Re: La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

sognando california wrote: Premesso che la presenza di Bedoya tra i 23 non la reputo molto probabile. Permetti una provocazione: ma se Adu fosse stato tra i 23 e Bradley come in Confederation Cup non lo impiegasse mai?

sarebbe stata una esperienza ottima comunque per un giovane
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Chi vorreste vedere al suo posto?
Ovviamente potete anche scegliere Allenatori americani o europei attualmente disoccupati.

Io vi dico già i miei:Gus Hiddink oppure Giovanni Trapattoni!!!!

E i vostri quali sono?
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Direi che questo topic potremmo spostarlo in quello sulla nazionale americane con l'iniziale supposizione presente nel titolo inclusa nel testo, se cla75 è d'accordo...

Personalmente credo che Bob Bradley lasci la guida della nazionale dopo i mondiali (anche se arrivassero ai quarti), o comunque dopo la prossima Gold Cup... Ad oggi il nome più accreditato credo rimanga Jurgen Klinssman... ma pensarci adesso è prematuro, del resto non hanno l'indomani dei mondiali ad attenderli le gare per le qualificazioni come in Europa...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Per me va bene.....fate vobis :forza: :forza: :forza:

Per quanto riguarda Klinsmann non è che mi convinca tanto........questa nazionale deve cominciare ad essere inquadrata bene a livello tecnico-tattico e ha bisogno di un allenatore che in questo campo sia uno dei migliori come lo è Gus Hiddink!!!!
sognando california
Senior
Senior

Su Hiddink nulla da eccepire, è un tecnico abituato a produrre gioco e lavorare con un gruppo da forgiare, però, dovresti sapere che è il nuovo ct della Turchia... ergo, salvo clamorosi disastri turchi nelle qualificazioni ai prossimi europei lo vendo indisponibile ad assumere nel breve periodo la panchina degli Usa. Il Trap ha recentemente rinnovato per l'Eire, e credo che potrebbe lasciare anzitempo (per le programmazioni europee il discorso è legato ai cicli biennali delle manifestazioni) solo per una chiamata di club.

Secondo alcuni rumors interni alla MLS il principale candidato interno, americano, alla successiione sarebbe Domenic Kinnear.

cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

sognando california wrote: Su Hiddink nulla da eccepire, è un tecnico abituato a produrre gioco e lavorare con un gruppo da forgiare, però, dovresti sapere che è il nuovo ct della Turchia... ergo, salvo clamorosi disastri turchi nelle qualificazioni ai prossimi europei lo vendo indisponibile ad assumere nel breve periodo la panchina degli Usa. Il Trap ha recentemente rinnovato per l'Eire, e credo che potrebbe lasciare anzitempo (per le programmazioni europee il discorso è legato ai cicli biennali delle manifestazioni) solo per una chiamata di club.

Secondo alcuni rumors interni alla MLS il principale candidato interno, americano, alla successiione sarebbe Domenic Kinnear.

ops ti chiedo scusa ma su queste cose non ero aggiornato!!!!

Kinnear?........mi convince ancora meno

Qualche altro ALLENATORE EUROPEO libero da impegni.......a parte Klinsmann?
Last edited by cla75 on 23/05/2010, 16:40, edited 1 time in total.
sognando california
Senior
Senior

sognando california wrote: ...L'attuale ct Bradley, personalmente mi piace molto... però se volessi puntare in alto e velocemente ci sono solo due nomi in grado di far compiere veloci passi in avanti, uno è Capello, e l'altro è Hiddink (le sue nazionali sono sempre ben preparate...)
Mi auto quoto con parole espresse all'interno del topic "SudAfrica 2010" il 20 marzo del 2009, tanto per ritornare sull'argomento!

Klinssman ha il grande vantaggio di vivere in California e conoscere meglio di qualsiasi altro allenatore europeo il soccer che realmente di là dell'oceano ha una sua dimensione e pecularietà differenti. Come ho scritto sopra, gli Usa potrebbero continuare con Bradley, o un coach ad interim sino alla Gold Cup 2011. E poi iniziare a lavorare seriamente sui mondiali del 2014 in Brasile.

Il calcio americano segue molto nello stile quello inglese, e quindi il primo pensiero dovrebbe andare in quella direzione, se non fosse che la Premier ed in particolare i team di vertice oramai hanno pochissimo dell'impronta britannica (il Manchester Utd rimane il solo...), e per inciso non intendo "palla lunga e pedalare".

