Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by mr.kerouac »

Wildthink wrote: Ma stiamo scherzando??
Ora anche un minchione come Brandon Jennings può permettersi il lusso di sentenziare e,non solo,di ricevere pure consensi per queste assurdità?
Chiunque abbia visto la serie,chiunque ne capisca un minimo spero sia disgustato da questa sequela di baggianate
per quanto si può odiare james è inaccettabile sottoscrivere le parole di una nullità del genere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

SafeBet wrote: Ne hanno fatte una marea. Lasciamo perdere i vari Hughes, Gooden, ecc e facciamo una breve cronistoria della franchigia Cleveland Cavaliers dal 2007 in poi:

Finals 2007, a sorpresa. Sembra si possa aprire un ciclo. LeBron ha rifirmato, ma solo per tre anni (al contrario, ad esempio, di Melo). La dirigenza pensa: da qui al 2010 dobbiamo dimostrargli quando è fondamentale per noi, o lo perdiamo.
Cominciano le vaccate. Prendono Ben Wallace per coprire le magagne difensive dei lunghi, un contratto enorme e un giocatore semifinito. Fallimento. Perdono coi Celtics in 7 gare (LBJ eroico) perché nessuno la mette sugli scarichi.
La dirigenza deve fare qualcosa. Prendono Mo Williams nella off-season del 2008, mossa senza macchia. Grande regular season, poi si schiantano contro i Magic. Pensano di essersi schiantati su Dwight Howard (sbagliando).
La dirigenza deve fare qualcosa: hanno un solo anno per far contento Bron. Prendono Shaq (l'anti DH?), contratto enorme e giocatore semifinito (a posteriori non una mossa così dissimile dall'acquisto di Big Ben). L'ingranaggio comunque regge, anzi è quasi perfetto. Ma la dirigenza pensa che si debba fare ancora qualcosa, manca la ciliegina. Prendono Jamison (perché?), sembra che vada tutto alla grande. Poi si schiantano sui Celtics (Jamison un fantasma, Shaq ininfluente). Fallimento.

Son tre anni che i Cavs non fanno altro che ammassare contratti onerosi che corrispondono a giocatori di dubbia utilità. Il basket non si gioca con le figurine. Non è che solo perché hanno preso Jamison sono più forti di quando non ce l'avevano. Perché ad esempio avere otto lunghi a roster, con Hickson o Ilga alternativamente fuori dalle rotazioni, con Varejao che non ha più continuità, ecc? E tutto questo per accontentare (o per lusingare?) LeBron. Fallimento su tutta la linea, e pagheranno.

E' facile fare un discorso(incompleto) del genere, dimmi che mosse avresti fatto tu?

La trade "Ben Wallace" non riguardava solo lui. In quella trade arrivarono anche: Delonte West, che in quel momento copriva il ruolo scopertissimo di PG(Gibson...) ed è ancora oggi una pedina importante; Wally, esterno che poteva fare molto comodo; Joe Smith giocatore solidissimo che ha fatto bene anche dai noi e che con i Bulls stava facendo molto bene; una seconda scelta diventata il buon Danny.
Da noi partirono: Hughes e Gooden ,due giocatori che avevano fallito e che per vari motivi avevano un valore di mercato molto basso; Marshall e Newble, due giocatore finiti; Shannon Brown e Simmons 2 giovani che da noi praticamente non vedevano il campo o quasi.

Mo è stato indubbiamente un bel colpo ed è arrivato anche lui per molto poco(Zio Joe e Damon Jones)

Shaq è arrivato per Ben Wallace, Pavlovic e una seconda scelta 2010 ,cioè nulla. Era gia stato vicino ai cavs nei pressi della deadline precedente ed io mi ricordo benessimo tutte le critiche piovute su il nostro GM per non averlo preso... E' chiaramente stata preso per 2 motivi, a noi mancava un giocatore che sapesse giocare in post e per limitare/autoannullarsi con DH12 (ed in rs ha dimostrato di poterlo fare). Il primo a volere propio Shaq è stato Lebron.
Sempre la scorso estate sono arrivati Parker, Moon e Powe per la MLE e spiccioli.

