Re: Juventus F.C. (29) - Agnelli's Stuff

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dino N wrote:
Nel tuo post assolutamente nulla.

La mia era una pseudo-personale-considerazione su quanto io ritenga il tifo debba esser spensierato e scarico di considerazioni che trasudino pessimismo, irritazione, rabbia, ostilità etc etc. Ne leggo su questa falsa riga da tante di quelle pagine che ho perso il conto.

Sembra quasi che i forumisti di sto topic la notte si addormentino pensando al mercato della juve.

:forza:
Sai che io appartengo alla schiera dei moderati come esternazione delle emozioni, però quando mi addormento una capatina su programmi notturni hard e un pensierino per la vecchia signora non mancano mai.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

shilton wrote: :forza:
Sai che io appartengo alla schiera dei moderati come esternazione delle emozioni, però quando mi addormento una capatina su programmi notturni hard e un pensierino per la vecchia signora non mancano mai.
mi auguro che non ti capiti di sbagliarti e di vedere programmi nutturni hard con vecchie signore  :lol2:
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Già era tutto sicuro. Ecco l'annuncio ufficiale.

Marotta e Del Neri alla Juventus
Nella giornata di oggi, che ha visto il CdA ratificare la nomina di Andrea Agnelli quale presidente della Juventus, in società sono approdati Giuseppe Marotta e Luigi De Neri.
Giuseppe Marotta ha siglato un contratto come Direttore Generale Area Sport con decorrenza dal 1 giugno 2010 e scadenza al 30 giugno 2013. A Marotta, che riporterà all’amministratore delegato Jean-Claude Blanc, risponderà tutta la struttura sportiva e medica della società.
Luigi Del Neri sarà l’allenatore della Juventus a partire dal 1 luglio 2010. Con il tecnico è stato siglato un accordo fino al 30 giugno 2012.
Giuseppe Marotta e Luigi Del Neri terranno una conferenza stampa domani, giovedì 20 maggio, alle 12 allo Juventus Center di Vinovo. Diretta su Juventus Channel.

In bocca al lupo.  :metal: :metal:
Curioso di seguire la conferenza di domani.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Dino N wrote: Sembra quasi che i forumisti di sto topic la notte si addormentino pensando al mercato della juve.
o magari siccome è il topic della Juve, si parla di Juve, e in linea di massima lo si fa da tifosi della Juve, che quindi com'è normale che sia si incazzano quando si fanno figure di merda, sono delusi quando si perde, sono contenti quanto si vince e si esaltano quando si vince in modo spettacolare... e in linea con questo, si parla pure di mercato, di dirgenza, eccetera eccetera.

non vedo dove starebbe la cosa strana, sinceramente. è la definizione di tifo, questa...

quella di cui parli tu mi pare molto più vicina a una distaccata simpatia, che è una cosa diversa (nè migliore nè peggiore, sia chiaro, ma sicuramente diversa).
Image
Image
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dal sito Ju29ro.com

Archiviato Blanc, si leggono in giro molte perplessità sulla scelta di Del Neri. Certo i tifosi amano sognare e si fanno coinvolgere dai nomi che godono di fama e buona stampa. Non dobbiamo però dimenticare cosa è oggi la Juventus. Una squadra ed una società da rifare, da ricostruire. E la storia ci insegna che le squadre non si fanno con le figurine ma con la programmazione. Altrimenti quest’anno il Real Madrid avrebbe vinto tutto. E invece non ha vinto nulla. Ecco che allora io guardo Del Neri sotto una luce diversa. Perché prima, quando c’erano quei farabutti (cit.) della Triade, le cose le facevano proprio programmando tutto fin nei minimi dettagli. E allora cerco di darmi una spiegazione logica alla scelta di Del Neri. Ci penso un attimo e poi mi rilasso. Perché quando c’erano "quei farabutti" nel 2004, prima di Capello, volevano prendere proprio Del Neri. Non Zaccheroni o Ranieri, ma Del Neri. Io di "quei tre" mi fidavo, non mi sono mai posto, in quegli anni, il problema di cosa avrebbero fatto. Ero sicuro che avrebbero cercato di fare il meglio possibile, nonostante avessero tutti contro, all'interno e all'esterno. Ero tranquillo che avrebbero fatto la scelta più logica e più adatta al momento della squadra. E così credo sia stato fatto oggi. Una scelta razionale che, se da un lato non mi fa sognare nell'immediato, mi rasserena però in chiave prospettica. In questo momento la Juventus non ha bisogno di snocciolare nomi da copertina, ma di creare una base concreta su cui lavorare. Lavorare con umiltà, con applicazione, con sacrificio. Tutte cose che mancano alla Juventus da troppo tempo.