Dall'Italia si potrebbe ipotizzare un Donadoni, o perchè no Lippi stesso... ma sinceramente non mi sembrano i più adatti. Anche solo per capriccio mi piacerebbe Zeman per la Gold Cup, ma per assurdo forse sarebbe meglio per il Canada... Ipotesi surreali sia chiaro!

Matthaues potrebbe essere candidato, tenendo conto che il meglio forse l'ha offerto da ct dell'Ungheria, ma in MLS ricordano con profonda delusione il suo atteggiamento da giocatore nel 2000.

Difficile vedo pescare un tecnico dal calcio sudamericano, anche se per esempio un Zico che ha allenato in Asia e in Europa non sarebbe una candidatura da scartare. Il dubbio è legato al quid in più che lecitamente ci si deve aspettare da queste opzioni.

cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

sognando california wrote: Mi auto quoto con parole espresse all'interno del topic "SudAfrica 2010" il 20 marzo del 2009, tanto per ritornare sull'argomento!

Klinssman ha il grande vantaggio di vivere in California e conoscere meglio di qualsiasi altro allenatore europeo il soccer che realmente di là dell'oceano ha una sua dimensione e pecularietà differenti. Come ho scritto sopra, gli Usa potrebbero continuare con Bradley, o un coach ad interim sino alla Gold Cup 2011. E poi iniziare a lavorare seriamente sui mondiali del 2014 in Brasile.

Il calcio americano segue molto nello stile quello inglese, e quindi il primo pensiero dovrebbe andare in quella direzione, se non fosse che la Premier ed in particolare i team di vertice oramai hanno pochissimo dell'impronta britannica (il Manchester Utd rimane il solo...), e per inciso non intendo "palla lunga e pedalare".

Dall'Italia si potrebbe ipotizzare un Donadoni, o perchè no Lippi stesso... ma sinceramente non mi sembrano i più adatti. Anche solo per capriccio mi piacerebbe Zeman per la Gold Cup, ma per assurdo forse sarebbe meglio per il Canada... Ipotesi surreali sia chiaro!

Matthaues potrebbe essere candidato, tenendo conto che il meglio forse l'ha offerto da ct dell'Ungheria, ma in MLS ricordano con profonda delusione il suo atteggiamento da giocatore nel 2000.

Difficile vedo pescare un tecnico dal calcio sudamericano, anche se per esempio un Zico che ha allenato in Asia e in Europa non sarebbe una candidatura da scartare. Il dubbio è legato al quid in più che lecitamente ci si deve aspettare da queste opzioni.

Magari qualche allenatore olandese è disponibile,togliendo Hiddink ovviamente.
The Special One
Rookie
Rookie

Post by The Special One »

Hiddink sarebbe grandioso...

Butto lì tre nomi di allenatori liberi che potrebbero portare qualcosa di positivo..

1. Fatih Terim
2. Mircea Lucescu: non mi entusiasma ma è uno di quelli che sa insegnare calcio
3. Zdenek Zeman..
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

E Dick Advocaat?
se è libero non sarebbe male!
sognando california
Senior
Senior

ChièLoRe? wrote: E Dick Advocaat? se è libero non sarebbe male!
Advocaat è subentrato ad Hiddink alla guida della Russia. Se aspettate due anni il Bayern libererà Van Gaal, e cmq il sexy football di Ruud Gullit è disponibile  :noia:

Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Che ne dite di Spalletti, terminerà il suo contratto con lo Zenit nel 2012, in tempo per le qualificazioni ai Mondiali, ma è solo fanta mercato poichè penso abbia ambizioni diverse, penso Klinssman faccia al caso nostro come già detto conosce l'ambiente.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Il sexy football di Ruud Gullit ve lo potete mettere in ****, parlando di Klinsmann ora cosa sta facendo??
You'll never walk alone!!
Mahor

Post by Mahor »

Klinsmann non so, spero la calzetta.
Cosa che, per altro, dovrebbe continuare a fare vita natural durante.

Boh oh, il movimento americano per quanto mi riguarda ha bisogno di allenatori di una certa caratura a guidare quantomeno la nazionale.
Klinsmann non lo vorrei nemmeno al Varese, e non è un modo di dire.

Fate voi se lo consiglierei agli USA.
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

Klinsmann al momento, oltre a lavorare come manager in un'azienda californiana che si occupa anche di soccer, farà il commentatore tv per la ABC e per la ESPN durante i mondiali sudafricani.

Vi ricordate come lo chiamavano quelli della Gialappa's, vero?
Post Reply