Robin wrote:
si, ma una cosa è uno buona da fare panca come yepes, una cosa è prendere un Bonucci e farlo crescere sotto Nesta e Thiago e farlo diventare il prossimo centrale difensivo insieme al brasiliano..quindi cè una grande differenza...anche con le ali scarse (concordo che se troviamo due sostituti sarebbe meglio) eravamo a un punto dall'inter..da quando invece ci è mancato il centrale siamo arrivati a - 10 (o una cosa del genere)..poi di centrale sano ne abbiamo uno, Nesta farà sempre meno partite, Bonera è infortunato cronico e quando gioca ne fa una giusta e una sbagliata, Kaladze se ne va o fa tribuna, l'americano mi viene da ridere solo a pensarlo puntato da un Pellissier, rimane il buon yepes..quindi non la vedrei una cosa assurda l'ingaggio di bonucci..anzi, finalmente si comincerebbe a progettare qualcosa, ovvero trovare i sostituti mentre hai ancora i titolari arruolabili, cosa che non ci è riuscito negli anni scorsi per i ruoli di Nesta, Pirlo e i due mediani, e adesso che questi cominciano a perdere i pezzi, dobbiamo sperare nel colpaccio, che un giocatore da 5 mln diventi subito un terzino da CL
si è cominciato ad andare a -10 quando hai perso in serie Nesta, Pato, Bonera, Kaladze, Beckham Mancini ecc..
Abbiamo avuto una serie d'infortuni impressionante in cui non solo si è perso il titolare del ruolo ma anche i vari sostituti dello stesso, tanto che in certe domeniche ( contro la Lazio in casa e a Palermo in particolare ) si è fatto fatica a mettere in campo 11 giocatori sani!
Inoltre a mio modestissimo parere, l'assenza più pesante non è stata quella di Nesta ma quella di Pato in questo finale di stagione, visto che tutto sommato si faceva molta più fatica a creare azioni da gol che il contrario.. io resto dell'idea che se non avessimo perso Pato forse avremmo potuto dire la nostra fino alla fine quest'anno..
Detto questo, ripeto per me spendere quasi tutto il tuo budget ( 10 milioni o più ), l'anno prossimo per un acquisto di prospettiva che se tutto va bene non vedrà il campo, quando hai in rosa Albertazzi che può benissimo fare la stessa cosa, ovvero "crescere sotto Nesta e T. Silva" e soprattutto hai buchi con lacune ben più gravi e immediate è un lusso che non possiamo permetterci!
Per trovare l'erede di Nesta da affiancare a Silva fortunatamente c'è ancora qualche anno e chissà che magari non si scopra di averlo già in casa ( Albertazzi ).
In sintesi, si hanno pochi soldi e molti buchi.. come centrali difensivi hai a roster due tra i tanti che si chiamano Nesta e Silva, mentre come terzini anche sommandoli tutti e 5 non ti avvicini neanche lontanamente al valore dei due sopra citati.. fatta questa piccola considerazione, davvero tu spenderesti i pochissini soldi che avremo a disposizione, o gran parte di questi, x un difensore centrale, che se va tutto bene manco partirà titolare il prossimo anno?
Io no.