Pazienza e Betancourt non vanno a braccetto. Inutile. La settimana scorsa ha sbagliato una facile presa su un pop interno su cui é andato con sufficienza. Punito con la panchina ? macché subito in campo, quando abbiamo aviles da far giocare a SS. Spero solo per Greinke che stasera si becchi la sua prima W, sarebbe ridicolo avere un record 0-5webba2000 wrote: Certo che ieri, con Carmona del monte, un filo di pazienza in più vi avrebbe aiutato....
In più per ben due volte vi siete messi con uomini in seconda e terza con meno di due out.....e nulla, due pop interni (Betancourt e Butler) e poi comodo out.
PS stasera la vedo dura per noi
Re: Kansas City Royals
- kromfel
- Senior

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Almeno questo spiega il perchè.Free agent reliever Juan Cruz is having season-ending shoulder surgery today, tweets ESPN's Buster Olney. Olney says Cruz has a cyst in his shoulder and should be ready for winter ball. Cruz, 31, was released by the Royals on April 23rd. They're on the hook for his $3.25MM salary this season, plus a $500K buyout for his 2011 option. The injury explains why the Royals gave up on him after five appearances this year and he did not sign elsewhere after his release.
"That's a clown question, bro."
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Hanno fatto fuori Hillman e non dite niente?
rimpiazzato da Ned Yost.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Probabilmente sono già tutti a dormire i tifosi Royals....o a festeggiare?Pablets wrote: Hanno fatto fuori Hillman e non dite niente?rimpiazzato da Ned Yost.
Most improved forumist 2009

- kromfel
- Senior

La prima :D.Sberl wrote: Probabilmente sono già tutti a dormire i tifosi Royals....o a festeggiare?
Ma porca....chi se lo aspettava? incredibile. Qualche giorno prima Moore lo elogiava per avere fatto un terrific job. Evidentemente Glass ha chiesto la testa di qualcuno. Non so niente di Yost.
Comunque...Hillman non mi piaceva. Decisioni assurde a tratti. L'ultima quella di lasciare Meche sul monte fino a 128 lanci. Ma Betancourt, Guillen, Bloomquist, Farnsworth...ecco non li ha presi lui. Forse Moore pensava di vincere? :D
Strano solo che lo abbiano licenziato ora; Hillman era un uomo di Moore e Moore raramente riconosce i suoi errori.
Last edited by kromfel on 14/05/2010, 8:26, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
-
shilton
- Pro

Io l'ho scoperto ora, ero in strada a festeggiare la prima di Greinke :lol2: :lol2:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Joe Posnanski: 
Non lo avevo notato. Hai promosso shilton :D
Comunque Moore non si smentisce e seglie un altro ex BravesWhy didn't Hillman have more success as manager? There are numerous reasons, none more significant than the lack of Major League talent the Royals have put on the field day after day. As the old line goes, Casey Stengel, Earl Weaver and Joe McCarthy combined weren't winning with this team . . . make no mistake, the big reason they have lost the last three years is not because of Trey Hillman, it is because they are a bad baseball team
:lol2: :lol2:da: Ankara
Uno dei due Royal d'Italia
Non lo avevo notato. Hai promosso shilton :D
Last edited by webba2000 on 14/05/2010, 16:52, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
- kromfel
- Senior

Shilton dopo mesi di incertezza , attratto dai canadesi e dalla squadra del north side di Chicago , ha finalmente scoperto la vera fede.webba2000 wrote: Non lo avevo notato. Hai promosso shilton :D
-
shilton
- Pro

Grazie Krom, non avevo notato la promozionekromfel wrote: Shilton dopo mesi di incertezza , attratto dai canadesi e dalla squadra del north side di Chicago , ha finalmente scoperto la vera fede.
![]()
![]()
![]()
I Jays mi saranno per sempre simpatici e diciamo che sono la mia seconda squadra
Ieri altra W grazie ad un sontuoso settimo inning, Sox lasciati a soli cinque hit.
Buona start per Meche anche se la W se la piglia Hughes. Bella vittoria anche perchè ottenuta contro Buehrle.
Torniamo a dieci sotto il par, stanotte (7.10 pm) duro incontro: Peavy vs Hochecar

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
-
shilton
- Pro

Joe, il mio inglese fuori dal gergo sportivo, è praticamente nullo.
Urge un sunto.
Finalmente si vince una serie, ieri le abbiamo buscate ma stasera si battono i Sox 5-3.
Seconda W per Bannister.
Ora si va in casa degli Orioles.

- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Non facile riassumere. Ho letto l'altro ieri il pezzo, lungo, e scrivo questo post durante i timeout di Cetics-Magic, quindi potrei essere impreciso. Intanto scrivo dell'autore, Joe Posnaski detto Poz.
Poz è un grande tifoso dei Royals oltre che un acuto osservatore del baseball, un giornalista, un conoscitore della storia del baseball ed una ottima penna.
I suoi pezzi, se segui i Royals, vanno letti. Ok, l'inglese è un ostacolo, ma superabile.
Inoltre Poz conosce bene la sabermetrica e da il giusto valore e peso alle stat. E' molto critico, ma con fatti concreti, sostanza e molti elementi diciamo statisticamente dimostrabili, dell'attuale dirigenza di KC, in particolare del GM e del propietario. Il manager Hillman, oramai, non può più criticarlo per le sue mosse perchè è stato licenziato. Per inciso è arrivato Ned Yost, che aveva fatto bene a Milwaukee prima di essere licenziato, a sorpresa, in piena pennant race nel 2008.
Ora vi sono due scuole di pensiero - questa è la mia idea ed il mio modo di vedere le cose, magari è una semplificazione - nel scegliere il manager di una squadra.
Uno, si sceglie un sergente di ferro.
Due, si sceglie un players' manager.
A questo punto che sia un sergente o che sia un amico dei giocatori deve a) capire il baseball e conoscere bene la tattica, b) farsi rispettare, c) essere credibile.
Nel libro Moneyball (la ns. traduzione è ormai finita e speriamo di pubblicarlo presto) Billy Beane, il sabermetrico GM degli Oakland A's, dopo aver costruito un ottimo roster, sceglie come manager Art Howe. Gli spiega come deve stare in spogliatoio e come fuori dal dugout per essere credibile, gli spiega come fare a farsi rispettare (Howe è comunque un uomo del baseball) e poi lo catechizza (play by play, game by game) su come funziona la tattica - poche rubate, no alle smorzate, prendere tanti lanci, non girare ai ball, lanciare strike, etc... - e su come prendere le decisioni in partita.
Posnaski si reca a Tokyo tre anni fa e segue le Japan Series, dove sta allenando Hillman che sarà nominato manager dei Royals pochi giorni dopo. Poz rientra dal Giappone entusiasta. Dopo aver visto una settimana di Hillman è convinto che è il manager pefetto per KC. Prende, purtroppo un granchio tremendo. Hillman non ha mai fatto parte, in alcuna veste, di una squadra MLB. La sua inadeguatezza al mondo dei pro si vede e si percepisce subito. Purtroppo la percepiscono anche i giocatori. Le sue mosse, in campo e fuori, alciano molto a desiderare. Drayton Moore, il GM, non lo aiuta di certo con le sue di mosse, quelle sul mercato.
Poz ha ragione, non si vince con le scartine, ha ragione, il manager, dopo aver capito quelle quattro regole della tattica, destri contro sinistri, uso del bullpen, no a rubate e smorzate, etc (cose che Hillman non ha proprio ben compreso) deve essere credibile e deve farsi rispettare. Anche Poz si rende conto che una clubhouse tranquilla, concentrata, unita vale di più di uno spogliatoio spaccato, con giocatori che odiano il manager o che non lo rispettano.
Certe cose si trascinano in campo. Cita un episodio in cui nessun Royal si accorge che un corridore avversario sta andando a casa, o qualcosa del genere, molto grave. Non è solo conoscenza dei fondamentali, è anche impegno e voglia di fare bene.
Se un giocatore batte .220 è scarso, e magari non gli frega molto. Se batte .300 è forte e magari ha pure voglia di fare bene. Lo ha detto pure il Poz, le stat misurano anche il cuore, l'intelligenza, oltre che il talento.
Di solito Poz non parla molto bene dei cosidetti intangibles, ma - per quello che ne capisco io - lo spogliatoio, anche nel baseball, ha la sua importanza. Anzi visto che la squadra è fatta e che il manager ha davvero un minimo impatto sulla stragrande maggiroanza delle partite, creare un ambiente sereno è forse la cosa più importante che può fare.
SPOILER - Non leggete qui a destra. I Celtics hanno vinto Garauno delle Finali East.
Poz è un grande tifoso dei Royals oltre che un acuto osservatore del baseball, un giornalista, un conoscitore della storia del baseball ed una ottima penna.
I suoi pezzi, se segui i Royals, vanno letti. Ok, l'inglese è un ostacolo, ma superabile.
