne pensate?
Su quest'ultimo, al pari di Jermaine Jones, era prevedibile. Saranno in grado di recuperare Onyewu ? mah...
Come ho già risposto ad Adu nell'altro topic è stato coerente nelle sue scelte sia per il gruppo che in ordine alle esigenze tattiche della squadra.
- nicecca
- Newbie

Intendevo Charlie, anche perchè è stato inserito nella pre lista Onyewu che a mio avviso partirà poi per il sud africa e non credo che abbia la condizione per giocare.
Anche per me è stato coerente con le sue scelte e non si può certo gridare allo scandalo se non è stato inserito Adu.
Anche per me è stato coerente con le sue scelte e non si può certo gridare allo scandalo se non è stato inserito Adu.
- sognando california
- Senior

Davies ha provato a fare ritorno al lavoro atletico al Sochaux, e il presidente del club francese ha posto l'Alt! è stato un miracolato già a salvare la vita figurarsi la carriera di calciatore. Magari partirà per il SudAfrica come "ospite" della squadra, ma la sua convocazione togliendo una maglia ad un compagno integro era improponibile. L'escluso illustre è Casey.
Onyewu è un'altra storia. I problemi fisici sono superati, il recupero atletico per un "colosso" del genere comunque non è semplice.
Onyewu è un'altra storia. I problemi fisici sono superati, il recupero atletico per un "colosso" del genere comunque non è semplice.
Last edited by sognando california on 12/05/2010, 1:25, edited 1 time in total.
- sognando california
- Senior

i convocati della Slovenia
Full Preliminary Roster List
Goalkeepers: Jasmin Handanovic (Mantova, Italy), Samir Handanovic (Udinese, Italy), Jan Koprivec (Gallipoli, Turkey), Aleksander Seliga (Sparta Rotterdam, Netherlands)
Defenders: Miso Brecko (Cologne, Germany), Bostjan Cesar (Grenoble, France), Elvedin Dzinic (Maribor), Suad Filekovic (Maribor), Branko Ilic (Lokomotiv Moscow, Russia), Bojan Jokic (Chievo, Italy), Dejan Kelhar (Cercle Brugge, Belgium), Aleksandar Rajcevic (Koper), Matej Mavric-Rozic (Koblenz, Germany), Marko Suler (Ghent, Belgium)
Midfielders: Valter Birsa (Auxerre, France), Andraz Kirm (Wisla Krakow, Poland), Andrej Komac (Maccabi Tel-Aviv, Israel), Robert Koren (West Bromwich Albion, England), Rene Krhin (Inter Milan, Italy), Darjan Matic (Rapid Bucharest, Romania), Aleksander Radosavljevic (Larissa, Greece), Mirnes Sisic (Giannina, Greece), Dalibor Stevanovic (Vitesse Arnhem, Netherlands), Dare Vrsic (Koper)
Forwards: Miran Burgic (AIK, Sweden), Zlatko Dedic (Bochum, Germany), Zlatan Ljubijankic (Ghent, Belgium), Tim Matavz (Groningen, Netherlands), Milivoje Novakovic (Cologne, Germany), Nejc Pecnik (Nacional Funchal)
Full Preliminary Roster List
Goalkeepers: Jasmin Handanovic (Mantova, Italy), Samir Handanovic (Udinese, Italy), Jan Koprivec (Gallipoli, Turkey), Aleksander Seliga (Sparta Rotterdam, Netherlands)
Defenders: Miso Brecko (Cologne, Germany), Bostjan Cesar (Grenoble, France), Elvedin Dzinic (Maribor), Suad Filekovic (Maribor), Branko Ilic (Lokomotiv Moscow, Russia), Bojan Jokic (Chievo, Italy), Dejan Kelhar (Cercle Brugge, Belgium), Aleksandar Rajcevic (Koper), Matej Mavric-Rozic (Koblenz, Germany), Marko Suler (Ghent, Belgium)
Midfielders: Valter Birsa (Auxerre, France), Andraz Kirm (Wisla Krakow, Poland), Andrej Komac (Maccabi Tel-Aviv, Israel), Robert Koren (West Bromwich Albion, England), Rene Krhin (Inter Milan, Italy), Darjan Matic (Rapid Bucharest, Romania), Aleksander Radosavljevic (Larissa, Greece), Mirnes Sisic (Giannina, Greece), Dalibor Stevanovic (Vitesse Arnhem, Netherlands), Dare Vrsic (Koper)
Forwards: Miran Burgic (AIK, Sweden), Zlatko Dedic (Bochum, Germany), Zlatan Ljubijankic (Ghent, Belgium), Tim Matavz (Groningen, Netherlands), Milivoje Novakovic (Cologne, Germany), Nejc Pecnik (Nacional Funchal)
- Korateng
- Rookie

Secondo me una buona formazione per i mondiali potrebbe essere questa:
___________________Howard___________________
Spector______Onyewu_____Bocanegra___Cherundolo
_______________Edu_______Bradley_____________
Donovan_______________________________Rogers
______________Altidore_____Dempsey___________
Che ne pensate?
Che ne pensate?
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Questa formazione non mi dispiace, è abbastanza equilibrata; l'unico mio dubbio riguarda Onyewu nello starting eleven (allo stato fisico in cui si trova ora, ovviamente; fosse pienamente recuperato sarebbe titolare inamovibile).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- Korateng
- Rookie

