Re: Juventus F.C. (29) - Agnelli's Stuff

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

andreaR wrote: ma vorrei anche vedere, in quattro anni abbiamo cambiato 5 allenatori, per questo non mi trovo così contro a questa decisione
Scusami, eh, ma dare un anno di contratto è la via più semplice per far si che si possa toccare quota 6 allenatori in 5 anni...

Se vuoi iniziare un progetto che deve portare frutti non nell'immediato, ma nel medio/lungo termine, prendi un allenatore (magari giovane) in cui credi, gli fai firmare un contratto almeno biennale (ma l'ideale sarebbe un triennale, visto che noi dbbiamo ripartire quasi da zero) e gli costruisci la squadra su misura, prendendo fin da subito tutti i giocatori nei ruoli che gli occorrono, senza costringerlo a inventarsi troppe cose (cosa che con Delneri sarà difficile fare, a prescindere).

Se sei una dirigenza con le palle, alle prime difficoltà sostieni l'allenatore, mandi affanculo chiunque all'interno del gruppo sia anche solo sospettato di non dare il massimo, non fai girare nessuna voce di possibili esoneri, e deleghi a un solo esponente della dirigenza il compito di gestire il rapporto con la stampa. Quindi non più presidente, ad, dg, ds, magazziniere e giardiniere che si sentono tutti in diritto di dire il cazzo che vogliono. Insomma tutto il contrario di come si è comportato Blanc negli ultimi 4 anni.

Così si dà inizio a un progetto credibile, non prendendo un allenatore con cui i contatti sono iniziati manco due settimane prima dell'ingaggio, col presidente in carica che andava a Liverpool in ginocchio da Benitez. E anche se si sceglie la quinta, sesta opzione della lista, non gli si dà il contrattino in modo tale da poterlo scaricare senza problemi a fine anno, perchè vuol dire che sono loro i primi che non credono nella loro scelta. Come cavolo pretendono che squadra e tifosi la accettino senza problemi e diano fiducia al progetto, se queste sono le premesse?

Mah, aspetto lunedì quando presumibilmente verrà ufficializzato l'accordo col nuovo allenatore, ma se la situazione è questa, non iniziamo col piede giusto, proprio no.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

bambinazo wrote: visto che tra 3 giorni la società sarà completamente rinnovata sarebbe il momento giusto per mettere una pietra sul passato e aprire un ciclo
comunque mi auguro che questa toppa che mettiamo ci consenta di ritrovare la champions e l'anno prossimo avere più appeal per attirare un buon allenatore/giocatori
ecco, secondo me la scelta è questa, prendere un allenatore non per vincere ma per arrivare in champions e poi valutare, iniziando a far partire le mele marce a innestare gente valida
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

Finalmente questa stagione è finita  :01:

Non so chi mi dia la forza, ma ho voglia di tornare a tifare una grande juventus il prossimo anno. Non so con chi, con cosa, perché, in che modo, ma voglio tornare almeno ad essere un tifoso che guarda la sua squadra ed è contento di tifarla!
Sia chiaro, la mia squadra è una fede, la seguirei pure in terza categoria. Ci stanno tutte le sconfitte, ma con onore, e questa società l'ha perso quest'anno ed è questa la cosa grave...me ne sbatto del settimo posto. Voglio solo riavere la JUVENTUS, non penso di chiedere tanto. Possiamo anche retrocedere ma con onore, con le palle messe in gioco da tutti, fino all'ultimo magazziniere.

FORZA JUVENTUS
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Avevo altre priorità, che han fatto gli stronzi?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Mr. Clutch wrote: Avevo altre priorità, che han fatto gli stronzi?
calcio champagne, grande prestazione, roba d'altri tempi  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

in realtà solità merda  :disgusto:

Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Mr. Clutch wrote: Avevo altre priorità, che han fatto gli stronzi?
Preso altre 3 pere a zero dai milanisti con 50 milioni in tribuna..il solito, insomma.
Non vorrei dire, ma non è che questi dirigenti stanno aspettando la costruzione del nuovo stadio per ripartire con un progetto serio e duraturo? Altrimenti come dice Kratos non ha senso dare questi contratti a porzione singola all'allenatore, cosa vuoi costruire in un anno considerando poi le scelte che stai facendo? Così dimostri solo di voler fare l'ennesimo anno di transizione e questo non va bene, siamo dal primo anno di ranieri che stiamo transitando, sempre più in basso oltretutto.

