Dovevi rischiera perchè in vista della stagione successiva avevi possibilità pari a 0 di rinforzare seriamente la squadra a meno di qualche iper magata. se lo scrivo 200 volte magari qualcuno lo leggeSafeBet wrote: Dici che fino a febbraio avevano la squadra più forte della lega (opinione corroborata tra l'altro dai numeri) e poi sostieni che era necessario correre un rischio del genere (altissimo, perché come dici tu stesso se ti va male sbaracchi). Non vedo a che pro correrlo se hai già la squadra più forte. L'unica cosa che poteva succedere è rompere il giochino che tanto bene stava funzionando. Puntualmente avvenuto.
Sulla questione ego smisurato/sistema. Non è una questione di convincere il giocatore a stare in campo in maniera diversa, è che bisogna inserirli in un sistema di gioco di cui si fidino. Cioè dirgli: guarda, giochiamo così, magari prendi un paio di tiri in meno ma ti garantisco che facciamo (e fai) meno fatica per fare canestro. Poi comunque nei momenti importanti la palla in mano ce l'hai tu. Mike Brown non è mai stato in grado di farlo perché è un allenatore offensivamente inadeguato.
Poi il discorso Mike Brown offensivamente inadeguato regge fino ad un certo punto. I cavs in rs(ma il 90% delle persone che scrive qui ha visto si e no 7/8 partite...) hanno dimostrato di essere una squadra che sa eseguire , non hanno un "sistema" ma nella storia di questo gioco si è vinto anche senza.
Purtroppo nei PO sono cambiate 2 cose:
-LBJ ha cambiato modo di giocare rispetto alla RS, è passato quasi sistematicamente dal nascondersi in un angolo al faccio tutto io. Le cause per questo possono essere diverse, io credo che debba ancora maturare sotto l' aspetto "mentale" e forse gli serve un coach che sia prima psicologo e poi allenatore;
-I cavs hanno affrontato la post season con una formazione praticamente mai usata in RS, il trio LBJ-Jamison-Shaq si è potuto schierare giusto in una manciata di occasioni a causa dell' infortunio alla mano del Big Captus;