Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; L'Impero dei Sensi. Do you believe in Miracles? noi una cifra!!!

Post by dreamtim »

Gisko wrote: Si come no, come i discorsi del tipo "non sapete che sarebbe successo" e roba varia...

ma chi vi si i..., avremmo festeggiato per cavoli nostri e basta strasbattendocene di voi, siete voi che volete sentirvi parte di qualcosa che non vi riguarda per non pensare alla merda in cui state sprofondando... :)
hanno ripreso con la magistrale interpretazione del "scozzese in terra inglese"; quello c'hanno d'altronde.  
Non li biasimo nemmeno nemmeno se hanno sempre la tentazione di guardare alle cose nostre, se lo fanno con le loro si girano velocemente dall'altra parte.

Pazienza. Ha ragione Shilton necessitiamo di nuovo topic, mi organizzo dopo pranzo per una degna, nuova apertura.

Beneinteso che se vuole lascio l'onore al buon Scorpyon o al sempre eccellente Answer. O ci penso mi dopo pranzo  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; L'Impero dei Sensi. Do you believe in Miracles? noi una cifra!!!

Post by dreamtim »

Francesco81 wrote: Vabbè, non sai/sapete manco accettare un po' di sfottò :nonsa:. Non avevo dubbi.

Buona vita e chiudo qui  :gogogo:.
un pò si; ma tra sfottò e mera tristezza balla una differenza abissale.  :D :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Francesco81 wrote: Vabbè, non sai/sapete manco accettare un po' di sfottò :nonsa:. Non avevo dubbi.

Buona vita e chiudo qui  :gogogo:.
vedo che manco all'asilo nido ti hanno fatto entrare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: A.S. ROMA 1927; L'Impero dei Sensi. Chi tifa Roma non perde mai!

Post by detroit89 »

Un applauso all'ottimo campionato della Roma.Peccato che non sia arrivato lo scudetto ma siete veramente da applaudire! :applauso: :applauso: :applauso:
Image
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Tim-D wrote:
La squadra ha dimostrato che, tolto il passaggio a vuoto dell'ultima stagione di Spalletti, ha nelle proprie corde quello di fare campionati di vertice e di combattere per il titolo o comunque per il 2/3 posto della stagione, e l'ha fatto aggiundendo due semplici pedine quali Burdisso e Toni.
Pedine che già adesso non abbiamo più, Burdisso imho sarà difficile riprenderlo, a meno che non sia proprio lui a impuntarsi per restare qui e Toni imho non sarebbe da tenere
La squadra ha circa la medesima ossatura globale da una manciata di anni, con giocatori più maturi mentalmente e più forti proprio tecnicamente e incisivamente (Vucinic ad esempio). Inoltre non ha nei suoi calciatori tutti over 30 ma piu sotto come media età.
Non sono d'accordo, gli elementi con 30 o più anni fra i titolari cominciano a diventare troppi, al volo mi vengono in mente Juan, Rise, Pizarro, Taddei, Perrotta, Totti...
Avere un'ossatura consolidata va bene, ma serve aggiungere almeno 1/2 giocatori ogni anno che si possano integrare e sostituire chi ormai è alla fine, questo purtroppo non è avvenuto, per mancanza di soldi ed errori...
A questa squadra serve fondamentalmente una punta forte, Burdisso, un ricambio a Riise, un terzino dx. Con poche mosse poi si riuscirebbe a migliorare tantissimo, basti pensare che il solo riuscire a piazzare Cicinho, Doni e Baptista ti porterebbe un notevole risparmio di ingaggi e qualche soldino extra; l'arrivo possibile di un parametro zero come Simplicio ti può inoltre consentire di cedere Brighi e utilizzare quei soldi nei punti più scoperti.
Terzino destro, riserva di Rise, centrale(Burdisso si spera), esterno sinistro a centrocampo*, Punta*, esterno destro a centrocampo(titolare o alternativa a Taddei)
quelli con *, sono quelli su cui andrebbe investito di più.

Per me questa è una rifondazione, senza un mercato del genere non si resta ad alti livelli a lungo, imho
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote: un pò si; ma tra sfottò e mera tristezza balla una differenza abissale.  :D :lol2:
Beh, Charlize Theron che sfotte la Jolie per un brufolo sul viso e' sfotto' ...

Anna Mazzamauro che fa altrettanto con la Mezzogiorno e' "altro" - da curare con ampie dosi di ansiolitici.

:forza:

Ah, capitolo "nuova apertura di topic":

drimme "facci facci facci Lei".

