Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: Lilpol ti svelo una segreto, fanno tutte così, anche la Stella Azzurra recluta da fuori.
Ogni club importante ha foresteria e paga la retta a scuola dei giocatori da fuori.
Perchè credi che avere un settore giovanile di livello sia costoso?????
Bah sicuramente sarà così,  ma da quel che ne so le altre società fanno crescere i giocatori già dagli U15 mentre Siena se li compra già formati a 17/18 anni, però tel'ho detto io ne capisco poco.
Image°°Image°°Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Lilpol wrote: Bah sicuramente sarà così,  ma da quel che ne so le altre società fanno crescere i giocatori già dagli U15 mentre Siena se li compra già formati a 17/18 anni, però tel'ho detto io ne capisco poco.
Parlo da tifoso diTreviso..ma ti dico subito che 2 anni fa Siena ha vinto il titolo u15....quindi..non è propriamente così....la squadra di Monaldi i '93...ottimo gruppo...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Lilpol wrote: Bah sicuramente sarà così,  ma da quel che ne so le altre società fanno crescere i giocatori già dagli U15 mentre Siena se li compra già formati a 17/18 anni, però tel'ho detto io ne capisco poco.
un esempio è Trieste, che non avendo i fondi di Treviso o Bologna o Siena recluta non in tutta italia ma in tutto il friuli, cmq non è che siano vivai formati solo da triestini.
Al SUD c'è Caserta che recluta in tutta la Campania, Teramo che recluta dal centro, ma non è che nell'under19 hai 12 casertani e 12 teramani.

E' sempre stato così anche a Montecatini negli anni prima di Snai che portarno Faraoni che reclutò Cotani da ROma, Perego da Desio, Giachetti e Garri da Livorno e Zaccariello da Venturina.

il vivaio di Montecatini sfornò giocatori locali come Meini, Cei ecc... ma anche Ragionieri di Castelfiorentino, Lazzeri empolese scuola Treviso, Agostini di Pistoia, lucchesi e fiorentini.

Ci sono dei movimenti giovanili che reclutano a livello nazionale, offrendo ai giocatori la possibilità di crescere ad altissimo livello e altri movimenti che non hanno i soldi per cartellini ecc... che reclutano a livello regionale, magari ergendosi a fulcro del movimento giovanile con i contatti presso le squadre e settori giovanili minori che mandano i loro migliori prospetti a Montecatini (prima, ora non più), Livorno, Rimini ecc....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: un esempio è Trieste, che non avendo i fondi di Treviso o Bologna o Siena recluta non in tutta italia ma in tutto il friuli, cmq non è che siano vivai formati solo da triestini.
parlami un po' più di trieste....

preciso che trieste e friuli è come dire bologna e romagna
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ciombe wrote: un esempio è Trieste, che non avendo i fondi di Treviso o Bologna o Siena recluta non in tutta italia ma in tutto il friuli, cmq non è che siano vivai formati solo da triestini.
Al SUD c'è Caserta che recluta in tutta la Campania, Teramo che recluta dal centro, ma non è che nell'under19 hai 12 casertani e 12 teramani.

E' sempre stato così anche a Montecatini negli anni prima di Snai che portarno Faraoni che reclutò Cotani da ROma, Perego da Desio, Giachetti e Garri da Livorno e Zaccariello da Venturina.

il vivaio di Montecatini sfornò giocatori locali come Meini, Cei ecc... ma anche Ragionieri di Castelfiorentino, Lazzeri empolese scuola Treviso, Agostini di Pistoia, lucchesi e fiorentini.

Ci sono dei movimenti giovanili che reclutano a livello nazionale, offrendo ai giocatori la possibilità di crescere ad altissimo livello e altri movimenti che non hanno i soldi per cartellini ecc... che reclutano a livello regionale, magari ergendosi a fulcro del movimento giovanile con i contatti presso le squadre e settori giovanili minori che mandano i loro migliori prospetti a Montecatini (prima, ora non più), Livorno, Rimini ecc....
Condivido..e aggiungo che ormai i top team fanno reclutamento internazionale con sguardo verso l'est europeo..Metreveli..(che aveva portato in Italia RImini se non erro)...Mazic, Ivanov, Wojcekowski..ecc....sarà il futuro...costano meno ed hanno molta più fame di emergere.

