Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

A me Turner piace perchè è completo,ha una grandissima elevazione,sa tirare da 2 e da 3,sa schiacciare,sa penetrare,sa stoppare,sa rubare palla,sa difendere,sa andare a rimbalzo.
Voglio vederlo nella NBA,questo è comunque un signor giocatore,ci va bene che quest'anno ci sono due mostri.
Comunque Wall rimane Wall,per me un fuoriclasse,farà subito bene nella nba  :notworthy:
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Brian_di_Nazareth wrote: Le mie perplessità non erano sul lato umano di Wall: non ho idea di come sia ora o come possa diventare nei prossimi anni (penso che media,tifosi,etc. lo pomperanno a 1000 e non tutti son LBJ che rimane sufficientemente umile  anche quando tutto il mondo ti tratta come DIO), era più che altro sul fatto di come possa adattarsi ad un sistema vincente.
I Callipari Boys probabilmente piazzaranno 4/5 del quintetto nei prim 15 posti del draft 2010, quindi avevano talento a iosa (il sistema vincente?) e hanno sostanzialmente fallito. E Wall c'era.
Ad Ohio State Turner era molto più solo e tutto sommato se l'è cavata.

Per il resto è questione di rischio: Wall al max delle aspettative in futuro potrebbe non avere limiti ma anche diventare "ingombrante", Turner a sensazione difficilmente tradirà...
E forse già ora come tecnicaTurner è più avanti di Wall imho

Il mondo dell'NCAA è un pò un universo a sè...poi il coach che hanno e il sistema di gioco DDM non aiutano a sviluppare skills e letture ma esaltano un certo tipo di combo come Rose e Evans (che cmq male non hanno fatto nemmeno in NBA) e pure Wall.
Kentucky trovò una West Virginia ben allenata e con tutti gli strumenti del caso per opporsi ai ragazzi di Calipari. Aggiungici una serata folle al tiro da tre ecc...insomma non puoi parlare di fallimento. Io credo sia troppo presto cercare di tracciare profili, possiamo solo parlare di potenzialità...e di quello che potrà diventare..e da quel punto di vista..beh siamo già su un buon livello.

Turner ha un upside inferiore forse, ma ha anche lui ampi margini di crescita, sopratutto al tiro e nel ball handling, tuttavia al momento è decisamente più completo ed eclettico, potendo giostrare in 3 ruoli (4 al college) e possedendo una maggiore propensione a coinvolgere i compagni, oltre che una migliore abilità nelle letture e nel gioco controllato.

Questo per dirti che fare il paragone sui risultati ottenuti al college non ha senso..perchè in quell'ottica entrano una miriade di fattori che esulano dal valore del giocatore
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

fammi entrare coach! wrote: se prendiamo Ed Davis Colangelo è da prendere a colpi di mazza da baseball nelle gengive  :disgusto:
Anche secondo me...giocatore che non sopporto..ma è una scelta che non si può escludere..oh cmq meglio lui di Daniel Orton eh..
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

theref86 wrote: Anche secondo me...giocatore che non sopporto..ma è una scelta che non si può escludere..oh cmq meglio lui di Daniel Orton eh..
a quel punto vado su Whiteside o butto il gettone su Alabi,almeno avrebbero una logica .. ma un ala grande sottodimensionata di fisico e di cervello veramente no .. Orton sarebbe un'altra cacata mica da ridere
non è finita fino a quando non è finita.

Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ma mi spiegate il perchè di questo astio verso Davis?

Io l'ho visto 5-6 volte non di più, ma mi è parso veramente un giocatore adatto a noi.

