Il problema dei Lakers è palesemente Bynum: con lui sano, non si inizierebbe nemmeno a scendere in campo. Fa fatica a schiacciare contro il Lopez di turno, reattività inesistente a rimbalzo, spostamenti laterali altamente deficitari. Garnett se lo mangia, peccatoHayward wrote: questa serie sarà solo dannosa per i lakers. Affrontare una difesa del genere non dico ti addormenti ma di certo non ti fa arrivare ad una eventuale finale con i verdi pronto per la battaglia. I C's stanno sul 2a0 certo, ma stanno giocando comunque partite vere.
Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)
- Goppas
- Senior

-
Hayward
- Rookie

Lì i problemi sicuramente aumenteranno ma sinceramente non credo neanche tanto. Per me i lakers una delle due la portano via, più probabilmente gara 4. Non so, non vedo nei suns una squadra che può metterci un pò di pepe in culo (scusate la terminologia, ma quello è) come fecero rockets e nuggets lo scorso anno. A una squadra narcisista come i gialloviola servono motivazioni e stimoli giusti per dare il massimo. Contro i C's non accendi e spegni come vuoi, non contro questi C's.Francesco81 wrote: Ho come l'impressione che in Arizona i problemi aumenteranno. Certi giocatori, certe squadre in casa mettono qualsiasi cosa. La serie comincia quando una delle due vince in trasferta. Siamo ancora lontani dall'epilogo, fidatevi.
-
Hayward
- Rookie

Concordo su Bynum, ora come ora non è una palla al piede ma un minimo ci azzoppa quando è in campo..e per essere pagato così tanto è una bella fregatura.Goppas wrote: Il problema dei Lakers è palesemente Bynum: con lui sano, non si inizierebbe nemmeno a scendere in campo. Fa fatica a schiacciare contro il Lopez di turno, reattività inesistente a rimbalzo, spostamenti laterali altamente deficitari. Garnett se lo mangia, peccato
Garnett se lo beve, nemmeno se lo mangia, a quello ci penserà Perkins..
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Eh lo so, ma se come dici tu i Lakers portano via gara4, allora significa che lo hanno fatto sul 2-1, con una discreta pressione addosso...non so quanto sia facile o possibile perché se i "soli" entrano in fiducia la serie si complica notevolmente.Hayward wrote: Lì i problemi sicuramente aumenteranno ma sinceramente non credo neanche tanto. Per me i lakers una delle due la portano via, più probabilmente gara 4. Non so, non vedo nei suns una squadra che può metterci un pò di pepe in culo (scusate la terminologia, ma quello è) come fecero rockets e nuggets lo scorso anno. A una squadra narcisista come i gialloviola servono motivazioni e stimoli giusti per dare il massimo. Contro i C's non accendi e spegni come vuoi, non contro questi C's.
Sui Celtics mi ometto dal commentare qualsiasi tipo di confronto fino al punto n° 4 di Kobe e compagnia.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- warriors
- Rookie

