Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

DODO29186 wrote: Posso dire una cosa su John Wall?

Deve ancora mettere piede nella lega, ma già lo odio.

Perché?

Semplice, non ha ancora giocato mezza partita al piano di sopra e io da un anno lo sento nominare tra i migliori playmaker NBA!

Leggo proiezioni future sui dati di oggi e vedo Rose lottare con Rondo tra gli emergenti per il 4° e 5° posto, mentre Chris e Deron lottano per i gradini più bassi del podio. E in cima chi ci trovo? Wall!

Sento tessere lodi di quelli che adesso stanno dimostrando di essere i migliori sul camp, ma giù il cappello davanti a sua maestà Wall, il più grande campione implicito della storia del basket!

Poi però arriva l'eliminazione prima del già scritto trionfo in NCAA e la colpa? Calipari, i compagni e vabbé, anche un po' Wall... Ma capita a tutti di sbagliare una partita nella vita no? E se proprio bisogna scegliere meglio nel March Madness che ai PO NBA. Profeta!

Non ha ancora segnato un canestro o fatto un passaggio, commesso un fallo o persa una palla, non ha ancora allacciato le scarpette con una squadra della lega, non si sa ancora con certezza a che numero verrà scelto e ne con che squadra giocherà.

L'unica cosa che troppi sanno è che sarà il migliore!

Ma una cosa la so anch'io: devo ancora vederlo in faccia ma già mi sta sul cazzo!
Mi pare di aver fatto un'analisi ben diversa e contestualizzata in maniera differente...non so dove tu abbia letto certe eresie...ma al momento Wall non allaccia nemmeno le scarpe ai migliori PG NBA...ed è inferiore al Rubio attuale come maturità...quindi se devi fare esempi non usare le mie considerazioni che erano una risposta a chi lo aveva bollato già come perdente dopo 1 dico 1 stagione di college basket. Che tra parentesi ti chiedo...hai visto almeno qualche partita di Kentucky lo scorso anno?
Rocky wrote: Kevin Love + 4th pick + 16th pick + 1a 2011. E Turner è di Minnesota. Se vogliono possiamo pure buttarci dentro il contratto di Brand.

Perchè non Jefferson? Io piuttosto metto Big Al...ma probabilmente verrò insultato da tutti i tifosi Wolves...
Spero vivamente per Turner che non finisca a Minnie..
Last edited by theref86 on 20/05/2010, 0:12, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

theref86 wrote: Perchè non Jefferson? Io piuttosto metto Big Al...ma probabilmente verrò insultato da tutti i tifosi Wolves...
Spero vivamente per Turner che non finisca a Minnie..
Love mi piace molto di più. Jefferson bene eh, ma ha un contratto enorme, non è mai definitivamente esploso come si pensava dovesse fare ed è tutti i giorni ad un movimento di distanza dal farsi male.

Detto questo, al momento la scelta non la cederei comunque mai. E non credo lo faranno, anche se sarà bello vedere cosa si inventerà Kahn da qui al 26 giugno.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Rocky wrote: Love mi piace molto di più. Jefferson bene eh, ma ha un contratto enorme, non è mai definitivamente esploso come si pensava dovesse fare ed è tutti i giorni ad un movimento di distanza dal farsi male.

Detto questo, al momento la scelta non la cederei comunque mai. E non credo lo faranno, anche se sarà bello vedere cosa si inventerà Kahn da qui al 26 giugno.
No infatti dicevo proprio perchè sono d'accordo con te che piuttosto cederei tutta la vita Jefferson..a me Love piace un sacco..un giocatore old school, mi sono innamorato di lui dai tempi di UCLA...ora a Luca10 scende una lacrimuccia..prima era Love..ora... :lmao: :lmao:
Last edited by theref86 on 20/05/2010, 0:33, edited 1 time in total.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Intanto ci sono già le prime voci su alcuni prospetti.