Per quanto riguarda l' ultima mossa è chiaro che era pericoloso toccare un qualcosa che stava funzionando molto bene anche io avevo dei dubbi. Bisogna considerare però la situazione salariale dei cavs che dava zero prospettive di riforzo per quest' estate. Jamison è stato portato a casa per una prima scelta e i diritti su Preldzic, era il tipo di giocatore che mancava ai cavs cioè un lungo in grado di aprire il campo.
I commenti positivi di opinionisti e forumisti fioccarono al momento della presa e mi ricordo che dopo l' ottimo primo turno giocato con i Bulls erano gli stessi tifosi di Chicago a definirlo come la nostra arma in più.

Muoversi col fiato sul collo non è facile, ma Ferry negli ultimi anni c'è riuscito.
Last edited by Marcomax on 15/05/2010, 7:39, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote:

Ma stiamo scherzando??
Ora anche un minchione come Brandon Jennings può permettersi il lusso di sentenziare e,non solo,di ricevere pure consensi per queste assurdità?
Chiunque abbia visto la serie,chiunque ne capisca un minimo spero sia disgustato da questa sequela di baggianate

:forza: :forza: :forza:
mr.kerouac wrote: per quanto si può odiare james è inaccettabile sottoscrivere le parole di una nullità del genere
:forza: :forza: :forza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
thefort
Newbie
Newbie

Post by thefort »

Secondo me è verissimo quello che dice Marcomax: la dirigenza(e tutto il mondo) sapeva benissimo che l'unica occasione per non dover tornare nei bassifondi della lega per i prossimo 6-7 anni sarebbe stata quella di trattenere Lebron e gli hanno dato tutto, ma non per accontentarlo, ma per creare un contesto vincente credibile. Purtroppo non c'è stato un vero secondo violino, tra colpe dei diretti interessati e del coach, e quindi il progetto è andato a donne di facili costumi. Però secondo me la dirigenza si è mossa bene, non egregiamente, ma bene.
Ora, per quanto riguarda la questione prossima squadra di Lebron: vedo difficile una possibile rifirma con questi Cavs perchè han dimostrato le loro lacune e difficilmente si potrà progredire(più facile il contrario), però io davvero non lo capirei nella maniera più assoluta se andasse a New York: lui ha quasi 27 anni e vuole chiaramente vincere: a meno di miracoli della dirigenza non vedo i Knicks competitivi prima di 2-3 anni. Mah, vedremo..Spero solo questa sia un'estate coi botti e rispetti le esagerate attese!
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

mr.kerouac wrote: per quanto si può odiare james è inaccettabile sottoscrivere le parole di una nullità del genere
ANSA 9:30 Am
Solidarietà a L. James anche da parte di Barack Obama per l' attacco inaccettabile subito dalla nota nullità B.Jennings , il presidente ha affermato che un simile attacco viola clamorosamente anche il Patriot Act del 2001, e per siffatta ragione B. J sarà processato dalla corte marziale!!!!
Sulla stessa linea anche il premier italiano Silvio Berlusconi  ha espresso solidarietà a James, paragonando l' attacco di cui è stato vittima LBJ a quelli che lui stesso subisce quotidianamente!!

