Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Marcomax »

SafeBet wrote: Dici che fino a febbraio avevano la squadra più forte della lega (opinione corroborata tra l'altro dai numeri) e poi sostieni che era necessario correre un rischio del genere (altissimo, perché come dici tu stesso se ti va male sbaracchi). Non vedo a che pro correrlo se hai già la squadra più forte. L'unica cosa che poteva succedere è rompere il giochino che tanto bene stava funzionando. Puntualmente avvenuto.

Sulla questione ego smisurato/sistema. Non è una questione di convincere il giocatore a stare in campo in maniera diversa, è che bisogna inserirli in un sistema di gioco di cui si fidino. Cioè dirgli: guarda, giochiamo così, magari prendi un paio di tiri in meno ma ti garantisco che facciamo (e fai) meno fatica per fare canestro. Poi comunque nei momenti importanti la palla in mano ce l'hai tu. Mike Brown non è mai stato in grado di farlo perché è un allenatore offensivamente inadeguato.
Dovevi rischiera perchè in vista della stagione successiva avevi possibilità pari a 0 di rinforzare seriamente la squadra a meno di qualche iper magata. se lo scrivo 200 volte magari qualcuno lo legge

Poi il discorso Mike Brown offensivamente inadeguato regge fino ad un certo punto. I cavs in rs(ma il 90% delle persone che scrive qui ha visto si e no 7/8 partite...)  hanno dimostrato di essere una squadra che sa eseguire , non hanno un "sistema" ma nella storia di questo gioco si è vinto anche senza.

Purtroppo nei PO sono cambiate 2 cose:

-LBJ ha cambiato modo di giocare rispetto alla RS, è passato quasi sistematicamente dal nascondersi in un angolo al faccio tutto io. Le cause per questo possono essere diverse, io credo che debba ancora maturare sotto l' aspetto "mentale" e forse gli serve un coach che sia prima psicologo e poi allenatore;

-I cavs hanno affrontato la post season con una formazione praticamente mai usata in RS, il trio LBJ-Jamison-Shaq si è potuto schierare giusto in una manciata di occasioni a causa dell' infortunio alla mano del Big Captus;
Game Over, bye-bye.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Maialone wrote:  Sei in squadra con il MDE quando era veramente dominante, ma parecchio, hai un super coach in panchina, ottimi compagni, sei in una contender, devi vincere e niente ti è regalato per carità, ma... C'è un Ma grosso come una casa, non hai l'assillo di dover fare l'impresa, di dover segnare per forza un'epoca, di rispondere a delle aspettative pressanti che sono tutte su di te, non sulla squadra. Doveva essere il titolo di Lebron e doveva iniziare l'era di Lebron (ma in fondo lo è già). 
dreamtim wrote: Bryant è il black mamba quello che non ha rispetto di niente in senso di aspetto sacro del gioco (quello che chiede a Malone di spostarsi al'asg di Ny per fare il coatto con Jordan...) e che domina la testa del marcatore e che ha il coraggio di rovinare l'all star dedicato al rientro di mj (quello era suo come quello di Magic fu nel 91 quando dopo il canestro del fuoriclasse hanno smesso di giocare 40 secondi prima  :lol2:) dopo la giocata che doveva finiva la partita.

Un meraviglioso finisseur; per me il basket è però da intendere nella definizione Duncaniana/Birdesca che un pò puoi rivedere in Bron. Sono romantico.
Ci si amazza per tutti in squadra, si vuol bene anche al 13simo. kobe se sbagli due cose ti chiede la cessione  :lol2:
Dubito lo conosca. Kobe pensa a kobe, poi forse ai lakers.

per cui Bron con delle mezzemaniche rigate ha fatto in 7 stagioni la storia nuova del gioco e per assurdo a 25 ani può e deve migliorare ancora.

E lui non ha la frachigia dietro, fa tutto da solo. Come ricordava il big maiale.

Scusate, se sbaglia l'approccio di una serie, io non lo prendo in giro.

E' umano. E me lo fa rispettare anche di più. Se devo scegliere tra Kobe e Bron non comincia nemmeno il discorso. Col secondo 8 minuti di garbage time posso farli anche io. E a Natale capace mi regala la Mustang  :lol2:
Al rilievo del big Maiale mi tocca dire che non è colpa di nessuno se James arrivava nella lega con tutte queste attese, vittima del suo stesso talento, che ha portato diverse squadre a passare perdendo più partite possibile l'anno precedente al draft in cui ci sarebbe stato lui; ovviamente questo cosa poteva comportare? Che sarebbe presumibilmente finito in una squadra di infimo livello. Con lui sarebbe dovuta poi crescere in maniera vertiginosa, ed è anche stato così, ma forse Cleveland non era proprio la franchigia più illuminata per arredare a dovere le stanze in cui il nostro doveva regalar meraviglie. Kobe invece -oltre a non arrivare nella lega con tutta quell'attesa (e quindi nessuno che fa la gara a perdere per poterlo prendere)- s'è ritrovato in un'organizzazione che ha sì smantellato la squadra (ma vi ricordate che squadra avevan messo assieme per poter prendere sia Shaq che Kobe?) ma che invece di ripartire da una sola superstar (che neanche era lui, peraltro ma Shaq :D) decise di metterne assieme una affermata e una in divenire. E grazie a quelle han vinto. Oltre alle altre mosse per rinforzare la squadra ulteriormente. In questo senso più che di fortuna di Kobe si dovrebbe parlare delle responsabilità della dirigenza dei Cavs.

Del post di Timme mi trovo a specchiarmi e riconoscermi in buona parte dell'intervento e in modo particolare nei boldati. E pensare che io nemmeno mi considero Kobe Haters (non foss'altro che per la fede lacustre).  :lol2:
Last edited by Toni Monroe on 16/05/2010, 8:26, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

dreamtim wrote: penso di essere il più grade Kobe hater della storia recente  :lol2: però non posso no riconoscergli meriti che ha. Come uomo da ultimo quarto o impresa singola speciale probabilmente è la cosa più devastante vista sul campo.
Parallelamente definirlo il più grande solista della storia rappresenta il nodo che lo divide dalla grandezza antologica di altre star come Magic o Bird o da gente che un anello se lo sogna di notte ma giocava con squadre oscene, in piccoli mercati ed accettava di dividere il quintetto con Ostertag.
kobe ance da 17enne voleva i lakers o un altra major, comodo.
in senso più ampio analizzando le stats, le stagioni migliori perse a Phila e la percentuale di vittorie c'è una diffusa dottrina che vorebbe Barkley meglio dell'odiosOne, valutazione che mi trova persino d'accordo.

Bryant è il black mamba quello che non ha rispetto di niente in senso di aspetto sacro del gioco (quello che chiede a Malone di spostarsi al'asg di Ny per fare il coatto con Jordan...) e che domina la testa del marcatore e che ha il coraggio di rovinare l'all star dedicato al rientro di mj (quello era suo come quello di Magic fu nel 91 quando dopo il canestro del fuoriclasse hanno smesso di giocare 40 secondi prima  :lol2:) dopo la giocata che doveva finiva la partita.

Un meraviglioso finisseur; per me il basket è però da intendere nella definizione Duncaniana/Birdesca che un pò puoi rivedere in Bron. Sono romantico.
Ci si amazza per tutti in squadra, si vuol bene anche al 13simo. kobe se sbagli due cose ti chiede la cessione  :lol2:

per cui Bron con delle mezzemaniche rigate ha fatto in 7 stagioni la storia nuova del gioco e per assurdo a 25 ani può e deve migliorare ancora.

E lui non ha la frachigia dietro, fa tutto da solo. Come ricordava il big maiale.

E' umano. E me lo fa rispettare anche di più. Se devo scegliere tra Kobe e Bron non comincia nemmeno il discorso. Col secondo 8 minuti di garbage time posso farli anche io. E a Natale capace mi regala la Mustang  :lol2:
:applauso: :applauso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

The Prince Of Punk #90 wrote: Che figura di merda! :lol2:

Un pò per James mi dispiace, perchè se potesse contare su una squadra un pò più ben messa, sarebbe arrivato vicinissimo all'anello, e forse lo avrebbe già potuto vincere.

Insomma, mi sembra chiaro che questo andrà via a fine anno...
E lo capisco.

Celtics di un altro mondo(e l'avevo detto, ma non mi aspettavo che vincessero la serie), contro i Magic sarà una bella lotta, dura, spero in una finale Celtics-Lakers, possono fare e ripetere la storia! :metal:

:pron:
Game Over, bye-bye.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

dreamtim wrote: penso di essere il più grade Kobe hater della storia recente  :lol2: però non posso no riconoscergli meriti che ha. Come uomo da ultimo quarto o impresa singola speciale probabilmente è la cosa più devastante vista sul campo.
Parallelamente definirlo il più grande solista della storia rappresenta il nodo che lo divide dalla grandezza antologica di altre star come Magic o Bird o da gente che un anello se lo sogna di notte ma giocava con squadre oscene, in piccoli mercati ed accettava di dividere il quintetto con Ostertag.
in senso più ampio analizzando le stats, le stagioni migliori perse a Phila e la percentuale di vittorie c'è una diffusa dottrina che vorebbe Barkley meglio dell'odiosOne, valutazione che mi trova persino d'accordo.

