ShOwmeHOw2play wrote:
Ma poi che cazzo di senso ha?
Prendi uno che gioca il 4-4-2, gli vendi gli uomini che non servono incluso Diego che oltre a essere forte sarebbe pure uno dei più giovani), gli prendi qualcuno che serva al suo modulo, e poi magari il prossimo anno cambi di nuovo e gli uomini non vanno bene e prendi uno che gioca col trequartista?
Non vengano a parlare di progetto perchè vado in corso Galileo e li mando affanculo uno a uno
va detto che il 442 resta in assoluto il modulo piu controvertibile ed agile. Cioè, passare da un 442 con piu o meno gli stessi uomini ad un 433 non è cosa impossibile, soprattutto se punti sugli esterni di spinta ed i centrali di contenimento. In questo modo ti trovi con due esterni con molta propensione all'offesa capaci se posizionati piu avanti di fare gioco offensivo.
questo per dire che ritornare al 442 è un pò anche un ritorno al futuro dove, nel caso delneri dovesse andarsene per i piu svariati motivi tra i quali non contemplo un flop :D , il nuovo arrivato avrà cmq un organico in grado piu o meno di essere agiustato in tempi rapidi. cosa plausibilissima.
Personalmente se guardo la nostra rosa mi viene da pensare che quello a doversene andare è melo e non diego, anche con un 442, perchè per le sue caratteristiche io non vedo cosi male un diego in veste da zidane anni bordeauz e quindi su una linea piu arretrata ma pronto a sfruttare le sue incursioni sulla treqaurti. E' un esperimento che prevoerei molto volentieri.
Un centrale a quel punto deve partire, a meno che non si desidera tenere un centromcapista come melo per fare l'europa league, a fronte di una cessione che secondo me dopo il mondiale potrà avvenire con una ridotta perdita ecnomica per noi.
quindi:
-la difesa cmq indipendentemente dal modulo va sistemata.
-il centrocampo indipendentemente dal modulo ha un giocatore di troppo almeno
-i laterali indipendentemente dal modulo, se offensivi non sono soldi persi perchè si possono adattare a piu situazioni tattice escluso i 4312 (e Diego si può sec me ricilare altrove)
Dalle prima parole di marotta cmq io sono stato ben impressionato e la sua fiducia in delneri trasmette fiducia pure a me. Se avrà per i giocatori lo stesso effetto siamo a buon punto. Di certo secondo me ha centrato il punto nel dire che va data credibilità nuovamente all'ambiente perchè di giocatori buoni ne abbiamo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."