A meno che il singolo non sia arrivato su fielder choice o erroreAmmasso wrote: Allora ancor di più si sbaglia il gioco! Quello che succede nel turno di battuta successivo non può inficiare il fatto che tu abbia battuto un singolo!
Faq - Baseball
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Faq - Baseball
Most improved forumist 2009

- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
credo allora che possa essere stato un fielder chioice: il singolo è stato ottenuto perchè la difesa non è riuscita a completare un doppio gioco ma non vi è stato nessun errore, solo un rimbalzo particolare nell'infield che ha spiazzato un pò lo SS, permettendo l'eliminazione del corridore in seconda ma non chiudendo il doppio in primaSberl wrote: A meno che il singolo non sia arrivato su fielder choice o errore
grazie a tutti
-
rene144
- Pro

Allora non è un singolo, ma un fielder's choice per force out in seconda.guerriero wrote: credo allora che possa essere stato un fielder chioice: il singolo è stato ottenuto perchè la difesa non è riuscita a completare un doppio gioco ma non vi è stato nessun errore, solo un rimbalzo particolare nell'infield che ha spiazzato un pò lo SS, permettendo l'eliminazione del corridore in seconda ma non chiudendo il doppio in prima
grazie a tutti
- louis
- Senior

ricordo male oppure il mettere un giocatore "on waivers" è un'informazione non pubblica?Houston Astros placed 2B Kazuo Matsui on waivers.
inoltre
qual'è la differenza con il DFA?
-
rene144
- Pro

Non viene resa pubblica in genere, ma...:louis wrote: ricordo male oppure il mettere un giocatore "on waivers" è un'informazione non pubblica?
Per quanto riguarda le transactions...The Astros have asked waivers on Kaz Matsui and intend to release the infielder, GM Ed Wade said in a team press release.
- louis
- Senior

grazie rene,
avevo già provveduto a guardare la pagina che mi segnali, prima di fare la domanda.
ho chiesto proprio perchè non mi era chiarissimo.
mi sembra di capire che più che essere due cose distinte e autonome sono due componenti di una stessa operazione.
non mi interessa più un giocatore quindi: "on weaver" è una mossa di mercato per metterlo a disposizione delle altre squadre. mentre DFA è una mossa di roster per permettermi di mettere un giocatore a roster al suo posto in attesa che si contretizzi qualcosa.
vanno sempre in coppia o può esserci DFA senza waiver?
avevo già provveduto a guardare la pagina che mi segnali, prima di fare la domanda.
ho chiesto proprio perchè non mi era chiarissimo.
mi sembra di capire che più che essere due cose distinte e autonome sono due componenti di una stessa operazione.
non mi interessa più un giocatore quindi: "on weaver" è una mossa di mercato per metterlo a disposizione delle altre squadre. mentre DFA è una mossa di roster per permettermi di mettere un giocatore a roster al suo posto in attesa che si contretizzi qualcosa.
vanno sempre in coppia o può esserci DFA senza waiver?
- koper
- Senior

mah .. io avevo capito che sono collegate ..
in pratica se uno viene messo DFA deve passare automaticamente i waivers ..
cmq chiediamo conferma a renè
in pratica se uno viene messo DFA deve passare automaticamente i waivers ..
cmq chiediamo conferma a renè
Last edited by koper on 21/05/2010, 13:47, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
- louis
- Senior

a meno che non dipenda dagli anni di servizio.
forse i giovani non sono soggetti a waiver?
ma in quel caso dovrebbero avere le option. quindi basta "mandarli giù".
oddio, magari di uno, anche se è giovane, ti vuoi proprio disfare e quindi vai direttamente con la DFA.

hai ragione...aspettiamo renè
forse i giovani non sono soggetti a waiver?
ma in quel caso dovrebbero avere le option. quindi basta "mandarli giù".
oddio, magari di uno, anche se è giovane, ti vuoi proprio disfare e quindi vai direttamente con la DFA.
hai ragione...aspettiamo renè
-
rene144
- Pro

