Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Magic che davveri mi hanno lasciato attonito in questa serie, dopo due turni simil Cavs lo scorso anno sono capitolati come le testa si serie 8 contro la 1, davvero questa serie per ora a parte i finali un po' tirati ad Orlando, il minimo devo dire, non sembra una finale tra due delle squadre più quotate, chissà se l'orgoglio gli farà lottare in gara 4 oppure se soccomberanno contro i cannibali Celtics, davvero un' altro team da metà aprile in poi, coi Big che addirittura in alcune situazioni si risposano in vista di una probabile Finals alle porte, a proposito secondo voi Orlando cambierà qualcosa nella strutturazione in vista del'anno prossimo dopo aver palesato carneze evidenti di questo sistema, tipo affinacare ad Howard un lungo vero e magari tecnico soprattutto in attacco????
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

T-Time wrote:

Secondo me tra le altre cose i Magic pagano carissima la carenza di passing negli esterni, difetto che si è palesato contro un'organizzazione difensiva eccelsa: per superarla non hanno trovato di meglio che darla dentro a DH oppure penetrare a testa bassa, quanto a visione di gioco non proprio il massimo eh.
Non sto dicendo che manca il Turko (anche se lo penso  :lol2:) altrimenti mi massacrate, però almeno un passatore eccezionale si vede che manca, soprattutto salta all'occhio la differenza con Boston dove Rondo è un genio, ma anche PP e Ray Allen son ampiamente sopra media e periodicamente sfornano cioccolatini per due facili di un compagno.
La chiave è tutta qua, non nel Turko, ma nel gioco. Il gioco di Orlando è sterile in area, colpa di play e coach e ovviamente roster, ma non si vincono le gare importanti contro team come Boston o LA senza un play e un mezzoplay (Rondo e PP) e chi va al ferro. Orlando non li ha, Orlando in area ha solo DH12, troppo prevedibile.
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Che dire se non che è stato un massacro,partita dominata in lungo e in largo da Boston per 48 minuti(anzi 44 poi è entrato Nate  :lol2:),che in questa postseason non ha ancora sbagliato una partita,se non la gara3 con i Cavs...

E' stato un vero è proprio clinic difensivo,nel primo e terzo quarto Orlando ha fatto in totale 25(!!!) punti,cioè quello che è riconosciuto unanimemente(e a ragione) come uno dei migliori attacchi della lega è stato tenuto a una cifra del genere!!

Il problema di Orlando secondo me è di due tipi,il primo problema è che secondo me il loro sistema di gioco è quello che fa le loro fortune,ma nel momento in cui trovano una difesa come Boston che mette dei granelli di sabbia in questo sistema,non hanno molte soluzioni fuori dallo script,per cui quando tirano con queste percentuali fanno figure di questo tipo...

L'altro problema invece secondo me è chiaramente di tipo mentale,perchè una sconfitta del genere ha davvero dell'incredibile,a mio modo di vedere dopo la RS e le prime due serie di playoff si ritenevano più forti dei Celtics e l'aver perso le prime due in casa li ha completamente devastati,Boston e la sua difesa è entrata sottopelle ai Magic e ne è il simbolo DH12 che ormai quando vede Perk o Sheed sembra quasi avere un atteggiamento remissivo...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

pochi commenti...
delusione per l'ennesimo massacro sul campo

come hanno scritto altri...stanno giocando un altro sport

complimenti ai Celtics :notworthy: :notworthy: :notworthy:

PS: quel recupero di Rondo su Williams è da annali

PS2°: vorrei ancora sentire chi diceva che Rondo è sopravvalutato perchè gioca coi Big Three...
big three un corno...questo è cresciuto talmente tanto che oggi è lui stesso un "big"...e anche di molto
Last edited by nolian on 24/05/2010, 8:25, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Grandi compliemteni a Celtics e Rondo.
Rimango anche io dell'idea che orlando sia una bellissima squadra, ma che si atroppo perimetrale e questo alla fine si paga sempre, tutte le volte che scendono le percentuali.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

stanotte finirà l'agonia...

per il prossimo anno si spera, come ho gia detto, di ritrovare tutto il gruppo (io non lo cambierei) e che DH diventi un fattore in attacco, e sempre più leader del gruppo...
perchè parliamoci chiaro, ci serve che lui diventi il leader, il riferimento...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Prima partita decente di Jameer Nelson, prima vittoria per i Magic. This is the key.
ImageImage
defense is only way
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

abbiamo una serie?

attenzione, perché forse questa è la prima volta in cui si potrebbe fare la storia (cioè mettere quel numerino più grande dello zero a fianco alle serie che sono state riprese da uno 0-3). Non dico affatto che succederà, dico che a memoria mia (che nn è molto lunga ammetto), è la volta che mi sento meno di escluderlo (dopo questa vittoria, ieri nn l'avrei mai detto :D)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

tika wrote: abbiamo una serie?

attenzione, perché forse questa è la prima volta in cui si potrebbe fare la storia (cioè mettere quel numerino più grande dello zero a fianco alle serie che sono state riprese da uno 0-3). Non dico affatto che succederà, dico che a memoria mia (che nn è molto lunga ammetto), è la volta che mi sento meno di escluderlo (dopo questa vittoria, ieri nn l'avrei mai detto :D)
mmm i Magic non mi paiono mentalmente così forti da ribaltare questa serie contro questi Celtics.
Fossero stati i Celtics a essere sotto 3-0 anche io penserei che possano almeno arrivare a gara 7.