Inoltre Poz conosce bene la sabermetrica e da il giusto valore e peso alle stat. E' molto critico, ma con fatti concreti, sostanza e molti elementi diciamo statisticamente dimostrabili, dell'attuale dirigenza di KC, in particolare del GM e del propietario. Il manager Hillman, oramai, non può più criticarlo per le sue mosse perchè è stato licenziato. Per inciso è arrivato Ned Yost, che aveva fatto bene a Milwaukee prima di essere licenziato, a sorpresa, in piena pennant race nel 2008.
Ora vi sono due scuole di pensiero - questa è la mia idea ed il mio modo di vedere le cose, magari è una semplificazione - nel scegliere il manager di una squadra.
Uno, si sceglie un sergente di ferro.
Due, si sceglie un players' manager.
A questo punto che sia un sergente o che sia un amico dei giocatori deve a) capire il baseball e conoscere bene la tattica, b) farsi rispettare, c) essere credibile.
Nel libro Moneyball (la ns. traduzione è ormai finita e speriamo di pubblicarlo presto) Billy Beane, il sabermetrico GM degli Oakland A's, dopo aver costruito un ottimo roster, sceglie come manager Art Howe. Gli spiega come deve stare in spogliatoio e come fuori dal dugout per essere credibile, gli spiega come fare a farsi rispettare (Howe è comunque un uomo del baseball) e poi lo catechizza (play by play, game by game) su come funziona la tattica - poche rubate, no alle smorzate, prendere tanti lanci, non girare ai ball, lanciare strike, etc... - e su come prendere le decisioni in partita.
Posnaski si reca a Tokyo tre anni fa e segue le Japan Series, dove sta allenando Hillman che sarà nominato manager dei Royals pochi giorni dopo. Poz rientra dal Giappone entusiasta. Dopo aver visto una settimana di Hillman è convinto che è il manager pefetto per KC. Prende, purtroppo un granchio tremendo. Hillman non ha mai fatto parte, in alcuna veste, di una squadra MLB. La sua inadeguatezza al mondo dei pro si vede e si percepisce subito. Purtroppo la percepiscono anche i giocatori. Le sue mosse, in campo e fuori, alciano molto a desiderare. Drayton Moore, il GM, non lo aiuta di certo con le sue di mosse, quelle sul mercato.
Poz ha ragione, non si vince con le scartine, ha ragione, il manager, dopo aver capito quelle quattro regole della tattica, destri contro sinistri, uso del bullpen, no a rubate e smorzate, etc (cose che Hillman non ha proprio ben compreso) deve essere credibile e deve farsi rispettare. Anche Poz si rende conto che una clubhouse tranquilla, concentrata, unita vale di più di uno spogliatoio spaccato, con giocatori che odiano il manager o che non lo rispettano.
Certe cose si trascinano in campo. Cita un episodio in cui nessun Royal si accorge che un corridore avversario sta andando a casa, o qualcosa del genere, molto grave. Non è solo conoscenza dei fondamentali, è anche impegno e voglia di fare bene.
Se un giocatore batte .220 è scarso, e magari non gli frega molto. Se batte .300 è forte e magari ha pure voglia di fare bene. Lo ha detto pure il Poz, le stat misurano anche il cuore, l'intelligenza, oltre che il talento.
Di solito Poz non parla molto bene dei cosidetti intangibles, ma - per quello che ne capisco io - lo spogliatoio, anche nel baseball, ha la sua importanza. Anzi visto che la squadra è fatta e che il manager ha davvero un minimo impatto sulla stragrande maggiroanza delle partite, creare un ambiente sereno è forse la cosa più importante che può fare.
SPOILER - Non leggete qui a destra. I Celtics hanno vinto Garauno delle Finali East.
The rare occurence of the expected.
-
shilton
- Pro

Grazie joe.

-
shilton
- Pro

Il mio recap l'ho appena cancellato

Comunque, interesserà a pochi, salvezza molto sofferta per Soria e vittoria 4-3 (con un punto su balk) in casa degli O's.
15-24
stasera gara due (7.05p) Greinke (1-4, 2.73) vs Millwood (0-4, 3.69).
Comunque, interesserà a pochi, salvezza molto sofferta per Soria e vittoria 4-3 (con un punto su balk) in casa degli O's.
15-24
stasera gara due (7.05p) Greinke (1-4, 2.73) vs Millwood (0-4, 3.69).

- kromfel
- Senior

Intanto Kila Ka'aihue ritorno a casa sua, cioé a Omaha in AAA. Niente da fare, ha collezionato solo 4 AB. Mi astengo da ogni commento.
Al suo posto va a Kc Bryan Bullington, famoso per essere stato la prima scelta assoluta del draft 2002 . Andra' a rinforzare il bullpen.
Al suo posto va a Kc Bryan Bullington, famoso per essere stato la prima scelta assoluta del draft 2002 . Andra' a rinforzare il bullpen.