Re: Henry:fine carriera negli USA

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Se andrà al West Ham come per miracolo non sarà più un giocatore finito...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

blackiesan74 wrote: Se andrà al West Ham come per miracolo non sarà più un giocatore finito...
Quotone.....  :applauso:
The Special One
Rookie
Rookie

Post by The Special One »

Scherzate????

Se lo vuole anche il West Ham è una chiara dimostrazione che sia un giocatore finito...

Il West Ham quest'anno si è salvato per combinazione, e vale il Burnely o l'Hull City.

Quest'anno gli Hammers hanno raccolto la bellezza di 8 vittorie in campionato.

Andrebbe a fare coppia con giocatori come Mido..

Capirei lo volesse l'Inter o il Real Madrid...ma lo vuole una seria candidata alla retrocessione in First Division...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

The Special One wrote: Scherzate????

Se lo vuole anche il West Ham è una chiara dimostrazione che sia un giocatore finito...

Il West Ham quest'anno si è salvato per combinazione, e vale il Burnely o l'Hull City.

Quest'anno gli Hammers hanno raccolto la bellezza di 8 vittorie in campionato.

Andrebbe a fare coppia con giocatori come Mido..

Capirei lo volesse l'Inter o il Real Madrid...ma lo vuole una seria candidata alla retrocessione in First Division...

Quoto.......per lui sarebbe più facile finire la carriera negli Usa,in Giappone o negli Emirati Arabi Uniti!!!!!
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

The Special One mi sembra tanto che tu sia un "fanta allenatore" di quello che vuole i giocatori sulla "carta" (di credito... del suo presidente) e basta... un po' come quel signore a cui ti ispiri! Fai il raffronto del mercato illimitato che lui ha avuto al Chelsea rispetto a quello di un portafoglio più ristretto avuto al tempo da Ranieri, oppure dell'Inter di Moratti con quello operato dagli altri team italiani... L'unica ad aver speso parecchio è stata la Juventus ed ha floppato perchè si è affidata ad un tecnico alla prima esperienza e poco protetto dalla dirigenza.

Sinceramente, un Henry che debba giocare in un club di secondo piano, senza troppe pressioni e con meno gare in una stagione da affrontare, ritroverebbe come tanti altri campioni un pò logorati dagli infortuni grande regolarità ed una forma invidiabile (purchè abbia motivazioni) a dispetto degli anni che avanzano...

Il West Ham, posso concordare, è squadra modestissima... ma devi tenere conto delle loro vicissitudini di queste ultime stagioni, ovvero l'arrivo di una nuova proprietà (un islandese) che presto si è dimostrata a corto di moneta perchè legata al crack bancario. L'arrivo di nuovi soci nella proprietà (Sullivan) e le ridotte possibilità hanno ridimensionato tutto. Pensa che hanno prelevato Diamanti con un ingaggio triplo rispetto a quello pagato dal Livorno, ma più basso di quello che il Napoli offre a Quagliarella, Hamsik o Lavezzi...

Però sempre il West Ham solo pochi anni addietro ha preso parte alla Coppa Uefa ed avendo in organico gente come Tevez e Mascherano... per cui da una stagione ad un'altra tutto può sempre cambiare, la fortuna di un club la fanno i denari, i giocatori a disposizione ed i risultati.

Io spero che Henry vada in MLS, ma non per questo lo considero un bollito... la carriera di certi giocatori ha le sue evoluzioni, a volte con cali di forma e riprese inattese... ma soprattutto per i veri campioni il termine finito è quello sempre meno indicato...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
The Special One
Rookie
Rookie

sognando california wrote: The Special One mi sembra tanto che tu sia un "fanta allenatore" di quello che vuole i giocatori sulla "carta" (di credito... del suo presidente) e basta... un po' come quel signore a cui ti ispiri! Fai il raffronto del mercato illimitato che lui ha avuto al Chelsea rispetto a quello di un portafoglio più ristretto avuto al tempo da Ranieri, oppure dell'Inter di Moratti con quello operato dagli altri team italiani... L'unica ad aver speso parecchio è stata la Juventus ed ha floppato perchè si è affidata ad un tecnico alla prima esperienza e poco protetto dalla dirigenza.
Mou può piacere o no...ma ha vintro due Champions con due squadre diverse..è già nella storia..
ciò premesso, che c'entra con l' argomento...?
sognando california wrote: Sinceramente, un Henry che debba giocare in un club di secondo piano, senza troppe pressioni e con meno gare in una stagione da affrontare, ritroverebbe come tanti altri campioni un pò logorati dagli infortuni grande regolarità ed una forma invidiabile (purchè abbia motivazioni) a dispetto degli anni che avanzano...

Il West Ham, posso concordare, è squadra modestissima... ma devi tenere conto delle loro vicissitudini di queste ultime stagioni, ovvero l'arrivo di una nuova proprietà (un islandese) che presto si è dimostrata a corto di moneta perchè legata al crack bancario. L'arrivo di nuovi soci nella proprietà (Sullivan) e le ridotte possibilità hanno ridimensionato tutto. Pensa che hanno prelevato Diamanti con un ingaggio triplo rispetto a quello pagato dal Livorno, ma più basso di quello che il Napoli offre a Quagliarella, Hamsik o Lavezzi...