Bryant è il black mamba quello che non ha rispetto di niente in senso di aspetto sacro del gioco (quello che chiede a Malone di spostarsi al'asg di Ny per fare il coatto con Jordan...) e che domina la testa del marcatore e che ha il coraggio di rovinare l'all star dedicato al rientro di mj (quello era suo come quello di Magic fu nel 91 quando dopo il canestro del fuoriclasse hanno smesso di giocare 40 secondi prima  :lol2:) dopo la giocata che doveva finiva la partita.

mi dissocio dagli applausi ricevuti...se c'è una maniera superficiale e prevenuta per descrivere il kobe sopra è questa...poi pero' nn venitemi a fare le storie che i kobe lovers sono esagerati eh, che siete esattamente della stessa pasta.

senza rancore drimme ;)
GOAT AVEVA TORTO
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

mr.kerouac wrote: scusate ma kobe in che modo sarebbe cambiato? così per curiosità...
l'unica cosa che è cambiata è stato l'arrivo di gasol (ed infatti nel periodo senza un all-star in mezzo non si è mai avvicinato a vincere), ma kobe è sempre lo stesso giocatore dei primi tre titoli.
cosa che tra l'altro era tenuto a fare visto il contorno di giocatori, perchè si sa ke l'unico ad aver vinto con un all star accanto è stato lui e quindi nn vale
Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

kobe 84 wrote: cosa che tra l'altro era tenuto a fare visto il contorno di giocatori, perchè si sa ke l'unico ad aver vinto con un all star accanto è stato lui e quindi nn vale
Ma un post del genere non va nemmeno quotato dai... :lol2:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

kobe 84 wrote: cosa che tra l'altro era tenuto a fare visto il contorno di giocatori, perchè si sa ke l'unico ad aver vinto con un all star accanto è stato lui e quindi nn vale
Potresti leggerti tutti i boldati e spiegarmi l'incongruenza?  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Smush Parker - Mo Williams
Kobe Bryant - Antohny Parker
Luke Walton - LeBron James
Lamar Odom - Antwan Jamison
Kwame Brown - Shaquille O'Neil

Le panchine non le considero nemmeno, tant'è inutile.

Playoffs per due anni di fila ad Ovest e rischio di buttar fuori i Suns n°1 della Conference il primo anno.

Secondo me è stata impresa più questa che un secondo turno di PO con un team che in stagione, per quanto scarso (ma a Febbraio tutti che lo lodavano eh), t'ha vinto 60 e rotte partite? E daje su..

Vabbè le eccessive critiche a James, ma anche nelle lodi si esagera un pochino, imho.

Ma sò di parte io..  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

quant'è bello essere un Kobe hater se poi leggi siffatti Post che ti rallegrano la giornata  :notworthy:
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mr. Clutch wrote: Smush Parker - Mo Williams
Kobe Bryant - Antohny Parker
Luke Walton - LeBron James
Lamar Odom - Antwan Jamison
Kwame Brown - Shaquille O'Neil

Le panchine non le considero nemmeno, tant'è inutile.

Playoffs per due anni di fila ad Ovest e rischio di buttar fuori i Suns n°1 della Conference il primo anno.

Secondo me è stata impresa più questa che un secondo turno di PO con un team che in stagione, per quanto scarso (ma a Febbraio tutti che lo lodavano eh), t'ha vinto 60 e rotte partite? E daje su..

Vabbè le eccessive critiche a James, ma anche nelle lodi si esagera un pochino, imho.

Ma sò di parte io..  :D
tesoro, io fra un po' vado a mangiare la lasagna, ma nel frattempo mi editeresti il post inserendo anche nome e cognome (e curricula) dei due signori seduti sulle rispettive panchine? Perchè a qualcosa serviranno pure.
Cazzo guardi?
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Maialone wrote: tesoro, io fra un po' vado a mangiare la lasagna, ma nel frattempo mi editeresti il post inserendo anche nome e cognome (e curricula) dei due signori seduti sulle rispettive panchine? Perchè a qualcosa serviranno pure.
Così rovini la festa però! :forza:
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Maialone wrote: tesoro, io fra un po' vado a mangiare la lasagna, ma nel frattempo mi editeresti il post inserendo anche nome e cognome (e curricula) dei due signori seduti sulle rispettive panchine? Perchè a qualcosa serviranno pure.
Assolutamente vero carissimo Pigga, ma fino al termine della RS non era un genio Mike Brown? Parlo in generale eh.. A partire dal fun club lanciato da un noto telecronista, fino agli utenti dei forum.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ok, c'è il coach. Hai visto i quintetti scusa?
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Goppas wrote: Ok, c'è il coach. Hai visto i quintetti scusa?
E' una guerra fredda, è inutile.. nemmeno Kruscev e Kennedy metterebbero d'accordo le parti.  :D
Post Reply