Mr. Clutch wrote:
Franci come ti schieri quindi?
Io sono cautamente ottimista, alla fine penso/spero che il trio Marotta-Del Neri-Paratici sappia fare il suo lavoro, pur non scaldando gli animi per la caratura dei loro nomi.
Del resto ha Benitez non ho mai creduto più di tanto, come ho più volte scritto. Avrei preferito Prandelli, quello senz'altro, ma voglio sforzarmi ancora una volta a vedere in luce positiva le faccende bianconere.
Per quanto riguarda il mercato, il fatto d'aver ingaggiato Del Neri mi auguro significhi una bontà d'intenti della società, visto che sanno come gioca il mister.
Se non altro c'è un minimo di coerenza. Hanno preso Marotta e gli hanno lasciato scegliere i collaboratori.
Aspettarsi che un Benitez o un Capello venisse da noi era solo da poveri illusi. Gente che non capisce un cazzo, che non ha la percezione della realtà delle cose. I fatti dicono che siamo una squadra di merda, manco sicura dell'Europa League. Prima di richiamare dei nomi al top bisogna tornare ad avere una dignità.
Adesso la palla passa a Marotta e al suo team. La situazione è molto difficile. Vecchi bidoni blindati da contratti che li rendono di fatto incedibili, tanti scarponi e tre, quattro giocatori bravi da cui ripartire. Con un campione da non cedere mai: Gigi Buffon.
Tra i nomi italiani comunque Del Neri era quello che preferivo. Lo seguo da sempre. Lavora davvero bene. Tra lui, Prandelli e Spalletti, non ho dubbi. Anch'io fossi stato in Marotta avrei scelto lui. Anche perchè Prandelli in ogni caso era già blindato a Firenze. Quindi il problema non si pone.
Tra le scommesse avrei puntato su due nomi, Giampaolo e Conte.
Ma nella nostra situazione qualche garanzia non guasta. L'esperienza di Del Neri spero possa essere una solida garanzia da cui ripartire. La scelta molto ben ponderata (cit.) ma non dei piglianculo...