Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)
-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
me ne sono uscito dalla chat facendo i complimenti a doc rivers, per poi vedere un quarto periodo osceno dei celtics.
io ancora mi sto chiedendo come mai non abbiano attaccato una singola volta lewis con i vari garnett e wallace, e dire che questa soluzione coi cavs era a dir poco cavalcata.
io ancora mi sto chiedendo come mai non abbiano attaccato una singola volta lewis con i vari garnett e wallace, e dire che questa soluzione coi cavs era a dir poco cavalcata.
- ippolito
- Newbie

Parliamoci chiaro, facendo schifo i magic hanno perso di 4, li vedo ancora favoriti, non penso che howard e lewis continueranno a giocare così
Jason williams: il miglior play della storia
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
è il problema di questi celtics, sono la squadra che ha perso più partite quando si trovava in vantaggio di almeno 10 punti in regular seasonMorau wrote: me ne sono uscito dalla chat facendo i complimenti a doc rivers, per poi vedere un quarto periodo osceno dei celtics.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- Vitor #41
- Pro

E in questo credo che un po' si avverta anche la mancanza di un'alternativa a Rondo in grado di controllare maggiormente il ritmo.
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
non vedo come howard possa cambiare le cose; contro questa frontline va clamorosamente sotto e non riuscirà mai (con gli attuali mezzi tecnici che si ritrova) a dominare questa serie...ippolito wrote: Parliamoci chiaro, facendo schifo i magic hanno perso di 4, li vedo ancora favoriti, non penso che howard e lewis continueranno a giocare così
su lewis invece se ne può parlare: paradossalmente, come ha già detto qualcun'altro, orlando può vincere senza l'apporto offensivo di dwight ma non senza quello di rashard...il suo apporto sarà fondamentale per un'eventuale vittoria magic...
oh, occhio che dall'altra si devono svegliare anche rondo e garnett però :gazza:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
- doc G
- Pro

Io invece, nonostante l'ultimo quarto, resto ammirato da questi Celtics.
Sono giorni che stiamo discutendo se Lebron abbia fallito o meno, a questo punto penso abbiamo la controprova che si tratta più della ritrovata grandezza dei Celtics.
Durante la regoular season erano sembrati i fratelli pippe e smidollati di quelli di due anni fa, adesso sono tornati.
I Magic, i Lakers ed i Suns hanno delle armi da contrapporre, ma fermarli non sarà facile per nessuno.
Sono giorni che stiamo discutendo se Lebron abbia fallito o meno, a questo punto penso abbiamo la controprova che si tratta più della ritrovata grandezza dei Celtics.
Durante la regoular season erano sembrati i fratelli pippe e smidollati di quelli di due anni fa, adesso sono tornati.
I Magic, i Lakers ed i Suns hanno delle armi da contrapporre, ma fermarli non sarà facile per nessuno.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
E' evidente che gli dei del basket mi ascoltano, io voglio i verdi in finale e li voglio ancora di piú se giocano come stanno facendo ora, stra-meritano questa finale di conference, ed ia PO mi pare non ci siano dubbi su chi sia stata la squadra migliore ad est, anche se mi aspetto qualcosa dal signore coi baffi che mi e' parso capace di cambiare una serie con i dovuti aggiustamenti.
Howard deludentissimo , non lo seguo molto ma cos¡ per fare un paragone fesso Bynum in termini di movimenti offensivi e' due piste avanti al DH che ho visto, peccato io ci credevo che potesse diventare anche un buon attaccante.
Howard deludentissimo , non lo seguo molto ma cos¡ per fare un paragone fesso Bynum in termini di movimenti offensivi e' due piste avanti al DH che ho visto, peccato io ci credevo che potesse diventare anche un buon attaccante.
-
Robyus
- Senior

