Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

luciusnba wrote: complimenti ai magic, ma mi sento dire che senza la tabellonata di Nelson e la doppia occasione da 3 punti per pierce per pasreggiare senza neanche menzionare le palle buttate via da KG e big baby forze lo sweep si completava. Sono andato a dormire con l'amaro in bocca e con un pò di paranoia perchè non sò mai cosa aspettarmi dalle prossime partite dei magic.
..senza i due errori di Vince in game 2, forse si riusciva a vincere anche quella..  :gazza:
Hank Luisetti wrote: Vorrei far notare il buon lavoro di Bass! ...
Ecco, mi sembrava di aver dimenticato qualcuno  :lol2: Non sarà stato appariscente, ma il suo lavoro difensivo lo ha dato eccome. Certo scongelarlo solamente dopo 3 partite..
Ciombe wrote: esatto i 30 di DH li vedo come una grande partita di Nelson che come frutto del gioco del centrone Magic.
Ovvio che bisogna anche essere bravi a farli, ma se la palla si muove, il p&r funziona, e i tiratori fanno il loro dovere (Reddick da applausi, fosse per me toglierei dalle rotazioni Pietrus, Barnes da 6° uomo e Reddick titolare), Howard può segnare nache 50 punti!!!!
REDICK per la miseria! Ma è possibile che non c'è nessuno che lo scriva giusto?  :lol2: Contro Atlanta anche la regia americana lo ha scritto sbagliato!  :sbadat:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

DH-12 wrote: ..senza i due errori di Vince in game 2, forse si riusciva a vincere anche quella..  :gazza:
Ecco, mi sembrava di aver dimenticato qualcuno  :lol2: Non sarà stato appariscente, ma il suo lavoro difensivo lo ha dato eccome. Certo scongelarlo solamente dopo 3 partite..
REDICK per la miseria! Ma è possibile che non c'è nessuno che lo scriva giusto?  :lol2: Contro Atlanta anche la regia americana lo ha scritto sbagliato!  :sbadat:
Si ma li si era all'inizio della serie! Insomma se questo era il vostro sfogo e l'abbiamo perso combinando delle baggiannate e sbagliando l'impossibile non mi è sembrata questa garndissima vittoria. Cmq Nelson o non Nelson dal mio punto di vista ci ha fatto male Howard (iun tutti i sensi vedi KG :fischia:). Cmq non stò a sminuirvi anzi chi parla non vorrebbe mai giocare una gara6-7
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

luciusnba wrote: Si ma li si era all'inizio della serie! Insomma se questo era il vostro sfogo e l'abbiamo perso combinando delle baggiannate e sbagliando l'impossibile non mi è sembrata questa garndissima vittoria. Cmq Nelson o non Nelson dal mio punto di vista ci ha fatto male Howard (iun tutti i sensi vedi KG :fischia:). Cmq non stò a sminuirvi anzi chi parla non vorrebbe mai giocare una gara6-7
Si ma nessuno infatti ha detto che abbiamo dominato o che abbiamo vinto facilmente, anzi.

Sulla seconda "gomitata" non lo ha neanche preso  :gazza: Siete dei discreti attori eh
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Vincredible90
Rookie
Rookie

Post by Vincredible90 »

Ciombe wrote: esatto i 30 di DH li vedo come una grande partita di Nelson che come frutto del gioco del centrone Magic.
Ovvio che bisogna anche essere bravi a farli, ma se la palla si muove, il p&r funziona, e i tiratori fanno il loro dovere (Reddick da applausi, fosse per me toglierei dalle rotazioni Pietrus, Barnes da 6° uomo e Reddick titolare), Howard può segnare nache 50 punti!!!!
No dai,Air France è utile.

Comunque quoto tutto il resto
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

luciusnba wrote: Si ma li si era all'inizio della serie! Insomma se questo era il vostro sfogo e l'abbiamo perso combinando delle baggiannate e sbagliando l'impossibile non mi è sembrata questa garndissima vittoria. Cmq Nelson o non Nelson dal mio punto di vista ci ha fatto male Howard (iun tutti i sensi vedi KG :fischia:). Cmq non stò a sminuirvi anzi chi parla non vorrebbe mai giocare una gara6-7
Nel basket non c'è differenza fra vincere di 50 e vincere di 1 al supplementare. Ergo, sfogo o non sfogo, quello che conta è vincere. Grande vittoria o no non cambia niente.

