Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mah, perche' non vogliono spendere se no proverebbero a prendere un Benitezo o cose simili.

Donadoni con un paio di milioni e' contento, se non di meno.
Image
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

N3lLo wrote: Mah, perche' non vogliono spendere se no proverebbero a prendere un Benitezo o cose simili.

Donadoni con un paio di milioni e' contento, se non di meno.

Ma se non vuoi spendere prendi Galli o Allegri allora...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

A.F.D.U.I. President wrote:
Ma se non vuoi spendere prendi Galli o Allegri allora...
E poi non dire che non ve l'avevo detto  :D
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Whatarush wrote: E poi non dire che non ve l'avevo detto  :D
:polliceverso:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: Image

:shocking: :shocking: :shocking:
No, vi prego.
O dici che tatticamente tanto lo staff è preparato, ed allora prendi un uomo di grande prestigio e personalità, ed allora magari il posto di Leonardo possono prenderlo Maldini o Costacurta, oppure vai su un tecnico preparato che abbia fatto benissimo tatticamente nelle piccole, un Allegri, paradossalmente un Marino.
Questa scelta non è ne carne ne pesce.
A sto punto meglio il Del Neri della Juve.
Per carità, venisse auguri, il suo ricordo come calciatore non verrà mai scalfito, professionista esemplare, però come allenatore....

N3lLo wrote: Il prossimo allenatore del Milan, con tutta probabilità, sarà Roberto Donadoni, che è stato in corsa fino all'ultimo con Billy Costacurta, per poi superarlo in volata: un nome che piace molto al Presidente, per via del suo carattere forte e della sua spiccata determinazione
Determinazione ce l'ha, e tanta, carattere in parte. Anche al Milan era uno dei leaders tecnici, non psicologici, un po come il Pirlo attuale.

Per fortuna altre notizie sono esattamente opposte.
Ad esempio:
Calciomercato Milan, Galli sempre più in pole position
Berlusconi appare convinto dall'ipotesi Filippo Galli. Tassotti vice?
Cinzia Zadro
MILANO - Nel valzer delle panchine il Milan è seduto ad aspettare il cavaliere che lo faccia ballare. Salutato Leonardo, che ha scelto il divorzio consensuale per tornare in Brasile, i rossoneri sono alla finestra per cercare il sostituto. Ma, soprattutto, il Diavolo guarda in casa propria. Più volte è stato infatti ribadito che la filosofia del club meneghino è il 'Milan ai milanisti': un assioma che riduce di molto la cerchia dei possibili candidati. Galliani ieri ha fatto sapere che i papabili sono quattro di cui uno non è mai stato nominato dalla stampa. Chi sono i top four? Sicuramente Filippo Galli, Mauro Tassotti, Massimiliano Allegri, e un mister X che potrebbe essere Frank Rijkaard (un vecchio pallino) Giovanni Stroppa (per la sua esperienza nella Primavera) e Billy Costacurta (milanista doc).

L'ex difensore, un passato non troppo entusiasmante sulla panchina del Monza, potrebbe essere il nome nuovo per il Milan. Giovane, milanista, di grandi ambizioni, gode della fiducia dei senatori dello spogliatoio: un'identikit che combacia con le richieste della società. Tuttavia Costacurta non convince pienamente i vertici per la scarsa esperienza.

Chi invece è sempre più in pole position per la panchina è Filippo Galli. Berlusconi ieri sera, nella cena con gli sponsor, ha fatto sapere che il "nuovo allenatore dovrà saperci fare con la Primavera". D'altronde la strategia di mercato del Milan per la prossima sessione estiva punta proprio sui giovani: l'intenzione è portare in prima squadra 4/5 ragazzi della Primavera. Un'idea che sembra andare incontro al profilo di Galli. Per allenarli e guidarli nel difficile mondo della serie A, chi può farlo infatti meglio di uno che da anni lavora con gli under 20? Galli dopo aver guidato la Primavera, quest'anno è responsabile del vivaio rossonero, e i vertici del Milan considerano che il buon lavoro svolto nel settore giovanile possa essere replicato in prima squadra. Magari con l'ausilio dell'eterno vice Mauro Tassotti. Insomma il cerchio sul prossimo tecnico del Milan si stringe sempre di più...
Il Milan ha deciso: l'allenatore è Galli

22:17 del 18 maggio

Berlusconi ha scelto: sarà Filippo Galli ad allenare il Milan 2010-2011. Il presidente del Milan lo ha comunicato, seppure senza farne direttamente il nome, agli sponsor del club riuniti nella sua villa di Gerno, vicino a Monza. «I vertici del Milan considerano in modo positivo il lavoro svolto nel settore giovanile e pensano che possa essere replicato in prima squadra». Filippo Galli ha allenato fino all’anno scorso la squadra Primavera e da quest’anno è responsabile del vivaio rossonero.

