Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

Post by andreaR »

mi pareva impossibile, quando avete lottato tutti fratelli o viva la sensi, ora che è finita torna le sensi che deve andarsene perchè non fa il bene della roma, mah, sto con dream e il suo italiano iperbolico  :D
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Io e la Sensi siamo sui due rette parallele.

Non mi e'mai piaciuta, e continua a non piacermi - ancor prima del Mou parlavo di "culla d'oro"pur usando altre metafore.

Ho sollevato l'eccezione "progetto"in una miriadi di post; continuo a ritenere un no-sense un programma che basa una intera campagna estiva in funzione della posizione ottenuta dalla squadra. E'un cane che si morde la coda, non vedo come definirlo in altro modo. Credo possa essere portato avanti da chiunque un piano del genere.

Detto questo, mi prendo due mesi di pausa, e prima di valutare il tutto aspetto il 1 Settembre, quando la bottega trasferimenti chiudera' e potro'/potremo tirare le somme.

Per il resto, non penso che sia la miglior presidenza che abbiamo mai avuto.

Cosi'come non credo che Ranieri sia da "barba bianca e moltiplicazione dei pesci"come lei lo fa passare - chiaramente per screditare il suo "nemico"Spalletti(chapeau!).

Detto questo: Chi tifa Roma non perde mai.
:notworthy:
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Premesso che ogni opinione differente è ricchezza e la ricchezza è un valore aggiunto al topic;

potremmo scevrare le "nostre" presidenze preferite.
Io ritengo la dinasty Sensi la migliore per longevità, risultati ottenuti e aumento di importanza della squadra nel pur derelitto contesto calcistico nazionale.
Di poco sopra i Viola secondo me.

Data la mia vegliarda età ho fatto in tempo a vivere appieno parte del'ultima gestione Viola, i ritiri a Norcia (ne sono originario per cui per me era una festa  :naughty:) e tutta la fatica di un piccolo impero che persa la finale di Coppa Campioni aveva a poco a poco alzato bandiera bianca.
Da leggere in questo senso anche la Waterloo con il Lecce del 1986.
Eppure Viola ebbe l'ardimento di pescare l'allenatore più innovatore di tutti gli anni 80 (Eriksson prima che sfiorisse e ingaggiato quando non era nessuno), concepire e creare Trigoria, e di concepire in anticipo di trenta anni abbondanti il progetto di uno stadio di proprietà della squadra e in un adeguato spazio nel cuore di Roma. Ma fu troppo in anticipo e tra comune e mesticanza varia la cosa rimase solo a livello embrionale.
Lo spazio dove oggi sorge uno dei tanti multisala che oggi invadono la penisola.
Inutile menzionare il canto del cigno e i problemi delle ultime sue annate.

Ai Sensi devo riconoscere un clamoroso esborso di denaro, una gestione che mi ha portato Zeman, Capello, Spaletti, Ranieri.
Nel mezzo ci sono anche i Mazzone, i Bianchi ma nel complesso hanno sfoggiato una grandeur che ha poco da invidiare alle altre big.
Mi hanno portato i Batistuta, gli Emerson, I Fonseca eccetera, sapevo che prima o poi avremmo pagato il conto; eccoci ad oggi.
Per anni abbiamo speso più delle altre big.
E il grano era sempre loro.
Abbiamo puntelllato e blindato i De Rossi, i Totti; non è da tutte le edizoni della Roma.

Nel complesso riconosco tanti errori ma anche tante battaglie, tanta passione e a dispetto di una imperfetta managerialità dei risultati stellari.

Complessivamente negli ultimi dieci campionati ce la siamo giocata per lo scudetto una quantità di volte che non hanno pari nela storia della Roma.
E almeno in altre 2-3 casi era ampiamente alla portata della squadra lo scudo; eppure la colpa la dan sempre a chi paga.

per cui quando ci si lamenta del mancato progetto, io un pò sorrido sornione.

Siamo a pagare il quarto monte salari, ovvio che si naviga a vista sui risultati a questo punto; siamo già full a libri paga.

Quanto la stampa e il publico era paziente con Viola, cosi c'è stata cattiveria con i Sensi però.

Se oggi, ripeto si parla di "non sono da Roma" il merito è anche di Rosella. Prima bastava un Manfredonia a fine carriera o un Piacentini per andare a casa contenti.

Oggi se arriva una scomessa ci schifiamo. A torto o ragione, non lo capisco appieno.

tornando alle migliori presidenze, essendo un romantico non dimentico Anzalone.
Innovatore, geniale, avanti di 40 anni rispetto ai suoi pari.

Parlava di merchandising e di società modernamente concepite quando il resto dei presidenti al massimo pensava a chi ingaggiare come allenatoreo al vino da bere a pranzo..
Colui che comprò Pruzzo e per un paio di anni ci diede un impronta managerial-moderna.
Forse con qualche capitale a disposizione in più avrebbe scritto la storia.

Lo ricordo con affetto  :notworthy:
Last edited by dreamtim on 24/05/2010, 10:08, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sono Roma e Napoli a inaugurare il ballo delle punte che animerà il prossimo mercato. I giallorossi sono a un passo da Adriano, il giocatore chiesto da Ranieri per rinforzare il reparto avanzato in vista di una stagione impegnativa. I partenopei, invece, stanno cercando di chiudere con il Bayern Monaco per Luca Toni. Mazzarri ha infatti convinto de Laurentiis della necessità di portarlo a Napoli. L'attaccante ha dato il suo benestare all'affare.

DISPONIBILI AI TRASFERIMENTI
Sia Adriano che Toni hanno detto sì ai rispettivi interlocutori. Stando a quanto riporta il quotidiano brasiliano, Globoesporte, l'Imperatore avrebbe addirittura preannunciato ai compagni il suo addio. Sarebbe, quindi, pronto a rientrare in Italia per cercare il riscatto alla corte di Ranieri. Proprio il tecnico romanista è l'uomo che più di tutti ha insistito per Adriano. Ranieri è consapevole dei rischi che comporta l'ingaggio di Adri - rischia caratteriali, ovviamente -, ma ha fiducia incondizionata nelle sue qualità ed è certo che possa tornare, insieme a Totti e Vucinic, il giocatore incontenibile di qualche stagione fa. Pronto a cambiare aria è anche Luca Toni, che proprio la Roma ha deciso di non riscattare dal Bayern. Di tornare in Baviera, però, l'ormai ex giallorosso non ha la minima intenzione. Il suo rapporto con Van Gaal è più che rotto. Ergo, per lui si prospetterebbe in Germania un anno difficile. Di qui, e soprattutto dai contatti con Mazzarri, l'idea Napoli. Toni sa bene che con i partenopei potrebbe rivivere una seconda giovinezza e che, in Campania, sarebbe accolto da eroe. Per questo ha preso la palla al balzo e dato immediatamente il suo benestare all'affare.

IL NODO DEGLI INGAGGI
Il problema, sia per Adriano che per Toni, è quindi solamente l'ingaggio. I due punteros guadagnano molto e molto di più di quanto Roma e Napoli non possano permettersi. Entrambi, perciò, dovranno lavorare con le loro nuove società a una riduzione dello stipendio. Con ogni probabilità si tratterà più che altro di spalmarlo sui diversi anni di contratto. Insomma, partendo dalla volontà di tutti di chiudere positivamente le trattative, una soluzione si troverà.

24 maggio 2010

io personalmente adriano non lo prenderei mai,giocatori finito ad alti livelli
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Tim-D wrote:
Foss'anche, mi preme sottolineare che qualora andassero idealmente a IP per pagare Unicredit, non è cosi delittuoso visto che quel buco è frutto dell'azione spugnosa di anni fa, derivante non da notti brave di Las Vegas ma da altro. O l'una o l'altra.
non è certo derivato dai soldi spesi per la Roma, ma da altri investimenti sbagliati dalla famiglia Sensi.
Per quanto riguarda Adriano, non è un progetto nè una scommessa, è solo un tentativo disperato di beccare il jolly e di avere un grande nome spendibile con i tifosi, un po' come tentare di fare 6 al superanalotto, secondo me al 90% farebbe solo danni.

