Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Serie molto più chiusa di quanto non faccia sembrare il 2-2, Phoenix a LA o fa il miracolo di difendere o viene triturata. E' più incerta l'altra finale.
Dexter
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks

Post by Dexter »

Go Colts wrote: Serie molto più chiusa di quanto non faccia sembrare il 2-2, Phoenix a LA o fa il miracolo di difendere o viene triturata. b]E' più incerta l'altra finale.[[/b]
EH?! :shocking:
I'm just a sucker with no self esteem
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Go Colts wrote: Serie molto più chiusa di quanto non faccia sembrare il 2-2, Phoenix a LA o fa il miracolo di difendere o viene triturata. E' più incerta l'altra finale.
Ma guardati le partite, se non era per Kobe stanotte ne prendevano 25!
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Go Colts wrote: Serie molto più chiusa di quanto non faccia sembrare il 2-2, Phoenix a LA o fa il miracolo di difendere o viene triturata. E' più incerta l'altra finale.
:lol2: :lol2: :lol2:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Steve Nash wrote: Ma guardati le partite, se non era per Kobe stanotte ne prendevano 25!
tranquillo..il pronostico di Go Colts fa ben sperare per voi  :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Quanto è cresciuto Dragic, ragazzi.

Grandissima partita, poi sono andato a vedere il tabellino. 8 ast, 0 to!

Poi notavo (ma non so se è una mia pippa mentale) che ha lo stesso modo di muoversi di Nash in palleggio. Sembra lo abbia studiato e copiato, in questo caso con discreti risultati.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mha, sono sinceramente colpito negativamente da questi Lakers e dal coaching staff.

I suns corrono, il ritmo, l'energia ma con una squadra che difende cos¡ ne devi fare 150.Mi spiego, uno guarda il risultato e pensa ne hai fatti 106, si ma con una prestazione monstre di Bryant e una difesa dei Suns battibilissima con un attaccato impostato decentemente e questo e' avvenuto forse in una decina di possessi per il resto abbiamo fatto schifo.

Contro la zona non si e' piu forti a rimbalzo? Si ma se continui ad attaccarla 4-1 non vai da nessuna parte, da che mondo e mondo contro le zone pari ce ne voglion due dentro per sfruttare il problema principale di questo tipo di difesa, le responsabilitá a rimbalzo,chi taglia fuori chi? E noi rimbalzi offensivi pochini (13), punti su seconda chance ancora meno .

Contro la zona non si ha piu' spazio per tirare? Si ma se la palla va dentro almeno una volta, Gasol mollissimo non ha (quasi) mai dato la possibilita' ad uno degli esterni di passargli la palla in post (profondo) e dunque far collassare bene la difesa, situazione dalla quale se la palla esce si diventa pericolosi sul serio.

I nostri lunghi veramente male, tutti e tre mai un gioco a due, questo anche per l'impostazione del nostro attacco, ne energia, spero vivamente che ad L.A. si comportino diversamente ora, Lopez,Stat, Admuson e Frye sono in fiudcia sara' difficile fermarli.

In difesa poi che ne parliamo a fare, mai una rotazione mai un aggiustamento il terzo uomo sul lato del pnr sempre libero e quindi utilizzato spesso, e bene, da Nash e Dragic come via di fuga contro lo show dei lunghi.
Stat ci ha spezzato due parti con il secondo lungo mai pronto ad aiutare e con Gasol mai col culo basso e i piedi in movimento.

Siamo superiori nel complesso, e questo e' evidente, siamo stati in partita con una delle peggiori prestazioni della stagione, ma nella pallacanestro conta quanto vuoi vincere IMHO, non quanto sei piu' forte e ora loro hanno l'inerzia, certo molto portrbbero pensare ai Thunder con la differenza che questi qui non son dei ragazzini e con la guida di Nash e Hill stanno enormemente salendo di livello.

