Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

lebronpepps wrote: Speriamo che i Celtics si confermino sui livelli delle prime due serie,fonadamenatle sarà l'apporto di Tony Allen per contrastare l'apporto della panchina dei Magic uno deu grandi vantaggi tecnici della serie per la squadra della Florida...
ecco, Tony Allen è stato un fattore contro i Cavs, tagliando fuori dalle rotazioni Finley, Daniels e Robinson.
Continuasse ad avere questo impatto di energia contro le seconde linee Magic non sarebbe male per i Celtics.

E se in questa serie, sponda Magic venisse fuori Bass come un elemento chiave dalla panca?
Anderson è carne da macello contro BigBaby e KG. Bass soffre la scarsità di cm, ma è un torello che può limitare il gap fisico.

Poi mi aspetto una grande serie da Pierce, che si è sacrificato contro James, e contro James ha avuto diversi problemi a fare gioco in attacco.
I Magic hanno una staffetta di livello per marcarlo, ma non hanno un giocatore che lo sovrasta fisicamente.

Viceversa il sacrificato in questa serie per i Celtics mi sembra essere Allen, che dovrà pupparsi Carter.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Ciombe wrote: ecco, Tony Allen è stato un fattore contro i Cavs, tagliando fuori dalle rotazioni Finley, Daniels e Robinson.
Continuasse ad avere questo impatto di energia contro le seconde linee Magic non sarebbe male per i Celtics.

E se in questa serie, sponda Magic venisse fuori Bass come un elemento chiave dalla panca?
Anderson è carne da macello contro BigBaby e KG. Bass soffre la scarsità di cm, ma è un torello che può limitare il gap fisico.

Poi mi aspetto una grande serie da Pierce, che si è sacrificato contro James, e contro James ha avuto diversi problemi a fare gioco in attacco.
I Magic hanno una staffetta di livello per marcarlo, ma non hanno un giocatore che lo sovrasta fisicamente.

Viceversa il sacrificato in questa serie per i Celtics mi sembra essere Allen, che dovrà pupparsi Carter.
vero, però anche Carter dovrà macinare Km x star dietro a RAY  :gogogo:
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

E se SVG sacrificasse il minutaggio di Barnes per giocare principalmente con un quintetto che meglio si adatta a Boston?
Nelson - JJ Redick - Carter - Lewis - Howard

Che ne pensate?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Steve Nash wrote: E se SVG sacrificasse il minutaggio di Barnes per giocare principalmente con un quintetto che meglio si adatta a Boston?
Nelson - JJ Redick - Carter - Lewis - Howard

Che ne pensate?
Ma secondo me ti priveresti della posiibilità di avere un grande difensore su Pierce,che sia Pietrus o che sia Barnes,e dunque secondo me non converrebbe a Orlando,però è una soluzione che verrà esplorata in ogni caso,soprattutto se Pierce avrà di nuovo problemi di falli perchè Redick già lo ha inseguito Allen sui blocchi l'anno scorso...

In ogni caso quello che mi rincuora è che quest'anno non ci sarà Scalabrine nelle rotazioni dei Celtics rispetto a quanto avvenuto l'anno scorso,Sheed e KG diciamo che daranno maggiori garanzie...
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

secondo me i Magic devono sfruttare tantissimo Carter in post basso su Allen e giocare tanto con Gortat da 4. La serie sarà incertissima, se vince Boston si chiude a gara 6 se vincono i Magic la chiudono a gara 7.
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

IMHO devono cavalcare il sistema che li ha portati 8-0 ai PO, 4 esterni e Howard/Gortat dentro, se c'è una cosa che può mettere in difficoltà i C's e portare Garnett o Sheed fuori dall'area con Lewis questo li priverebbe di presenza e aiuto che i due hanno sfoderato alla grande contro James.
Image
Image
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

4 a 0 boston con distacchi abissali e magic umiliati.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

due squadre che partono alla pari. Boston dall'alto della sua esperienza e sulle ali dell'entusiasmo, sono carichi e pronti a fare una grande serie, magari anche perchè consapevoli che sono davvero all'ultimo ballo in questi PO. Orlando forte dei due sweep e dei maggiori giorni di riposo.

