Re: Mourinho topic
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Sulla questione Mourinho, fatico a pensare che sia un discorso di soldi.. Assumendo che al Real prenda qualcosa in più o in meno, parliamo sempre di uno che viaggia sopra i 10 milioni all'anno con pubblicità e altro, a Madrid troverebbe Adidas come sponsor tecnico ( ed è il suo personale), ma sono in ogni caso cifre che cambierebbero relativamente, non penso siano la motivazione principale del trasferimento di Mou.
-Edit, vedo che sul discorso economico Margheritoni ha esplicato meglio quello che ho scritto io..
Io penso che la situazione tecnico/societaria del Real attualmente giochi invece un ruolo importante. I Blancos hanno iniziato una ricostruzione imponente l'estate scorsa, ma evidentemente non hanno ancora terminato le spese. Mourinho potrebbe cogliere al volo l'occasione di confrontarsi con il calcio spagnolo, suo desiderio da tempo, e di farlo con un organico molto forte e ancora modificabile. Potrebbe far vendere Benzema e far arrivare Milito, mandare via qualche altra mezzapunta tipo Van der Vart pr prendere giocatori più utili a centrocampo, sicuramente avrebbe da ripensare a metà della difesa. Ma i soldi ci sono, non credo ci siano limiti ai suoi desideri.
Accusarlo di voler vincere facile funziona fino ad un certo punto, a qualche centinaio di chilometri da Madrid il Barça sta perfezionando tramite colpi di mercato eclatanti una squadra già sulla carta imbattibile nella Liga.
Ulteriore stimolo per Mou sarebbe confrontarsi ora con questo team Blaugrana quasi leggendario.
In più c'è la terza coppa da inseguire, laddove a Milano avrebbe sentito la pressione (noia?) di dover rivincere in un campionato che evidentemente gli è sempre stato stretto.
-Edit, vedo che sul discorso economico Margheritoni ha esplicato meglio quello che ho scritto io..
Io penso che la situazione tecnico/societaria del Real attualmente giochi invece un ruolo importante. I Blancos hanno iniziato una ricostruzione imponente l'estate scorsa, ma evidentemente non hanno ancora terminato le spese. Mourinho potrebbe cogliere al volo l'occasione di confrontarsi con il calcio spagnolo, suo desiderio da tempo, e di farlo con un organico molto forte e ancora modificabile. Potrebbe far vendere Benzema e far arrivare Milito, mandare via qualche altra mezzapunta tipo Van der Vart pr prendere giocatori più utili a centrocampo, sicuramente avrebbe da ripensare a metà della difesa. Ma i soldi ci sono, non credo ci siano limiti ai suoi desideri.
Accusarlo di voler vincere facile funziona fino ad un certo punto, a qualche centinaio di chilometri da Madrid il Barça sta perfezionando tramite colpi di mercato eclatanti una squadra già sulla carta imbattibile nella Liga.
Ulteriore stimolo per Mou sarebbe confrontarsi ora con questo team Blaugrana quasi leggendario.
In più c'è la terza coppa da inseguire, laddove a Milano avrebbe sentito la pressione (noia?) di dover rivincere in un campionato che evidentemente gli è sempre stato stretto.
Last edited by jay jay okocha on 24/05/2010, 12:40, edited 1 time in total.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
beh premesso che non sappiamo cosa si diano detti lo scorso anno lui e Moratti (magari Moratti gli ha detto, non fare come Ibra che ogni anno veniva a chiedermi il ritocchino perchè questi "2 spiccioli" per ora ti bastano) ..detto questo, io metto come motivo principale il fatto che lui voglia andare al Real (perchè vuole andarvi e basta, non per la storia che avrebbe scritto anche all'Inter,ma perchè vuole andarvi perchè ha un fascino e via dicendo alla quale lui non riesce a resistere), unito ad un lauto contratto quadriennale che non gli ha fatto pensare neanche 1 momento "quasi quasi rimango all'Inter ancora un po".margheritoni10 wrote: Si, però facciamo a capirci.
Se tu lavori per l'azienda A e guadagni 10, arrivi a fine anno ed hai ottenuto strepitosi risultati, tali che potresti tranquillamente andare dal tuo datore di lavoro e chiedere 12/13 sicuro di essere accontentato, e decidi di andare a lavorare per l'azienda B che ti offre 10/11 (o giù di lì)... la tua scelta sarebbe motivata da un fattore economico o da 18.000 altri possibili motivi?
-
giokn90
- Senior