Però c'è da dire che finalmente Nelson è entrato nella serie e al di là dei 30 punti di Howard, questo fa tutta la differenza del mondo, aspettando anche Lewis in gara 5 in casa.
Dino N

Post by Dino N »

Che i magic siano una squadra piu che buona è fuori da ogni dubbio. Cosi come è fuori da ogni dubbio che se la siano giocata alla grande questa partita. Resta per ora il fatto che è una vittoria arrivata grazie a due tiri di nelson di cui uno prodigioso.

Poi magari ribaltano la serie, ma per ora ho visto una vittoria strappata in maniera se vogliamo straordinaria. Ma non nel senso di prestazione straordinaria, nel senso semmai di fuori dall'ordinario e difficile da ripetere. I celts tra l'altro, nonostante i due miracoli di nelson sono stati in partita sino all'ultimo tiro.

Ecco, diciamo che pensare che i celts perdano le prossime 3 mi viene difficile.

onore cmq ad orlando per la prestzione ottima.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Gira il P&R centrale e magicamente ne portiamo a casa una  :gazza:
Ovviamente abbiamo avuto i nostri bei momenti di blackout (vedi dopo il tecnico a Garnett e fine 3°/inizio 4° quarto dove ha segnato solo Redick :notworthy:) ma siamo stati bravi a rimanere mentalmente in partita aiutati secondo me proprio dal fatto che nonostante la difesa siamo riusciti a costruirci buoni tiri con il nostro solito gioco, è stata un'iniezione di fiducia e anche il coach ha gestito bene i cambi.
Bene Howard, ottimo anche in difesa ( :gazza:), ma come dicono giustamente franci e ciombe, gran parte del merito va a Nelson che oltre ai 23 punti (anche in gara 1 ne aveva messi 20), ha giocato di squadra dettando i ritmi, facendo girare la palla e trovando la soluzione giusta sui P&R.
Aver evitato lo sweep è una buona cosa, questa vittoria potrebbe darci la scossa anche sel sul 1-3, a differenza dello scorso anno, la vedo francamente impossibile. Però un'altra gita a Boston la voglio fare  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

visto il primo tempo e posso dire che i Magic hanno giocato bene anche se non benissimo.
Probabilmente la brutta serata di  Rondo ha influito mentre benissimo DH.

Evitato lo sweep che sarebbe stato pesantissimo.Ora si torna ad Orlando,almeno per vincere ed andare 3-2 senza però sogni di rimonta.Ormai la serie è segnata...
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

DH-12 wrote: Gira il P&R centrale e magicamente ne portiamo a casa una  :gazza:
Ovviamente abbiamo avuto i nostri bei momenti di blackout (vedi dopo il tecnico a Garnett e fine 3°/inizio 4° quarto dove ha segnato solo Redick :notworthy:) ma siamo stati bravi a rimanere mentalmente in partita aiutati secondo me proprio dal fatto che nonostante la difesa siamo riusciti a costruirci buoni tiri con il nostro solito gioco, è stata un'iniezione di fiducia e anche il coach ha gestito bene i cambi.
Bene Howard, ottimo anche in difesa ( :gazza:), ma come dicono giustamente franci e ciombe, gran parte del merito va a Nelson che oltre ai 23 punti (anche in gara 1 ne aveva messi 20), ha giocato di squadra dettando i ritmi, facendo girare la palla e trovando la soluzione giusta sui P&R.
Aver evitato lo sweep è una buona cosa, questa vittoria potrebbe darci la scossa anche sel sul 1-3, a differenza dello scorso anno, la vedo francamente impossibile. Però un'altra gita a Boston la voglio fare  :gazza:

esatto i 30 di DH li vedo come una grande partita di Nelson che come frutto del gioco del centrone Magic.
Ovvio che bisogna anche essere bravi a farli, ma se la palla si muove, il p&r funziona, e i tiratori fanno il loro dovere (Reddick da applausi, fosse per me toglierei dalle rotazioni Pietrus, Barnes da 6° uomo e Reddick titolare), Howard può segnare nache 50 punti!!!!
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

complimenti ai magic, ma mi sento dire che senza la tabellonata di Nelson e la doppia occasione da 3 punti per pierce per pasreggiare senza neanche menzionare le palle buttate via da KG e big baby forze lo sweep si completava. Sono andato a dormire con l'amaro in bocca e con un pò di paranoia perchè non sò mai cosa aspettarmi dalle prossime partite dei magic.
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Vorrei far notare il buon lavoro di Bass! ...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply