Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Rocky wrote: Image

Crawford, sticazzi! Dovrebbe aver pareggiato il record di Vince Carter (1998) con appunto 36.0'' di "No Step Vertical". Non ho ancora trovato le misurazioni del "Max Vertical", sono molto curioso, Carter fece 43.0''.

Dove trovo secondo te qualche video sulla combine di quest'anno?

EDIT qualcosa ho trovato su SS
Last edited by theref86 on 23/05/2010, 21:52, edited 1 time in total.
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

fammi entrare coach! wrote: anche Turner non scherza,cioè questo unisce una grande tecnica ad un potenziale fisico veraamente notevole  :notworthy: :notworthy:
Turner ha indubbiamente un'elevazione allucinante,l'ho notato subito,basta vedere una sua partita.
Mi piace un sacco,se Stefanski non lo sceglie smetto di seguire i Sixers finchè ci sarà stefanski al comando  :disgusto:
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

A parte il dato di cui sopra le misurazioni di Turner comunque lasciano un pò a desiderare, non che questo sia un grosso problema eh (basti vedere quelli di Roy di qualche anno fa, tra l'altro sinistramente simili a quelle di ET), ma da un 6-7 mi aspetterei qualcosa di più di una wingspan pari a 6-8. Senza tirare in ballo Favors o Johnson, lo stesso Wall per esempio, misurato a 6-4, ha un'apertura di 6-91/2.

Ripeto, sono tutti numeri che lasciano un pò il tempo che trovano, visto poi quello che è in grado di fare sul campo, però mi aspettavo qualcosa di più.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Da Brawl wrote:
Gerry, a questo punto ESIGO le motivazioni.  :forza:
Un po' in ritardo...

1. WAS: Turner
2. PHI: Cousins
3. NJN: Wall
Ovviamente non mettere Wall alla 1 è una fuffata, alla fine sarà lui il primo nome fatto da Stern. Ma io semplicemente non penso che Turner e Cousins siano meno franchise-changers di lui.

Spesso capita che negli USA si fissino con un giocatore che deve a prescindere essere un consensus first pick, succeda quel che succeda, ed ogni commento viene condizionato da questa costante sponsorizzazione. Se poi il ragazzo di turno non si droga, ecco che anche la NBA fiuta la nuova stella globale e lo protegge, lo cavalca, ne auspica il successo.
Oden era la prima scelta assoluta due anni prima del draft, quando Durant era alla stregua di un Thaddeus Young qualsiasi o peggio del mio Julian Wright.  :lol2:

A me piace almeno fermarmi, uscire dai mock e farmi la domanda: è vera gloria?
Poi la risposta sarà pure affermativa, ma non mi piace dare per scontata una cosa solo perché la danno per scontata tutti.

E' qualche mese ormai che descrivo il mio mancato innamoramento per Wall, non so che farci.  :lol2:
E' un Westbrook senza Durant, è un Rose non enfant du pays, è un Collison con centimetri, è un Rondo che se la tira, è un Jennings con testa più abitata, è un Evans magro.
E' uno scherzo della natura in campo aperto, è uomo da 20 punti solo con le sue accelerazioni, ma non cambia i parametri del gioco, è qualcosa di già visto e di non necessariamente determinante per la franchigia che lo sceglie. E non gioca la pallacanestro che piace ai puristi, perché l'istinto prevale troppo sul resto, come per Rose.

Quanto alle altre scelte, ad un mese dal draft regolarmente nelle prime 14 del consensus mock (ovvero la media dei più famosi) compaiono solo 8 giocatori che poi saranno effettivamente scelti in lotteria.

Ci sono giocatori ora in zona secondo giro che scaleranno una posizione dopo l'altra, arrivando anche nelle top14, ed altri che faranno il percorso inverso, scontati nelle prime 20 ora ed al secondo giro a fine Giugno.

Il bello a fine Maggio è cercare di individuare quelli che perderanno 10-15 posizioni e quelli che ne guadagneranno altrettante!
Last edited by Gerry Donato on 24/05/2010, 0:19, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Che poi in realtà le persone "normali" hanno l'apertura "alare" praticamente uguale all'altezza. Poi ci sono le scimmie. :D :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Luca10 wrote: Che poi in realtà le persone "normali" hanno l'apertura "alare" praticamente uguale all'altezza. Poi ci sono le scimmie.
Le persone "normali" infatti stanno scrivendo su un cazzo di forum invece che essere alle combine NBA a farsi misurare l'apertura alare. :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Vado di sponsorizzazione prima che siano i diretti interessati a farlo:

MOCK DRAFT by Bro & Rocky: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10480

Mock solidissimo, razionale, inquadrato. Di sicuro non Gerriano.  :lol2:

Paul George direi che è il primo della lista che spera di entrare nei 30 della versione 2.0; poi io non rinuncio con Stephenson al primo giro, ma continuo a vederlo confinato addirittura alla 58, quindi inizio il lungo processo di rassegnazione.