A me l'unica cosa che innervosisce è che il Real non ha in mente un vero e proprio piano di ricostruzione.
Mourinho non è nient'altro che un colpo alla ''Ronaldo o Kakà'' di turno.
Perchè loro non pianificano, loro guardano chi sono stati i migliori della stagione precedente, e li comprano senza porsi problemi di spese.
Per carità, beati loro che ce li hanno, ma comunque sono ridicoli.
Mourinho nella loro testa non è nient'altro che l'ennesimo fiore all'occhiello di un'accozzaglia di nomi celebri, ma fortuna vuole che questa volta abbiano pescato davvero uno con i controcoglioni, che andrà lì, chiederà Tizio, Caio e Sempronio perchè sono i tipi di giocatori che vuole per la sua idea di calcio, si imporrà, imporrà la propria idea di calcio a quel rincoglionito di Perez che dovrà accettare il suo stile di gioco e la sua mentalità.
Farà rigare dritti tutti, e forse il Real, con lui e grazie a lui, potrà diventare quello che non è da ormai almeno una decina da anni, ossia una squadra di calcio oltre che un'insieme disorganizzato di vips.
Perchè loro non pianificano, loro guardano chi sono stati i migliori della stagione precedente, e li comprano senza porsi problemi di spese.
Mourinho nella loro testa non è nient'altro che l'ennesimo fiore all'occhiello di un'accozzaglia di nomi celebri, ma fortuna vuole che questa volta abbiano pescato davvero uno con i controcoglioni, che andrà lì, chiederà Tizio, Caio e Sempronio perchè sono i tipi di giocatori che vuole per la sua idea di calcio, si imporrà, imporrà la propria idea di calcio a quel rincoglionito di Perez che dovrà accettare il suo stile di gioco e la sua mentalità.
Farà rigare dritti tutti, e forse il Real, con lui e grazie a lui, potrà diventare quello che non è da ormai almeno una decina da anni, ossia una squadra di calcio oltre che un'insieme disorganizzato di vips.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
- lele_warriors
- Pro

infatti,dal prossimo anno secondo me il real torna prepotentemente in corsa in champions.giokn90 wrote: A me l'unica cosa che innervosisce è che il Real non ha in mente un vero e proprio piano di ricostruzione.
Mourinho avrà preteso rinforzi in difesa e a centrocampo,altrimenti non sarebbe andato a madrid,quindi temo che forse dopo anni potranno costruire una squadra maggiormente equilibrata.vedremo che mercato faranno.Secondo me Maicon ci sono alte possibilità finisca a Madrid.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Che poi Mou sarebbe andato via comunque, secondo me. Già i discorsi dopo Barcellona (oramai la via è tracciata, se l'Inter non vince quest'anno vincerà il prossimo) facevano presuporre un addio. Vincendo o no la coppa.
Ma esito della finale a parte aveva comunque fatto un ottimo lavoro, dando una mentalità europea ad una società che non la possedeva. Però secondo me i 2 motivi principali dell'addio di murigno sono:
- campionato italiano troppo stressante e velenoso
- prestigio del Real, club che ha sempre sognato di allenare. Sicuramente il club più prestigioso al mondo.
Secondo voi sarebbe rimasto in caso di sconfitta con il Bayern? Secondo me no, la decisione era gia presa..
Ma esito della finale a parte aveva comunque fatto un ottimo lavoro, dando una mentalità europea ad una società che non la possedeva. Però secondo me i 2 motivi principali dell'addio di murigno sono:
- prestigio del Real, club che ha sempre sognato di allenare. Sicuramente il club più prestigioso al mondo.
Secondo voi sarebbe rimasto in caso di sconfitta con il Bayern? Secondo me no, la decisione era gia presa..