bellissima partita (a parte bagatta), Allen e Pierce da favola. Dall'altra parte l'unico che ha fatto qualcosa di buono è stato Carter - che nel terzo quarto ha intrapreso un duello bellissimo con PP - e Nelson a sprazzi con un paio di triple che hanno ricucito un minimo di svantaggio. Howard in nettissima difficoltà e un tantino nervoso, Lewis evanescente.
p.s.
Certo che sembrava che Sheed per una stagione intera non stesse aspettando altro che incontrare DH12 ai PO eh, che lezione gli ha dato...
p.s.
Certo che sembrava che Sheed per una stagione intera non stesse aspettando altro che incontrare DH12 ai PO eh, che lezione gli ha dato...
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Gli stimoli, quelli servono a delle teste di cazzo come Sheed, io vorrei essere nel suo cervello:
"Ah stasera gioco contro quello grosso, Howard a CLE hanno preso Shaq per fermarlo?MDE? Stasera gli faccio vedere io"
E gia' me lo immagino quando gli ha tolto la sedia che pippe si sara' fatto, che Califfo.
"Ah stasera gioco contro quello grosso, Howard a CLE hanno preso Shaq per fermarlo?MDE? Stasera gli faccio vedere io"
E gia' me lo immagino quando gli ha tolto la sedia che pippe si sara' fatto, che Califfo.
- Robert
- Newbie

Finalmente Rondo ha smesso di girare un pò (8 assists comunque)...
Partita moscia per 3/4 da parte di Orlando. Howard inconsistente, e completamente differente da come visto fino adesso (merito della difesa di Boston). Poi improvvisamente i Magic si svegliano e recuperano, per poi finire con Allen che ti assesta i suoi 2/2. Dell'Orlando furioso non se n'è vista una briciola. Perdere il fattore campo non è cosa da poco. Plausi a Pierce e Allen.
Nonostante tutto, spero di vedere i Magic in finale.
Partita moscia per 3/4 da parte di Orlando. Howard inconsistente, e completamente differente da come visto fino adesso (merito della difesa di Boston). Poi improvvisamente i Magic si svegliano e recuperano, per poi finire con Allen che ti assesta i suoi 2/2. Dell'Orlando furioso non se n'è vista una briciola. Perdere il fattore campo non è cosa da poco. Plausi a Pierce e Allen.
Nonostante tutto, spero di vedere i Magic in finale.
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
- Steve Nash
- Senior

La scelta di Boston è: facciamo vincere la partita ad Howard. Risultato 1-0 Boston!
Howard deve essere il motivo per cui le difese ruotano e per cui si arma la mano dei tiratori, e quando non viene raddoppiato dovrebbe essere manna dal cielo perchè con quel fisico sotto canestro dovrebbe fare 40 a sera. Invece ha segnato la bellezza di 13 punti con 10 tiri in una serata in cui avrebbe dovuto tirare 30 volte!
Poi, Sheed e Perkins :notworthy:
Howard deve essere il motivo per cui le difese ruotano e per cui si arma la mano dei tiratori, e quando non viene raddoppiato dovrebbe essere manna dal cielo perchè con quel fisico sotto canestro dovrebbe fare 40 a sera. Invece ha segnato la bellezza di 13 punti con 10 tiri in una serata in cui avrebbe dovuto tirare 30 volte!
Poi, Sheed e Perkins :notworthy:
-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
bè, chiaro che non puoi mettere robinson (il cui acquisto, soprattutto perché si è dato via un ottimo cambio come house, mi è incomprensibile). ogni tanto rivers va con tony allen da play nominale, ma di fatto lo fa per compiti difensivi, non avendo nemmeno lui le caratteristiche tecniche per farlo.Vitor #41 wrote: E in questo credo che un po' si avverta anche la mancanza di un'alternativa a Rondo in grado di controllare maggiormente il ritmo.
io una decina di minuti al marchese, pure da 1, glieli darei. ad inizio stagione era in rotazione pesante (il posto che ora è di tony allen), ma poi è misteriosamente calato nelle considerazioni di rivers. ha avuto problemi fisici, ma non mi sembra un lunatico alla sheed. sarà che rivers non vuol sperimentare in questo momento, soprattutto ora che ha trovato una certa quadratura.
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
E dire che Howard, con quella velocità di piedi, l'elevazione e quelle leve lunghissime, sarebbe perfetto per eseguire un paio di movimenti in gancio tipo Kareem Abuld Jabbar, che era ancora più lungo ma saltava molto meno.
Se uno come Howard fosse capace a coordinarsi per eseguire il gancio cielo, che si fa?
Gli si dà l'anello senza neanche giocare le partite, il fatto è che non è capace...
Comunque, senza scomodare Kareem, anche dei movimenti fronte a canestro alla Amarè potrebbero essere accessibili ad uno come Howard, e invece nisba... anzi ogni volta che gli fanno fallo mentre va a canestro si scoordina completamente e non riesce quasi mai a fare il canestro + fallo... scoordinatissimo... mandiamolo a fare un po' di yoga!
Max Giordan
Se uno come Howard fosse capace a coordinarsi per eseguire il gancio cielo, che si fa?
Gli si dà l'anello senza neanche giocare le partite, il fatto è che non è capace...
Comunque, senza scomodare Kareem, anche dei movimenti fronte a canestro alla Amarè potrebbero essere accessibili ad uno come Howard, e invece nisba... anzi ogni volta che gli fanno fallo mentre va a canestro si scoordina completamente e non riesce quasi mai a fare il canestro + fallo... scoordinatissimo... mandiamolo a fare un po' di yoga!
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
Wildthink
ehehehehehe max,il fatto è che per mettere in piedi un tiro del genere ci vogliono dei fondamentali e una sensibilità nelle dita che ormai sono stati rimpiazzati da serie su serie di bench press...Giordan wrote: E dire che Howard, con quella velocità di piedi, l'elevazione e quelle leve lunghissime, sarebbe perfetto per eseguire un paio di movimenti in gancio tipo Kareem Abuld Jabbar, che era ancora più lungo ma saltava molto meno.
L'unico che ha una impostazione di questo tipo è gasol che,nn a caso,è il miglior lungo della lega..intendo come valore reale,poi howard può mettere in piedi statistiche migliori ma questo nn fa di lui il migliore sulla piazza
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- theref86
- Senior