Le baggianate le abbiamo fatte anche noi, anzi probabilmente pure di più, ma anche queste fanno parte del gioco, chi ne commette meno è più facile che vinca, ma non è ovviamente sempre detto.

Insomma, la vittoria conta perchè dimostra che tutto sommato la squadra ha carattere, certo il livello di gioco dei Celtics non può lasciarci tranquilli, ma almeno ci siamo tolti di dosso lo spettro dello sweep, forse ora riusciremo a giocare con più convinzione ancora, per lo meno lo speriamo noi tifosi Magici...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Beh, ma sorpresa enorme questa gara 4!
Se qualcuno ha uno studio su quante volte la squadra sotto 3-0 ha vinto gara 4, sarebbe interessante sapere il dato. Figuriamoci poi in trasferta!

Non ho visto sia gara 3 che gara 4, ma solo a me pare apparecchiata la riscrittura della storia?
Ora chi vince gara 6 è in finale, perché mi rifiuto di pensare che Orlando possa perdere gara 5 a questo punto, così come gara 7 dopo una serie di 3 vittorie e tutta l'inerzia a favore.

Panchina lunga contro veterani: se non capita la giornata perfetta dei Celtics, sulla carta le premesse per il clamoroso ribaltamento della serie ci sono tutte, specie per come è maturato il 3-1.

Però, ripeto, parlo solo in teoria sul piano emotivo, perché non so tecnicamente cosa sta succedendo tra adeguamenti e spunti tattici.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Ho notato che Pierce nei tabellini viene segnato con ZERO su qualcosa da tre...ma nel recap si vede una bomba...pestato la linea o errore?

P.S. Ray :notworthy:
Last edited by WhiteManCanJump on 25/05/2010, 17:57, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Beh, ma sorpresa enorme questa gara 4!
Se qualcuno ha uno studio su quante volte la squadra sotto 3-0 ha vinto gara 4, sarebbe interessante sapere il dato. Figuriamoci poi in trasferta!

Non ho visto sia gara 3 che gara 4, ma solo a me pare apparecchiata la riscrittura della storia?
Ora chi vince gara 6 è in finale, perché mi rifiuto di pensare che Orlando possa perdere gara 5 a questo punto, così come gara 7 dopo una serie di 3 vittorie e tutta l'inerzia a favore.

Panchina lunga contro veterani: se non capita la giornata perfetta dei Celtics, sulla carta le premesse per il clamoroso ribaltamento della serie ci sono tutte, specie per come è maturato il 3-1.

Però, ripeto, parlo solo in teoria sul piano emotivo, perché non so tecnicamente cosa sta succedendo tra adeguamenti e spunti tattici.

Sti cavolo di celtici sono pure scaramantici.
Che per la prima volta nella storia venga rimontato un 3 a 0 mi pare davvero improbabile, visto come stanno giocando i verdi.
Certo, buon risveglio dei Magic, può anche darsi che vincano pure gara 5, ma non credo possibile che ne vincano quattro di fila. Non in assoluto, restano una buona squadra, ma contro una difesa così assatanata e tanto capace a far fare la figura dei pirla agli avversari.
Sia contro i Cavaliers, che comunque reputo parzialmente deludenti, che contro i Magic, vedo più meriti dei Celtics che colpe degli avversari, ed è per questa grande intensità e per questa grande capacità di giocare sui punti deboli degli avversari che ritengo difficile, se non impossibile, una disfatta celtica.
Se poi i Cavaliers avevano delle armi per far male ai Celtics, i Magic hanno un gioco con cui la maggior parte delle squadre faticano, ma i verdi vanno a nozze, l'unica vera arma è il pick and roll fra Nelson e Howard che può sparigliare le carte, con la circolazione ed il tiro da tre, se non c'è atletismo e grande capacità di penetrare se gli esterni non hanno tiri semplici questi sono duri da scardinare.
Come diceva quel tale?
Ma la puntualità dei Celtics nel ribaltare ogni apparente certezza di questi playoff, facendo sembrare gli avversari regolarmente più scarsi di quello che apparivano il giorno prima, comincia ad assumere contorni inquietanti.
Imputato, come si difende?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Fazz

Post by Fazz »

Gerry Donato wrote: Beh, ma sorpresa enorme questa gara 4!