P.S; cerchiamo di pesare le parole !!!!!!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Marcomax wrote: E' facile fare un discorso(incompleto) del genere, dimmi che mosse avresti fatto tu?
Avrei evitato di prendermi contratti così onerosi sul groppone. Avrei corretto le piccole lacune attraverso firme estive, o cercando di pescare qualcosa di interessante al Draft (come fatto con Hickson, poi misteriosamente ed erroenamente dimenticato).
Marcomax wrote: La trade "Ben Wallace" non riguardava solo lui. In quella trade arrivarono anche: Delonte West, che in quel momento copriva il ruolo scopertissimo di PG(Gibson...) ed è ancora oggi una pedina importante; Wally, esterno che poteva fare molto comodo; Joe Smith giocatore solidissimo che ha fatto bene anche dai noi e che con i Bulls stava facendo molto bene; una seconda scelta diventata il buon Danny.
Da noi partirono: Hughes e Gooden ,due giocatori che avevano fallito e che per vari motivi avevano un valore di mercato molto basso; Marshall e Newble, due giocatore finiti; Shannon Brown e Simmons 2 giovani che da noi praticamente non vedevano il campo o quasi.
Come diceva ieri Tranquillo in cronaca, in questa lega un contratto pesante lo da via solo per un altro contratto pesante. Questa trade illustra meravigliosamente la teoria. Per liberarsi di due contratti scomodi (sempre errori della dirigenza) vai a prenderti un contratto più scomodo (Wallace), l'ininfluente Szczerbiak, Joe Smith (anche lui preso senza ragione e che portò via playing time a un Varejao già in ascesa) e West, che da pedina importante ha giocato una media di 14 minuti scarsi nelle tre gare più importanti della storia della franchigia, tirando un complessivo 1/12 dal campo.

Ah, Hughes e Gooden erano andati in finale NBA, giusto per chiarire.
Marcomax wrote: Shaq è arrivato per Ben Wallace, Pavlovic e una seconda scelta 2010 ,cioè nulla. Era gia stato vicino ai cavs nei pressi della deadline precedente ed io mi ricordo benessimo tutte le critiche piovute su il nostro GM per non averlo preso... E' chiaramente stata preso per 2 motivi, a noi mancava un giocatore che sapesse giocare in post e per limitare/autoannullarsi con DH12 (ed in rs ha dimostrato di poterlo fare). Il primo a volere propio Shaq è stato Lebron.
Tutto sto discorso per confermare due teorie già espresse:
- un brutto contratto lo cedi solo per un brutto contratto (errore che porta altro errore);
- la dirigenza si fa troppo influenzare da LeBron.

Ti dico solo che i Bobcats hanno limitato DH con Theo Ratliff, Tyson Chandler e Nazr Mohammed. Dimmi te se era il caso di prendere Shaq.
Marcomax wrote: Per quanto riguarda l' ultima mossa è chiaro che era pericoloso toccare un qualcosa che stava funzionando molto bene anche io avevo dei dubbi. Bisogna considerare però la situazione salariale dei cavs che dava zero prospettive di riforzo per quest' estate.

Muoversi col fiato sul collo non è facile, ma Ferry negli ultimi anni c'è riuscito.
Di nuovo, stai solo confermando il mio punto. I Cavs si sono messi in questa situazione da soli. Non hanno nessuna prospettiva di mercato perché hanno scelto di non averne, accumulando contratti scomodi di stagione in stagione. Ferry il fiato sul collo se l'è messo da solo, o forse gliel'ha messo la proprietà per paura di perdere LeBron. E questa fobia ha portato quasi esclusivamente a mosse sbagliate che probabilmente porteranno LBJ in qualche altra città. Tutto torna.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

SafeBet wrote: Avrei evitato di prendermi contratti così onerosi sul groppone. Avrei corretto le piccole lacune attraverso firme estive, o cercando di pescare qualcosa di interessante al Draft (come fatto con Hickson, poi misteriosamente ed erroenamente dimenticato).
Va be Safe il tuo discorso non porta da nessuna parte, è pieno di castronerie(ora mettiamoci a rivalutare Hughes e Gooden e diciamo che Delonte è una pippa ,va be...) , non tiene conto della situazione salariale dei cavs e di molti altri aspetti decontestualizzando troppo il tutto.

Se vuoi aver ragione cerca almeno di non contraddire i tui stessi post, prima dici guardiamo solo il dopo il 2007 poi basi tutto su errori precedenti.
Poi piccole lacune  :lol2: ,la squadra nel 2007 in finale ci è arrivata per caso o meglio ci è arrivata per un paio di ragioni: un super Lebron e debacle altrui. Contro le realtà che si sono andate a formare nell' est negli anni successivi non ci sarebbe stato scampo.