Luke Babbitt e Avery Bradley potrebbero scalare molti posti fino ad arrivare ad una insperata lottery pick.
L'ala di Nevada piace molto a Utah e Memphis per le sue qualità offensive. Sinceramente non capisco come mai lui sì ed un Gordon Hayward, che lo reputo molto più completo e futuribile, no.
Bradley invece sembra aver impressionato Pacers e Raptors, nonostante questi ultimi nell'ultimo draft abbiano preso un altro giocatore nel ruolo come DeRozan.

Occhio a Paul George, che nei workout sembra abbia dimostrato di poter giocare anche da guardia. Interessante per un 6'7.

Altro ragazzo che ha raccolto molti consensi è Jeremy Lin, piccola guardia da Harvard.
Il QI cestistico è veramente elevato (non un caso vista la provenienza) e questo sembra aver acceso l'interesse di molte squadre che potrebbero prenderlo a metà del secondo giro.
Sarebbe un ottimo risultato per un giocatore del genere.
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Da Brawl wrote: Intanto ci sono già le prime voci su alcuni prospetti.

Luke Babbitt e Avery Bradley potrebbero scalare molti posti fino ad arrivare ad una insperata lottery pick.
L'ala di Nevada piace molto a Utah e Memphis per le sue qualità offensive. Sinceramente non capisco come mai lui sì ed un Gordon Hayward, che lo reputo molto più completo e futuribile, no.
Bradley invece sembra aver impressionato Pacers e Raptors, nonostante questi ultimi nell'ultimo draft abbiano preso un altro giocatore nel ruolo come DeRozan.

Occhio a Paul George, che nei workout sembra abbia dimostrato di poter giocare anche da guardia. Interessante per un 6'7.

Altro ragazzo che ha raccolto molti consensi è Jeremy Lin, piccola guardia da Harvard.
Il QI cestistico è veramente elevato (non un caso vista la provenienza) e questo sembra aver acceso l'interesse di molte squadre che potrebbero prenderlo a metà del secondo giro.
Cos'era Lin 5' 10"? me lo ricordo...bel tiretto..sarebbe fantastico per lui....resto dell'idea che Bradley per quanto mi riguarda alla 13-14 sia una porcata...e sottoscrivo in calce quanto hai detto su Hayward...a volte mi chiedo se sti scout la guardino veramente la NCAA :lmao: :lmao:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Da Brawl wrote: Occhio a Paul George, che nei workout sembra abbia dimostrato di poter giocare anche da guardia. Interessante per un 6'7.

:notworthy: :notworthy:

Entrambi nel novero dei "pallini", ma francamente non ci speravo nemmeno che Lin attirasse da subito tali attenzioni (addirittura metà secondo giro!).
theref86 wrote: Cos'era Lin 5' 10"?
Non esageriamo: le misurazioni predraft gli hanno regalato un (generoso, imho) 6'3''.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

theref86 wrote: Cos'era Lin 5' 10"? me lo ricordo...bel tiretto..sarebbe fantastico per lui....resto dell'idea che Bradley per quanto mi riguarda alla 13-14 sia una porcata...e sottoscrivo in calce quanto hai detto su Hayward...a volte mi chiedo se sti scout la guardino veramente la NCAA :lmao: :lmao:
a loro interessa solo da quanto lontano stacchi per schiacciare (semicit. dai fuorionda in radio)
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Marcomax wrote: Olowokandi e Brown sono 2 pippe, il secondo anche qualcosa di più. Oden ha il difetto di essere fragile, ma è potenzialmente uno dei(se non il...) migliori centri della lega. La differenza mi pare palese.

Poi su che il 35 sia destinato a dominare la lega io nutro ancora diversi dubbi.

Naturalmente non paragono Oden a Olowakandi e Brown, non intendevo loro quando affermavo che la storia si ripeteva.  :fischia:

Oden è fragile, in 3 anni di NBA ha saltato tutta la prima stagione ed ha subito un nuovo, grave, infortunio. Nel mezzo, ha avuto clamorosi problemi di falli ad ogni partita e non è riuscito a mettere su un discreto gioco offensivo. Insomma, è lo stesso giocatore che era al college, solo che al piano di sopra la fisicità è leggermente diversa.