Interessantissime le sfide singole: credo che Allen verrà preso da subito da Barnes che già in RS ho visto che non andava troppo a disagio a inseguire Ray fra i blocchi; Pierce vs Carter quindi, ma vedremo anche molto Pietrus; Rondo può mettere in serissima difficoltà Nelson con la sua velocità, ma lo stesso Jameer è il più on fire di tutti tra i Magic; vedremo se Howard potrà fare il bello e il cattivo tempo come nelle serie precedenti ora che avrà di fronte due ossi durissimi come Perk e Sheed. La chiave è Lewis imho, se gioca come sà diventa assolutamente letale per chiunque, anche per KG.

vedo comunque Orlando un pelino più avvantaggiata, ma mi aspetto una serie grandiosa e probabilmente lunga fino a gara 7.
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

Visto come difendono nelson e rondo avranno reciprocamente tutti e due 25 punti nelle mani a sera
Jason williams: il miglior play della storia
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Tanti aspetti da analizzare.

I Celtics hanno giocato una buonissima serie contro Cleveland, pero' come diceva qualcuno, e' stata una gara a chi l'ha giocata peggio. Orlando viene fuori da un 8-0 amministrato senza reali problemi, col secondo turno andato via addirittura piu' liscio del primo.

Io sono dell'idea che se Sheed non riesce ad essere un fattore quantomeno per 3 partite, i Celtics non la portano a casa. Uno dei grossi errori dei Cavs e' stato quello di mettere la serie su un ritmo parecchio blando, tanti attacchi a meta' campo, non sfruttando il maggior atletismo e la maggior profondita' che avevano dalla loro. Contro i Magic non credo questo accada di nuovo e Boston ha speso tanto fin qui.

L'attacco dei Magic e' molto meno star-centrico di quello dei Cavs, proprio perche' e' un attacco studiato, con le sue strutture e le sue regole. Non credo SVG lo cambi, perche' avere Garnett lontano dall'area a occuparsi di Lewis fa tutta la differenza del mondo, sul pick and roll d'ingresso di Orlando. Le rotazioni di Boston sono eccellenti, ma correre dietro allo swing dei Magic per una serie e' troppo anche per loro.

Dall'altra parte la chiave e' riuscire a portare fuori Howard dall'area, altrimenti vedo poco su cui riflettere. Gli esterni di Van Gundy mettono tutta la pressione che possono sulla palla, perche' dietro c'e' Superman a pulire l'area ed e' proprio in questo senso che Rasheed Wallace deve fare la differenza, senno' e' difficile passare. Mi aspetto tanto Garnett, soprattutto quando accoppiato con Lewis, ma anche fosse Bass o Anderson.

Alla fine dico 4-1 Magic, ma con un paio di partite davvero tirate.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

I duelli decisivi per me si giocano in frontline.
Dwight continuerà a soffrire Perkins e Sheed o dimostrerà di essere finalmente maturato?
KG abuserà di Lewis, o sarà Rashard a crivellare la retina da fuori e svuotare così l'area dei verdi?

Io in entrambi i casi vedo vantaggio Orlando, ma attenzione al cuore di Boston, quindi dico Magic 4-3 come l'anno scorso. 
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

I Celtics avrebbero gli uomini per Howard...
I Magic non hanno nessuno per Rondo...
Se Orlando riesce a giocare il suo basket vola in finale...
Ci riuscirà...?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dico 4-2 magic
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Vado per il 4-3 Celtics :gazza:
ImageImageImage
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

i celtics hanno fatto il massimo fino a questo punto pero non vedo come possano battere gli orlando magic,quindi magic in 6 gare ma forse in 5.
Post Reply