Quando si è iniziato a parlate di progetto si è parlato di "progetto giovani", per ora ho visto solo 30enni svincolati...

fra un anno staremo qui a parlare di cosa fare di Adriano e del contratto che ci siamo accollati, con articolo del cds che parlerà del "tesoretto" che garantirebbe la sue cessione, che tristezza...
Last edited by Gisko on 24/05/2010, 11:22, edited 1 time in total.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gisko wrote: non è certo derivato dai soldi spesi per la Roma, ma da altri investimenti sbagliati dalla famiglia Sensi.
Per quanto riguarda Adriano, non è un progetto nè una scommessa, è solo un tentativo disperato di beccare il jolly e di avere un grande nome spendibile con i tifosi, un po' come tentare di fare 6 al superanalotto, secondo me al 90% farebbe solo danni.

Quando si è iniziato a parlate di progetto si è parlato di "progetto giovani", per ora ho visto solo 30enni svincolati...

fra un anno staremo qui a parlare di cosa fare di Adriano e del contratto che ci siamo accollati, con articolo del cds che parlerà del "tesoretto" che garantirebbe la sue cessione, che tristezza...
Premesso che Adriano suscita meno entusiasmi di una faringite, un 28enne che per un momento è stato il giocatore più forte della piazza magari ricarbura, non lo so.
Che ti/vi devo dire?

Mi spiace di sentire/leggere ancora certe robe; non è la Roma che tiene a galla i Sensi è meramente il contrario.
Altrimenti prima di postare certe robe mi venite a portare prove del contrario,e  prove concrete non fasri buttate di là.

Siamo in un momento in cui anche il Milan vende kakà e spera negli Antonini del caso, noi pretediamo di avere il grano?

3 milioni di euro; nel'imdiato che ti danno?

basta con questo antisensismo a prescindere, è con i loro soldi che hai sfiorato un altro scudetto.

meritereste vi svenda tutti. E poi agitasse la manina del ciao.

Poi voglio vedere in quanti decimi di secondo scatta la coccodrilo dance: non la quotiamo nemmeno alla snai.

il problema è che voi la contestate a prescindere. Altro che menate.

E dio solo sa gli assurdi motivi di questo autolesionismoche investe mezza città.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Gisko wrote: non è certo derivato dai soldi spesi per la Roma, ma da altri investimenti sbagliati dalla famiglia Sensi.
Non esattamente. Purtroppo la magia non esiste.

Invece una curiosità voglio chiedertela: ma tu cosa intendi per "giovani"? Perchè i giovani tipo ronaldo sono out, i giovani nella piu classica concezione sono i Cerci, i Motta, gli Andreolli, e onestamente puntando su questi e non sui "vecchi" attuali andremmo per tetti.
SU Adriano (e quel tipo di discorsi), anzitutto non c'è nulla ancora, inoltre probabilmente finirà come dici te, io non ho sfere di cristallo e come dissi prima, se proprio devo prendere un Maccarone (con rispetto parlando naturalmente), allora rischio.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
dreamtim

Post by dreamtim »

Tim-D wrote: Non esattamente. Purtroppo la magia non esiste.