Condivido le vostre analisi..dopo aver finalmente visto la partita mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni personali da condividere con tutti voi...
Howard come avete ampiamente argomentato è stato deleterio in attacco, incredibile come in 5-6 anni nella lega non sia riuscito a costruirsi un minimo di movimenti spalle a canesto in grado di sfruttare il ben di dio fisico e atletico che madre natura gli ha donato. Incredibile come un giocatore simile non sia riuscito a fare 1 canestro 1 su fallo subito!
Fortunatamente nella metà campo difensiva continua ad offrire il solito buon contributo in termini di intimidazione, anche se ieri sera è andato un pò a corrente alternata anche su quel fronte.
Per la serie l'IQ cestistico conta qualcosa, JJ Redick fa nuovamente vedere cosa significhino 4 anni a Durham e giochicchia su blocchi e spaziature (lo so sono di parte ma la cosa è troppo evidente....
) propiziando il recupero dei suoi.
Vedere Carter giocare in quel modo mi ha definitivamente convinto che il cambio con il Turco sia stato positivo, vero leone ieri sera ha attaccato il canestro con ferocia facendo intravedere barlumi di uno strapotere antico.
Boston in attacco ha girato magnificamente la palla per 3 quarti..poi finalmente i Magic si sono ricordati come si difende nei playoff...a mio modo di vedere una delle due chiavi di questa serie sarà sicuramente l'intensità difensiva di Orlando, che ha gli uomini per mettere qualche granello di sabbia in un meccanismo oliato alla perfezione fino ad ora.
Capitolo offensivo: sappiamo che i Magic sono un team che vive e muore con il tiro da 3, ieri sera hanno tirato con percentuali pessime perchè la difesa dei Celtici ha potuto contrastare molte delle conclusioni dall'arco, principalmente per un motivo:
Van Gundy aveva preparato la partita (almeno credo) sui raddoppi ad Howard, creando situazioni perfette di ricezione stanziale per il proprio centro. Contando sull'eventuale spazio creato avrebbe ottenuto tiri puliti e soluzioni più comode dalla distanza. La realtà, almeno ieri ha dimostrato che il coaching staff di Boston vede oltre come un maestro di scacchi e ha preparato un trappola mortale per Dwight come avete ampiamente descritto prima. Ora a mio avviso Orlando si gioca la serie in 3 modi:
1. Provare a far ricevere Howard ancora più vicino a canestro( visto che spesso ha ricevuto anche in post alto, anche se più per meriti dei difensori diretti) in modo da sfruttare il potenziale atletico e limitare i palesi difetti tecnici del ragazzo.
2. Creare spazi e scarichi per i tiratori in modo diverso: sfruttando in isolamento Carter e Lewis per battere l'uomo o Nelson e Redick in situazione di pick and roll o cmq attraverso l'uso dei blocchi.
3. Alzare i ritmi!!! Non puoi giocare a quella velocità a ritmo cotrollato contro un team come i Celtic, devono alzare i ritmi, il numero dei possessi, sfruttare situazioni di transizione primaria e secondaria, così riuscirebbero nel duplice intento di creare maggiori spaziature e magari mettere in moto Howard in un contesto più dinamico e quindi affine al tipo di giocatore che Superman è....
PS: Pierce è stato un califfo ieri sera...mai una forzatura, 22 punti con una leggerezza spaventosa!