:portasfiga:

Vergognati :D
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

:stralol:

E' che non ho visto le partite al Garden, quindi sono in difficoltà e non so che dire, vado alla cieca e sull'emotivo.

Però sfido qualsiasi tifoso di Orlando ad affermare di non essere stato sfiorato dall'idea di una gara 6 decisiva.

Non dico che sarà 4-3 Orlando, ma secondo me le modalità della vittoria in gara 4 apparecchiano la tavola almeno per la possibilità.

Poi in effetti, come dice quel grande imputato citato dal Doc  :lol2:, i Celtics hanno il potere di sorprenderti come raramente ha fatto una squadra negli ultimi 10 anni.
Ma se lo facessero anche in negativo? E se fosse finita la benzina? O Orlando ne avesse di più?
Last edited by Gerry Donato on 25/05/2010, 19:53, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

Anche io non penso che i magic possano perdere in casa la terza partita su tre, sara' che ho una gran voglia di gara 6 venerdi senza lavoro il giorno dopo e con il commento in italiano......raccolgo firme per avere l'avvocato in caso
Jason williams: il miglior play della storia
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Gerry Donato wrote: i Celtics hanno il potere di sorprenderti come raramente ha fatto una squadra negli ultimi 10 anni.
Ma se lo facessero anche in negativo? E se fosse finita la benzina? O Orlando ne avesse di più?
Image

:forza:

Aspetto di vedere la replica dopo aver avuto il risultato sputtanato da un collega, ma hanno dato segni di cedimento fisico/mentale? Ogni vittoria nei PO sposta l'inerzia psicologica ma Boston ha dimostrato di avere tutte le armi per rubacchiare un'altra vittoria fuori casa.
Time to nut up or shut up...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Secondo me non appena Orlando ha giocato senza pressioni ha ripreso a giocare come sa e l'ha portata a casa...

Io vorrei chiuderla a tutti i costi in gara5 perchè portarmi questi qua al Garden per una gara6,con tutta la pressione su di noi e con loro che sono entrati in ritmo dopo due W è l'ultima cosa che vorrei fare...

I Magic sono chiaramente una squadra che vive di ritmo e se vincessero la prossima verrebbero a giocare la gara6 con tanta fiducia...

Nelson decisivo,oltre al solito maledetto Redick che sembra divertirsi a mandare in frantumi i miei sogni di tifoso Tar Heel,Cavs e Celtics,secondo me se si volesse dare al calcio l'Inter avrebbe già un contratto pronto per lui...maledetto!!

Comunque la città di Boston quest'anno ha già dato in fatto di comeback subiti,quindi Fazz fate i bravi!!!Ad ogni modo,se la squadra scende in campo con la metà della paranoia che ho io in questo momento la perdiamo sicuro  :lol2: :lol2: :lol2:
Last edited by lebronpepps on 26/05/2010, 1:36, edited 1 time in total.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ma no dai ragazzi. Orlando ha vinto solo per un paio di sculate di Nelson e per l'ottima prestazione di Howard mentre i Celtici hanno sbagliato tiri molto più comodi nel finale, che li avrebbero fatto vincere comodamente. Sinceramente, non vedo come questa serie possa essere riaperta. Magari Orlando vincerà pure gara 5 ma non ci saranno storie la partita dopo. Boston è troppo superiore.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

vorrei precisare a tutti che nella storia della nba...

- nessuna squadra ha MAI vinto una serie dopo essere stata sotto 0-3
- in realtà c'è stato però un team che è riuscito a rimontare da 0-3 a 3-3, i Denver Nuggets mi pare a metà anni 90 contro gli Utah Jazz, ma han poi comunque perso gara 7

PS: è pur vero che come tutti i record che sono fatti per essere prima o poi battuti...anche questo tabù della rimonta 0-3 to 4-3 dovrà prima o poi essere sfatato...

PS2: non succederà quest'anno!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Post Reply