2 - 0.
Questo è importante certo ma l'intensità in difesa secondo me deve ancora aumentare.Senza parlare del fatto che in attacco abbiamo vita troppo facile,vuoi per il nostro vantaggio di centimetri,vuoi per una difesa davvero troppo molle dei Suns.
Ora sarà cruciale gara 3 per vedere come reagiranno i Suns in casa.
Da segnalare il career high di assist(13) per una partita di playoffs per kobe che pur non tirando benissimo come in gara 1, tira un po' meno(mantenendo cosi' delle buone percentuali) e coinvolge in maniera egregia dei compagni davvero in giornata(vedi artest e brown).Straordinario Gasol e grande Odom.
Questo è importante certo ma l'intensità in difesa secondo me deve ancora aumentare.Senza parlare del fatto che in attacco abbiamo vita troppo facile,vuoi per il nostro vantaggio di centimetri,vuoi per una difesa davvero troppo molle dei Suns.
Ora sarà cruciale gara 3 per vedere come reagiranno i Suns in casa.
Da segnalare il career high di assist(13) per una partita di playoffs per kobe che pur non tirando benissimo come in gara 1, tira un po' meno(mantenendo cosi' delle buone percentuali) e coinvolge in maniera egregia dei compagni davvero in giornata(vedi artest e brown).Straordinario Gasol e grande Odom.
Last edited by warriors on 20/05/2010, 15:18, edited 1 time in total.
-
Wildthink
No fra,lascia stare la scaramanzia...non ce n'è,non ce n'è,non ce n'è.Francesco81 wrote: Sono d'accordo, e già questa è una notizia, ma in quei pochi sprazzi in cui i Suns sono stati i Suns la partita è stata in equilibrio. Il problema vero è che i Lakers hanno troppa strada libera. Tranquillo ha ragione: troppo spazio, troppa poca difesa dei Suns. Non possono pensare di difendere in quel modo contro i Lakers, non puoi pensare di vincere a farne uno di più con un Amare di quel tipo dietro. Gasol ha letteralmente scherzato, scherzato con la difesa dei Suns. Il difetto di quel sistema è quello e la chiave, la chiave vera è la difesa di Fish. MVP di questa serie fino a questo momento per il modo in cui difende quando è in campo sul canadese.
Siete troppo,troppo superiori.
Il parziale dei Suns è stata un evento "fortuito" dovuto ad una serie di fattori che difficilmente possono ripetersi: 5-5 da 3 punti di Dudley,7-7 dal campo di Hill,non difesa da parte di Bryant-Artest-Odom
Spero che nessuno se la prenda,ma i Suns per vincerne una con i lakers in versione post season devono tirare col 70% da 2 e col 60% da tre e comunque sperare che gli altri non gliela vincano lo stesso.
Per loro natura i Suns hanno un attacco strutturato su tiri dalla lunga,media distanza per l 80% dei possessi e per questo nn hanno nessuna affidabilità,mettici la loro non difesa e il gioco è fatto.
Secondo me sarà un 4-0,max 4-1 (ma se succede ciò che ho appena scritto)...altro che serie equilibrata (anche se io nn l'ho mai pensato)
Secondo me i Suns hanno pochi demeriti,sono la squadra perfetta per fare da sparring ai lakers (che hanno quindi tutti i meriti)Granchio wrote: Sono abbastanza d'accordo con questa cosa, sia in gara 1 che stanotte guardando la partita, non ho avuto mai, neanche per un momento, la sensazione che la si potesse perdere. Nemmeno sul 90-90 a fine terzo quarto.
Troppo palese la facilità con cui stringendo le maglie dietro e facendo circolare bene palla, riusciamo a piazzare parziali quasi definitivi
Dicevo di essere d'accordo perchè francamente, il dubbio è che, certo, i Lakers hanno alzato il livello rispetto al primo turno con OKC, ma i Suns si stanno rivelando davvero inferiori alle attese. Le 2 partite di Nash e Stat, le stelle della squadra sono ampiamente sotto par
Non so dire dove finiscano i meriti degli uni ed inizino i demeriti degli altri
In ogni caso, aspettiamo la prima a Phoenix e vediamo cosa succede
Comq dici giustamente anche tu,è palese che non appena spingono un attimo sul pedale scattano parziali inverosimili...
Questa serie è una formalità,una specie di allenamento agonistico per i gialloviola in attesa di giocarsi la finale contro una squadra un attimo più solida dei thunder..unici veri avversari dei lacustri in questa post season
Ps
Che delusione i playoffs dell'ovest!Ma daltronde è una conference fatta da squadre con pochi giocatori con gli attributi,a parte i lakers..quindi ce lo potevamo aspettare
Per fortuna c'è l'est e i celtici!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
Dwayne
- Rookie

Secondo me le due serie stanno vivendo delle storie molto simili.
Sia Magic che Suns basano il loro attacco sui tiri dalla media-lunga distanza, e si stanno trovando con l'acuqa alla gola (o con la merda fino alla collo, fate voi) contro due squadre, Lakers a Celtics, che stanno dimostrando di essere due squadre veramente con i controcazzi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questi Suns, e anche quando la partita poteva sembrare "aperta a qualsiasi risultato" (da notare le virgolette) si vedeva chiaramente che i Lakers erano più di una spanna sopra questi, passatemi il termini, evanescenti Suns. Gasol non ha praticamente difeso per 3/4 del match, non avendo alcun stimolo contro la squadra del canadese; mentre in attacco ha dominato contro uno Stoudemire che ha giocato non una buona partita.
Anche io adesso mi assoccio a Buffa e Tranquillo. Anche io aspetto Lakers-Celtics.
E non c'è nessunissima gufata, quiindi non se la prendano i tifosi delle due squadre, ma soltanto una mia semplice considerazione.
Sia Magic che Suns basano il loro attacco sui tiri dalla media-lunga distanza, e si stanno trovando con l'acuqa alla gola (o con la merda fino alla collo, fate voi) contro due squadre, Lakers a Celtics, che stanno dimostrando di essere due squadre veramente con i controcazzi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questi Suns, e anche quando la partita poteva sembrare "aperta a qualsiasi risultato" (da notare le virgolette) si vedeva chiaramente che i Lakers erano più di una spanna sopra questi, passatemi il termini, evanescenti Suns. Gasol non ha praticamente difeso per 3/4 del match, non avendo alcun stimolo contro la squadra del canadese; mentre in attacco ha dominato contro uno Stoudemire che ha giocato non una buona partita.
Anche io adesso mi assoccio a Buffa e Tranquillo. Anche io aspetto Lakers-Celtics.
E non c'è nessunissima gufata, quiindi non se la prendano i tifosi delle due squadre, ma soltanto una mia semplice considerazione.
Last edited by Dwayne on 20/05/2010, 18:04, edited 1 time in total.

