Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Grande Basso! Il Giro se lo giocano lui e Evans ormai, gli altri li vedo abbastanza tagliati fuori. Per la prima volta si vedono distacchi così importanti in cima allo Zoncolan, sarei curioso di sapere i tempi di ascesa delle passate edizioni...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Oggi 40 e 45"...il record è di Simoni,39 minuti netti
Sono 27...Non finisce certo qui
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Jason Fly wrote: sarei curioso di sapere i tempi di ascesa delle passate edizioni...
L'ultima volta, se ho capito bene Simoni salì in 39 minuti oggi Basso in ca 40 , ma bisogna tenere conto del tracciato e delle eventuali salite precedenti.
In tutti i casi  uno spettacolo unico i commentatori di eurosport inglese erano scioccati dal muro di persone
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

all3n wrote: Basso non sa andare in bici, è diverso.
:gazza: :gazza:

A me non piace andare a ripescare le opinioni a posteriori,però ragazzi un minimo di pazienza nel vedere come si evolvono le cose non guasterebbe...

Ivan  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Bentornato!!

Tappa davvero bella e devo ammettere che ho provato sensazioni che non provavo da tempo,adesso anche la tattica Liquigas inizia ad assumere un senso,in questo momento è anche la squadra che sta facendo la differenza...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

MarcoRVD wrote: Vince Basso.

Mi dispiace ma non riesco proprio a farmi piacere Pancani...sembra abbia contratto il morbo di Sky...ogni due secondi dice "fantastico" "impressionante" "incredibile". Preferivo di gran lunga in buon Bulbarelli, forse non tanto per la competenza quanto per la pacatezza.
Sottoscrivo, fastidiosissimo. Molto meglio Bulbarelli, anche perchè era una voce che mi piaceva e riportava alla mente sempre le imprese del Pirata.
Come sempre, impressionante il muro di gente sulle montagne
Most improved forumist 2009
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

S'era visto sul Grappa che Basso era il più forte, e alla fine aveva pure speso meno di tutti.
Evans è uno che sa soffrire e raschiare energia dal fondo del barile come pochi altri. Il problema è che se il barile lo svuota prima della fine della salita poi la crisi arriva, pesante. Probabile che se non avesse cercato in tutti i modi di restare attaccato a Basso andando al di là delle proprie possibilità per tanti minuti (facendo invece come ha fatto l'ottimo Scarponi) avrebbe perso diversi secondi in meno. Gran cuore, ma forse servirebbe anche un po' più di testa...
Jason Fly wrote: Grande Basso! Il Giro se lo giocano lui e Evans ormai, gli altri li vedo abbastanza tagliati fuori. Per la prima volta si vedono distacchi così importanti in cima allo Zoncolan, sarei curioso di sapere i tempi di ascesa delle passate edizioni...
Nell'edizione precedente, Simoni l'aveva fatto in 39 minuti e spiccioli, arrivando insieme a Piepoli. Visto che i distacchi furono piuttosto limitati credo che i primi 6/7 di quella tappa avessero fatto registrare un tempo inferiore a quello odierno di Basso (40:45 mi pare di aver sentito?).
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Che c'azzecca il fatto che Basso non sappia andare in bici col fatto che oggi sia andato fortissimo? Nulla! In un arrivo in salita puoi anche non saper andare in bici, ma vincere lo stesso se hai la gamba migliore degli altri, e oggi lui ce l'aveva.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

grandissimo ivan, quando accellerava stando sui pedali mi sembrava di rivedere il Bondone nel 2006.
Adesso però è presto per festeggiare, perchè nelle discese del mortirolo e del Gavia Basso potrà essere attaccato.
ImageImageImage
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Luca10 wrote: Bulbarelli era inascoltabile. Pancani pure. :lmao:

Io al solito vado con ES con Salvo Aiello - che non mi piace granchè, ma è comunque meglio di Pancani - e Magrini. Peccato non ci sia la voce solita del ciclismo per ES, Andrea Berton, che fa la sera/notte l'Amgen Tour of California ed il pomeriggio il Giro sul sito della Gazzetta.
Ah ecco dov'è finito Berton! Mi sa che iniziero' a seguire il giro sul sito della gazza allora.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non aggiugno nulla su Basso perché s'è detto tutto.
Mi pare però doveroso fare i complimenti anche alla Liquigas che tatticamente è stata impeccabile in questi giorni.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Evans mi ha impressionato per la capacità di soffrire..io ho un ricordo di lui in maglia rosa..quasi 10 anni fa....quando su una salita prese tipo 16 minuti...se non ricordo male quel giro fu vinto dal falco Savoldelli......

Detto questo Basso ha una classe nello stare in bici fantastica...sempre seduto sul pedale..bellissimo da vedere..con queste imprese mi sta facendo tornare un pò di passione...il doppio colpo di lui prima e poi riccò mi aveva un attimino portato a disinteressarmi del ciclismo.

Di Luca mi ha sempre fatto abbastanza cacà come corridore..forse a pelle..quindi mi dispiace meno lo abbiano pescato....invece Ivan è la leggerezza in bicicletta...

Martedì a Plan de Corones...ne vedremo delle belle..forza Ivan!
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Che fine ha fatto il telecronista rai ? quello post De zan  :notworthy:
Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Doc. J wrote: Che fine ha fatto il telecronista rai ? quello post De zan  :notworthy:
Bulbarelli è stato promosso vicedirettore di Rai Sport.
Adriano De Zan  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Doc. J wrote: Che fine ha fatto il telecronista rai ? quello post De zan  :notworthy:
è dietro le quinte, coordina i giornalisti

oggi è stata molto interessante l'aneddoto raccontato da Savoldelli, quando era alla Discovery con Armstrong, sulle intercettazioni delle radioline
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

doc G wrote: Basso eccellente.
Ha davvero fatto la differenza, 1'20" su Evans secondo.
Adesso Arroyo, Porte a circa 2'30" e Basso a circa 3'30", Sastre a circa 4'30" e Basso diventa il grande favorito.
Ovviamente anche oggi per i soliti espertoni la Liquigas avrà certamente sbagliato tutto...
Stanno facendo letteralmente quello che vogliono, finora, lo ripeto, l'unico errore, grave, che hanno fatto è stato quello di non staccare Evans quando è caduto in Olanda. A quest'ora avrebbero già messo una seria ipoteca sulla classifica finale, invece Cadel è ancora li, pericolosissimo per Basso.
ImageImage
defense is only way
Post Reply