Male , molto male...
Image
Image
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Frizzi wrote: tranquillo..il pronostico di Go Colts fa ben sperare per voi  :forza:
Speriamo  :forza:

Tra l'altro... quotone sul discorso Dragic! Poi tra l'altro c'ha due coglioni grandi come una casa!
Non ha paura di niente!
Last edited by Steve Nash on 26/05/2010, 12:49, edited 1 time in total.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

gasoft e bynum invece di fare dichiarazioni su boston pensassero a giocare sta serie prima....e ci metto dentro pure odom :gazza:
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Impressionante il dato plus/minus di Phoenix: tutti i titolari sono in negativo anche se di poco e tutta la panchina è in positivo e per di più con ogni singolo uomo in doppia cifra!

Una cosa del genere penso di non averla mai vista, soprattutto ai PO.

Phoenix si dimostra una squadra praticamente illeggibile, in attacco può tira fuori dal cilindro il risultato in mille modi diversi e la difesa di L.A. finora non ci ha capito molto: in gara1 107 pti subiti, 112 in gara2, 118 in gara3, 115 in gara4. Sia nelle vittorie che nelle sconfitte Phoenix ha girato bene in attacco, segnando 5-6 punti i in più nelle W ma certo non scendendo troppo anche nelle L.

Diverso discorso per i Lakers: 128 in gara1, 124 in gara2, 109 in gara3, 106 in gara4. La differenza da quando Gentry ha aggiustato la difesa è netta, sono circa 20 punti presi in meno.

Bravissimo l'allenatore Suns a prendere le contromisure, cosa che invece i gialloviola non sono ancora riusciti a fare nei confronti della squadra dell'Arizona.

Come ha detto Kobe dopo gara4, se si vuole vincere bisogna farsi il culo e difendere. Le prime due gare si sono giocate senza difese e a prevalso L.A. Poi Phoenix ha iniziato a difendere e ha pareggiato la serie. Adesso tocca ai Lakers aggiustare il tiro nella propria metà campo, ma non è detto che sia cosi facile. Per fermare i Lakers in attaco bisogna o arginare il reparto lunghi o arginare Bryant, Gentry ha scelto la prima opzione e con ottimi risultati (pur prendendosi dei rischi notevoli altrove). Ma viste le caratteristiche quantomai peculiari dell'attacco dei Suns e la scarsa predisposizione difensiva della squadra di Jackson il compito per Kobe e compagni sembra meno facile.
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

TheNightwatcher wrote: Quanto è cresciuto Dragic, ragazzi.

Grandissima partita, poi sono andato a vedere il tabellino. 8 ast, 0 to!

Poi notavo (ma non so se è una mia pippa mentale) che ha lo stesso modo di muoversi di Nash in palleggio. Sembra lo abbia studiato e copiato, in questo caso con discreti risultati.
Non ho visto la partita, ma nell'azione alla numero uno anche io ho pensato la stessa cosa...

425,350
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
Wildthink

Post by Wildthink »

Ma incredibile......fatico a credere a ciò che vedo!!
I lakers nn possono perderne 2 di fila in questa maniera con la squadra nettamente superiore che si ritrovano!!
Per una volta sono daccordo con bryant..astenersi dalla difesa è inammissibile a questi livelli.una cosa simile era accaduta anche in gara 2,dove una serie di NON difese avevano rimesso in partita  i suns.
Sinceramente immaginare che questo potesse ripetersi per ben 2 partite di fila era impossibile..eppure..maaaaaahhhhh!!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Loadgch wrote: Non ho visto la partita, ma nell'azione alla numero uno anche io ho pensato la stessa cosa...

425,350
Ho condotto tempo addietro una campagna per Dragic MIP ma la mia istanza non fu accolta
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

resto convinto di quanto detto: phoenix punta a fare 1 canestro in +, ma la tattica può riuscire in casa, non a LA. Comunque hanno fatto molta più fatica a vincere di quanta ne avesse fatta LA nelle prime due.

E attenzione che Orlando è sopravvissuta allo 0-4 andandoci molto vicina (ot), ora sono 1-3 ma con due gare su 3 in casa, e se arrivano a gara 7 i Celtics sono fottuti...

Ritengo più aperta la finale a Est che quella a Ovest.

Più che in gara 5, la vera possibilità di Phoenix è in gara 7, se ci arrivano...
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Io invece sono convinto che la decisiva è gara5.
Sull'onda dell'entusiasmo (e con i veterani "riposati") Phoenix può dire la sua.
Chi vince gara5 vince la serie!
Post Reply