Re: Questions

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

:fischia:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

noi aspettiamo :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Vado io: qual è il primo ricordo della vostra infanzia e quanti anni avevate (se ve lo ricordate)?
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

SafeBet wrote: Vado io: qual è il primo ricordo della vostra infanzia e quanti anni avevate (se ve lo ricordate)?
4 anni, un volo dalle scale che mi aprì la testa.

Sì, i problemi probabilmente iniziarono da lì. :D
Image - Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

2 anni e mezzo, sono sul terrazzo di casa di mia nonna con la bandiera del Napoli a festeggiare il primo scudetto :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

in motorino con mio nonno, che mi portava a giocare a biliardo al circolo dei macellai
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Il primo ricordo:
non so dirvi l'età ma ero piccolino,un 3-4 anni credo.
Ricordo un cagnolino con cui giocavo che praticamente era il cane della zia di mio padre che abitava sotto casa mia.Ma è veramente un ricordo sbiaditissimo.Ricordo solo che era un bassottino marrone.
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

età imprecisata:

425,350
Cazzo guardi?
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Faccio discreta fatica a metter ein ordine cronolgico i flash che ho di quando ero piccolo.
Di certo mi ricordo la prima vittoria di Ayrton ( :piango: ), sotto il diluvio. Non è un vero e proprio "ricordo", quanto un paio di flash e l'inizio della mia idolatria :D Cmq quello è databile, da una ricerca di 10 secondi era il Portogallo 1985, seconda gara della stagione quindi doveva esser primavera, quindi era più o meno intorno a quando ho compiuto due anni...
Image-ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ero appena nato quando l'uomo scese sulla luna.
Il primo flash che mi ricordi davvero era la delusione per i mondiali del 1974.
Ho visto l'Italia diventare due volte campione del mondo di calcio, quando era del 1938 che non si vinceva un accidenti, quella di Basket vincere due volte gli europei ed una medaglia di argento alle olimpiadi, tutte cose ritenute impossibili.
Evito di ricordare le tragedie perchè accostarle ad un tema leggero potrebbe risultare fuori posto.
Ho poi visto in Italia il compromesso storico, tangentopoli, il maxiprocesso alla mafia, tutte cose che erano ritenute impossibili.
Nel mondo Reagan e Gorbaciov fare la pace, l'Apartheid finire, Rabin e Arafat sottoscrivere accordi di pace e prendere il nobel (nobel alla pace ad Arafat è stato qualcosa di impossibile).
Ho visto in diretta partire il primo Shuttle.
Ho visto la cometa di Halley, ho visto la sonda Voyager partire e poi lasciare il sistema solare, ho visto alcune eclissi di sole.
Sportivamente gli Stati Uniti perdere la prima partita di Basket alle olimpiadi, 1972, Edwin Moses vincere per 10 anni consecutive tutte le gare ufficiali cui partecipò, Mennea fare il record del mondo e vincere le olimpiadi, record ritenuti impossibili venire sbriciolati.
Ma non credevo che avrei mai visto l'Inter vincere la coppa dei campioni.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

doc G wrote: Ero appena nato quando l'uomo scese sulla luna.
Ho visto l'Italia diventare due volte campione del mondo di calcio, quando era del 1938 che non si vinceva un accidenti, quella di Basket vincere due volte gli europei ed una medaglia di argento alle olimpiadi, tutte cose ritenute impossibili.
Evito di ricordare le tragedie perchè accostarle ad un tema leggero potrebbe risultare fuori posto.
Ho poi visto in Italia il compromesso storico, tangentopoli, il maxiprocesso alla mafia, tutte cose che erano ritenute impossibili.
Nel mondo Reagan e Gorbaciov fare la pace, l'Apartheid finire, Rabin e Arafat sottoscrivere accordi di pace e prendere il nobel (nobel alla pace ad Arafat è stato qualcosa di impossibile).
Ho visto la cometa di Halley, ho visto la sonda Voyager partire e poi lasciare il sistema solare, ho visto alcune eclissi di sole.
Sportivamente gli Stati Uniti perdere la prima partita di Basket alle olimpiadi, 1972, Edwin Moses vincere per 10 anni consecutive tutte le gare ufficiali cui partecipò, Mennea fare il record del mondo e vincere le olimpiadi, record ritenuti impossibili venire sbriciolati.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Doc, ripeti con me:

il 22 maggio 2010 non è mai esisitito
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

doc G wrote: Ero appena nato quando l'uomo scese sulla luna.
Al liceo ti davano 4. Fuori tema.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

SafeBet wrote: Al liceo ti davano 4. Fuori tema.
Fuori tema non me l'hanno dato mai come giudizio, scarse capacità di sintesi a volte....
shilton wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Doc, ripeti con me:

Che strano. Sapevo che quando ci fu il passaggio dal calendario giuliano a quello gregoriano si persero 22 giorni, con sollevazioni popolari perchè gli affittuari dovettero pagare due canoni a distanza brevissima, so che ci sono gli anni bisestili, so che gli anni bisestili che dovrebbero cadere ad inizio secolo diventano normali, ma di anni in cui si passa dal 21 maggio al 23 non credevo ce ne fossero, eppure....
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

SafeBet wrote: Vado io: qual è il primo ricordo della vostra infanzia e quanti anni avevate (se ve lo ricordate)?

A 3 anni, i pacchi del trasloco da Salerno a Olbia. Li ho sognati (come incubi) per tanti anni a venire... Mi mettevano troppa paura.
E poi quando, nello stesso periodo, sono stato operato alla pancia. Vedevo l'ospedale come una specie di luogo delle torture... Chi lo avrebbe mai detto che in futuro sarei stato o il torturatore?

comunque si, quando ero piccolo ero un cagone. tutto mi faceva paura.
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Io ho un ricordo di me (non so se è il primo, ma uno dei primi è sicuramente) mentre mi sforzavo di pronunciare la parola "classe". Ero piccolina, ma realizzai di non riuscire a pronunciare il nesso cl seguito da vocale e sibilante. Però riuscivo a pronunciare il nome "Claudia", e trovavo strano non saper dire una parola che iniziava allo stesso modo.  :nonsa:

:emmanuellelinguistadallateneraetà:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Post Reply