Re: Il ciclismo, Giro 2010
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Altra cosa che ripeto, fino alla nausea, è come Cunego, se non avesse regalato minuti in maniera scriteriata in Olanda, tra prologo e fesserie varie, a quest'ora sarebbe praticamente sul podio...

defense is only way
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Cunego sta pedalando molto bene.francilive wrote: Altra cosa che ripeto, fino alla nausea, è come Cunego, se non avesse regalato minuti in maniera scriteriata in Olanda, tra prologo e fesserie varie, a quest'ora sarebbe praticamente sul podio...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
negarlo sarebbe una grandissima eresia (cit.)vikings11 wrote: Cunego sta pedalando molto bene.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- theref86
- Senior

Lo vedo bene pure io si...ma resta una grande promessa incompiuta...dopo quel giro vinto da bambino alla Saeco..troppe pressioni...alla fine bisogna prenderlo per quello che è...corridore eclettico, da grandi classiche ma non uomo da grandi corse a tappe...
- lebronpepps
- Pro

Secondo me è sempre stato quel tipo di corridore,l'exploit di quel giro vinto ha alzato un pò troppo l'asticella...theref86 wrote: Lo vedo bene pure io si...ma resta una grande promessa incompiuta...dopo quel giro vinto da bambino alla Saeco..troppe pressioni...alla fine bisogna prenderlo per quello che è...corridore eclettico, da grandi classiche ma non uomo da grandi corse a tappe...
Perchè è vero che se non avesse perso quei minuti in Olanda ora sarebbe a podio,ma ci sarà un motivo se queste cose succedono sempre a lui...
-
all3n
- Pro

La Liquigas sta correndo molto bene nelle ultime tappe (non mi è piaciuta la mossa di Montalcino con Nibali costretto a stare con Basso), probabilmente avrebbero potuto mandare in avanscoperta Kiserslovski o addirittura Nibali sul Duron o appena prima per far lavorare di più gli altri, ma hanno comunque reso molto dura la corsa e i risultati si sono visti. In particolar modo, secondo me, hanno raccolto i frutti della tappa di ieri, dove per inseguire Nibali che ha speso molto e oggi ha pagato, anche Evans e Scarponi hanno dovuto impiegare parecchie energie che oggi non hanno trovato nel serbatoio.
-
vikings11
- Pro

Mah, forse ha anche il motore per dire la sua nelle corse a tappe, tipo questo giro dove forse manca il fenomeno in grado di ammazzare gli avversari. Il problema è che per troppi anni ha subito la pressione in maniera esagerata e ha sbagliato clamorosamente preparazione, puntando su un potenziamento per dire qualcosa di più a cronometro che inevitabilmente gli ha fatto perdere tanto in salita, snaturandolo eccessivamente.lebronpepps wrote: Secondo me è sempre stato quel tipo di corridore,l'exploit di quel giro vinto ha alzato un pò troppo l'asticella...
Perchè è vero che se non avesse perso quei minuti in Olanda ora sarebbe a podio,ma ci sarà un motivo se queste cose succedono sempre a lui...
Quest'anno infatti ha abbandonato quella strada ed i risultati sulle salite si stanno vedendo; l'anno scorso le prendeva da 30 corridori, oggi invece riesce a stare a lungo con i migliori, e ieri sullo Zoncolan, come due giorni fa sul Grappa, dopo un primo cedimento ha preso ritmo ed ha pure recuperato qualcosa. Ricordiamoci che comunque ha 28 anni e che il massimo un ciclista moderno lo raggiunge dai 30 in su.
Poi secondo me ci sarebbe da aprire anche un'altra parentesi, ovvero il discorso doping free...secondo me il fatto che lui si sia sempre esposto parecchio su questa cosa lo ha reso molto inviso a tanti nel gruppo, e non ha fatto altro che aumentare una pressione già troppo pesante da sopportare, oltre che farlo controllare ai raggi X da UCI e WADA (al Tour 2008 subì ben 17 controlli, arrivando stremato alla tappa in provincia di Cuneo, dove rischiò seriamente la vita a causa di un capitombolo su un cavalcavia).
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ieri ho riprovato un pò di emozioni da ciclismo d'antan, era qualche anno che non mi capitava più.
Le grandi cime del Giro sono le corse che amo di più. Sempre tappe da
Le grandi cime del Giro sono le corse che amo di più. Sempre tappe da

