Re: Il ciclismo, Giro 2010
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io invece Nibali l'ho visto benissimo. In una giornata così, dopo una caduta del genere, di norma prendi un quarto d'ora. E' stato aiutato bene dalla squadra, la Liquigas ha davvero una grandissima coesione, si sono dannati l'anima, ed ha limitato i danni. Tenere botta su Scarponi sarebbe stato chiedergli francamente troppo.
Evans e Vinokourov sono più forti di lui, ma Nibali è uno da primi 10 in classifica al Tour, e lo sta confermando.
Basso in queste condizioni non ha mai combinato niente. Inoltre non si poteva pensare ad un miracolo. Al Romandia non andava avanti, adesso è comunque cresciuto. Non dimentichiamoci che è caduto anche lui oggi.
Evans e Vinokourov sono più forti di lui, ma Nibali è uno da primi 10 in classifica al Tour, e lo sta confermando.
Basso in queste condizioni non ha mai combinato niente. Inoltre non si poteva pensare ad un miracolo. Al Romandia non andava avanti, adesso è comunque cresciuto. Non dimentichiamoci che è caduto anche lui oggi.

defense is only way
-
SafeBet
- Pro

Da notare anche Sastre a picco.
- Peccio89
- Rookie

bah non starei così a criticare la Liquigas, il giro lo si vince nell'ultima settimana e Basso dà sicuramente più sicurezze di Nibali; per valutare Ivan aspetterei già domani.
Scarponi ha una condizione strepitosa, e peccato che sia rimasto coinvolto nella caduta, altrimenti sarebbe stato lì davanti a giocarsi la tappa.
Su Pozzato deludente, non è che bisogna prendere questa tappa come riferimento, c'erano delle salite dove lui chiaramente non è in grado di reggere; lui stesso a fine tappa ha detto che ha messo a tirare i suoi perchè pensava fosse più facile il finale.
Poi il pavè e queste strade sono cose totalente diverse al di là di tutti i paragoni fatti dalla gazza e dalla rai che servivano più a pompare l'evento.
Scarponi ha una condizione strepitosa, e peccato che sia rimasto coinvolto nella caduta, altrimenti sarebbe stato lì davanti a giocarsi la tappa.
Su Pozzato deludente, non è che bisogna prendere questa tappa come riferimento, c'erano delle salite dove lui chiaramente non è in grado di reggere; lui stesso a fine tappa ha detto che ha messo a tirare i suoi perchè pensava fosse più facile il finale.
Poi il pavè e queste strade sono cose totalente diverse al di là di tutti i paragoni fatti dalla gazza e dalla rai che servivano più a pompare l'evento.

- doc G
- Pro

Ho visto qualcosina della presentazione della tappa.
Porca miseria, la finestra di casa mia e proprio di fronte alla tribuna, sopra la riga d'arrivo.
Ma c'è la prima comunione di mia figlia.
Non commento sennò si rischia che faccia lei la prima comunione e scomunichino me.
-
francilive
- Pro

doc G wrote:![]()
![]()
![]()
![]()
Ho visto qualcosina della presentazione della tappa.
Porca miseria, la finestra di casa mia e proprio di fronte alla tribuna, sopra la riga d'arrivo.
Non commento sennò si rischia che faccia lei la prima comunione e scomunichino me.

defense is only way
-
francilive
- Pro

Confermo. Il pavè è duro che se ci fai tanti km sopra, ti vibra il culo per il mese successivo. Lo sterrato è difficilissimo da prendere con una bici da strada, perchè non è mai uguale. Può essere polveroso, ed hai il problema che ti manca il grip. Può essere compatto, leggermente bagnato, ed hai il problema che è troppo morbido. Può essere fangoso, e li puoi tranquillamente iniziare a pregare.Peccio89 wrote: Poi il pavè e queste strade sono cose totalente diverse al di là di tutti i paragoni fatti dalla gazza e dalla rai che servivano più a pompare l'evento.

defense is only way
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Seconde me domani si vedrà subito se Cunego potrà puntare ad un piazzamento in classifica o se come gli anni passati si dovrà accontentare solo di un piazzamento.
Per ora è ad un paio di minuti da Evans, però da quello che si è visto oggi nelle poche salite scalate può sicuramente scavalcare gente come Pinotti, Garzelli, Millar e Karpets (sono tutti davanti a lui). Che dite, potrebbe farcela a entrare nei primi 5?
Per ora è ad un paio di minuti da Evans, però da quello che si è visto oggi nelle poche salite scalate può sicuramente scavalcare gente come Pinotti, Garzelli, Millar e Karpets (sono tutti davanti a lui). Che dite, potrebbe farcela a entrare nei primi 5?