Di tutti i lungagnoni dalla 7 alla 14 almeno 3 usciranno dalla lottery; Monroe è l'unico sicuro, ma direi anche Aldrich.
Dispiace per Patterson, ma temo possa accusare il poco upside in extremis.

Curiosissimo come sempre di vedere Mlwaukee: come al solito topperanno il primo giro (15) e faranno capolavori al secondo (37 e 47).
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Gerry Donato wrote: MOCK DRAFT by Bro & Rocky: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10480
Finalmente un mock che ci assegna Whiteside.
Gerry Donato wrote: Dispiace per Patterson, ma temo possa accusare il poco upside in extremis.
Perfettamente d'accordo, anche se ad oggi pare che proprio gli Hornets siano molto interessati a lui.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:
Spesso capita che negli USA si fissino con un giocatore che deve a prescindere essere un consensus first pick, succeda quel che succeda, ed ogni commento viene condizionato da questa costante sponsorizzazione. Se poi il ragazzo di turno non si droga, ecco che anche la NBA fiuta la nuova stella globale e lo protegge, lo cavalca, ne auspica il successo.
il mio parere conterà poco avendo visto wall e turner giocare 4-5 volte ciascuno,ma l'impressione mia era proprio questa,e mi fa piacere che lo pensi qualcun altro.
a me è piaciuto molto di più turner,e per quel che ho visto(ovviamente poco,anche se si trattava di partite importanti quasi tutte)sto wall mi pare pompato in maniera incredibile.
poi ovviamente voi ne sapete di più,ma ho la stessa identica impressione di gerry donato.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Gerry Donato wrote:

Spesso capita che negli USA si fissino con un giocatore che deve a prescindere essere un consensus first pick, succeda quel che succeda, ed
E' qualche mese ormai che descrivo il mio mancato innamoramento per Wall, non so che farci.  :lol2:
E' un Westbrook senza Durant, è un Rose non enfant du pays, è un Collison con centimetri, è un Rondo che se la tira, è un Jennings con testa più abitata, è un Evans magro.
E' uno scherzo della natura in campo aperto, è uomo da 20 punti solo con le sue accelerazioni, ma non cambia i parametri del gioco, è qualcosa di già visto e di non necessariamente determinante per la franchigia che lo sceglie. E non gioca la pallacanestro che piace ai puristi, perché l'istinto prevale troppo sul resto, come per Rose.

Per fortuna non siamo in pochi a pensarla così.... :applauso: :applauso:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gerry Donato wrote: Vado di sponsorizzazione prima che siano i diretti interessati a farlo:

MOCK DRAFT by Bro & Rocky: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10480

Mock solidissimo, razionale, inquadrato. Di sicuro non Gerriano.  :lol2:
Grazie mille per la sponsorizzazione Gerry. :D
Più che razionale, solido ed inquadrato, è stato un istant-mock, fatto a caldo dopo la lottery e orfana dei vari colpi di fulmine degli ultimi giorni tipo George appunto, ma anche Babbit e Bradley, che da alcuni sono dati in lottery.
Gerry Donato wrote: Di tutti i lungagnoni dalla 7 alla 14 almeno 3 usciranno dalla lottery; Monroe è l'unico sicuro, ma direi anche Aldrich.
Dispiace per Patterson, ma temo possa accusare il poco upside in extremis.
Patterson sicuro, ma non sono sicuro su Aldrich, dove Sloan ho paura farebbe capriole se lo trovasse al suo punto.
Più probabile uno tra Orton e Whiteside se vogliamo essere razionali, anche perchè ci sono alcune squadre che non possono puntare sul solo potenziale. A mio modo di vedere rischia più Motiejunas.
Image - Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Domanda puramente tecnica:

Favors in difesa come è messo?
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Da Brawl wrote: Patterson sicuro, ma non sono sicuro su Aldrich, dove Sloan ho paura farebbe capriole se lo trovasse al suo punto.
Più probabile uno tra Orton e Whiteside se vogliamo essere razionali, anche perchè ci sono alcune squadre che non possono puntare sul solo potenziale. A mio modo di vedere rischia più Motiejunas.
Sì sì, mi sono espresso male, volevo dire che Monroe e Aldrich sono gli unici due del gruppone 7-14 sicuri di restare in lottery.

