Re: Henry:fine carriera negli USA
-
Mezzolex
- Newbie

Re: Thierry Henry ai Red Bulls?
Henry sarebbe il colpo del secolo per la MLS...
Io ad Angel gli darei ancora qualche chance...!
Io ad Angel gli darei ancora qualche chance...!
- francospicciariello
- Senior

Non si potrà dire che non ne parlassimo da tempo...
Henry Non tramonta ipotesi New York
ven, 26 mar 12:04:00 2010
http://it.eurosport.yahoo.com/26032010/44/henry-non-tramonta-ipotesi-new-york.html
Thierry Henry e i New York Red Bulls. La storia continua. Questo si legge oggi sull'Equipe, che citando il britannico Telegraph continua ad avvalorare l'ipotesi del trasferimento in Mls dell'attaccante francese del Barcellona. Il capitano della nazionale francese potrebbe trasferirsi negli Usa dopo la coppa del Mondo per 4 mesi oppure nel 2011 alla scadenza del suo contratto con il Barcellona.
Henry Non tramonta ipotesi New York
ven, 26 mar 12:04:00 2010
http://it.eurosport.yahoo.com/26032010/44/henry-non-tramonta-ipotesi-new-york.html
Thierry Henry e i New York Red Bulls. La storia continua. Questo si legge oggi sull'Equipe, che citando il britannico Telegraph continua ad avvalorare l'ipotesi del trasferimento in Mls dell'attaccante francese del Barcellona. Il capitano della nazionale francese potrebbe trasferirsi negli Usa dopo la coppa del Mondo per 4 mesi oppure nel 2011 alla scadenza del suo contratto con il Barcellona.
Last edited by francospicciariello on 19/05/2010, 16:46, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- The Special One
- Rookie

Spostato da altro topic
Probabilmente arriverà Henry che ormai è un ex calciatore.
Dubito arrivi Raul....
Probabilmente arriverà Henry che ormai è un ex calciatore.
Dubito arrivi Raul....
Last edited by francospicciariello on 19/05/2010, 16:46, edited 1 time in total.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Di grazia, vuoi motivare questa tua affermazione?The Special One wrote: Probabilmente arriverà Henry che ormai è un ex calciatore.
Last edited by francospicciariello on 19/05/2010, 16:36, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- AntaniFC
- Rookie

Non mi sembra che Henry sia già avviato al tramonto. Tra meno di un mese giocherà i mondiali!!!blackiesan74 wrote: Di grazia, vuoi motivare questa tua affermazione?
Last edited by francospicciariello on 19/05/2010, 16:37, edited 1 time in total.
- The Special One
- Rookie

Thierry Henry è un giocatore a fine carriera..blackiesan74 wrote: Di grazia, vuoi motivare questa tua affermazione?
Motivare questa affermazione è molto semplice:
1. Le statistiche parlano chiaro:
- Su 38 partite ne ha giocato appena 21..di cui solo 15 da titolare
- Ha giocato circa 1200 minuti su un totale di quasi 3000 minuti
- I Gol messi a segno sono stati solo 4..record negativo nella storia del francese
- Nel Barcelona è ormai una riserva
- Il titolare in quel ruolo è Pedro.. con 34 partite giocate.
2. Basta vedere una partita della Liga per vedere che ormai Titì è più un ex che altro.
- Non ha piu lo scatto di una volta.. Henry faceva dell'accelerazione uno dei suoi punti fondamentali.
- Non salta più l 'uomo come una volta..
- Ha spesso problemi muscolari..
- Ha 33 anni..
- Oltre ad avere 33 anni è logoro..infatti ha iniziato a giocare tra i professionisti nel lontano 1994..quindi 16 anni fa..il fisico ne risente eccome..
3- Se nn fosse un ex:
- Il Barcelona se lo terrebbe strettissimo
- I Top Team farebbero di tutto per averlo
Chi scrive è un grandissimo ammiratore di Thierry Henry, l' ho reputato l'attaccante più forte del mondo (forse dopo Ronaldo) per un certo periodo..
Giocatore straordinario, goleador fantastico, attaccante completissimo, aveva tutto (velocità,opportunismo,classe, acrobazia..).. ma è chiaro che ormai ha dato tutto per il grande calcio.
Nella MLS si distinguerebbe..ma per il Grande Calcio Titì è finito.
Contromotivazioni..?
Last edited by francospicciariello on 19/05/2010, 16:37, edited 1 time in total.
- Korateng
- Rookie