- lele_warriors
- Pro

concordo in toto con il tuo post,e anche secondo me sarebbe andato via comunque.predu17 wrote: Che poi Mou sarebbe andato via comunque, secondo me. Già i discorsi dopo Barcellona (oramai la via è tracciata, se l'Inter non vince quest'anno vincerà il prossimo) facevano presuporre un addio. Vincendo o no la coppa.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- margheritoni10
Si ma lascia perdere la storia delle squalifiche... sono cazzate a cui non crede manco lui. Buttate li in due minuti prima della verità. Accettare la terza grande sfida che il suo ego smisurato gli pone davanti, forse la più diffice della sua carriera, quella di prendere il circo più blasonato del calcio mondiale per trasformalo in una squadra vincente. Sinceramente l'unico appunto che mi sento di muovergli è nella tempistica di questo addio.pgm wrote: Senza dubbio. E' il migliore al mondo. Io penso che ci mancherà molto (ai giornalai sopratutto). Batterlo sarebbe stata una gran goduria. Mi spiace che abbia tirato fuori la storia delle squalifiche per spiegare il suo addio...sempre 'sta sindrome da accerchiamento...mah...
Comunque personaggio che divide (io ad esempio non lo posso vedere) e che crea rivalità ma che lascerà un vuoto sopratutto perchè è molto bravo a fare il suo lavoro...e il nostro misero campionato ha bisogno di questo tipo di gente. Si passerà in due anni da Ancelotti vs Mourinho a Allegri vs Mihailovic...bella roba...
Per rispetto nei confronti di Moratti, della squadra e di tutta quella gente che sabato notte era per strada poteva aspettare giusto 48 ore. Ma soprattutto seguire un iter un minimo più elegante. Prima quindi parlare con Moratti, poi con la squadra, poi rendere pubblica la cosa. Comunicare a presidente e giocatori tramite la stampa, mezz'ora dopo aver vinto una CL, che abbandoni la nave e costringerli a dei "io non so nulla", "a noi non ha detto niente" mentre questi avrebbero voglia sono di festeggiare, credo sia stato uno sgarbo inutile, evitabile, e di scarsissima eleganza.
E cmq, per il discorso calcio italiano: siamo passati in 4 anni da Capello, Mancini-Mou, Carlo e Spalletti a Del Neri, Mihailovic, Allegri, Ranieri.... ce lo meritiamo ma, glou, glou, glou...
Last edited by margheritoni10 on 24/05/2010, 12:58, edited 1 time in total.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
io non credo che sia un discorso di soldi.
Moratti sarebbe pronto a dargli qualsiasi cifra pur di tenerlo.
va al Real perchè fondamentalmente il Real non può fare peggio di quest'anno (e fa ridere considerato che ha fatto quasi 100 punti nella Liga arrivando secondo) e perchè lui all'Inter non potrebbe fare meglio di quest'anno.
Moratti sarebbe pronto a dargli qualsiasi cifra pur di tenerlo.
va al Real perchè fondamentalmente il Real non può fare peggio di quest'anno (e fa ridere considerato che ha fatto quasi 100 punti nella Liga arrivando secondo) e perchè lui all'Inter non potrebbe fare meglio di quest'anno.
Onestamente non saprei dirti. Propendo per il NO (alla fine una finale puoi vincerla o perderla per un episodio) però mai mettere limite all'orgoglio di certi personaggi..predu17 wrote: Secondo voi sarebbe rimasto in caso di sconfitta con il Bayern? Secondo me no, la decisione era gia presa..