Invece una curiosità voglio chiedertela: ma tu cosa intendi per "giovani"? Perchè i giovani tipo ronaldo sono out, i giovani nella piu classica concezione sono i Cerci, i Motta, gli Andreolli, e onestamente puntando su questi e non sui "vecchi" attuali andremmo per tetti.
SU Adriano (e quel tipo di discorsi), anzitutto non c'è nulla ancora, inoltre probabilmente finirà come dici te, io non ho sfere di cristallo e come dissi prima, se proprio devo prendere un Maccarone (con rispetto parlando naturalmente), allora rischio.
il succo è che questo gruppo ha forse 1-2 stagioni di grande livello, poi va rifatta la squadra dalle fondamenta, progressivamente.

la mia testa mi dice di puntare su Antei,Brosco, gli Scardina eccetera prima o poi; forse è troppo presto.

profitto per annotare che Cerci quest'anno mi ha deluso profondamente. Spero torni alla base Guberti e di corsa.
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

dreamtim wrote: Premesso che Adriano suscita meno entusiasmi di una faringite, un 28enne che per un momento è stato il giocatore più forte della piazza magari ricarbura, non lo so.
Che ti/vi devo dire?

Mi spiace di sentire/leggere ancora certe robe; non è la Roma che tiene a galla i Sensi è meramente il contrario.
Altrimenti prima di postare certe robe mi venite a portare prove del contrario,e  prove concrete non fasri buttate di là.

Siamo in un momento in cui anche il Milan vende kakà e spera negli Antonini del caso, noi pretediamo di avere il grano?

3 milioni di euro; nel'imdiato che ti danno?
Quindi devo credere che si sono sputtanati un'azienda per la Roma?  :disgusto:
Se pradè è tanto bravo andasse a cercare un giovane in argentina, visto che si vanta di conoscere bene quel campionato, invece noi i giocatori si scopre che li avevamo in mano e lasciati, solo dopo che sono esplosi...
Che mi danno i 3 milioni?
sono l'ennesimo inutile peso che ci mettiamo sul montestipendi, che poi vi fa dire che i costi di gestione sono troppo alti.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Gisko wrote: Quindi devo credere che si sono sputtanati un'azienda per la Roma?  :disgusto:
Se pradè è tanto bravo andasse a cercare un giovane in argentina, visto che si vanta di conoscere bene quel campionato, invece noi i giocatori si scopre che li avevamo in mano e lasciati, solo dopo che sono esplosi...
Che mi danno i 3 milioni?
sono l'ennesimo inutile peso che ci mettiamo sul montestipendi, che poi vi fa dire che i costi di gestione sono troppo alti.
non devi credere, devi guardare quello che è successo dal loro avvento ad oggi.
Sono basito da questa mancanza di riconoscenza e di rispetto. Hai idea di quanti soldi hanno speso per la squadra e gli asset che il buon Franco quando serviva si è bruciato per noi?

Ripeto, vi meritereste vendesse tutti ; poi vediamo chi ci guadagna.

Il tuo risentimento (peraltro gratuito) è esplicativo della leggerezza e della mancanza di memoeria che ha questa città, se c'è una cosa su cui come tifoseria abbiamo fatto un passo indietro è questo aspetto. Da tifosi/allenatori ci samo trasformati in fanta-abramovich.
Rimpiango i tempi in cui si faceva gazzarra se arrivava Manfredonia. Almeno eravamo sempre grati.

Non lo dico io che i costi sono troppo alti; basta scorgere e potrai notare che dopo le inarrivabili big3 ci siamo e paghiamo somme che le squadre di medio cabotaggio ci tiran su 4 rose.

cosa credi che i risultati degli ultimi dieci anni li fai pagando bruscolini i giocatori?

poi se vogliamo criticare Pradè, il taglio di capelli della sensi, Ranieri, Adriano, ne parliamo quanto vuoi.

Giudicheremo a fine sessione di mercato. Sarà da brindare se non cederanno tutti i big, Mexes compreso.

Intanto siete peggio voi che mancate cosi di rispetto e di riconoscenza che ogni adriano ingaggiato del mondo.

Avviso ai naviganti: non abbiamo i soldi, i mezzi e la visibilità del'inter, e nemmeno quella del Bilan o della Juve.
Fin qua abbiam retto per chi paga i conti a fine mese.