Penso che non sia più l'Henry di una volta, ma visto che gioca nella squadra più forte del mondo non penso gli si possa chiedere di essere sempre titolare, personalmente penso che in una squadra che non sia al top di Europa potrebbe fare bene. Penso inoltre che la MLS dovrebbe smettere di aquistare gente di quell'età, dovrebbe puntare su giovani calciatori di qualche campionato minore per poterlo valorizzare e incassare bene dalla cessione.
Per curiosità ma la MLS potrebbe partecipare alla Coppa Libertadores?? come fanno squadre Messicane?? darebbe probabilmente maggior lustro ad un campionato in evoluzione come quello americano.
Per curiosità ma la MLS potrebbe partecipare alla Coppa Libertadores?? come fanno squadre Messicane?? darebbe probabilmente maggior lustro ad un campionato in evoluzione come quello americano.
- blackiesan74
- Rookie

Non vedo perché: io ti ho fatto una domanda, tu mi hai dato la risposta. Non avevo per forza un'opinione diversa dalla tua. Ma qui si esprimono opinioni motivate, gli slogan li lasciamo fuori dalla porta.The Special One wrote: Contromotivazioni..?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- francospicciariello
- Senior

Lascio parlare Alex Ferguson:
"He's not a deteriorated player by any manner or means," Ferguson said. "He's still a very, very competent player. Maybe he doesn't have the blinding pace he had five years ago, but he's still quick. And he's experienced. I think as players get older, they know how to use speed better, a tiny bit better. I think he'll be a success here. I've got no doubts in my mind with that."
http://www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5jn-rTQqKSvrinVMzNbFNCtPqDtOwD9FPJLU80
Traduco per i profani:
"Non è assolutamente un giocatore deteriorato in nessun senso", ha detto Ferguson said. "E' tutt'ora un giocatore assai di ottimo livello. Magari non ha la stessa velocità e resistenza di 5 anni fa, ma è ancora veloce. E poi ha esperienza. E i giocatori [come lui] quando invecchiano sanno usare meglio la propria velocità. Penso che sarà un successo qui [negli USA]. Non ho dubbi al riguardo".
Se poi pensiamo che Ferguson è rinco, allora vabbeh. Il punto è che Henry sbarca negli USA con davanti ancora due anni almeno in cui avrebbe potuto giocare al top ovunque in Europa. Fare la metà delle partite nel Barça (la seconda squadra più forte al mondo al momento) mica vuol dire che è decrepito. Sicuramente un ottimo acquisto. Se poi sarà in grado di riempire gli stadi, è altra storia. Per questo forse sarebbe stato meglio Ronaldinho, che considero al momento assai meno utile tecnicamente e tatticamente di Henry, il quale va negli USA non certo solo per soldi. E' infatti da anni innamorato di NY, dove spesso è stato visto ai match dei Knicks o per giocare anche per beneficenza a Central Park.
"He's not a deteriorated player by any manner or means," Ferguson said. "He's still a very, very competent player. Maybe he doesn't have the blinding pace he had five years ago, but he's still quick. And he's experienced. I think as players get older, they know how to use speed better, a tiny bit better. I think he'll be a success here. I've got no doubts in my mind with that."
http://www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5jn-rTQqKSvrinVMzNbFNCtPqDtOwD9FPJLU80
Traduco per i profani:
"Non è assolutamente un giocatore deteriorato in nessun senso", ha detto Ferguson said. "E' tutt'ora un giocatore assai di ottimo livello. Magari non ha la stessa velocità e resistenza di 5 anni fa, ma è ancora veloce. E poi ha esperienza. E i giocatori [come lui] quando invecchiano sanno usare meglio la propria velocità. Penso che sarà un successo qui [negli USA]. Non ho dubbi al riguardo".
Se poi pensiamo che Ferguson è rinco, allora vabbeh. Il punto è che Henry sbarca negli USA con davanti ancora due anni almeno in cui avrebbe potuto giocare al top ovunque in Europa. Fare la metà delle partite nel Barça (la seconda squadra più forte al mondo al momento) mica vuol dire che è decrepito. Sicuramente un ottimo acquisto. Se poi sarà in grado di riempire gli stadi, è altra storia. Per questo forse sarebbe stato meglio Ronaldinho, che considero al momento assai meno utile tecnicamente e tatticamente di Henry, il quale va negli USA non certo solo per soldi. E' infatti da anni innamorato di NY, dove spesso è stato visto ai match dei Knicks o per giocare anche per beneficenza a Central Park.
Last edited by francospicciariello on 19/05/2010, 16:47, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- AntaniFC
- Rookie

