Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Rasheed wrote: la cosa peraltro è che cmq Janish ha 25 anni...Hanigan sfiora i 30...Heisey 26...

secondo me hanno anche perso qualche anno 'sti ragazzi
Mi sa che hai sbagliato topic :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ma appena appena Pab...aspetta che edito...

ah piccolo OT che mi ero scordato:complimenti per la Champions,godetevi il sogno...e sempre grazie
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Partita giocata sotto protesta degli Yankees per l'uscita per infortunio di Beckett. Secondo loro non era infortunato. Comunque dopo tutto quello che è successo, ho voglia di fare un post da whiner. Non siete tenuti a leggerlo. Siete stati avvisati.

Non mi piace lamentarmi degli arbitri, ma quanto visto stasera è stato disarmante e vergognoso, con un arbitro totalmente incapace dietro casa base. Si è giocato con due zone diverse, in pratica a due sport diversi. Normalmente chiuderei un occhio... sono cose che possono succedere. Ma questa stagione è già stata abbastanza frustrante di suo, e cose del genere in uno scontro diretto sono una pietra tombale. Vabbè, faccio vedere direttamente le immagini.

Image

Primo inning contro VMart, 2 on, 2 out. Il secondo lancio non si vede perchè è quasi tutto impallato, ma è stato un called strike per andare 1-1 invece di 2-0. Poco male... "clippa" la zona di strike. Quindi ci sarà una zona larga tutta la sera? Come no. Inizia la partita peggio arbitrata che abbia mai visto in MLB, perchè non solo ci sono gli errori (stile CB Bucknor), ma è quasi tutta a senso unico. Alcuni sono capolavori. Procedo ad illustrare.

Image

Primo IP, Beckett vs. Gardner. Straordinario il ball nel cuore della zona (era il terzo strike). Gli strike fuori sono foul.

Poi passiamo al fantastico terzo IP di Sabathia. Con 2 out, Drew che corre al contatto, a Youkilis viene tolto un doppio che tocca il gesso. Poi Youkilis cammina e con 2 on e 2 out, questo è l'AB con VMart. Il quinto lancio avrebbe caricato le basi per Ortiz, invece è un called strike:

Image

Nello stesso IP, Beckett vs. Teixeira: Image
E Beckett vs. A-Rod (il lancio n. 3 è uno swinging strike, il n. 6 era sul conto pieno e risulta in una BB): Image

Quarto IP. Sabathia contro Ortiz. Il primo è un lancio borderline, ed è una delle pochissime chiamate borderline che vanno dai Red Sox. Nello stesso AB l'arbitro si rifa chiamando strike il quarto ball che vedete esterno: Image
Subito dopo Sabathia contro Beltre. I primi 2 sono strike chiamati. Quindi aveva tutto l'esterno, ma anche l'interno. Il primo strike è peggiore per me: Image

Sempre il quarto IP, parte bassa. Beckett vs. Cervelli. Vedete il "ball" quasi impallato? Image
Subito dopo Beckett vs. Thames. Il n. 4 sarebbe stato il terzo strike, chiamato ball. Il n. 5 è uno swinging strike. Image

Quinto IP. Sabathia contro Scutaro. Anche in alto si espande la zona. Sono tutti called strikes. Image

Stesso IP. Beckett contro Gardner di nuovo. Se Gardner non gira, è ball. Image
Subito dopo contro Teixeira. I due strike sono un foul ed uno swinging strike. Il n. 6 era il lancio sul conto pieno, quindi BB. Image

Ho evitato di mettere i lanci di Beckett mezzi fuori (tipo quelli del terzo IP di Sabathia contro Martinez), perchè ovviamente discutendo di quelli non andiamo da nessuna parte. E mi fermo qui, senza andare oltre nella partita, perchè mi sono davvero stancato. Non si può.

Arbitrare è difficile. Non credo che ci sia malafede, magari è solo un effetto del posizionamento dell'arbitro, che vede in un certo modo i mancini ed in un altro i destri, infatti con Chamberlain e Rivera è tornato consistente (ma comunque impreciso, solo equilibrato fra le due squadre). Ho tremato quando nel nono sul K di Thames l'arbitro invece ha chiamato il ball che lo ha messo in base come punto della vittoria, una cosa che aveva già fatto 2 volte con Beckett (ball invece che strike sul conto pieno). Boh, non lo so, forse aveva Sabathia al fantasy. Ma il risultato, qualsiasi sia il motivo, è vergognoso e non dovrebbe succedere in MLB. Succede (anche se onestamente come detto non ricordo una cosa del genere, a questi livelli e con tale disparità), ma quando succede in una stagione già disgraziata di suo, in cui tutto va storto, poi non va giù.

Poi vabbè, altre cose.

Note positive:

- Per la seconda serata di fila, si rimonta uno 0-5. Questo lineup può segnare contro chiunque, in qualsiasi momento. Fare 6 punti contro Chamberlain e Rivera non è male.
- Il bullpen. Finalmente, direi.
- La W.

Note negative:

- JD Drew che si fa male. Stanno per rientrare Cameron ed Ellsbury e lui si fa male. Speriamo che non sia niente e che rientri immediatamente o che sia uscito per precauzione. Finire la partita con McDonald-Van Every-Hermida è stato agghiacciante.
- Papelbon. Velocità, controllo, comando. Pitch selection, 26 fastballs su 28 lanci. Bard domani dovrebbe essere disponibile, avendo fatto solo 2 lanci, quindi dovrebbe chiudere lui eventualmente.
- Beckett che esce per tightness nella schiena. Gli Yankees si sono lamentati, ma per me ci sta col freddo e con l'umidità.
- La partitona di Scutaro.

Che sofferenza. Alla fine si vince. Non ci credevo. Anzi, ero quasi sicuro che Winn avrebbe battuto un walkoff bloop single, perchè è quel genere di stagione.

PS: so che qualcuno se la prenderà per il discorso arbitrale. Pazienza, era troppo eclatante. Ovviamente gli Yankees c'entrano poco, anche perchè come detto, con Chamberlain e Rivera, Campos ha ristretto la zona anche per loro. Mi ha dato molto fastidio... peraltro ho appena scoperto che Angel Campos sia stato un callup di emergenza dalle minors e non sia un arbitro MLB. Lo ha dimostrato con una prestazione oscena. I callups ci sono perchè ovviamente ogni tanto gli arbitri avranno qualche indisposizione, infortunio o impegno. Ecco, credo che Campos (che ha iniziato la propria carriera una decina d'anni fa) si sia davvero bruciato possibilità future a breve termine, dimostrandosi assolutamente inadeguato.

PPS: E' vero che sono lunghe le partite fra New York e Boston. Ma sono bellissime... come ci si può lamentare? Io sto morendo di sonno ma anche sul 5-0 non me ne sono andato. Può succedere di tutto... e spesso succede.
Last edited by rene144 on 19/05/2010, 6:30, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Scusa, ma perchè gli NYY si sarebbero dovuti lamentare per l'uscita di Beckett??
Non capisco... :nonsa:

PS:
W Renè versione "bar dello sport" (cit.)  :forza:
"That's a clown question, bro."
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: ...
Ma tu quando cavolo dormi???
Perchè questo post significa che la partita l'hai vista tutta!?!?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
webba2000

Post by webba2000 »

Ivers wrote: Ma tu quando cavolo dormi???
Dorme adesso  :D
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

rene144 wrote: Note positive:

- Il bullpen. Finalmente, direi.
E poi chi più chi meno, ha funzionato TUTTO: MDC, RamRam, Oki, Bard, Paps...

In più, personalmente continuo a vedere Beckett in miglioramento, patisce molto la stanchezza e anche oggi lo ha dimostrato. Su primi punti subiti però è stato sfortunato e poco supportato.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Scusa, ma perchè gli NYY si sarebbero dovuti lamentare per l'uscita di Beckett??
Non capisco... :nonsa:
Perchè dopo la valida di Cano, sono entrati correndo Farrell ed il trainer, e Farrell ha chiamato un sostituto dal bullpen, nonostante non ci fosse nessuno in piedi. Poi è entrato anche Francona.

Se c'è una sostituzione per infortunio (come i Red Sox sostengono in questo caso), il rilievo ha diritto a scaldarsi direttamente in campo per tutto il tempo che ritiene opportuno (e gli arbitri l'hanno permesso). Gli Yankees non ritengono che Beckett fosse infortunato, e dicono che i Sox l'abbiano solo fatto per far entrare Delcarmen che non si era ancora riscaldato (non aveva neanche iniziato).

Il fatto che sia entrato Farrell a chiamare il rilievo, e solo successivamente sia entrato Francona, onestamente mi fa credere che un "indurimento" ci fosse. Il tempo di ieri era davvero freddo ed umido, e c'è stato anche un delay di un'ora che ha fatto raffreddare i giocatori all'inizio.
Ivers wrote: Ma tu quando cavolo dormi???
Assolutamente si.
webba2000

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Perchè dopo la valida di Cano, sono entrati correndo Farrell ed il trainer, e Farrell ha chiamato un sostituto dal bullpen, nonostante non ci fosse nessuno in piedi. Poi è entrato anche Francona.
Se c'è una sostituzione per infortunio (come i Red Sox sostengono in questo caso), il rilievo ha diritto a scaldarsi direttamente in campo per tutto il tempo che ritiene opportuno (e gli arbitri l'hanno permesso). Gli Yankees non ritengono che Beckett fosse infortunato, e dicono che i Sox l'abbiano solo fatto per far entrare Delcarmen che non si era ancora riscaldato (non aveva neanche iniziato).
Il fatto che sia entrato Farrell a chiamare il rilievo, e solo successivamente sia entrato Francona, onestamente mi fa credere che un "indurimento" ci fosse. Il tempo di ieri era davvero freddo ed umido, e c'è stato anche un delay di un'ora che ha fatto raffreddare i giocatori all'inizio.
Capito, grazie.
Come gli Yankees possano pensare di sapere chi è infortunato e chi no però mi sfugge  :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Capito, grazie.
Come gli Yankees possano pensare di sapere chi è infortunato e chi no però mi sfugge  :D
In realtà quella è la ricostruzione di Michael Kay in diretta, ed io l'ho data per buona.

Luca nel topic degli Yankees ha ricostruito ciò che è successo. Gli Yankees si lamentano del fatto che Farrell PRIMA abbia fatto un segnale al bullpen e POI abbia annunciato l'infortunio all'arbitro. Non sapevo comunque che fosse contro il regolamento (e non sono sicuro neanche adesso che lo sia).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Con Philadelphia Beckett non potrà lanciare. E' infortunato e salterà almeno una partenza. Al suo posto Wakefield, quindi il bullpen perde il rilievo lungo ed è a corto di un uomo.

Stagione davvero maledetta.

EDIT: Come non detto, Beckett va in DL, quindi perderà almeno 15 giorni e verrà chiamato qualcuno per il bullpen.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I Sox vincono ancora, con un Clay sensazionale. Mostruoso, poteva andare per il CG, ma è stato giusto toglierlo. 2-run game, il primo che si mette in base e si va dal closer. E così è stato, textbook management, bravo Francona.

Anche se il primo si è messo in base su un broken bat bleeder.

Alla fine 8 IP, 5 H, 2 ER, 1 BB, 7 K, 11/2 GB/FB. Mostruoso a dir poco.

Una valida è entrata su un check-swing double. Un'altra su quel broken bat infield single. In entrambi i casi è stato Span, ed in entrambi i casi è stato quel punto poi ad entrare. Il secondo punto ovviamente ereditato da Bard. Clay stasera aveva veramente una stuff mostruosa e lanciava strike. Quando lancia così, scalda il cuore. Solo Mauer lo ha toccato con una linea. K e GB. La tattica russa.

Domani sera Lester vs. Liriano. E' durissima vista la forma di Liriano, ma sarebbe bello ed importante farcela. Il calendario è violento in questo periodo.

Comunque io adoro Clay Buchholz.

Stavo guardando la classifica. Nonostante tutto, i Sox sono a 4.5 partite dagli Yankees, che a loro volta sono a 4 dai Rays.
In poche parole: la stagione, nonostante "sembri" compromessa, non lo è per niente. I Mets riuscirebbero a bruciare questo vantaggio in una settimana. E soprattutto, i Rays stanno volando oltre ogni possibilità terrena.
Last edited by rene144 on 20/05/2010, 4:27, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Chiamato Joe Nelson per la DL di Beckett.

DFA Schoeneweis. Domani salirà qualcuno.
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

PAPI:

April 56AB    .143 .238 .286   .524
May 49AB   .367 .407 .755 1.163
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

Per l'infortunio al gomito di Scutaro sale Angel Sanchez, che dovrebbe essere titolare anche se Hall ieri se l'è cavata bene come SS, anche 1RB decisivo
ambroeus
Locked