Non dico che ciò mi fa stare tranquillo e garantisce scudetti e coppe, però son sicuro che sia una scelta ben ponderata rispetto alle ultime. Poi sarà il campo a parlare..
Image ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: o magari siccome è il topic della Juve, si parla di Juve, e in linea di massima lo si fa da tifosi della Juve, che quindi com'è normale che sia si incazzano quando si fanno figure di merda, sono delusi quando si perde, sono contenti quanto si vince e si esaltano quando si vince in modo spettacolare... e in linea con questo, si parla pure di mercato, di dirgenza, eccetera eccetera.

non vedo dove starebbe la cosa strana, sinceramente. è la definizione di tifo, questa...

quella di cui parli tu mi pare molto più vicina a una distaccata simpatia, che è una cosa diversa (nè migliore nè peggiore, sia chiaro, ma sicuramente diversa).
ok
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mikele wrote: mi auguro che non ti capiti di sbagliarti e di vedere programmi nutturni hard con vecchie signore  :lol2:
shilton è uno che ne sa. le tardone hanno sempre il loro fascino  :naughty:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gigi Del Neri ha esperienza e serietà. Speriamo che di intesa con Marotta riesca a formare un gruppo competitivo per il campionato. Il sogno sarebbe Cassano  :forza:
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Gigi Del Neri ha esperienza e serietà. Speriamo che di intesa con Marotta riesca a formare un gruppo competitivo per il campionato.
Franci come ti schieri quindi?

Io sono cautamente ottimista, alla fine penso/spero che il trio Marotta-Del Neri-Paratici sappia fare il suo lavoro, pur non scaldando gli animi per la caratura dei loro nomi.

Del resto ha Benitez non ho mai creduto più di tanto, come ho più volte scritto. Avrei preferito Prandelli, quello senz'altro, ma voglio sforzarmi ancora una volta a vedere in luce positiva le faccende bianconere.

Per quanto riguarda il mercato, il fatto d'aver ingaggiato Del Neri mi auguro significhi una bontà d'intenti della società, visto che sanno come gioca il mister.
francilive wrote: shilton è uno che ne sa. le tardone hanno sempre il loro fascino  :naughty:
Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Franci come ti schieri quindi?

Io sono cautamente ottimista, alla fine penso/spero che il trio Marotta-Del Neri-Paratici sappia fare il suo lavoro, pur non scaldando gli animi per la caratura dei loro nomi.

Del resto ha Benitez non ho mai creduto più di tanto, come ho più volte scritto. Avrei preferito Prandelli, quello senz'altro, ma voglio sforzarmi ancora una volta a vedere in luce positiva le faccende bianconere.

Per quanto riguarda il mercato, il fatto d'aver ingaggiato Del Neri mi auguro significhi una bontà d'intenti della società, visto che sanno come gioca il mister.
Se non altro c'è un minimo di coerenza. Hanno preso Marotta e gli hanno lasciato scegliere i collaboratori.
Aspettarsi che un Benitez o un Capello venisse da noi era solo da poveri illusi. Gente che non capisce un cazzo, che non ha la percezione della realtà delle cose. I fatti dicono che siamo una squadra di merda, manco sicura dell'Europa League. Prima di richiamare dei nomi al top bisogna tornare ad avere una dignità.
Adesso la palla passa a Marotta e al suo team. La situazione è molto difficile. Vecchi bidoni blindati da contratti che li rendono di fatto incedibili, tanti scarponi e tre, quattro giocatori bravi da cui ripartire. Con un campione da non cedere mai: Gigi Buffon.
Tra i nomi italiani comunque Del Neri era quello che preferivo. Lo seguo da sempre. Lavora davvero bene. Tra lui, Prandelli e Spalletti, non ho dubbi. Anch'io fossi stato in Marotta avrei scelto lui. Anche perchè Prandelli in ogni caso era già blindato a Firenze. Quindi il problema non si pone.
Tra le scommesse avrei puntato su due nomi, Giampaolo e Conte.
Ma nella nostra situazione qualche garanzia non guasta. L'esperienza di Del Neri spero possa essere una solida garanzia da cui ripartire. La scelta molto ben ponderata (cit.) ma non dei piglianculo...
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Se non altro c'è un minimo di coerenza. Hanno preso Marotta e gli hanno lasciato scegliere i collaboratori.

Ma nella nostra situazione qualche garanzia non guasta. L'esperienza di Del Neri spero possa essere una solida garanzia da cui ripartire. La scelta molto ben ponderata (cit.) ma non dei piglianculo...
Direi che sono perfettamente d'accordo, coerenza è la parola giusta, nonchè una delle cose che sono decisamente mancate alla società, da un pò di tempo a questa parte. Poi, come ho detto gli scorsi giorni, la maniacale cura dei dettagli e l'intransigenza del mister, mi fanno assolutamente piacere.

Ciò detto, via al nuovo avatar per dare l'in bocca al lupo a Del Neri. Sempre che lo scatenato Showme degli ultimi tempo non mi venga a picchiare a casa.  :forza: :forza: :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ho letto buone cose su Paratici, spero ci aiuti a trovare qualche talento emergente in giro per l'europa in modo da formare una base solida per il futuro acquisto di qualche campione
Image
Mahor

Post by Mahor »

Soriano a Genova l'ha portato lui? :lol2:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Paratici è colui che ha costruito il settore giovanile della Samp, fate voi.
Soriano l'ha portato lui, sì :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Allora siamo in una botte di ferro. :notworthy:
Indubbiamente un passo avanti.

Poi vabbè, io il settore giovanile lo farei costruire da Corvino :notworthy:, però anche questo - che non conosco molto - evidentemente deve saperne.
Locked