Il siparietto Wallace-Howard mi ha rallegrato la giornata!
Howard come avete ampiamente argomentato è stato deleterio in attacco, incredibile come in 5-6 anni nella lega non sia riuscito a costruirsi un minimo di movimenti spalle a canesto in grado di sfruttare il ben di dio fisico e atletico che madre natura gli ha donato. Incredibile come un giocatore simile non sia riuscito a fare 1 canestro 1 su fallo subito!
Fortunatamente nella metà campo difensiva continua ad offrire il solito buon contributo in termini di intimidazione, anche se ieri sera è andato un pò a corrente alternata anche su quel fronte.
Per la serie l'IQ cestistico conta qualcosa, JJ Redick fa nuovamente vedere cosa significhino 4 anni a Durham e giochicchia su blocchi e spaziature (lo so sono di parte ma la cosa è troppo evidente....
Vedere Carter giocare in quel modo mi ha definitivamente convinto che il cambio con il Turco sia stato positivo, vero leone ieri sera ha attaccato il canestro con ferocia facendo intravedere barlumi di uno strapotere antico.
Boston in attacco ha girato magnificamente la palla per 3 quarti..poi finalmente i Magic si sono ricordati come si difende nei playoff...a mio modo di vedere una delle due chiavi di questa serie sarà sicuramente l'intensità difensiva di Orlando, che ha gli uomini per mettere qualche granello di sabbia in un meccanismo oliato alla perfezione fino ad ora.
Capitolo offensivo: sappiamo che i Magic sono un team che vive e muore con il tiro da 3, ieri sera hanno tirato con percentuali pessime perchè la difesa dei Celtici ha potuto contrastare molte delle conclusioni dall'arco, principalmente per un motivo:
Van Gundy aveva preparato la partita (almeno credo) sui raddoppi ad Howard, creando situazioni perfette di ricezione stanziale per il proprio centro. Contando sull'eventuale spazio creato avrebbe ottenuto tiri puliti e soluzioni più comode dalla distanza. La realtà, almeno ieri ha dimostrato che il coaching staff di Boston vede oltre come un maestro di scacchi e ha preparato un trappola mortale per Dwight come avete ampiamente descritto prima. Ora a mio avviso Orlando si gioca la serie in 3 modi:
1. Provare a far ricevere Howard ancora più vicino a canestro( visto che spesso ha ricevuto anche in post alto, anche se più per meriti dei difensori diretti) in modo da sfruttare il potenziale atletico e limitare i palesi difetti tecnici del ragazzo.
2. Creare spazi e scarichi per i tiratori in modo diverso: sfruttando in isolamento Carter e Lewis per battere l'uomo o Nelson e Redick in situazione di pick and roll o cmq attraverso l'uso dei blocchi.
3. Alzare i ritmi!!! Non puoi giocare a quella velocità a ritmo cotrollato contro un team come i Celtic, devono alzare i ritmi, il numero dei possessi, sfruttare situazioni di transizione primaria e secondaria, così riuscirebbero nel duplice intento di creare maggiori spaziature e magari mettere in moto Howard in un contesto più dinamico e quindi affine al tipo di giocatore che Superman è....
PS: Pierce è stato un califfo ieri sera...mai una forzatura, 22 punti con una leggerezza spaventosa!
Il siparietto Wallace-Howard mi ha rallegrato la giornata!