Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ripeto, la partita di Carter non è stata certamente perfetta, ma dal punto di vista dell'energia e della maturità con cui l'ha giocata non si può criticarlo.
Ha preso responsabilità importanti ed era l'unico Magic che poteva arrivare al ferro battendo la difesa dei verdi.
Piuttosto imputiamo le sue colpe alla coppia Nelson-Lewis, con il primo a cui è stato tolto spazio dopo il p&r e il secondo che non l'ha mai messa.
Prima ancora di Howard (di cui sono chiari i limiti), e di Carter...
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

cravino wrote: Mah... saranno 5 pagine che si dice che il segreto della difesa dei Celtics e' che non raddoppiano mai su Howard... che partita hai visto?
Ma che se spesso Howard si trovava in mezzo a due, ed è capitato a volte anche tre, maglie biancoverdi!
Poi può darsi che io mi stia sbagliando, ma dopo aver rivisto nuovamente gli highlights la mia versione è stata confermata.
ImageImage
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Dwayne wrote: Ma che se spesso Howard si trovava in mezzo a due, ed è capitato a volte anche tre, maglie biancoverdi!
Poi può darsi che io mi stia sbagliando, ma dopo aver rivisto nuovamente gli highlights la mia versione è stata confermata.
Ma l'hai vista tutta o solo gli highlights....una delle chiavi è stata proprio la single coverage...Perkins, Wallace e Davis hanno limitato al massimo, uno per volta il buon Howard.
Non dovendo usare i raddoppi non ci sono stati molti scarichi per i tiratori e cmq la difesa ha potuto ostacolare i tiri molto più agevolmente..
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

theref86 wrote: Ma l'hai vista tutta o solo gli highlights....una delle chiavi è stata proprio la single coverage...Perkins, Wallace e Davis hanno limitato al massimo, uno per volta il buon Howard.
Non dovendo usare i raddoppi non ci sono stati molti scarichi per i tiratori e cmq la difesa ha potuto ostacolare i tiri molto più agevolmente..
Ho visto la partita, non ti preoccupare.
Defending Dwight
Dimmi quante volte vedi una sola maglia biancoverde alle presa con Superman, e quante volte vedi Howard rinchiuso nella "gabbia" dei Celtics.
ImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Ciombe wrote: ripeto, la partita di Carter non è stata certamente perfetta, ma dal punto di vista dell'energia e della maturità con cui l'ha giocata non si può criticarlo.
Ha preso responsabilità importanti ed era l'unico Magic che poteva arrivare al ferro battendo la difesa dei verdi.
Piuttosto imputiamo le sue colpe alla coppia Nelson-Lewis, con il primo a cui è stato tolto spazio dopo il p&r e il secondo che non l'ha mai messa.
Prima ancora di Howard (di cui sono chiari i limiti), e di Carter...
Sai che invece non sono convinto Howard sia esente da colpe...

Per carità, i limiti sono chiari ma una volta che sono evidenti non è che perchè palesati allora siano risolti.

A mio parere il suo scarso miglioramento offensivo pone i Magic in una posizione scomoda. Per farlo rendere devono attaccare in un modo soltanto, ma la poliedricità della difesa celtica non da cosi candidamente possibilità di giochi in movimento o di pick'n roll terminati con roboante schiacciata. Cioè, te ne da qualcuno ma poi si adegua. Una volta adeguata che si fa? in solitaria non combina nulla rendendo necessario un solo marcatore. gli altri possono permettersi a quel punto difesa perimetrale con maggior cura.

Cioè. Il fatto di non avere una dimensione credibile ed autonoma in post sta diventando un problema a mio parere. Ne con lui ne con altri chiaramente perchè io stavedo per lewis ma ritengo non possa essere un'alternativa nel pitturato.

Poi arriverà sicuramente la sua partita da 30+15 ma una partita non è una serie.
Ma imparerà mai ad abbassarlo quel culo?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Post by Dino N »

Dimenticavo. Tra l'altro DH rende al meglio in un gioco del quale sheed e lo stesso perkins sono sopraffini difensori. Sheed su tutti è un manuale sulla difesa nelle rotazioni difensive. Perkins ci mette più il corpo ma poi raramente sbaglia la posizione.