Poi Berlusconi ha parlato del mercato del Milan: «Come presidente del consiglio, non posso fare grandi spese. Confermeremo tutti i campioni di questo Milan, a cui aggiungeremo 4-5 giocatori della Primavera». I nomi sono quelli di Albertazzi, Strasser, Verdi e Oduamadi. «Una pazzia potrei farla solo se Cristiano Ronaldo fosse in vendita». Infine, su Leonardo: «E’ un testone, non ha saputo seguire i miei consigli, ma ha il Milan nel cuore e ha fatto vedere un calcio bellissimo». (Corriere Dello Sport)
In sostanza, ancora non ci si capisce un tubo.
Last edited by doc G on 19/05/2010, 19:18, edited 1 time in total.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ma, in caso di ingaggio di Donadoni (che, per il fatto di averlo avuto qualche mese a Napoli, vi sconsiglio con tutto il cuore perche' fa piu' danni della grandine, poi non si sa mai) i soldi si spendono lo stesso: per due motivi.
1) Donadoni e' ancora sotto contratto con il Napoli: ora non so come ci si comporti con allenatori gia' esonerati ma penso che comunque una quota minima alla societa' si debba dare e
2) Donadoni non ha mai guadagnato poco, sia in Nazionale che, soprattutto, al Napoli: a Napoli il contratto dice: 1,2 milioni per il 2009/10 e 1,4 milioni per il 2010/11.

Ergo, anche se le notizie di oggi (Doc G, le notizie che riporti sono di ieri  :D ) dicono che Donadoni e' veramente vicino ( stando a quanto trapela da ambienti vicini al club rossonero, nelle ultime ore sarebbero crollate le quotazioni di Filippo Galli, da tutti indicato come favorito numero uno alla sostituzione di Leonardo. In corsa con l'ex ct resterebbero ancora Massimiliano Allegri e Billy Costacurta. Il cerchio insomma si sta pian piano restringendo anche se, ormai, è impossibile escludere del tutto nuovi colpi di scena). <-- fonte sportmediaset.it, io penso che, se la scelta e' quella dell'austerity, Donadoni al Milan non ci arriva. Poi, mai dire mai.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Whatarush »

Ma io ricordo - forse male - che il Napoli e Donadoni si erano separati consensualmente, diciamo così, ovvero con una buonuscita a favore dell'ormai prossimo allenatore del club più titolato al mondo. Insomma il cinepanettaro non gli passa più lo stipendio a fine mese.

edit: ha ragione tzara...Donadoni ha ancora un anno di contratto col Napoli.

Last edited by Whatarush on 19/05/2010, 20:42, edited 1 time in total.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

tzara wrote: Ma, in caso di ingaggio di Donadoni (che, per il fatto di averlo avuto qualche mese a Napoli, vi sconsiglio con tutto il cuore perche' fa piu' danni della grandine, poi non si sa mai) i soldi si spendono lo stesso: per due motivi.
1) Donadoni e' ancora sotto contratto con il Napoli: ora non so come ci si comporti con allenatori gia' esonerati ma penso che comunque una quota minima alla societa' si debba dare e
Scherzi? Per firmare con un'altra squadra un allenatore esonerato deve prima risolvere il contratto che lo lega alla prima società, ergo il Napoli si toglierebbe dal monte salari quello di un'allenatore che viene pagato per stare in vacanza. Ci manca solo che chiedono pure soldi :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

tzara wrote: Ma, in caso di ingaggio di Donadoni (che, per il fatto di averlo avuto qualche mese a Napoli, vi sconsiglio con tutto il cuore perche' fa piu' danni della grandine, poi non si sa mai) i soldi si spendono lo stesso: per due motivi.
2) Donadoni non ha mai guadagnato poco, sia in Nazionale che, soprattutto, al Napoli: a Napoli il contratto dice: 1,2 milioni per il 2009/10 e 1,4 milioni per il 2010/11.

Ergo, anche se le notizie di oggi (Doc G, le notizie che riporti sono di ieri  :D ) dicono che Donadoni e' veramente vicino ( stando a quanto trapela da ambienti vicini al club rossonero, nelle ultime ore sarebbero crollate le quotazioni di Filippo Galli, da tutti indicato come favorito numero uno alla sostituzione di Leonardo. In corsa con l'ex ct resterebbero ancora Massimiliano Allegri e Billy Costacurta. Il cerchio insomma si sta pian piano restringendo anche se, ormai, è impossibile escludere del tutto nuovi colpi di scena). <-- fonte sportmediaset.it, io penso che, se la scelta e' quella dell'austerity, Donadoni al Milan non ci arriva. Poi, mai dire mai.
ah beh se è per quello Leonardo quest'anno prendeva 1,5 milioni pur non avendo mai allenato da nessuna parte quindi.. come vedi noi rossoneri siamo sempre molto, molto generosi con tutti  :lol2: :lol2:
Stando a quello che dici Donadoni andrebbe a guadagnare di meno rispetto a quello che prendeva Leo.. quando al fatto che sia ancora sotto contratto con il Napoli, quella è una faccenda che riguarda lui e il Napoli appunto, ci mancherebbe altro che il Milan debba dare qualcosa al Napoli per liberare Donadoni dal contratto..Cavoli De Laurentis non aspetta altro che Donandoni trovi una nuova panchina per levarselo dal libro paga.. al massimo potrebbe essere il Napoli che ci dà qualcosa per far si che assumiamo Donadoni e non il contrario  :D
Detto questo speriamo di no!
Io ho sempre il mio sogno irrealizzabile..
ImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Si, forse avete ragione voi per la storia delle rescissioni contrattuali, ma di cose legali così non ne so assolutamente niente.

Dovrebbe saperne di più in teoria l'avvocato Tropenscovino.. Dice chi è? Colui che tutelava gli interessi di Donadoni quando era allenatore della Nazionale. Questa è veramente risibile. Leggete che cosa ha detto il succitato Avv. riguardo il possibile ingaggio di Donadoni da parte del diavolo:

L'avvocato Roberto Tropenscovino, ex legale di Roberto Donadoni che ha interrotto il rapporto professionale con l'ex ct azzurro proprio due anni fa in occasione della chiusura del suo rapporto con la Nazionale è intervenuto a Diretta Stadio su 7 Gold, ed ha attaccato molto duramente Donadoni:

"Sono milanista e se vogliamo vincere campionato e coppa campioni non possiamo certo prendere Donadoni, non è adatto a fare l'allenatore, Ancelotti era considerato l'eterno secondo non l'eterno perdente, il vero valore di Donadoni come tecnico lo dobbiamo valutare per quello che ha fatto a Napoli"

Sconsigliato dal proprio ex avvocato: questa, onestamente, non l'avevo ancora sentita! :lol2:
Image
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers

Post by Shaun_Livingston »

Magari sarà la vecchiaia (che si sa, non risparmia nessuno),
ma dopo certe uscite (se c'è da prendere un campione, il sacrificio lo faccio), se davvero assume Donadoni, io credo che il nostro presidente sti un po rimbambendo ..
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

solo, non riesco a capire per quale motivo Filippo Galli dovrebbe essere migliore di Donadoni.

a quanto pare, se la gioca con uno che ha allenato la primavera, uno che ha allenato solo il Mantova, uno che ha allenato Sassuolo e Cagliari. non con Capello, Benitez e Hiddink, eh.

a me non dispiacerebbe.
forse sarebbe meglio Allegri: però ci vuole uno su cui ci sia piena fiducia, sennò poi capita che alla settima di campionato, il Napoli fa schifo e ha 7 punti, il Milan fa vomitare e di punti ne ha 9.
Il napoli perde con la roma (e ci sta) e Donadoni viene esonerato, il milan pareggia  a bergamo giocando 1 tempo e mezzo in superiorità numerica (e non ci sta) e la società conferma la fiducia.
Last edited by BruceSmith on 20/05/2010, 0:09, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Quello al Mantova sarebbe al livello suo; quello della primavera e del Cagliari almeno non hanno fallito ovunque siano andati.

Donadoni è andata in nazionale grazie ad Albertini ed è stato ridicolo, al Napoli pure peggio.

Donadoni no cazzo eh, no no no.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:

a me non dispiacerebbe.
forse sarebbe meglio Allegri: però ci vuole uno su cui ci sia piena fiducia, sennò poi capita che alla settima di campionato, il Napoli fa schifo e ha 7 punti, il Milan fa vomitare e di punti ne ha 9.
Il napoli perde con la roma (e ci sta) e Donadoni viene esonerato, il milan pareggia  a bergamo giocando 1 tempo e mezzo in superiorità numerica (e non ci sta) e la società conferma la fiducia.
Però Donadoni era stato preso in pompa magna per fare la squadra d'alta classifica, Leonardo era un esordiente.

Dai Bruce, Donadoni ha sostanzialmente fallito ovunque, a sto punto prendo un esordiente o do la panchina a Tassotti, almeno ci risparmi.
[align=left][/align]ImageImageImage
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

Teo wrote: Donadoni ha sostanzialmente fallito ovunque
mah a Livorno no, fu un esonero un po' (tanto) alla cazzo

su Napoli poi l'impressione mia è che non piacesse proprio come persona all'ambiente, sennò ha poco senso che un giocatore con lui corresse a 2 all'ora e con Mazzarri a 100 all'ora (estremizzo e banalizzo)

comunque la persona che vorrei come allenatore è soprattutto un uomo di polso, oltre che bravo tatticamente
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Locked