Chapeau per Henry!!francospicciariello wrote: Il punto è che Henry sbarca negli USA con davanti ancora due anni almeno in cui avrebbe potuto giocare al top ovunque in Europa. Fare la metà delle partite nel Barça (la seconda squadra più forte al mondo al momento) mica vuol dire che è decrepito. Sicuramente un ottimo acquisto. Se poi sarà in grado di riempire gli stadi, è altra storia. Per questo forse sarebbe stato meglio Ronaldinho, che considero al momento assai meno utile tecnicamente e tatticamente di Henry, il quale va negli USA non certo solo per soldi. E' infatti da anni innamorato di NY, dove spesso è stato visto ai match dei Knicks o per giocare anche per beneficenza a Central Park.
Sul The Sun è apparsa la conferma che Thierry Henry ha firmato un pre-contratto con i Red Bulls.
Read more: http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sp ... z0oOC3XqNw
- blackiesan74
- Rookie

Franco, completamente d'accordo con te e con Ferguson.francospicciariello wrote: Lascio parlare Alex Ferguson:
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Gilbertology
- Pro

E tra l'altro Henry per me a Barcellona ha giocato sempre fuori ruolo...tornasse a fare la punta come all'Arsenal direbbe ancora la sua.
- The Special One
- Rookie

D'accordo con Alex Ferguson in relazione alla frase "Penso che sarà un successo nella MLS"francospicciariello wrote:
- Korateng
- Rookie

Grandissimo acquisto, penso possa benissimo da solo portare i New York alla conquista del titolo...
- cla75
- Rookie

Attenzione......notizie dell'ultim'ora:
Thierry Henry Il West Ham lo tenta
10:29 del 22 maggio
Thierry Henry sicuramente lascerà il Barcellona e, molto probabilmente, dopo il Mondiale si trasferirà negli Stati Uniti, a New York.
C'è però chi non si rassegna e tenta il colpaccio: riportare il 32enne attaccante francese ex Arsenal in Premier League. Si tratta del West Ham, che, secondo quanto scrive il Sun, sarebbe pronto a offire a Henry un contratto biennale da 75.000 euro a settimana (per un totale di 7,8 milioni di sterline). Una cifra sufficiente a far tornare TT nella sua amata Londra?
Fonte:calciomercato.com
Londra, 11:31 del 22 maggio
CALCIO, INGHILTERRA: IL WEST HAM VUOLE HENRY
Il West Ham vuole Thierry Henry. Lo rivela il quotidiano britannico "The Sun" secondo cui il presidente David Sullivan avrebbe offerto in settimana all'attaccante del Barcellona un contratto di 2 anni, superiore a 7.5 milioni di sterline, circa 8,6 milioni di euro. "Stiamo cercando di rinforzare l'attacco della squadra e mi piacerebbe avere Henry", ha spiegato Sullivan. "Il nostro club ha dei problemi, ma un attaccante delle sue qualità sarebbe un grande affare", ha aggiunto il presidente degli Hammers che dopo l'esonero di Zola dovrebbe ufficializzare a breve il nuovo allenatore Avram Grant.
fonte:repubblica

Thierry Henry Il West Ham lo tenta
10:29 del 22 maggio
Thierry Henry sicuramente lascerà il Barcellona e, molto probabilmente, dopo il Mondiale si trasferirà negli Stati Uniti, a New York.
C'è però chi non si rassegna e tenta il colpaccio: riportare il 32enne attaccante francese ex Arsenal in Premier League. Si tratta del West Ham, che, secondo quanto scrive il Sun, sarebbe pronto a offire a Henry un contratto biennale da 75.000 euro a settimana (per un totale di 7,8 milioni di sterline). Una cifra sufficiente a far tornare TT nella sua amata Londra?
Fonte:calciomercato.com
Londra, 11:31 del 22 maggio
CALCIO, INGHILTERRA: IL WEST HAM VUOLE HENRY
Il West Ham vuole Thierry Henry. Lo rivela il quotidiano britannico "The Sun" secondo cui il presidente David Sullivan avrebbe offerto in settimana all'attaccante del Barcellona un contratto di 2 anni, superiore a 7.5 milioni di sterline, circa 8,6 milioni di euro. "Stiamo cercando di rinforzare l'attacco della squadra e mi piacerebbe avere Henry", ha spiegato Sullivan. "Il nostro club ha dei problemi, ma un attaccante delle sue qualità sarebbe un grande affare", ha aggiunto il presidente degli Hammers che dopo l'esonero di Zola dovrebbe ufficializzare a breve il nuovo allenatore Avram Grant.
fonte:repubblica

Last edited by cla75 on 22/05/2010, 14:09, edited 1 time in total.