:metal:
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Leggere i commenti di "certa gente" mi mette sempre una grande allegria, la stessa allegria che ti da lo scemo del villaggio.
Come è simpatico leggere che altre persone hanno una sorta di comando ON/OFF sul loro modo di pensare e, quando serve, attivano o spengono quel poco cervello che gli resta... ma questa è la vita ed anche i famosi rosiconi/perdenti.

Complimenti all'Inter per la vittoria dello scudetto, fantastica la Roma per quello che ha fatto (stagione memorabile) e complimenti per la sportività di alcuni interisti presenti sul pullman e/o che si trovano in sedi politiche.

Nel frattempo io mi godo la gente che ha festeggiato a Verona una stagione fantastica, la gente che è andata a festeggiare i ragazzi a Fiumicino e a chi ringrazia coloro che "difendono" la propria squadra del cuore con certi elementi
Image
Ci abbiamo provato, ci abbiamo anche creduto ma non ci siamo riusciti... è sicuramente bello godere di questi momenti, saper di aver lottato fino alla fine e non di essersi limitati a fare i gufi o a sputare sulla propria maglia pur di...

Un salutone  :forza:
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Gisko wrote: Pedine che già adesso non abbiamo più, Burdisso imho sarà difficile riprenderlo, a meno che non sia proprio lui a impuntarsi per restare qui e Toni imho non sarebbe da tenere

Non sono d'accordo, gli elementi con 30 o più anni fra i titolari cominciano a diventare troppi, al volo mi vengono in mente Juan, Rise, Pizarro, Taddei, Perrotta, Totti...
Avere un'ossatura consolidata va bene, ma serve aggiungere almeno 1/2 giocatori ogni anno che si possano integrare e sostituire chi ormai è alla fine, questo purtroppo non è avvenuto, per mancanza di soldi ed errori...

Terzino destro, riserva di Rise, centrale(Burdisso si spera), esterno sinistro a centrocampo*, Punta*, esterno destro a centrocampo(titolare o alternativa a Taddei)
quelli con *, sono quelli su cui andrebbe investito di più.

Per me questa è una rifondazione, senza un mercato del genere non si resta ad alti livelli a lungo, imho

Abbiamo due visioni di intendere il termine rifondazione. Quello che dici tu (condivisibile tra l'altro) a me pare un rinforzarsi, che colma le lacune in panchina e punta a prendere un nome di un certo valore in attacco. Se noi dobbiamo rifondarci, la Juve che deve fare?
Comunque è più rosea di quello che appare leggendo le date di nascita:

in difesa juan è il "vecchio" con soli 31 già compiuti pero. Seguono Riise con 30 a settembre, Burdisso 29 appena fatti, Mexes è un giovincello classe 82. Certo, Cassetti è antico ma al massimo fa la riserva, Tonetto ci saluterà.

a centrocampo Pizarro ne fa 31 ma a settembre, Taddei 30 già fatti, gli altri sono sotto.

in attacco Toni ma non è detto che rimanga, poi giusto Totti è over 30, Menez è giovincello, Vucinic idem.
Con questo voglio dire che a 30 si dice sempre che sono nell'età matura e poco oltre la punta delle carriere, non serve troppo seppur sono daccordo con te che già da ora occorre puntellare quelli che "sostituiranno" gli attuali maturi. (e ti rimando a sotto con l'asterisco*). Naturalmente poi è un pour parler, dopotutto sembravano (forse additati troppo frettolosamente) finiti i vari Perrotta e Taddei eppure eccoli li.

Sui ruoli la riserva di Taddei, paradossalmente c'è e abbiamo giocato spesso con 3 punte, a maggior ragione senza problemi sull'esterno di sx se fai il 4-2-3-1 essendoci Vucinic ed anche perchè di esterni al mondo non ce ne sono di granchè e chi li ha se li tiene o costano troppo (per le pippe si fa sempre a tempo a rimediarle). La riserva di Riise la si puo trovare senza spenderci troppo e farlo inserire senza fretta.
Fossi io a decidere andrei sulla punta* e incarterei il fessacchiotto per Burdisso (che poi tocca vedere se al nord mantengono l'allenatore che sposta la preferenza sul centrale anche se i titolari mi paiono evidenti), se poi sparano alto c'è cmq Filippo e un altro centrale lo si trova. Se poi i soldi abbastano, giusto fare operazioni alla Menez.