PS: cmq in Trieste non recluta in friuli in realtà...ma si nutre del proprio interland.. Friuli associato a Trieste è un ossimoro
Ciombe

Post by Ciombe »

ma che cazzo ne so se ai triestini stanno sul cazzo i friulani...  :lol2: :lol2: :lol2:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: ma che cazzo ne so se ai triestini stanno sul cazzo i friulani...  :lol2: :lol2: :lol2:
te lo richiedo,mi spieghi questya frase:

"un esempio è Trieste, che non avendo i fondi di Treviso o Bologna o Siena recluta non in tutta italia ma in tutto il friuli, cmq non è che siano vivai formati solo da triestini."

grazie
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ciombe

Post by Ciombe »

lele_warriors wrote: te lo richiedo,mi spieghi questya frase:

"un esempio è Trieste, che non avendo i fondi di Treviso o Bologna o Siena recluta non in tutta italia ma in tutto il friuli, cmq non è che siano vivai formati solo da triestini."

grazie
ho letto su superbasket un articolo, di quando ancora Boniciolli era a spasso e faceva il responsabile, che hanno iniziato un progetto incentrato sui giovani, da far debuttare in prima squadra, giovani del vivaio, alcuni già in casa, altri raccolti da una specie di cooperativa della giovanili limitrofe.

Triesti prende i prospetti da queste squadre e li rende competitivi in casa loro.
Quelli che ce la fanno e sono meritevole rimangono, gli altri tornano alle proprie società migliorati e formati come giocatori di categoria (per la B2 e C1).

Passami la cazzata del Friuli, che non sapevo ci fosse tutto sto astio, era per dire che raccoglievano prospetti da un po tutto il territorio vicino Trieste.
Ciombe

Post by Ciombe »

ma non si potrebbe lasciare a casa uno tra Cusin e Crosariol e portare Michelori?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: ho letto su superbasket un articolo, di quando ancora Boniciolli era a spasso e faceva il responsabile, che hanno iniziato un progetto incentrato sui giovani, da far debuttare in prima squadra, giovani del vivaio, alcuni già in casa, altri raccolti da una specie di cooperativa della giovanili limitrofe.

Triesti prende i prospetti da queste squadre e li rende competitivi in casa loro.
Quelli che ce la fanno e sono meritevole rimangono, gli altri tornano alle proprie società migliorati e formati come giocatori di categoria (per la B2 e C1).

Passami la cazzata del Friuli, che non sapevo ci fosse tutto sto astio, era per dire che raccoglievano prospetti da un po tutto il territorio vicino Trieste.
Ah ecco,idee un pelino confuse superbasket(e te a crederci ciecamente).
Intanto Boniciolli è ancora collaboratore(ora saltano addirittura fuori voci di boniciolli allenatore la prossima stagione),ovviamente meno presente,ma c'è ancora.
Il progetto in teoria c'è,lavorano sui giovani della zona,ma se i giovani non saltano fuori(e parliamo di ex b1 eh,non una incredibile categoria)a poco serve.Parlano bene di spanghero,ma per il resto ad ora poca roba,poi magari fra 3-4 anni salteranno fuori altri 2-3 validi,ma trieste deve puntare a tornare su,mica svezzare giovani.Deve avere gente pronta per la a1-a2,quindi bello il progetto ma se i risultati non arrivano non serve a niente,e quest'anno non si è nemmeno fatto i playoff e l'anno prima.Ricordati che parliamo di trieste,non di una piazza qualunque.

ovviamente no problem sul friuli.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Ciombe wrote: ma non si potrebbe lasciare a casa uno tra Cusin e Crosariol e portare Michelori?
Io lo scambio Crosariol/Michelori lo farei subito.
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ciombe wrote: ma non si potrebbe lasciare a casa uno tra Cusin e Crosariol e portare Michelori?
Portiamoli tutti e tre, tanto il tempo per i tagli ci sarà.

Michelori tutta la vita al posto di Rocca per me...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

mah, io uno come Rocca, se sano, non lo lascerei mai a casa.
Ciombe

Post by Ciombe »

Vitor #41 wrote: mah, io uno come Rocca, se sano, non lo lascerei mai a casa.
Michelori è il rochide italiano, energia, fisicità, due mestolate, tanto nerbo, lavoro sporco e esperienza al servizio di Bargnani.

Io uno così, nemmeno vecchio, e integro fisicamente non lo lascerei mai a caso!!!!
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

L'europeo 2013 passerà da 16 a 24 partecipanti...

...almeno dalla prossima edizione non dovremmo avere particolari difficoltà a qualificarci  :01: :forza: :01:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Post Reply