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
Gian Marco
- Senior

Porca miseria a me non riesce a vedere una tappa che sia una... :roll: Giusto qualcosa in streaming, ma non un granche'...Non seguivo cosi' poco un Giro sa non so quanti anni. Oggi mi e' parso di capire era una di quella tappe che mi fannno impazzire, tipo quella del Casale del 2003. Dispiace non poterla vedere...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- maxdance
- Senior

Auguri per la bambinadoc G wrote: Ho visto qualcosina della presentazione della tappa.
Oggi il giro è passato a poche decine di metri dal posto dove lavoro (Pisa), ma purtroppo ero in servizio e non sono potuto andare a sbirciare. Mi consolo con il fatto che il tempo faceva leggermente schifo.
Doc consolati: anch'io domani ho una comunione :lol2:

-
Sancho Panza
- Pro

Mannaggia, non riesco proprio a vederlo 'sto giro... Come se la cava Paolino nei collegamenti dalla moto? :D

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
estremamente meglio dell'altro moto-cronista. sono entrambi rookie, ma Paolo gli dà pisteSancho Panza wrote: Mannaggia, non riesco proprio a vederlo 'sto giro... Come se la cava Paolino nei collegamenti dalla moto? :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
l'altro non è mica il raccomandato figlio di De Luca direttore di Rai Sport?Paperone wrote: estremamente meglio dell'altro moto-cronista. sono entrambi rookie, ma Paolo gli dà piste
- jamal89
- Rookie

sisi era convinto che con Nibali alla fine fosse rimasto Sabatini, il velocista della liquigas, al posto di Basso..Leviathan wrote: l'altro non è mica il raccomandato figlio di De Luca direttore di Rai Sport?
Cmq Nibali si è difeso bene per carità, ma più che per la caduta penso che abbia perso terreno da scarponi( cmq il migliore in questa tappa) a causa della scarsa condizione.....ha fatto un grave errore la liquigas a non includere nibali inizialmente nella lista di coloro scelti per il giro.....
Mi rifiuto di credere che non sapessero già da tempo della situazione di pellizzotti.....
Per quanto riguarda cunego, se finisse nei dieci sarebbe un grande risultato..la tappa di oggi era adattissima alle sue caratteristiche, le altre no...
da diversi anni ormai penso che su cunego non sia il caso di fare previsioni di tal genere......
Domani avremo le prime risposte ai nostri dubbi in ogni caso.....
- Peccio89
- Rookie

Su Cunego ho imparato a non farci più affidamento, quando ti aspetti possa far bene ti delude, quando nessuno se lo fila tira fuori il risultato a sorpresa; comunque credo che se domani non riuscirà a stare con i migliori gli convenga uscire di classifica per cercare di vincere una tappa.

-
francilive
- Pro

E' caduto, si è alimentato male, ha avuto una crisi di fame, insomma, ce n'era abbastanza per prendersi un quarto d'ora. Come dicevo prima, considerando le condizioni tremende del percorso. Invece ha limitato benissimo i danni. La condizione non si improvvisa. Nibali ha lavorato tantissimo quest'inverno, era in una fase di scarico, ma ha un lavoro che sta dando i suoi frutti. Semplicemente non è in condizioni ottimali, non è al 100%, ma non gli manca molto. Basso, pur avendo programmato, pare decisamente in ritardo, ammesso di sapere quale sia la sua reale cilindrata. Magari proprio non ne ha.jamal89 wrote: sisi era convinto che con Nibali alla fine fosse rimasto Sabatini, il velocista della liquigas, al posto di Basso..![]()
Cmq Nibali si è difeso bene per carità, ma più che per la caduta penso che abbia perso terreno da scarponi( cmq il migliore in questa tappa) a causa della scarsa condizione.....ha fatto un grave errore la liquigas a non includere nibali inizialmente nella lista di coloro scelti per il giro.....

defense is only way