La mia sensazione è che Orlando debba prendersi le serate super di Carter e magar Lewis per aprire la difesa perchè differentemente mi da la sensazione che la difea dei verdi sia messa su misura per loro.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Howard nasce e muore con il tiro da tre dei Magic, se non aprono la scatola lui si troverà sempre con l'uomo che lo marca in una posizione semplificata, anche perchè pur se non con raddoppio se non la metti da fuori gli esterni giocheranno almeno un passo dietro chiudendo il campo e rendendo un eventuale attacco di DH dal post ancora più difficile.

In generale pensavo che a questo punto della carriera DH sarebbe stato almeno buono in attacco ma così non sembra...
Image
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

una cosa che ho notato è che quando i Magic usavano il p&r laterale, per andare sul fondo invece che sul centro, hanno trovato soluzioni migliori.
E' un paradosso, ma attaccano i Celtics sul fondo invece che nel centro sono arrivati a prendersi tiri più puliti.
E' quando i Celtics li mandavano nel centro che Nelson o Carter o chi giocava la palla eseguivano letture forzate perchè si riempiva l'area.

A prescindere dal fatto che debbano migliorare le % al tiro dei Magic, potrebbe essere opportuno alzare il ritmo nei primi secondi dell'azione andando a lavorare ai fianchi i verdi.
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

E' mancata molto la circolazione di palla.
E' mancata molto la capacità di Howard di giocare spalle a canestro.
E' mancata molto la percentuale al canestro
E' mancata molto la concentrazione in difesa
E' mancata molto la capacità di SVG di ovviare alle difficoltà.

Orlando ha perso di 4

La serie è apertissima.
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

IL Matte wrote: E' mancata molto la circolazione di palla.
E' mancata molto la capacità di Howard di giocare spalle a canestro.
E' mancata molto la percentuale al canestro
E' mancata molto la concentrazione in difesa
E' mancata molto la capacità di SVG di ovviare alle difficoltà.

Orlando ha perso di 4

La serie è apertissima.
Dignene, è vero.
Anche se vorrei non fosse così, siamo comunque soltanto 0-1.
E i Magic sembrano davvero una squadrona.
Comunque sia, Celtics davvero idoli, troppo belli da vedere e se mi metto a tifare Paul Pierce devono pur avere qualcosa di speciale, per belisama.
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

rivincita quasi ufficiale a questo punto..
eppure ricordavo una gestione delle rimesse di SVG molto piu efficace..  : :penso: :penso: :penso:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Gli adeguamenti di Van Gundy sono arrivati, come le diverse zone del campo attaccate da DH, specie in ricezioni dinamiche profonde a centro area con cui ha 30elleggiato, ma questi Celtics sono inquietanti nella capacità di far giocare male gli avversari.

Lewis per esempio sta percorrendo esattamente lo stesso catastrofico cammino di Jamison con caratteristiche identiche: forse non è un caso.

Ultimi 3 timeout guidati da Thibodeau, tutti orientati sulla difesa: la preparazione sulle rimesse in attacco di SVG è enorme, ma inferiore solo a quella sulle rimesse in difesa di Thibodeau.

La serie non è chiusa come si può pensare, perché Boston al Garden ha fatto spesso fatica ed Orlando fuori casa non risente molto (4-0 ai playoff), ma mi sa che non si può sempre dire che le avversarie di Boston giocano male..

Qui non è Orlando il problema, ma è Boston la risoluzione.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

per me, che non ho visto la partita, la serie non e' finita.
Ma Boston, mamma mia Boston :notworthy:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Gerry Donato wrote: Qui non è Orlando il problema, ma è Boston la risoluzione.
:notworthy:

Sono fiero della mia squadra, una GRANDE squadra.
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si ma Max, sportivamente parlando ti sta andando tutto troppo bene quest'anno :lol2:
Post Reply