Muori senza morire e vivrai per sempre
- santubrik
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Lo ha detto anche in conferenza stampa prima della partita che non dipendeva dal risultato della finale se fosse rimasto o menolele_warriors wrote: concordo in toto con il tuo post,e anche secondo me sarebbe andato via comunque.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
se lo avesse detto oggi o domani non avrebbe potuto rubare la scena come ha fattomargheritoni10 wrote: Si ma lascia perdere la storia delle squalifiche... sono cazzate a cui non crede manco lui. Buttate li in due minuti prima della verità. Accettare la terza grande sfida che il suo ego smisurato gli pone davanti, forse la più diffice della sua carriera, quella di prendere il circo più blasonato del calcio mondiale per trasformalo in una squadra vincente. Sinceramente l'unico appunto che mi sento di muovergli è nella tempistica di questo addio.
Per rispetto nei confronti di Moratti, della squadra e di tutta quella gente che sabato notte era per strada poteva aspettare giusto 48 ore. Ma soprattutto seguire un iter un minimo più elegante. Prima quindi parlare con Moratti, poi con la squadra, poi rendere pubblica la cosa. Comunicare a presidente e giocatori tramite la stampa, mezz'ora dopo aver vinto una CL, che abbandoni la nave e costringerli a dei "io non so nulla", "a noi non ha detto niente" mentre questi avrebbero voglia sono di festeggiare, credo sia stato uno sgarbo inutile, evitabile, e di scarsissima eleganza.
E cmq, per il discorso calcio italiano: siamo passati in 4 anni da Capello, Mancini-Mou, Carlo e Spalletti a Del Neri, Mihailovic, Allegri, Ranieri.... ce lo meritiamo ma, glou, glou, glou...
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Sono curioso di vedere come verrà considerato il gioco di Mourinho al Real visto che non è proprio quello che più si avvicina all'idea di spettacolo che hanno in Spagna e a Madrid in particolare, dove, nonostante i risultati ottenuti, anche Capello venne pesantemente criticato...cioè una partita del Real come quella fatta dall'Inter a Barcellona non credo verrebbe apprezzata molto...per il resto sono sicuro che, come avvenuto quando arrivò Capello, quest'anno vederemo una campagna acquisti molto più sensata da parte del Real.
Per il resto ormai all'Inter il suo percorso era terminato, ha vinto tutto (la Coppa Intercontinenala non deve proprio interessargli visto che la saltò anche al Porto), avrebbe potuto solo peggiorare, al Real ha tutto da migliorare, e a questo punto della carriera 1 o 2 mln di differenza sul suo conto in banca non gli cambiano nulla..
Per il resto ormai all'Inter il suo percorso era terminato, ha vinto tutto (la Coppa Intercontinenala non deve proprio interessargli visto che la saltò anche al Porto), avrebbe potuto solo peggiorare, al Real ha tutto da migliorare, e a questo punto della carriera 1 o 2 mln di differenza sul suo conto in banca non gli cambiano nulla..
- maxdance
- Senior