D'accordissimo con Sloan-Aldrich, che mi sembra una soluzione molto più logica tecnicamente del Monroe spesso abbinato a Utah.
Sloan adora il corpaccione bianco da mettere lì in mezzo, come ben dimostrato dal filone di tentativi che parte da Ostertag ed arriva a Fesenko-Koufos. Il coach avrebbe problemi ad entrare nella testa ed in sintonia culturale con Monroe; Millsap-Aldrich è il futuro.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Ragazzi, su questo draft sono clamorosamente a digiuno di nozioni, e vorrei chiedere una spiegazione a Brawl&Rocky che hanno steso il loro mock..

Da quello che vedo, parrebbe che questo giugno metà Nba troverà un punto di riferimento in mezzo all'area: una lunga lista di centri e 4-5 come non se ne vedevano da anni, voi addirittura ne inserite 11 nelle prime 20 posizioni.

Realisticamente, quanti di quelli che avete associato alle varie franchigie saranno in grado di spostare, se non da subito nel giro di qualche stagione, a certi livelli?
Questo draft '10 sarà ricordato per aver rivoluzionato i pitturati della Lega o sarà un cimitero degli elefanti e delle aspettative? O molto più semplicemente e probabilmente una via di mezzo?
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

jay jay okocha wrote: Questo draft '10 sarà ricordato per aver rivoluzionato i pitturati della Lega o sarà un cimitero degli elefanti e delle aspettative? O molto più semplicemente e probabilmente una via di mezzo?
Resterei, per il momento, con una via di mezzo. Il ruolo 4/5 è sicuramente quello più profondo della classe 2010, il problema è che la metà di questi giocatori sono tutti "work in progress" (leggi anche early entries), gente che quindi nel giro di un paio d'anni ha le stesse chance di esplodere come di finire in NBDL / Europa.

Partiamo dai due punti fermi: Favors e Cousins. Sulla carta hanno tutto per poter diventare due lunghi dominanti, a loro modo dovrebbero fare decisamente felici le due squadre che li drafteranno. Con questi due, in teoria, non si può sbagliare.

Dopo di loro abbiamo Aldrich e Monroe. Il primo sembra essere il più classico dei "safe pick", giocatore solido che viene da un ottimo programma (Kansas), lavoratore, ottima mentalità, fa il lavoro sporco. Non sarà probabilmente mai un All Star ma allo stesso tempo difficilmente si rivelerà un bust. Monroe ha un pò più di upside grazie all'incredibile talento che si ritrova, chiaramente il miglior passatore del Draft (restando tra i lunghi ovviamente), potrebbe venirne fuori un piccolo gioiello se inserito nel giusto contesto (la Princeton, per esempio, è il suo pane).

Dopo questi quattro nomi scenderei di un gradino ed inserirei la coppia Udoh / Patterson. Come per Aldrich difficilmente saranno dei perenni inviti alla partita delle stelle ma anche in questo caso il loro potenziale dovrebbe bastare per assicurargli un discreto numero di stagioni NBA a buon livello. Qualche perplessità in più per questi due c'è, personalmente credo però che il loro lavoro lo potranno fare senza grossi problemi.

A questo punto rimangono: Davis, Whiteside, Orton, Sanders (ed eventualmente anche Motiejunas, che però conosco relativamente poco). Non metterei la mano sul fuoco per nessuno di questi quattro nomi. Davis è chiaramente quello con più talento, ma la testa sembra essere un bel problema. Whiteside, come dicevo nel mock, è un pò l'oggetto misterioso del Draft, esempi come il suo di lunghi atleticamente spaventosi che sono entrati e subito dopo usciti dalla Lega ce ne sono a bizzeffe. Il più delle volte esperimenti come questi si sono rivelati fallimentari. Orton e Sanders possono diventare due discrete forze sotto il loro tabellone, dall'altra parte avranno però bisogno di un paio d'anni per costruire una parvenza di gioco offensivo. Tra i due preferisco comunque Sanders, il prototipo dei lunghi di oggi "long, athletic, shot-blockers", anche se al momento gli manca un pò di tonnellaggio (rispetto all'ex UK che fisicamente sembra essere più pronto).

Fa impressione pensare che dopo questa lista ci sono ancora in giro diversi nomi che potrebbe, chi più a sorpresa, chi meno, entrare nel primo giro o comunque restare in cima al secondo. Kevin Seraphin, Craig Brackins, Solomon Alabi, Gani Lawal, Keith Gallon, Devin Ebanks, Jarvis Varnado.
Last edited by Rocky on 24/05/2010, 11:54, edited 1 time in total.
Image

Post Reply