L'unico augurio è che si riesca a fare affari per tempo, dando modo al Mister di lavorare da subito in estate. Poi oh, se all'ultimo minuto ti regalano affari come Burdisso certo non mi straccio le vesti.
Last edited by Tim-D on 17/05/2010, 19:44, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Guaglio', come ho gia' scritto, voi uno dovete tenere a tutti i costi, ed e' Vucinic. Fate la squadra attorno a lui, uno alla volta (ossia uno all'anno). Tanto la base e' buona, la carta d'identita' a quanto pare pure, non dovete certo fare le rivoluzioni.
Ad esempio, per quest'anno, uno in fascia direi che ci sta.
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

tzara wrote: Guaglio', come ho gia' scritto, voi uno dovete tenere a tutti i costi, ed e' Vucinic. Fate la squadra attorno a lui, uno alla volta (ossia uno all'anno). Tanto la base e' buona, la carta d'identita' a quanto pare pure, non dovete certo fare le rivoluzioni.
Ad esempio, per quest'anno, uno in fascia direi che ci sta.
Condivido, e penso che non gli passi nemmeno per la testa di privarsene a Pradè e Co. Anche se va detto che ancora oggi, sentendo qualche intervento nell'etere, c'è chi darebbe via Vucinic se offrono un trentello, convinti che si trova facile un altro come lui  :lol2:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Tim-D wrote: Abbiamo due visioni di intendere il termine rifondazione. Quello che dici tu (condivisibile tra l'altro) a me pare un rinforzarsi, che colma le lacune in panchina e punta a prendere un nome di un certo valore in attacco. Se noi dobbiamo rifondarci, la Juve che deve fare?
Comunque è più rosea di quello che appare leggendo le date di nascita:

in difesa juan è il "vecchio" con soli 31 già compiuti pero. Seguono Riise con 30 a settembre, Burdisso 29 appena fatti, Mexes è un giovincello classe 82. Certo, Cassetti è antico ma al massimo fa la riserva, Tonetto ci saluterà.

a centrocampo Pizarro ne fa 31 ma a settembre, Taddei 30 già fatti, gli altri sono sotto.

in attacco Toni ma non è detto che rimanga, poi giusto Totti è over 30, Menez è giovincello, Vucinic idem.
Con questo voglio dire che a 30 si dice sempre che sono nell'età matura e poco oltre la punta delle carriere, non serve troppo seppur sono daccordo con te che già da ora occorre puntellare quelli che "sostituiranno" gli attuali maturi. (e ti rimando a sotto con l'asterisco*). Naturalmente poi è un pour parler, dopotutto sembravano (forse additati troppo frettolosamente) finiti i vari Perrotta e Taddei eppure eccoli li.

Sui ruoli la riserva di Taddei, paradossalmente c'è e abbiamo giocato spesso con 3 punte, a maggior ragione senza problemi sull'esterno di sx se fai il 4-2-3-1 essendoci Vucinic ed anche perchè di esterni al mondo non ce ne sono di granchè e chi li ha se li tiene o costano troppo (per le pippe si fa sempre a tempo a rimediarle). La riserva di Riise la si puo trovare senza spenderci troppo e farlo inserire senza fretta.
Fossi io a decidere andrei sulla punta* e incarterei il fessacchiotto per Burdisso (che poi tocca vedere se al nord mantengono l'allenatore che sposta la preferenza sul centrale anche se i titolari mi paiono evidenti), se poi sparano alto c'è cmq Filippo e un altro centrale lo si trova. Se poi i soldi abbastano, giusto fare operazioni alla Menez.

L'unico augurio è che si riesca a fare affari per tempo, dando modo al Mister di lavorare da subito in estate. Poi oh, se all'ultimo minuto ti regalano affari come Burdisso certo non mi straccio le vesti.
Le visioni differenti forse dipendono dalla stagione scorsa, sai dopo un mercato fatto su Guberti a parametro 0 e Burdisso in prestito, un mercato che porti quello che servirebbe mi sembra una rivoluzione...
Il problema è che se vai solo sulla punta rimangono troppi buchi, in aggiunta, dando per scontata la solita cessione annuale(Mexes?), servono 4 titolari.
Volendo risparmiare sul terzino, tanto in giro di terzini forti e prendibili a prezzi decenti non ce ne sono molti, gli altri ruoli sono fondamentali.

Come terzo centrale in difesa lo sappiamo che non va bene chiunque, senno ci riportano Loria...
L'attaccante vero serve, con Totti in fase calante avere un reparto composto da X, Vucinic, Totti e Menez è il minimo che si possa chiedere, dovendo fare pure la CL.
Sull'esterno sinistro vale il discorso di sopra, non possiamo sacrificare ancora Vucinic a fare l'esterno, secondo me.
Image
Locked