Però sempre il West Ham solo pochi anni addietro ha preso parte alla Coppa Uefa ed avendo in organico gente come Tevez e Mascherano... per cui da una stagione ad un'altra tutto può sempre cambiare, la fortuna di un club la fanno i denari, i giocatori a disposizione ed i risultati.

Io spero che Henry vada in MLS, ma non per questo lo considero un bollito... la carriera di certi giocatori ha le sue evoluzioni, a volte con cali di forma e riprese inattese... ma soprattutto per i veri campioni il termine finito è quello sempre meno indicato...
Passare dal Barcelona al West Ham è segno che la sua carriera ormai è agli sgoccioli...magari farà bene (ma far bene nel West Ham conta poco)...ma i tempi di Henry erano altri..
sognando california
Senior
Senior

Mou santo subito, certo...  :fischia:

Il riferimento è questo ognuno spende sulle disponibilità, però quando si vince "facile" c'è meno gusto..

Le carriere dei calciatori non sono eterne, e nessuno pensa che l'Henry tra i 23 ed i 28 anni sia quello di oggi, ma il talento è intatto, l'esperienza maggiore, velocità e fisico chiaramente no, ed allora tutto è determinato dalle motivazioni.
Prendere esclusivamente campioni nel loro top non è per tutti..

The Special One
Rookie
Rookie

sognando california wrote: Mou santo subito, certo...  :fischia:

Il riferimento è questo ognuno spende sulle disponibilità, però quando si vince "facile" c'è meno gusto..
L'Inter non vinceva la Champions da 45 anni...e mica in questi anni Moratti si è mai tirato indietro nello spendere soldi.
Poi ha pure vinto la Champions con il Porto che nella sua storia vanta solo 2 vittorie su circa 60 edizioni di Champions League..
E' vincere facile?
sognando california wrote: Le carriere dei calciatori non sono eterne, e nessuno pensa che l'Henry tra i 23 ed i 28 anni sia quello di oggi, ma il talento è intatto, l'esperienza maggiore, velocità e fisico chiaramente no, ed allora tutto è determinato dalle motivazioni.
Prendere esclusivamente campioni nel loro top non è per tutti..
Nessuno critica infatti il West Ham..
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

The Special One wrote: L'Inter non vinceva la Champions da 45 anni...e mica in questi anni Moratti si è mai tirato indietro nello spendere soldi.
Poi ha pure vinto la Champions con il Porto che nella sua storia vanta solo 2 vittorie su circa 60 edizioni di Champions League..
E' vincere facile?
Su questo concordo con te al 100%, anche se siamo  :offtopic:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
sognando california
Senior
Senior

No, Special One... la mia osservazione era un'altra! Onore all'Inter che ha vinto, a Moratti che un "Signore"! Mou è un gran tecnico (e riferisco alle letture tattiche delle gare), ma è principalmente uno straordinario comunicatore che sa porsi da parafulmine per i suoi ed abile a compattare psicologicamente uno spogliatoio.

La mia osservazione era indirizzata al tuo ragionamento in ottica mercato, ed io citando l'Inter intendevo indirizzare la discussione sul piano di forze in campo per fare mercato.

Gente come Henry, Del Piero, Ronaldinho... anche quando la "stella" si appanna temporaneamente o tramonta in modo definitivo, rappresenterebbero per molti club in termini economici per sponsorizzazioni e quanto altro delle piccole "cambiali" da incassare.

Va da sé che non tutti possono fare mercato in modo uguale, ma nel caso della MLS - ritornando - al riferimento primo ciò invece avviene ancora  su basi assai simili. Ed avere campioni del genere garantisce aldilà di un'uscita "top" (ma non dell'integrale ingaggio) nel salary cup, anche una voce che può contribuire ad incrementare lo stesso con abbonamenti, biglietti e sponsor.

In Italia, l'esempio consimile più avvicinabile è legato al Brescia con Robi Baggio...

Campioni come Henry, in team di secondo piano spesso allungano la loro carriera, ma non solo, costituiscono dei complessi investimenti di marketing aziendale per gli stessi per la loro visibilità.
Last edited by sognando california on 24/05/2010, 8:57, edited 1 time in total.

Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

:offtopic: Su Mourinho sono in totale disaccordo, ha vinto la Champions ok, questo gli va dato atto, ma quando in una stagione acquisti Eto'o, Milito, Thiago Motta, Pandev e Lucio, il quoziente di difficoltà si abbassa decisamente, e contando che con il Barcelona dovevate uscire, c'è stata anche una componente di fortuna, ma quella ci stà. Orgoglioso di essere arrivato a 2 punti dalla squadra più forte del Mondo.... :offtopic:
Per Henry, penso che la MLS sarebbe migliore rispetto al West Ham poichè è un campionato giovane in via di sviluppo, e lui avrebbe la possibilità di chiudere la carriera imponendosi come uno dei migliori calciatori della storia di questa Lega, cosa possibile andando a giocare in campionati minori come Romania, Belgio o Arabia, ma con l'aggiunta di vivere in uno degli stati più belli del mondo.
The Special One
Rookie
Rookie

sognando california wrote: No, Special One... la mia osservazione era un'altra! Onore all'Inter che ha vinto, a Moratti che un "Signore"! Mou è un gran tecnico (e riferisco alle letture tattiche delle gare), ma è principalmente uno straordinario comunicatore che sa porsi da parafulmine per i suoi ed abile a compattare psicologicamente uno spogliatoio.