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Eh sì, sarebbe stato bello vedere anche Riccò sullo Zoncolan contro Basso e Evans..Hobbit83 wrote: Ieri ho riprovato un pò di emozioni da ciclismo d'antan, era qualche anno che non mi capitava più.
Le grandi cime del Giro sono le corse che amo di più. Sempre tappe da![]()
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Eh già, non sa proprio andare in bici (cit.)theref86 wrote:
Detto questo Basso ha una classe nello stare in bici fantastica...sempre seduto sul pedale..bellissimo da vedere..con queste imprese mi sta facendo tornare un pò di passione...il doppio colpo di lui prima e poi riccò mi aveva un attimino portato a disinteressarmi del ciclismo.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Beh, dire che non sa andare in bici è una stronzata.all3n wrote: Che c'azzecca il fatto che Basso non sappia andare in bici col fatto che oggi sia andato fortissimo? Nulla! In un arrivo in salita puoi anche non saper andare in bici, ma vincere lo stesso se hai la gamba migliore degli altri, e oggi lui ce l'aveva.
Può non piacerti il suo modo di salire ma quello lì è un modo di scalare che pochissimi al mondo sanno rendere efficace (e non parlo solo dei ciclisti di oggi).
Personalmente trovo più affascinante uno scalatore che si alza sui pedali ma non posso non riconoscere la grandissima bravura di Basso.... ah ricordiamoci che su alcune pendenze eccessive risulta più efficace lo stare seduto rispetto all'alzarsi.
Domani sarà spettacolo vero, adoro le cronoscalate :gazza:

- Jason Fly
- Senior

Basso non sa andare in bici perchè in discesa sembra un pensionato. In salita non c'è tecnica che tenga, contano solo le gambe. In discesa è tutto l'opposto e lì palesa dei limiti vergognosi per un professionista...Scorpyon wrote: Beh, dire che non sa andare in bici è una stronzata.
Può non piacerti il suo modo di salire ma quello lì è un modo di scalare che pochissimi al mondo sanno rendere efficace (e non parlo solo dei ciclisti di oggi).
Personalmente trovo più affascinante uno scalatore che si alza sui pedali ma non posso non riconoscere la grandissima bravura di Basso.... ah ricordiamoci che su alcune pendenze eccessive risulta più efficace lo stare seduto rispetto all'alzarsi.
Domani sarà spettacolo vero, adoro le cronoscalate :gazza:
- lebronpepps
- Pro

Bè se è così allora le corse dovrebbero farle solo in discesa come lo sci,ma cosa c'entra??Jason Fly wrote: Basso non sa andare in bici perchè in discesa sembra un pensionato. In salita non c'è tecnica che tenga, contano solo le gambe. In discesa è tutto l'opposto e lì palesa dei limiti vergognosi per un professionista...
Ogni corridore ha le sue peculiarità...
- margheritoni10
Oh, forse ieri avrà visto replica e quel corridore composto, coordinato nella pedalata, estramente elegante con la maglia verde era un ologramma e non Ivan Basso. Peccato non fosse lui, dava l'idea di saper stare sulla bicicletta parecchio parecchio bene.
P.S: Anche Ulrich in discesa era tutto tranne che un drago, lo stesso Bugno non spaccava certo il culo ai passeri.... anche loro, probabilmente le due più grandi "pedalate" che mi sia capitato di vedere, non sapevano andare in bicicletta?
P.S: Anche Ulrich in discesa era tutto tranne che un drago, lo stesso Bugno non spaccava certo il culo ai passeri.... anche loro, probabilmente le due più grandi "pedalate" che mi sia capitato di vedere, non sapevano andare in bicicletta?
Last edited by margheritoni10 on 24/05/2010, 21:33, edited 1 time in total.
- Jason Fly
- Senior

Saper andare in bici vuol dire sapersi muovere a proprio agio in ogni condizione in sella alla propria bicicletta. Basso in molte circostanze fa tenerezza per quanto è sulle uova. In salita è stato bellissimo da vedere, anche perchè non è andato fuori giri come Evans. Adoro il suo stile, seduto, composto, sembra leggerissimo. Però non ha nulla a che vedere con il saper guidare una bicicletta...lebronpepps wrote: Bè se è così allora le corse dovrebbero farle solo in discesa come lo sci,ma cosa c'entra??
Ogni corridore ha le sue peculiarità...