Vi sarà sicuramente capitato sott'occhio in questi ultimi giorni la news che Merriman ha licenziato il suo agente Tom Condon [non nuovo in casa Chargers] a favore di David Dunn. Condon è reo di non aver trovato a Lights Out nella tre giorni draft un contratto a lungo termine, cosa che cerca assiduamente [l'ha ribadito qualche settimana fa pure su NFL Network Total Access] visto che si sente ancora l'OLB dominante delle prime stagioni e infelice del trattamento riservatogli dalla dirigenza Chargers, ricordo che su di lui pende il tender primo e terzo giro non ancora firmato.
Si parlava di Saints interessati ma, più che colpe di Condon sembra essere stato l'ago della bilancia l'inamovibilità di AJ Smith che, ha ribadito proprio in questi giorni, il giocatore è sottoposto a un tender e si ha tutta l'intenzione di vederlo in casacca Chargers nel 2010/2011 a meno che qualcuno non offra quanto richiesto. Quindi tutte le offerte ritenute poco valide, insoddisfacenti sono state scartate a priori.
Atteggiamento megalomane di Shawne che non comprendo. Se al posto di chiacchere e attriti dopo una stagione di questo livello [basso, ectoplasma] si impegnasse di più nello studio di playbook, partecipare ai minicamp volontari di fine mese [con ogni probabilità non ci sarà], il contratto a lungo termine ti si avvicina; invece al posto di dimostrare con i fatti che è ancora il giocatore che tutti gli avversari temevano, si perde in atteggiamenti off field discutibili e sparate di questo genere.
Non so su cosa farei io al posto di AJ. Sicuramente concordo con lui perchè c'è da valutare quale impatto ha avuto l'infortunio di IR e come è stato assorbito durante la stagione scorsa dove potrebbe essere stato limitato nei movimenti, nella reattività e negli scontri fisici. E' ovvio che se quest'anno le sue performance miglioreranno non vedo perchè non dargli l'estensione ma se dovesse ancora deludere, sperando che rimanga ancora appetibile, vedo inevitabile il suo destino lontano da San Diego.
E poi grande fiducia a questo ragazzo :
