Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Arroyo ha ancora 2 minuti e 27 secondi di vantaggio su Basso e 3 minuti e 9 secondi su Evans

1  Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone  0:41:28 
2 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:00:42
3 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:54
4 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Doimo 0:01:01
5 Michele Scarponi (Ita) Androni Giocattoli 0:01:07
6 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Doimo 0:01:10
7 Rigoberto Uran Uran (Col) Caisse d'Epargne 0:01:36
8 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana 0:01:37
9 Dario Cataldo (Ita) Quick Step 0:01:41
10 Evgeni Petrov (Rus) Team Katusha 0:01:46
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Scorpyon wrote: Basso supera Porte in classifica (bravissimo il ragazzo però... una buona cronoscalata per lui).

Arroyo lo vedo male male...
Arroyo in realtà non è andato così male. Nella seconda parte ha fatto un tempo molto simile a quello di Basso ed ha guadagnato su Porte (andato in grande difficoltà), Vino, Scarponi e Sastre.
Molto bene Nibali invece, miglior tempo sullo sterrato dopo Garzelli (che ha fatto una differenza davvero incredibile) e Gadret.
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Felicissimo per Garzelli  :forza: :forza: :forza:

Bravo bravo bravo!

Non vedo l'ora di andare a casa e vedermi la tappa.
Image
Image
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

La vittoria passa attraverso la Liquigas ora....Basso deve arrivare assolutamente a Verona con più di un minuto e mezzo di vantaggio...Evans non ha squadra..va sfiancato e battuto su Aprica e Tonale...più ad Aprica visto che sul Tonale si arriva in discesa.
Personalmente pur rispettando Evans..che ritengo un ottimo corridore ed un'ottima persona...non riesce proprio ad appassionarmi...
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

theref86 wrote: La vittoria passa attraverso la Liquigas ora....Basso deve arrivare assolutamente a Verona con più di un minuto e mezzo di vantaggio...Evans non ha squadra..va sfiancato e battuto su Aprica e Tonale...più ad Aprica visto che sul Tonale si arriva in discesa.
Personalmente pur rispettando Evans..che ritengo un ottimo corridore ed un'ottima persona...non riesce proprio ad appassionarmi...
Per me invece è il contrario, il Tonale è più difficile dell'Aprica come arrivo in salita e quella tappa mi pare molto più dura essendoci anche il Gavia. Basso deve puntare soprattutto sulla tappa di sabato, visto che venerdì il solo Mortirolo non credo possa fare molta differenza, e, in ogni caso, è lontano dal traguardo.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

all3n wrote: Per me invece è il contrario, il Tonale è più difficile dell'Aprica come arrivo in salita e quella tappa mi pare molto più dura essendoci anche il Gavia. Basso deve puntare soprattutto sulla tappa di sabato, visto che venerdì il solo Mortirolo non credo possa fare molta differenza, e, in ogni caso, è lontano dal traguardo.
proprio perchè si arriva in discesa potrebbe essere un rischio visto quanto emerso e sottolineato da te..sui limiti di Basso come discesista...opinione personale.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

theref86 wrote: proprio perchè si arriva in discesa potrebbe essere un rischio visto quanto emerso e sottolineato da te..sui limiti di Basso come discesista...opinione personale.
Perché dici che si arriva in discesa sul Tonale?
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

all3n wrote: Perché dici che si arriva in discesa sul Tonale?
perchè mi son sbagliato :lmao: :lmao:...la gazza di oggi mi ha confuso...c'è la discesa pessima prima..ma in effetti poi l'arrivo in salita...
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Basso deludente proprio non direi, non dimentichiamoci che questa crono arrivava dopo il giorno di riposo ed era molto corta, non esattamente la stessa cosa rispetto all'affrontare una salita dapo 200 km e 6 ore di corsa. Venerdì e Sabato comunque dovrà certamente cercare di guadagnare altro terreno su evans, credo che un margine di sicurezza possano essere un minuto e 10 secondi.
ImageImageImage
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

garzelli ha vinto mettendoci quasi tre minuti in più di pelizzotti con una preparazione dello sterrato migliore rispetto a due anni fa ( mi ricordo che non riuscivano a stare in piedi sui pedali perchè il didietro scivolava), stavolta i distacchi sono nell'ordine di decine di secondi e non di pochi metri . Sperando di non essere smentito fra qualche tempo ma penso che stavolta ci siamo con un giro pulito  :D :D
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Leggo che molti di voi ritengono che Basso possa perdere più di un minuto nella crono finale. Io non credo, sono solo 15 km anche se con la salita (e discesa) delle Torricelle. Più di 4 secondi a km mi sembrano tanti. Per quanto può valere Basso al prologo ha perso 21 secondi in 8 km.

A mio parere comunque nella tappa del Mortirolo Basso deve pensare soprattutto a completare il sorpasso su Arroyo, pazienza se si porta dietro Evans. La tappa con Gavia e Tonale può essere invece occasione per guadagnare qualcosa su Evans. La differenza eventualmente va fatta sul Gavia, che, anche se affrontato dal versante leggermente più facile, rimane una salita tosta. Sul Tonale vedo difficile fare la differenza, a meno di crisi clamorose di Evans tipo Passo Coe 2002.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

A-Rod wrote: Leggo che molti di voi ritengono che Basso possa perdere più di un minuto nella crono finale. Io non credo, sono solo 15 km anche se con la salita (e discesa) delle Torricelle. Più di 4 secondi a km mi sembrano tanti. Per quanto può valere Basso al prologo ha perso 21 secondi in 8 km.

A mio parere comunque nella tappa del Mortirolo Basso deve pensare soprattutto a completare il sorpasso su Arroyo, pazienza se si porta dietro Evans. La tappa con Gavia e Tonale può essere invece occasione per guadagnare qualcosa su Evans. La differenza eventualmente va fatta sul Gavia, che, anche se affrontato dal versante leggermente più facile, rimane una salita tosta. Sul Tonale vedo difficile fare la differenza, a meno di crisi clamorose di Evans tipo Passo Coe 2002.
Ecco dove me lo ricordavo..in maglia rosa Evans..prese 16 minuti se non erro..e vinse Savoldelli quel giro no?
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

theref86 wrote: Ecco dove me lo ricordavo..in maglia rosa Evans..prese 16 minuti se non erro..e vinse Savoldelli quel giro no?
Fu un Giro particolare, con i tre favoriti della vigilia squalificati durante la corsa. Garzelli e Simoni per doping, un diuretico per il primo, la famosa cocaina nelle caramelle per il secondo. Casagrande per aver fatto cadere un altro corridore ad un GPM di terza categoria.
Era l'ultima tappa di montagna e Evans in rosa (compagno di squadra di Garzelli alla Mapei) crollò letteralmente. Mai vista una crisi del genere, faceva fatica a stare in equilibrio.
Il podio finale fu Savoldelli, Hamilton, Caucchioli.
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Povero il nostro Candil, cui nemmeno il supporto morale di Alonso ha ridato slancio per questo giro  :gazza:
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Occhio che Arroyo è ancora in rosa con 2'27", non è solo Basso-Evans, ma è Basso-Evans e Arroyo. Vediamo se oggi accade qualcosa, poi si decide tutto venerdi e sabato. L'ultimo giorno non può accadere niente, a meno che ci siano distacchi molto ridotti. Massimo si può dare 30 secondi, non di più. 15 km sono pochi pochi, saranno tutti li.
Post Reply