Anche se è difficile, io spero che Gigi rimanga, è l'unico insieme ad Ale che porta ancora il vero stile Juve in campo.
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Intervistato il procuratore di Trezeguet,Caliendo, ha parlato di un possibile scambio Trezegol per Forlan.
Ormai ha 31 anni.
Se la differenza da mettere sarebbe intorno ai 5 milioni io lo farei 'sto scambio.

Diego è uno che ha dimostrato di saperla mettere sempre dentro(la palla  :lol2:)
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

andreaR wrote: ecco, secondo me la scelta è questa, prendere un allenatore non per vincere ma per arrivare in champions e poi valutare, iniziando a far partire le mele marce a innestare gente valida
Appunto: perdenti.  :gazza:

Mò oltretutto se prendono Del Neri e cedono Buffon la cosa è ancora più evidente.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Yuppidù wrote: Appunto: perdenti.  :gazza:

Mò oltretutto se prendono Del Neri e cedono Buffon la cosa è ancora più evidente.
Comunque c'è da pensare che prima di 2 anni la Juve non può tornare a vincere. A meno di un mercato faraonico che non credo sia nelle nostre possibilità. Non abbiamo terzini. Non abbiamo ali. In difesa si salva solo Chiellini. Il nostro attacco è al limite del ridicolo. Il nostro gap con l'Inter oggi è colmabile con 7-8 acquisti di spessore che ovviamente non potremo effettuare. Per questo Benitez o Capello o chi per loro non sarebbero mai venuti a Torino a competere per il 2 posto massimo.

Del Neri per un paio di anni secondo me può andar bene. Per la fase di ricostruzione. Ma alla vittoria di qualcosa io ci credo davvero poco...almeno la prossima stagione.  :gazza: :gazza:
Last edited by DROGBA86 on 16/05/2010, 12:01, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: ecco, secondo me la scelta è questa, prendere un allenatore non per vincere ma per arrivare in champions e poi valutare, iniziando a far partire le mele marce a innestare gente valida
quindi un altro traghettatore?
Image
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ma per un progetto serio..come diceva qualcuno..Ottmar Hitzfeld no??
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Kratòs wrote: quindi un altro traghettatore?
non necessariamente, delneri è un allenatore, esperto, preparato, tatticamente inquadrato, vuole il 4-4-2, è il modulo che tutti gli allenatori di questo mondo sanno fare, sanno giocare, e usano, non è che arriva uno che gioca la bi-zona 5-5-5, se lascia dopo 1 o 2 anni quello che arriva dopo non è che si ritrova nella merda come ora, dove non ci sono giocatori adatti in nessun ruolo, perchè possiamo anche dire che possiamo fare il 4-2-3-1 ma per fare quel modulo servono comunque due esterni, che servono comunque anche al 4-4-2, l'unico punto di scontro è diego, ma se c'è la possibilità di poter avere un ribery in cambio di un diego io ci penso molto poco a portarlo con un fiocco in testa, se delneri costruisce una squadra valida che arriva al 3° posto verrà sicuramente riconfermato, poi una cosa che non sappiamo, almeno io non lo so, è se delneri preferisce fare contratti annuali, per mettersi in gioco, io non lo so, alla samp ha un annuale, potrebbe lavorare anche così

Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: non necessariamente, delneri è un allenatore, esperto, preparato, tatticamente inquadrato, vuole il 4-4-2, è il modulo che tutti gli allenatori di questo mondo sanno fare, sanno giocare, e usano, non è che arriva uno che gioca la bi-zona 5-5-5, se lascia dopo 1 o 2 anni quello che arriva dopo non è che si ritrova nella merda come ora, dove non ci sono giocatori adatti in nessun ruolo, perchè possiamo anche dire che possiamo fare il 4-2-3-1 ma per fare quel modulo servono comunque due esterni, che servono comunque anche al 4-4-2, l'unico punto di scontro è diego, ma se c'è la possibilità di poter avere un ribery in cambio di un diego io ci penso molto poco a portarlo con un fiocco in testa, se delneri costruisce una squadra valida che arriva al 3° posto verrà sicuramente riconfermato, poi una cosa che non sappiamo, almeno io non lo so, è se delneri preferisce fare contratti annuali, per mettersi in gioco, io non lo so, alla samp ha un annuale, potrebbe lavorare anche così
si, ribery...:roll:

il resto del discorso è giusto in teoria, ma all'atto pratico nella stagione in cui si DEVE ripartire, arriva un allenatore che non ha neppure la piena fiducia della dirigenza (SE gli danno un annuale, ovviamente). Perchè se ci fosse fiducia, la prima cosa che si va a fare non è dargli il contratto apposta per avere la via di fuga a disposizione il prima possibile.

l'eventuale allenatore del 2011 non si troverebbe nella merda, ma sarebbe comunque una nuova ulteriore ripartenza, e sinceramente andare avanti di anno in anno navigando a vista senza avere un progetto da seguire e da portare avanti, mi pare il modo migliore per continuare a fare 'ste figure da barboni che abbiamo fatto ultimamente.
A me Delneri non piace, l'ho già detto, ma se bisogna prenderlo bisogna farlo con la convinzione che è LUI (non quello che potrebbe arrivare la stagione dopo) l'allenatore giusto per ripartire, ed è proprio perchè c'è una squadra da rifare completamente che il progetto deve essere almeno biennale.
Se no andrà a fare il tappabuchi, e a quel punto in panchina che ci vada lui o Lapo cambia veramente poco.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Kratòs wrote: si, ribery...:roll:

il resto del discorso è giusto in teoria, ma all'atto pratico nella stagione in cui si DEVE ripartire, arriva un allenatore che non ha neppure la piena fiducia della dirigenza (SE gli danno un annuale, ovviamente). Perchè se ci fosse fiducia, la prima cosa che si va a fare non è dargli il contratto apposta per avere la via di fuga a disposizione il prima possibile.

l'eventuale allenatore del 2011 non si troverebbe nella merda, ma sarebbe comunque una nuova ulteriore ripartenza, e sinceramente andare avanti di anno in anno navigando a vista senza avere un progetto da seguire e da portare avanti, mi pare il modo migliore per continuare a fare 'ste figure da barboni che abbiamo fatto ultimamente.
A me Delneri non piace, l'ho già detto, ma se bisogna prenderlo bisogna farlo con la convinzione che è LUI (non quello che potrebbe arrivare la stagione dopo) l'allenatore giusto per ripartire, ed è proprio perchè c'è una squadra da rifare completamente che il progetto deve essere almeno biennale.
Se no andrà a fare il tappabuchi, e a quel punto in panchina che ci vada lui o Lapo cambia veramente poco.
la parola progetto mi mette a disagio  :lol2: purtroppo fin'ora sto benedetto progetto lo hanno fatto un incompetente calcistico come blanc e un cretino assodato come secco, formando una squadra che al terzo anno invece che migliorare da 3° a 2° a 1° è passato a 7°, non è facile per la nuova dirigenza programmare su queste basi, quando arrivo moggi e soci la situazione era migliore dell'attuale, qui c'è da lavorare sodo e una stagione di transizione è da mettere in conto, e se non sbaglio era quello che si diceva anche qui fino a poche pagine fa, io personalmente non mi aspetto lo scudetto la prossima stagione, vorrei vedere una squadra, che arriva fra le prime 4, e che magari vince anche solo la coppa italia ma che cmq arrivi avanti nelle coppe, questi sono obbiettivi reali e alla portata, pensare di poter lottere per lo scudetto non serve a niente ora come ora

Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote:una stagione di transizione è da mettere in conto
si, ma c'è una bella differenza tra una stagione di transizione per preparare quella successiva e una stagione di transizione per tappare il buco, perchè quelle 40-45 partite bisogna giocarle per forza...

il mio discorso non c'entra veramente NIENTE coi risultati che bisogna ottenere l'anno prossimo, per me si può anche arrivare un'altra volta settimi, ma un conto è farlo lavorando anche per il futuro, un altro arrivarci perchè la stagione è stata un fallimento e l'anno dopo si cambierà ancora una volta allenatore...
Image
Image
Image
Locked