Futuro Bosh? :forza:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Vorrei fare una domanda che non riguarda i primi picks. Visto la possibilità di scegliere fra una marea di giocatori in questo draft come vedete l'idea che qualche squadra scambi per avere qualche pick in più dalla 15 alla 40 o meglio ancora la 30 dove i contratti sono supercontenuti? Le squadre con pick multipli al primo giro dovrebbero essere Minnesota, Memphis e Wizards che magari anzichè allestire un asilo nido potrebbero cercare qualche veterano e cedere i pick peggiori. Secondo me la si troveranno parecchi giocatori a livello mediamente più alto rispetto agli altri draft
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

putrido wrote: Vorrei fare una domanda che non riguarda i primi picks. Visto la possibilità di scegliere fra una marea di giocatori in questo draft come vedete l'idea che qualche squadra scambi per avere qualche pick in più dalla 15 alla 40 o meglio ancora la 30 dove i contratti sono supercontenuti? Le squadre con pick multipli al primo giro dovrebbero essere Minnesota, Memphis e Wizards che magari anzichè allestire un asilo nido potrebbero cercare qualche veterano e cedere i pick peggiori. Secondo me la si troveranno parecchi giocatori a livello mediamente più alto rispetto agli altri draft
Osservazione che condivido per quanto concerne la lunghezza del draft...anche a fine primo giro ed inizio secondo si possono trovare ottimi role player pronti all'uso e molto utili....
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

MC#9 wrote: Per me (come in parte può essere anche comprensibile) noi "sixeriani" ora stiamo pompando Turner cercando mille palle per dire che è meglio di Wall.
Ragazzi,nemmeno Turner si sa come reagirà,io penso che chiunque avesse la possibilità della "first pick" prenderebbe Wall ad occhi chiusi.
E' un talento,è fortissimo ed è una/due/tre spanne sopra Turner,che rimane una promessa pure lui,sono fortissimi entrambi,ma Wall rimane prima scelta e promette,passatemi l'errore/orrore,"PIU' BENE" di Turner.
Poi (da tifoso dei sixers), sono strafelice di Turner che mi piace tantissimo e spero vivamente con qualche trade di riuscire a tirare su uno squadrone.
LBJ resterà un sogno perchè Cleveland riceverà offerte molto più invitanti dei nostri pacchetti con 2°scelta/iguo/young/dalambert quindi non verrà mai a Phila.
Stiamo a vedere e speriamo in un buon mercato.
Sono felicissimo della seconda scelta perchè quest'anno ci sono due grandissimi talenti e possiamo acchiapparne uno,con Holiday-Young (che mi piace un sacco) e uno tra Wall e Turner abbiamo una linea giovane fortissima che potenzialmente può farci dormire sonni tranquilli per anni e anni.
Meglio?  :gogogo:

Non essendo un grande appassionato di college basketball mi devo documentare meglio sui vari prospetti, quindi il mio mock lo posterò tra un pò. Tralasciando il duo Turner/Wall, io penso che i ragazzi che avranno maggior impatto saranno DeMarcus Cousins e Donatas Motiejunas. Il primo deve trovare se possibile un sistema solido (vade retro Warroris!), il secondo (infortunio a parte) seguirà le orme del nostro Danilo.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Post by fammi entrare coach! »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma mi spiegate il perchè di questo astio verso Davis?

Io l'ho visto 5-6 volte non di più, ma mi è parso veramente un giocatore adatto a noi.

è un undersized,è uno che non è migliorato per niente quando ci si aspettava ciò da lui al college,uno molle e a Bosh non gli allaccia le scarpe e se già con il Bosh originale non si è riusciti a tirar fuori una coppia di lunghi ben assortita e solida con ANdrea sopratutto per quanto riguarda l'aspetto difensivo figurati con la sua brutta e scarsa copia
non è finita fino a quando non è finita.

Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

ShadowMosesHR89 wrote: Meglio?  :gogogo:

Non essendo un grande appassionato di college basketball mi devo documentare meglio sui vari prospetti, quindi il mio mock lo posterò tra un pò. Tralasciando il duo Turner/Wall, io penso che i ragazzi che avranno maggior impatto saranno DeMarcus Cousins e Donatas Motiejunas. Il primo deve trovare se possibile un sistema solido (vade retro Warroris!), il secondo (infortunio a parte) seguirà le orme del nostro Danilo.
Sono un tifoso di Donatas visto che lo vedo praticamente ogni settimana..per quanto credo ciecamente in una sua carriera di ottimo livello in NBA..attualmente ci sono giocatori più pronti anche tra i lunghi..Cole Aldrich e Udoh possono incidere di più fin da subito...
Motieunas gioca in un ruolo diverso dal gallo, e muscolarmente è tutto da costruire anche se regge già ora molto bene i contatti....per dirti secondo me tra gli europei Vesely sarebbe più pronto.
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

primo mock, secondo il team need.

1.WAS Wall
2. PHI Turner
3. NJN Favors
4. MIN Johnson
5. SAC Cousins
6. GSW Monroe
7. DET Udoh
8. LAC Henry
9. UTA Aldrch
10. IND Aminu
11. NOH Patterson
12. MEM Bradley
13. TOR Davis
14. HOU Whiteside
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Rocky wrote: 1. WAS - John Wall
2. PHI - Evan Turner
3. NJN - Derrick Favors
4. MIN - Wesley Johnson
5. SAC - DeMarcus Cousins
6. GSW - Al-Farouq Aminu
7. DET - Cole Aldrich
8. LAC - Ekpe Udoh
9. UTA - Greg Monroe
10. IND - Ed Davis
11. NOH - Patrick Patterson
12. MEM - Avery Bradley
13. TOR - Daniel Orton
14. HOU - Hassan Whiteside
Sig. Rocky... si contenga. :D
The Prince Of Punk #90 wrote: Ma mi spiegate il perchè di questo astio verso Davis?

Semplicemente non si è ancora capito qual'è la sua funzione.
Corpo e potenziale interessante, ma attitudine da vedere e rivedere ed una cattiveri agonistica mai vista nè tastata/testata.
La mia paura è che sia un mollaccione che rischia di rimanere incompiuto, e sarebbe un peccato visti i lampi che ogni tanto concede.
Last edited by Da Brawl on 19/05/2010, 13:35, edited 1 time in total.
Image - Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

fammi entrare coach! wrote: è un undersized,è uno che non è migliorato per niente quando ci si aspettava ciò da lui al college,uno molle e a Bosh non gli allaccia le scarpe e se già con il Bosh originale non si è riusciti a tirar fuori una coppia di lunghi ben assortita e solida con ANdrea sopratutto per quanto riguarda l'aspetto difensivo figurati con la sua brutta e scarsa copia
ma un 6-9 da quando in qua è undersized?
Alla 12-13 è un mezzo furto. con quanto lo possa aver denigrato vista la sua carriera collegiale (leggi UNC) e per quanto non si sia dimostrato un leader in campo non è sto bidone.
Leggerino si, bidone no. E poi se uno non l'ha mai visto giocare può dire che è una brutta copia di Bosh, perchè questo in difesa c'. Non avrà ancora il movimento sicuro in attacco, ma in difesa ci siamo, anche se forse troppo limitata alla ricerca della stoppata.

Su attitudine e quant'altro sottoscrivo Rocky. Aggiungo per questo che Roy Williams non è uno che te la fa venire, se già non ce l'hai.... :gazza:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Come ogni anno la lottery è un momento di grande suspense, che premia sempre chi meno te l'aspetti, non chi gioca a perdere. Wall direi che sarà la prima scelta quasi sicuramente, alla 2 anche Turner è abbastanza sicuro ed è da gennaio che è il sogno di ogni notte per uno spot di 2 che non ha un degno padrone dai tempi di Iverson, quando faceva l'Iverson per davvero, le altre scelte sono davvero tutte molto incerte e sarà più che altro un grande incastro che si vedrà la notte del 26, con forte possinilità che ci siano molte trade in arrivo.
Una domanda, ma Turner lo vedete megio giocare come 3 o come 2, oppure per un giocatore completo come lui il ruolo non fa differenza??
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Il draft quando ci sarà?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply