Socrates wrote:
Le contestazione a tutto tondo ai Della Valle sicuramente e' ingenerosa visto i risultati conseguiti in questi anni, probabilmente invece, considerando l'ultimo funesto periodo espresso dalla societa', alcune contestazioni hanno diritto di cittadinanza.. A cominciare dalla poca chiarezza d'intendi e soprattutto fermezza di chi sta in alto, troppe volte abbiamo assistito a comportamenti poco seri, con gli attori principali impegnati a lanciarsi la palla infuocata per non essere visti come il principale colpevole.. Ognuno e' giusto si prenda le proprie colpe cosi come Dv, perche' insabbiare certi atteggiamenti poco edificanti solo perche' per larghi tratti si e' fatto bene non porta da nessuna parte. Cosi come non porta da nessuna parte la contestazione fissa sull'uomo da parte dei tifosi piu' accaniti ed esigenti. Oddio, farsi sentire e' sinonimo di fedelta', ci sta che la frange dei fedelissimi levi al cielo un urlo liberatorio e frustato dagli ultimi episodi, potrebbe servire a "far ritornare sulla retta via la societa'" o quantomeno evitare di continuare con certi atteggiamenti con il rischio che l'intero sistema si addormenti guardandosi troppo allo specchio. Ecco, un po' meno ci sta invece la provocazione costante e mirata ad un solo uomo.
Sul tecnico anch'io andrei su Terim, ma non perche' fece un 4-0 col Milan o per via del gioco in generale, ma perche' ai Viola serve uno che sappia sbattere il pugno sul tavolo e che non diventi vittima di un sistema che a certi livelli ha dimostrato poca maturita'..Uno insomma che sappia il fatto suo e che con la sua ambizione faccia ritrovare la voglia di fare le cose per bene a chi di dovere cosi come all'ambiente di Firenze che peraltro non meriterebbe di finire nuovamente nell'oblio. Un uomo vero, un mastino. Non uno che faccia solo perdere tempo e denaro.. Il massimo sarebbe stato tenere Prandelli, la pace dei sensi coi Dv, i suoi "miliardi"? con la voglia di entrambi di far bene, i tanti giocatori che probabilmente gioco forza andranno via, ed invece ci ritroviamo momentaneamente in balia del vento. Credo sia giusto ripartire con la massima serieta', perche' altri passi falsi verranno visti con occhio piu' che sospetto, e' non parlo di giocare per il titolo, ma di giocare tutti per la stessa maglia, la Viola!!
benvenuto anche da parte mia.... :D
alla fin fine sembra che il "prescelto" sia Sinisa...che dire, sono curioso...è una scelta che non riesco ad inquadrare con precisione.
Da una parte è vero che le sue squadre mi hanno sempre ben impressionato, soprattutto dal punto di vista del carattere (e questo per noi sarebbe un grosso miglioramento, a mio avviso), qualche volta anche dall'idea di gioco, che potrebbe migliorare visti i nuovi interpreti...
Dall'altra c'è che ovviamente potrebbe anche peggiorare, Mihajlovic non ha ancora dimostrato nulla, è un uomo che per qualche trascorso episodio "stride" un minimo con l'immagine che si è voluta dare nell'era Della Valle....
Quello che naturalmente spero è che si vinca la scommessa, comunque intrigante...
Ai posteri lasciamo l'inevitabile....