Gisko wrote:
Pedine che già adesso non abbiamo più, Burdisso imho sarà difficile riprenderlo, a meno che non sia proprio lui a impuntarsi per restare qui e Toni imho non sarebbe da tenere
Non sono d'accordo, gli elementi con 30 o più anni fra i titolari cominciano a diventare troppi, al volo mi vengono in mente Juan, Rise, Pizarro, Taddei, Perrotta, Totti...
Avere un'ossatura consolidata va bene, ma serve aggiungere almeno 1/2 giocatori ogni anno che si possano integrare e sostituire chi ormai è alla fine, questo purtroppo non è avvenuto, per mancanza di soldi ed errori...
Terzino destro, riserva di Rise, centrale(Burdisso si spera), esterno sinistro a centrocampo*, Punta*, esterno destro a centrocampo(titolare o alternativa a Taddei)
quelli con *, sono quelli su cui andrebbe investito di più.
Per me questa è una rifondazione, senza un mercato del genere non si resta ad alti livelli a lungo, imho
Abbiamo due visioni di intendere il termine rifondazione. Quello che dici tu (condivisibile tra l'altro) a me pare un rinforzarsi, che colma le lacune in panchina e punta a prendere un nome di un certo valore in attacco. Se noi dobbiamo rifondarci, la Juve che deve fare?
Comunque è più rosea di quello che appare leggendo le date di nascita:
in difesa juan è il "vecchio" con soli 31 già compiuti pero. Seguono Riise con 30 a settembre, Burdisso 29 appena fatti, Mexes è un giovincello classe 82. Certo, Cassetti è antico ma al massimo fa la riserva, Tonetto ci saluterà.
a centrocampo Pizarro ne fa 31 ma a settembre, Taddei 30 già fatti, gli altri sono sotto.
in attacco Toni ma non è detto che rimanga, poi giusto Totti è over 30, Menez è giovincello, Vucinic idem.
Con questo voglio dire che a 30 si dice sempre che sono nell'età matura e poco oltre la punta delle carriere, non serve troppo seppur sono daccordo con te che già da ora occorre puntellare quelli che "sostituiranno" gli attuali maturi. (e ti rimando a sotto con l'asterisco*). Naturalmente poi è un pour parler, dopotutto sembravano (forse additati troppo frettolosamente) finiti i vari Perrotta e Taddei eppure eccoli li.
Sui ruoli la riserva di Taddei, paradossalmente c'è e abbiamo giocato spesso con 3 punte, a maggior ragione senza problemi sull'esterno di sx se fai il 4-2-3-1 essendoci Vucinic ed anche perchè di esterni al mondo non ce ne sono di granchè e chi li ha se li tiene o costano troppo (per le pippe si fa sempre a tempo a rimediarle). La riserva di Riise la si puo trovare senza spenderci troppo e farlo inserire senza fretta.
Fossi io a decidere andrei sulla punta* e incarterei il fessacchiotto per Burdisso (che poi tocca vedere se al nord mantengono l'allenatore che sposta la preferenza sul centrale anche se i titolari mi paiono evidenti), se poi sparano alto c'è cmq Filippo e un altro centrale lo si trova. Se poi i soldi abbastano, giusto fare operazioni alla Menez.
L'unico augurio è che si riesca a fare affari per tempo, dando modo al Mister di lavorare da subito in estate. Poi oh, se all'ultimo minuto ti regalano affari come Burdisso certo non mi straccio le vesti.