maxdance wrote:
Qui comunque si continua ad evidenziare il rendimento penoso di Grosso con la Juventus, ed io ribadisco che se si tiene conto di questo metro di giudizio i primi ad essere scartati dovrebbero essere Zambrotta, Gattuso e Camoranesi.
Senti, fidati di chi l'ha visto tutto l'anno :gazza:
Grosso, anche perchè per lui le alternative ci sono (Criscito e Balzaretti, e come terzini sinistri saremmo già al completo con due giocatori a cui il Grosso dell'ultimo anno non è degno neppure di allacciare le scarpe...) a differenza di quelle che ci possono essere per un Camoranesi (io di gente che può giocare sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3 in italia ne vedo poca, l'alternativa era portarsi il nono centrale di centrocampo), non meritava nemmeno di essere preso in considerazione.
Così come gli altri che state nominando, ma questo non significa che l'esclusione sia meno giusta. Anche perchè come ruolo non c'entrano una mazza con Grosso (a parte Zambrotta che però sta dall'altro lato), quindi non è che viene lasciato a casa lui per portarsi Gattuso o Pepe...,
maxdance wrote:
Non sembrava tanto difficile da capire il mio pensiero
Ma infatti l'ho capito benissimo, eh, il punto è che il tuo pensiero è tale e quale a quello di Lippi, che veniva criticato aspramente dal 95% degli italiani (mi tengo stretto) fino a due giorni fa. Ed è lo stesso pensiero che ha portato alle altre convocazioni 'strane' di Lippi.
Però poi quest'ultimo torna sui suoi passi, ne sega due che praticamente all'unanimità erano giudicati come dei convocati assurdi (per motivi diversi), e manco va bene, perchè ora se portava Grosso sperando nel miracolo da un giocatore FINITO(*), faceva bene.
Un 'mah...

' me lo posso concedere?
(*) forse vi fate un po' ingannare dal fatto che negli ultimi 4 anni Grosso improvvisamente usciva fuori in Nazionale quando nel club faceva pena, ma quello che ha fatto quest'anno alla Juve è degno di un giocatore FINITO, lo ripeto... Le stagioni precedenti era semplicemente scarso e poi in azzurro tornava un giocatore presentabile, quest'anno tra errori di posizione, condizione fisica, atteggiamento eccetera eccetera, è scandaloso anche solo il fatto che abbia giocato un sacco di partite nella Juve più penosa della storia, figuriamoci portarlo al mondiale...