Secondo me non vincendo la coppa avremmo avuto qualche chance di vedere ancora Mourinho sulla panchina dell'Inter. Le sue affermazioni "voglio essere il primo allenatore della storia a vincere tre champions con tre squadre diverse" e "All'Inter ho vinto tutto, la supercoppa e l'Intercontinentale per me non contano più di tanto" lasciano presagire che il tecnico portoghese sarebbe potuto rimanere in caso di mancata vittoria della Champions per riprovarci il prossimo anno. E' troppo orgoglioso e megalomane per andarsene senza "rimanere nella storia".predu17 wrote: Secondo voi sarebbe rimasto in caso di sconfitta con il Bayern? Secondo me no, la decisione era gia presa..

- hans_moleman
- Rookie

Sullo "straordinario motivatore" e sul "gran comunicatore" non credo ci sia alcun dubbio: è uno showman che gestisce i media a suo piacimento e a tutto vantaggio della sua squadra.lele_warriors wrote:
[...] ma tatticamente è un ottimo allenatore,uno straordinario motivatore(penso sia uno dei pochi che poteva chiedere ad eto di fare il TERZINO),un gran comunicatore e soprattutto la cosa più importante che è sempre stato amato da tutti i suoi giocatori,sempre,nonostante non le vada a dire e abbia dei comportamenti estremi.sia in portogallo,che in inghilterra,che qui.
Che poi sia un personaggio/attore è indubbio
Ma che tatticamente sia un ottimo allenatore, scusami, ma forse stiamo parlando di 2 sport diversi. Senza considerare il fatto che dall' Inter, squadra ricca di campioni, io non accetto di vedere delle scene come quelle di Barcellona o di sabato a Madrid (dove si difendevano in 10 dietro la linea di metà campo, con Eto'o e Pandev terzini e 6 uomini in linea al limite dell' area
E sottolineo che io, a differenza di tanti altri, non provo nessun sentimento di odio verso Mourinho (anche perchè me ne fotte delle interviste e di quello che succede dal lunedì al sabato :asd ) e, anzi, ammetto che abbia fatto un ottimo lavoro all' Inter, visti i risultati che ha conseguito. Ma dire che sia un ottimo allenatore dal punto di vista tattico è un' eresia: ha un sacco di pregi (che gli permettono giustamente di essere un allenatore vincente)...ma dal punto di vista tattico, metà degli allenatori di serie A gli sono superiori, e non di poco ;)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
L'ultima parte la lascio perdere, anche perchè non si può proprio leggere l'ultima frase, dai.hans_moleman wrote: quando in più di 1 occasione, in campionato, quando il risultato era in bilico o addirittura l' Inter era in svantaggio, faceva entrare 2 attaccanti dalla panchina e giocava con 5 punte? Stiamo scherzando? Questo per voi è "bravura tattica"?
Su quel che quoto, invece, bisognerebbe che in molti capissimo una cosa. Da 16 anni in Italia ci sono i 3 punti.
Se prima con 3 "1-1" di fila facevi 3 punti su 6 e potevi accontentarti, ora ne fai 3 su 9, che sono pochi. Se rischi tutto, ti allarghi in attacco, giochi con 2 punte in mezzo, due ali e un trequartista negli ultimi 10 minuti, diciamo pure che tu riesca a vincerne una, una partita non si sblocca e la terza invece la perdi perchè sei troppo sbilanciato.
Quanti punti hai in cascina? 4.
E allora è giusto provarci, sbilanciarsi al massimo e provarci.

- lebronpepps
- Pro

Ti dirò,secondo me è il contrario,secondo me sopravvalutato come comunicatore,e sottovalutato come allenatore,secondo me la leggenda metropolitana del grande comunicatore fa passare in secondo piano le sue doti tattiche...hans_moleman wrote: Sullo "straordinario motivatore" e sul "gran comunicatore" non credo ci sia alcun dubbio: è uno showman che gestisce i media a suo piacimento e a tutto vantaggio della sua squadra.
Ma che tatticamente sia un ottimo allenatore, scusami, ma forse stiamo parlando di 2 sport diversi. Senza considerare il fatto che dall' Inter, squadra ricca di campioni, io non accetto di vedere delle scene come quelle di Barcellona o di sabato a Madrid (dove si difendevano in 10 dietro la linea di metà campo, con Eto'o e Pandev terzini e 6 uomini in linea al limite dell' area)...ma come si fa a dire che sia un "ottimo allenatore tatticamente", quando in più di 1 occasione, in campionato, quando il risultato era in bilico o addirittura l' Inter era in svantaggio, faceva entrare 2 attaccanti dalla panchina e giocava con 5 punte? Stiamo scherzando? Questo per voi è "bravura tattica"?
E sottolineo che io, a differenza di tanti altri, non provo nessun sentimento di odio verso Mourinho (anche perchè me ne fotte delle interviste e di quello che succede dal lunedì al sabato :asd ) e, anzi, ammetto che abbia fatto un ottimo lavoro all' Inter, visti i risultati che ha conseguito. Ma dire che sia un ottimo allenatore dal punto di vista tattico è un' eresia: ha un sacco di pregi (che gli permettono giustamente di essere un allenatore vincente)...ma dal punto di vista tattico, metà degli allenatori di serie A gli sono superiori, e non di poco ;)