Non è detto ricapiti.
Last edited by dreamtim on 24/05/2010, 12:24, edited 1 time in total.
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

solo per dire che brosco dopo le prime buone partite non ha praticamente più messo piede in campo,e come centrale ieri stesso ha giocato sabato che è un terzino,fuori ruolo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

dreamtim wrote: il succo è che questo gruppo ha forse 1-2 stagioni di grande livello, poi va rifatta la squadra dalle fondamenta, progressivamente.

la mia testa mi dice di puntare su Antei,Brosco, gli Scardina eccetera prima o poi; forse è troppo presto.

profitto per annotare che Cerci quest'anno mi ha deluso profondamente. Spero torni alla base Guberti e di corsa.
Si ma è un discorso che onestamente non capisco se inserito in certi discorsi. Da che mondo è mondo con i bambini non vinci una mazza anzi; grasso che cola se riesci a formare un giovanotto all'anno che ha buoni rendimenti normali (a meno che non hai fenomeni in erba tipo DDR e TTI). Ecco perchè ho preso spunto dalle parole di Gisko. Lapalissiano è che se non si ricambia anno per anno pezzetto per pezzetto allora ci ritroviamo si vecchi ed elefanti, ma già mi vedeva concorde a voi su tale ipotetico futuro.
Figuriamoci se la Sensi si presenta con 11 giocatori alla Guberti/Motta che cosa può accadere...Trigoria a ferro e fuoco, e li a ragione  :forza:
Se venissi da Marte e non avessi mai letto qualche post del passato, mi verrebbe da pensare che siamo arrivati ottavi, che dobbiamo smantellare e abbiamo la casa di riposo villa Pacelli.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

dreamtim wrote:
Avviso ai naviganti: non abiamo i soldi, i mezzi e la visibilità del'inter, e nemmeno quella del Bilan o della Juve.
Fin qua abbiam retto per chi paga i conti a fine mese.

vabbe', tanto è inutile, si ricade nei luoghi comuni.
Sono anni che andiamo avanti con i soldi che entrano in cassa, nel frattempo ci siamo giocati trigoria e marchio, però sono sempre loro che ci mettono loro i soldi eh...
come se fossimo l'Inter che ogni anno fa un aumento di capitale(cosa che tra l'altro nessuno ha chiesto)...
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Gisko wrote: vabbe', tanto è inutile, si ricade nei luoghi comuni.
Sono anni che andiamo avanti con i soldi che entrano in cassa, nel frattempo ci siamo giocati trigoria e marchio, però sono sempre loro che ci mettono loro i soldi eh...
come se fossimo l'Inter che ogni anno fa un aumento di capitale(cosa che tra l'altro nessuno ha chiesto)...
ma guarda che la cosa è applicabile te, se parliamo di luoghi comuni.
Compresa la fiaba che la Roma sia il salvagente dei Sensi in senso Finanziario.

Nel frattempo quello che tu contesti si chiama pareggio di bilancio; che ci vuoi fare?  ce li metti tu?

per uscire da questa empasse (oh poi siamo arrivati econdi, non 16simi come si diceva sopra) , abbiamo due possibilità;
o ci compra zio paperone o ci mettiamo i sldi noi con l'azionariato popolare.

Siamo in ogni caso vincolati per la bontà dei nostri risultati. La Roma andava comprata l'anno scorso. O a inizio della gestione Ranieri.

Adesso vale troppo per comprarla bene, e nel caso presto o tardi decollerà l'azionariato popolare bisgnerà cacciare tutti i soldi.

Scommetto che in quel caso, ci sarebbe da ridere.
Last edited by dreamtim on 24/05/2010, 12:37, edited 1 time in total.
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

dreamtim wrote:
Siamo in ogni caso vincolati per la bontà dei nostri risultati.
ed è questo il problema, appena infileremo due stagioni di fila senza entrare in CL sarà un dramma.

ah, se magari mi leggessi, ho già scritto varie volte che non contesto il pareggio di bilancio...
Image
Locked