- lele_warriors
- Pro

un paio di veloci considerazioni,visto che i lakers sono 2 spanne più forti di questi suns
-frye non è possibile che pigli e tiri qualsiasi palla che gli arriva dietro la linea da 3,allucinante
-penso di aver assistito ad una delle peggiori prestazioni difensive di un giocatore di un certo livello ai playoff negli ultimi 10 anni,stoudemire dietro è stata una roba che a dir poco è stata una vergogna(e non sono un detrattore di stoudemire,anzi)
-mi chiedo quando minchia decideranno che quei cazzo di fotografi non devono stare a un metro dalla linea di fondo,ieri barbosa si è fracassato la testa e non è più rientrato,non mi pare ci voglia un genio per capirlo
-frye non è possibile che pigli e tiri qualsiasi palla che gli arriva dietro la linea da 3,allucinante
-penso di aver assistito ad una delle peggiori prestazioni difensive di un giocatore di un certo livello ai playoff negli ultimi 10 anni,stoudemire dietro è stata una roba che a dir poco è stata una vergogna(e non sono un detrattore di stoudemire,anzi)
-mi chiedo quando minchia decideranno che quei cazzo di fotografi non devono stare a un metro dalla linea di fondo,ieri barbosa si è fracassato la testa e non è più rientrato,non mi pare ci voglia un genio per capirlo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Per la serie ecchissenefrega
La maggior parte dei tifosi Lakers in gara1 si è rifiutata di indossare le magliette distribuite gratis, alcuni le hanno usate come terrible towel altri come cuscino: fighetti :lol2:
La maggior parte dei tifosi Lakers in gara1 si è rifiutata di indossare le magliette distribuite gratis, alcuni le hanno usate come terrible towel altri come cuscino: fighetti :lol2:
Time to nut up or shut up...
- Vinz.
- Rookie

Secondo me oltre alla difesa inesistente dei Suns come avete detto voi (non puoi darne 130 a sera..non esiste), la chiave della facilità dei Lakers è un pessimo Steve Nash. A inizio serie pensavo fosse il fattore decisivo, quantomeno quello che li avrebbe fatti soffrire di più..(è storica l'allergia di Fish e dei Lakers ai play con ottime doti balistiche, da Bibby a Williams passando per Billups).
Il fatto è che Nash sta inspiegando giocando POCO e MALE. Tira poco, perde un sacco di palloni inspiegabili, ha più volte arrestato il palleggio in situazioni non cosi complesse..è quasi irroconoscibile. Tanto merito va a Fish, ma tanto altro alle scelte del coach su come difendere il pick&roll con l'ala e a Pau Gasol, che va sempre sempre in show & recover in maniera perfetta e il canadese non riesce mai nè a fare il passaggio nè a tirare libero..
Il fatto è che Nash sta inspiegando giocando POCO e MALE. Tira poco, perde un sacco di palloni inspiegabili, ha più volte arrestato il palleggio in situazioni non cosi complesse..è quasi irroconoscibile. Tanto merito va a Fish, ma tanto altro alle scelte del coach su come difendere il pick&roll con l'ala e a Pau Gasol, che va sempre sempre in show & recover in maniera perfetta e il canadese non riesce mai nè a fare il passaggio nè a tirare libero..
- Francesco81
- Senior

After the game, Suns head coach Alvin Gentry was searching for answers. He even asked the media what they thought he should do. Finally, he came up with a possible solution:
"We just have to take a look at the tape tonight and maybe we'll decide that we let Kobe get 80 and try to guard the other guys."
:lol2:
"We just have to take a look at the tape tonight and maybe we'll decide that we let Kobe get 80 and try to guard the other guys."
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
- daking
- Rookie

Francesco81 wrote: After the game, Suns head coach Alvin Gentry was searching for answers. He even asked the media what they thought he should do. Finally, he came up with a possible solution:
"We just have to take a look at the tape tonight and maybe we'll decide that we let Kobe get 80 and try to guard the other guys.":lol2:
bah, non ha neanche tutti i torti... :lol2: :lol2:
a parte gli scherzi, la vedo magra, molto magra per noi...come diceva wildthink, con i lakers (e soprattutto ai playoffs) siamo carne da macello.
Speranze non ne avevo molte all'inizio, non ne ho mezza adesso...sì, ok, andiamo in arizona, ma probabile che ne usciamo con max 1 w nel taschino figlia di percentuali assurde e raramente ripetibili in una serie da 7 contro questi qui...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
- N3lLo
- Pro

La storia dei fotografi a bordo campo è allucinante, veramente uno schifo che uno giocatore per una banale caduta debba aprirsi la testa.
- Ronnie Fields
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
I Suns si sono presi la rivincita con gli Spurs.. hanno vinto l'anello...
se poi ora si ritrovano contro questi Lakers...
che ci possono fare??
se poi ora si ritrovano contro questi Lakers...
che ci possono fare??

- Steve Nash
- Senior

Se vincono gara3 la serie è tutt'altro che chiusa... scusate se continuo a sottolinearlo, ma non posso credere che una squadra, per quanto sia appagata dalla vittoria Spurs (mica hanno vinto il titolo però eh!), non abbia il carattere per mettere in campo tutto quello che ha e almeno dare battaglia... non dico vincere le prossima 4 partite, ma dare battaglia!!!!!