Non mi sembra abbia dominato Oden fino ad ora, anzi, non mi sembra che abbia neanche "spostato" granchè.

Durant la lega la sta già dominando, si migliora costantemente ed al terzo anno ha portato la sua squadra da leader ai PO, non mi sembra poco. Non ti riporto statistiche perchè non ho visto il match stanotte e non voglio spoilerarmi il risultato, ma credo che a Portland, se potessero utilizzare la Delorian, tornerebbero indietro a quella scelta per cambiare la preferenza. Infortuni o meno.
ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Chiedo a chi conosce l'ambiente NCAA....

Boston ha la scelta n.19, NBADraft.net da ai Celtics Luke Babbitt, sophomore da Nevada, mentre DraftExpress mette Stanley Robinson, senior from UConn.

NbaDraft.net mette Robinson addirittura al secondo giro, mentre DraftExpress mette Babbit dietro Robinson.

Tenendo presente che entrambi sono SF, che tipi di giocatori sono? Quali sono le differenze sostanziali? Chi dei due ha più possibilità di ben figurare nella Lega in generale e nel sistema Celtics nello specifico?

Grazie  :figo:
ImageImage
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

maxdance wrote: Chiedo a chi conosce l'ambiente NCAA....

Boston ha la scelta n.19, NBADraft.net da ai Celtics Luke Babbitt, sophomore da Nevada, mentre DraftExpress mette Stanley Robinson, senior from UConn.

NbaDraft.net mette Robinson addirittura al secondo giro, mentre DraftExpress mette Babbit dietro Robinson.

Tenendo presente che entrambi sono SF, che tipi di giocatori sono? Quali sono le differenze sostanziali? Chi dei due ha più possibilità di ben figurare nella Lega in generale e nel sistema Celtics nello specifico?

Grazie  :figo:

Fisicamente Robinson è pazzesco…(ti consiglio cmq di ascoltare la puntata) tuttavia viene da una stagione mediocre con UConn e sinceramente non ha la scienza infusa da punto di vista cestistico. Inoltre pure il tiro mi convince poco come costanza sinceramente.

Babbit è dato in alto..fisicamente lungo e ben dotato, è una scelta di prospettiva…tuttavia viene da un programma di basso livello, oltre che da una conference non estremamente competitiva. Per cui nutro delle perplessità anche su di lui.

Fidati poco de mockdraft…cmq io sinceramente non vedrei nessuno dei due molto bene nel sistema Boston…con un po’ di fortuna..se gli altri team dovessero avere il prosciutto agli occhi..avete un giocatore fantastico che si inserirebbe benissimo: Gordon Hayward…
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Babbit è un pò una sorpresa perchè nessuno si aspettava che si dichiarasse così presto.
Bell'attaccante pulito tecnicamente con ottimo tiro e grande conoscenza dei fondamentali. Mi vengono un pò di dubbi sulla sua tenuta fisica visto il corpo non proprio definito, inoltre in difesa è tutto da rivedere.

L'esatto contrario di Stanley Robinson, bestia atletica di UConn con ottimi attributi difensivi.
Velocità laterale, prestanza fisica, stazza e rapidità nei movimenti che fanno di lui uno che con Thibodeau può veramente venir fuori come tra i migliori. In attacco è ai limiti del nullo, si guadagna la pagnota tagliando velocemente verso canestro e occupando bene le linee del contropiede.
Atleta straordinario.
Image - Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Stanley Robison messo un paio d'anni nelle mani di Thibodeau può diventare uno dei migliori difensori sugli esterni di tutta l'NBA. Come dice ref, fisicamente e atleticamente è pazzesco, ricorda molto il primo Gerald Wallace, con la fase offensiva tutta da costruire (per quanto riguarda mettere palla per terra o tirare da fuori). Io non ce lo vedrai male in una realtà come quella di Boston, che oltretutto potrebbe tenerlo a bada, perchè se messo in un contesto sbagliato, con la testa che si ritrova, potrebbe anche trasformarsi in un bel bust.

Se date un'occhiata su YouTube ci sono un paio di schiacciate, soprattutto su rimbalzo d'attacco, che fanno veramente paura.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Ringrazio tutti per la risposta.

Mi par di aver capito che Robinson nelle mani di Thibodeau si potrebbe trasformare in un ottimo difensore, e che quindi è un giocatore adatto al sistema Celtics. Babbits invece ha un ottimo arsenale offensivo però è più giovane, con meno potenza fisica e atletismo rispetto al senior di UConn.

Visto che la n.19 non è una scelta proprio bassina, se doveste scegliere voi chi chiamereste? Theref86 ha fatto il nome di Hayward, altre ipotesi?
ImageImage
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

hispanico82 wrote: Naturalmente non paragono Oden a Olowakandi e Brown, non intendevo loro quando affermavo che la storia si ripeteva.  :fischia:

Oden è fragile, in 3 anni di NBA ha saltato tutta la prima stagione ed ha subito un nuovo, grave, infortunio. Nel mezzo, ha avuto clamorosi problemi di falli ad ogni partita e non è riuscito a mettere su un discreto gioco offensivo. Insomma, è lo stesso giocatore che era al college, solo che al piano di sopra la fisicità è leggermente diversa.

Non mi sembra abbia dominato Oden fino ad ora, anzi, non mi sembra che abbia neanche "spostato" granchè.

Durant la lega la sta già dominando, si migliora costantemente ed al terzo anno ha portato la sua squadra da leader ai PO, non mi sembra poco. Non ti riporto statistiche perchè non ho visto il match stanotte e non voglio spoilerarmi il risultato, ma credo che a Portland, se potessero utilizzare la Delorian, tornerebbero indietro a quella scelta per cambiare la preferenza. Infortuni o meno.
Evidentemente Oden non l' hai mai visto giocare(in particolare in questa stagione) perchè il discreto gioco offensivo ce l'ha ed è stato sempre in continuo raffinamento dal tempi del college, poi è chiaro che non sarà mai quello il suo punto di forza ma non deve esserlo. I problemi di falli per un lungo nelle prime stagioni della lega sono quasi una costante e non un' eccezione.

Durant propabilmente sarà ricordato come IL giocatore di quel draft, diventerà uno dei miglior realizzatori di sempre ma questo non fa necessariamente di Oden una scelta sbagliata.
I discorsi sul cosa farebbero se o come sarebbe andata come ho gia scritto lasciano il tempo che trovano e comunque è ancora presto per farli.

ps:  dominare è una cosa un "tantinello" diversa...
Last edited by Marcomax on 20/05/2010, 11:34, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

maxdance wrote: Ringrazio tutti per la risposta.

Mi par di aver capito che Robinson nelle mani di Thibodeau si potrebbe trasformare in un ottimo difensore, e che quindi è un giocatore adatto al sistema Celtics. Babbits invece ha un ottimo arsenale offensivo però è più giovane, con meno potenza fisica e atletismo rispetto al senior di UConn.

Visto che la n.19 non è una scelta proprio bassina, se doveste scegliere voi chi chiamereste? Theref86 ha fatto il nome di Hayward, altre ipotesi?
Damion James SF senior di Texas, le cui quotazioni al momento sono in forte ribasso forse anche per il non entusiasmante finale/seconda parte di stagione dei LongHorns(ma lui ha sempre offerto ottime prestazioni). Ottimo atleta, corre molto bene il campo, buon difensore e con un jumper discretamente affidabile. Il ball-handling è probabilmente la nota dolente, ma nell' ultima stagione è migliorato anche in quest' aspetto soprattutto nel crearsi il tiro(in penetrazione) dal palleggio.
Last edited by Marcomax on 20/05/2010, 12:08, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Post Reply