Forse ripensandoci servirebbe un regista a centrocampo, vista la mancanza di un regista offensivo, a questo punto si potrebbe pensare a uno tra Feilhaber e Torres, poichè Bradley non lo vedo nel ruolo di regista, lo vedo più come un "Perrotta" un po meno forte negli inserimente ma più fisico e tecnico. Quindi a meno che Bradley non si cali nel ruolo di regista di centrocampo, Edu non penso giocherà ma potrebbe esserci Feilhaber a mio parere.
- AntaniFC
- Rookie

Penso che Kyle Beckerman meritasse la convocazione. Peccato...
- Korateng
- Rookie

d'accordissimo Beckerman è veramente un bel giocatore, buoni piedi buona fisione e bel fisico..
- nicecca
- Newbie

Anche per me è una buona formazione, l'unico dubbio rimane Onyewu. Chissà con che condizione arriverà ai mondiali.Korateng wrote: Secondo me una buona formazione per i mondiali potrebbe essere questa:
Che ne pensate?
- cla75
- Rookie

A parte i dubbi su Onyewu nella formazione qui sopra indicata,non mi piace Donovan sulla fascia perchè secondo me è più punta,trequartista o al massimo regista.....Dempsey lo vedo più con un ruolo alla Perrotta.nicecca wrote: Anche per me è una buona formazione, l'unico dubbio rimane Onyewu. Chissà con che condizione arriverà ai mondiali.
- sognando california
- Senior

Di quella formazione, sopra riportata, ovviamente mi convincono poco Cherundolo a sinistra che ho sempre visto a destra piuttosto che Spector... Pearce da quando è tornato a Dallas ha giocato su buoni livelli, sia da laterale destro che sinistro, ma la Mls è un palcoscenico ben diverso come del resto il caso di "calimero" Bornstein dimostra.
Edu mi piace anche per la stazza, ma Clark (se in forma offre un contributo di agonismo e di dinamismo per pressare avversari che altri non hanno). Davanti bisogna capire in che condizioni siano Dempsey e Donovan tutto dipende da loro.
Quanto al centrocampo direi che dovrebbe essere a tre, e non a due, con l'aggiunta delle due mezzapunte. In tal modo potrebbero riadattarsi meglio alle necessità di cambi in corsa secondo le evoluzioni del match. I passaggi tattici a cui mi riferisco sono il classico ventaglio: 4-4-2, 4-4-1-1, 4-3-3, ed anche al 4-2-3-1. La difesa a tre non la vedo da parecchio...
Credo che queste due prossime amichevoli con Rep.Ceca e Turchia dovrebbero chiarire le intenzioni e le gerarchie del tecnico.
Edu mi piace anche per la stazza, ma Clark (se in forma offre un contributo di agonismo e di dinamismo per pressare avversari che altri non hanno). Davanti bisogna capire in che condizioni siano Dempsey e Donovan tutto dipende da loro.
Quanto al centrocampo direi che dovrebbe essere a tre, e non a due, con l'aggiunta delle due mezzapunte. In tal modo potrebbero riadattarsi meglio alle necessità di cambi in corsa secondo le evoluzioni del match. I passaggi tattici a cui mi riferisco sono il classico ventaglio: 4-4-2, 4-4-1-1, 4-3-3, ed anche al 4-2-3-1. La difesa a tre non la vedo da parecchio...
Credo che queste due prossime amichevoli con Rep.Ceca e Turchia dovrebbero chiarire le intenzioni e le gerarchie del tecnico.
- francospicciariello
- Senior

Mi spiace dirlo, ma ho un feeling assai negativo relativamente agli USA e ai Mondiali. Tutto è sembrato andar male dopo la Confederations Cup, a cominciare dagli infortuni a ripetizione: Davies, Onyewu, Dempsey, Ching e così via.
E poi questo era un ciclo che se le cose fossero state gestite bene dalla federazione USA avrebbe visto la Nazionale a stelle e strisce schierare gente come Subotic in difesa e in attacco Giuseppe Rossi (che rischia di saltare i Mondiali e penso che rosicherebbe assai, e personalmente mi dispiacerebbe) e persino Vedad Ibisevic, centravanti dell'Hoffenheim, che avrebbe potuto ottenere la cittadinanza se ben seguito.
Il tutto con Klinsmann in panchina al posto di Bradley, che al di là della Confederations Cup, non mi è mai sembrato in grado di trasmettere la giusta personalità e sicurezza alla squadra.
Peccato. Magari mi sbaglio, ma dubito.
E poi questo era un ciclo che se le cose fossero state gestite bene dalla federazione USA avrebbe visto la Nazionale a stelle e strisce schierare gente come Subotic in difesa e in attacco Giuseppe Rossi (che rischia di saltare i Mondiali e penso che rosicherebbe assai, e personalmente mi dispiacerebbe) e persino Vedad Ibisevic, centravanti dell'Hoffenheim, che avrebbe potuto ottenere la cittadinanza se ben seguito.
Il tutto con Klinsmann in panchina al posto di Bradley, che al di là della Confederations Cup, non mi è mai sembrato in grado di trasmettere la giusta personalità e sicurezza alla squadra.
Peccato. Magari mi sbaglio, ma dubito.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...