Il DFA toglie un giocatore dal roster di 40. Se tu lo mandi giù usando le options, ti rimane comunque sul roster di 40. Se hai bisogno di uno spazio, o lo metti in DL da 60 giorni, o lo tagli, o DFA.
Il DFA ti da' 10 giorni di "limbo" di tempo per decidere cosa fare col giocatore. Ti da' tempo per scambiarlo, per esempio, anche se spesso il DFA si risolve in un taglio "ritardato".
Se fai il DFA ad un giocatore che vuoi mandare nelle minors, devi metterlo in waivers irrevocabili (ossia se qualcuno lo richiede, devi lasciarlo andare). Se nessuno lo richiede (per esempio come è successo a Blaine Boyer dei DBacks), puoi riassegnarlo in AAA a patto che lui accetti, e nel frattempo lo hai rimosso dal roster da 40. Se avessero richiesto Boyer, lui sarebbe partito per nulla. Le squadre, giusto per mantenersi tutte le opzioni a disposizione, quando mettono DFA un giocatore, automaticamente lo mettono in waivers. Col DFA un giocatore si può scambiare, tagliare o mettere in waivers irrevocabili, quindi quest'ultima strada viene percorsa automaticamente, ma non è obbligatoria.
Altre cose: se un giocatore viene DFA e supera i waivers, ed ha meno di 5 anni di service time, ed è al primo DFA in carriera, allora deve accettare per forza di andare in AAA.
Ma se mancano quelle condizioni, il giocatore può scegliere di rifiutare l'AAA e diventare FA. Oppure può scegliere di accettare, ma di diventare FA a fine stagione se nel frattempo non è tornato sul roster da 40.
Dopo il 31 luglio, i waivers diventano obbligatori per poter scambiare un giocatore. Sono revocabili una prima volta, ma se il giocatore ci viene messo 2 volte nel corso della stessa stagione, dalla seconda volta in poi sono irrevocabili.
Per farla breve:
- Waivers: si mette il giocatore a disposizione delle altre squadre, e poi si può cercare un trade con quelle squadre, ritirare il giocatore dai waivers oppure lasciarlo andare e basta (vedi Alex Rios). Necessari per mandare in AAA un giocatore DFA (irrevocabili) o per scambiare un giocatore dopo il 31 luglio (revocabili la prima volta).
- DFA: libera un posto dal roster di 40.
Il DFA ti da' 10 giorni di "limbo" di tempo per decidere cosa fare col giocatore. Ti da' tempo per scambiarlo, per esempio, anche se spesso il DFA si risolve in un taglio "ritardato".
Se fai il DFA ad un giocatore che vuoi mandare nelle minors, devi metterlo in waivers irrevocabili (ossia se qualcuno lo richiede, devi lasciarlo andare). Se nessuno lo richiede (per esempio come è successo a Blaine Boyer dei DBacks), puoi riassegnarlo in AAA a patto che lui accetti, e nel frattempo lo hai rimosso dal roster da 40. Se avessero richiesto Boyer, lui sarebbe partito per nulla. Le squadre, giusto per mantenersi tutte le opzioni a disposizione, quando mettono DFA un giocatore, automaticamente lo mettono in waivers. Col DFA un giocatore si può scambiare, tagliare o mettere in waivers irrevocabili, quindi quest'ultima strada viene percorsa automaticamente, ma non è obbligatoria.
Altre cose: se un giocatore viene DFA e supera i waivers, ed ha meno di 5 anni di service time, ed è al primo DFA in carriera, allora deve accettare per forza di andare in AAA.
Ma se mancano quelle condizioni, il giocatore può scegliere di rifiutare l'AAA e diventare FA. Oppure può scegliere di accettare, ma di diventare FA a fine stagione se nel frattempo non è tornato sul roster da 40.
Dopo il 31 luglio, i waivers diventano obbligatori per poter scambiare un giocatore. Sono revocabili una prima volta, ma se il giocatore ci viene messo 2 volte nel corso della stessa stagione, dalla seconda volta in poi sono irrevocabili.
Per farla breve:
- Waivers: si mette il giocatore a disposizione delle altre squadre, e poi si può cercare un trade con quelle squadre, ritirare il giocatore dai waivers oppure lasciarlo andare e basta (vedi Alex Rios). Necessari per mandare in AAA un giocatore DFA (irrevocabili) o per scambiare un giocatore dopo il 31 luglio (revocabili la prima volta).
- DFA: libera un posto dal roster di 40.
Last edited by rene144 on 21/05/2010, 17:35, edited 1 time in total.
- louis
- Senior

grazie, molto esaustivo e gentile
- Angels80
- Newbie

Perchè se a seguito di un lancio, il catcher non blocca la pallina, ma la fa cadere per terra, la consegna all'arbitro e se ne fa dare una nuova? La pallina è già compromessa dopo aver toccato il terreno?
-
Ammasso
- Senior

Potrebbe essersi graffiata, alterando quindi il movimento una volta lanciata. L'arbitro ne consegna una nuova e dà la vecchia agli addetti: non ne sono certo, ma penso che se è ancora in buone condizioni venga ripulita un po' e poi utilizzata ancora nella partita.Angels80 wrote: Perchè se a seguito di un lancio, il catcher non blocca la pallina, ma la fa cadere per terra, la consegna all'arbitro e se ne fa dare una nuova? La pallina è già compromessa dopo aver toccato il terreno?
Naturalmente è una cosa da Major League, se provi a farlo in serie C la squadra di casa (che ci mette le palline) ti guarda male! :lol2:
Ovviamente a meno che non ci sia un evidente taglio o segno, magari in seguito ad un foul finito in strada o sui sassi, al che l'arbitro giustamente fa cambiare la pallina. Succede anche in caso di pioggia, quando la pallina è molto bagnata e quindi poco controllabile.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
In Mlb quante palline si usano a partita?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Angels80
- Newbie

Grazie mille!
Per quanto riguarda le palline utilizzate in una partita di Mlb secondo me ne vanno via una decina ad inning. Quindi circa 90, poi alcune le rimettoni in gioco, quindi probabilmente 70.. forse esagero?
Per quanto riguarda le palline utilizzate in una partita di Mlb secondo me ne vanno via una decina ad inning. Quindi circa 90, poi alcune le rimettoni in gioco, quindi probabilmente 70.. forse esagero?
-
Ammasso
- Senior

shilton wrote: In Mlb quante palline si usano a partita?
Cercando su internet trovo principalmente due risposte: 5/6 dozzine oppure 180/190. Più volte compare la frase "According to MLB, between five and six dozen are used per game (60-70 balls)"Angels80 wrote: Grazie mille!

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)