La mia osservazione era indirizzata al tuo ragionamento in ottica mercato, ed io citando l'Inter intendevo indirizzare la discussione sul piano di forze in campo per fare mercato.

Gente come Henry, Del Piero, Ronaldinho... anche quando la "stella" si appanna temporaneamente o tramonta in modo definitivo, rappresenterebbero per molti club in termini economici per sponsorizzazioni e quanto altro delle piccole "cambiali" da incassare.

Va da sé che non tutti possono fare mercato in modo uguale, ma nel caso della MLS - ritornando - al riferimento primo ciò invece avviene ancora  su basi assai simili. Ed avere campioni del genere garantisce aldilà di un'uscita "top" (ma non dell'integrale ingaggio) nel salary cup, anche una voce che può contribuire ad incrementare lo stesso con abbonamenti, biglietti e sponsor.

In Italia, l'esempio consimile più avvicinabile è legato al Brescia con Robi Baggio...

Campioni come Henry, in team di secondo piano spesso allungano la loro carriera, ma non solo, costituiscono dei complessi investimenti di marketing aziendale per gli stessi per la loro visibilità.
Guarda io non discuto l'eventuale arrivo in MLS di Henry..anzi, reputo che sarebbe il giocatore più forte della MLS..
Ma la mia "critica" sul francese riguardava il fatto che trattasi di un giocatore che ormai ha dato quasi tutto e che è in fase nettamente calante della sua straordinaria carriera.
In Usa potrebbe fare benissimo, ma per i campionati che contano ormai è "fuori dal giro".
E' un po come Shevchenko...se lui andasse (è un esempio) nella MLS penso farebbe grandissime cose..ma sappiamo tutti che ormai è pressochè finito.
Trattasi di giocatori che appartengono alla scorsa generazione e in quanto tali, per la legge del tempo, sono ormai al crepuscolo.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Questi campioni al crepuscolo purchè non siano carcasse sono di vitale importanza per la crescita della MLS....
You'll never walk alone!!
sognando california
Senior
Senior

The Special One wrote: Trattasi di giocatori che appartengono alla scorsa generazione e in quanto tali, per la legge del tempo, sono ormai al crepuscolo.
Il tuo modo di concepire il calcio è esclusivamente consumistico? Special One, preferisco un calcio con un lato ancora romantico, ove possibile. Se gente come Schevchenko o Henry sia al crepuscolo delle rispettive carriere è cosa naturale anche per semplici ragionii anagrafiche, ma questo non significa che debbano istantaneamente ritirarsi. Penso ad un Giggs che allo United da velocissima ala si è saputo ritagliare un ruolo di giocatore duttile a tutto campo. La qualità nel calcio non s'inventa, le motivazioni e la condizioni atletiche sono determinanti.

The Special One
Rookie
Rookie

sognando california wrote: Il tuo modo di concepire il calcio è esclusivamente consumistico? Special One, preferisco un calcio con un lato ancora romantico, ove possibile. Se gente come Schevchenko o Henry sia al crepuscolo delle rispettive carriere è cosa naturale anche per semplici ragionii anagrafiche, ma questo non significa che debbano istantaneamente ritirarsi. Penso ad un Giggs che allo United da velocissima ala si è saputo ritagliare un ruolo di giocatore duttile a tutto campo. La qualità nel calcio non s'inventa, le motivazioni e la condizioni atletiche sono determinanti.
Premetto che Henry per me è un giocatore che per il calcio che conta ha dato tutto..ma per la MLS o un West Ham va più che bene..

Ciò premesso, dico che Henry,Sheva e compagnia mica devono ritirarsi..ma è chiaro che ormai sono buoni solo per determinati contesti, e infatti parliamo di MLS, West Ham, Dinamo Kiev.

Se parliamo di calcio romantico allora perchè non parlare di Ronaldo (quello vero.. Il Fenomeno).. dà ancora i brividi, ma non per quello che fa...ma per quello che ha fatto.

Chiaro che un Ronaldo (il Fenomeno) da ancora tantissime emozioni, ma se voglio vincere punto su uno come Fernando Torres.

Chiaro che Giggs dà ancora emozioni..ma se voglio un centrocampista duttile mi prendo un De Rossi.

Si gioca per vincere, se uno vuole un calcio romantico può stare certo che non vince un bel niente.

Non è consumustico... è pragmatico e vincente.
Last edited by The Special One on 25/05/2010, 11:31, edited 1 time in total.
Post Reply