Non diciamo boiate(cit.)
Last edited by Marcomax on 15/05/2010, 11:30, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Marcomax wrote: Va be Safe il tuo discorso non porta da nessuna parte, è pieno di castronerie(ora mettiamoci a rivalutare Hughes e Gooden e diciamo che Delonte è una pippa ,va be...) , non tiene conto della situazione salariale dei cavs e di molti altri aspetti decontestualizzando troppo il tutto.
Ne ho tenuto assolutamente conto. Anzi direi che è il fulcro del mio discorso, nonché la ragione precipua del fallimento di questa dirigenza. Non rivaluto Gooden e Hughes. Dico solo che dalle loro cessioni non mi pare sia venuto fuori qualcosa che ha avuto un impatto decisivo per le sorti di questa franchigia (tecnicamente) mentre ha sicuramente compromesso la situazione salariale.
Marcomax wrote: Se vuoi aver ragione cerca almeno di non cottradire i tui stessi post, prima dici guardiamo solo il dopo il 2007 poi basi tutto su errori precedenti.
Errori precedenti che avevo già segnalato. Poi ho cercato di concentrarmi dal 2007 in poi perché è da lì che secondo me la strategia della dirigenza si estremizza nel senso di trovare a tutti i costi dei nomi che accontentino LeBron. Di errori ce n'erano stati già prima, è ovvio, ma tutti sbagliano. Solo che qui si è costruito sugli errori facendo altri errori. E non lo dico io, lo dice il campo, perché dalle Finals del 2007 si è passati a due eliminazioni in semifinale e una (senza storia) in finale di conference.
Mi spiace, ma la spiegazione è tutta colpa di LeBron io non me la bevo.
Marcomax wrote: Poi piccole lacune  :lol2: ,la squadra nel 2007 in finale ci è arrivata per caso o meglio ci è arrivata per paio di ragioni: un super Lebron e debacle altrui. Contro le realtà che si sono andate a formare nell' est negli anni successivi non ci sarebbe stato scampo.
Non vinci tre serie di PO, di cui una contro una delle squadre più solide dell'ultimo decennio, per caso. Quella squadra aveva un'efficienza difensiva che quella di quest'anno nemmeno si sogna (e visto che l'allenatore è lo stesso, tendo a pensare che sia più colpa dei protagonisti in campo). Quella squadra è la migliore versione dei Cleveland Cavs che tu e io abbiamo mai visto, quindi ci andrei piano con le sparate. C'era bisogno di qualche correzione, non di nomi ad effetto sulla schiena di giocatori finiti, e forse di un allenatore che sapesse impostare un sistema offensivo più completo e infilarci dentro il più dominante giocatore di questo tempo. Fine.

Non è questione di aver ragione o meno. E' questione di comprendere che una squadra non può fallire solo perché un giocatore, per quanto importante egli sia, gioca male due partite. Capisco che il momento non è facile per voi tifosi Cavs. Ma attaccarsi al discorso LeBron ci ha traditi, voleva già andarsene via e ha giocato svogliato è moderatamente puerile. Le squadre perdone per una serie di ragioni, ed io ho provato a sviscerarle tutte: da Bron, agli altri in campo, a quello in panchina e a quelli dietro il tavolo con sopra la targhetta. Non è solo colpa della dirigenza, è anche colpa loro.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Dopo 5' di gara 6 a me l'esito finale è sembrato già evidente, Boston è venuta giù concentrata e affamata, i Cavs invece sembravano smarriti e sfiduciati
In particolare irriconoscibile Lebron: dov'era il tamarro che tutti conosciamo? Occhi bassi, sguardo perso nel vuoto, aveva già nel 1° quarto la sconfitta scritta in faccia.
Gravissimo e impensabile per uno come lui tirare i remi in barca così, dopo gara3 stradominata ha trascinato nel baratro Cleveland senza neanche lottare
E' intollerabile che venga limitato fortemente da Tony Allen, dai, contro Artest che faceva, non giocava neanche?
Chi ha visto la partita sa che come spesso accade i numeri mentono, la tripla doppia di Lebron è stata alquanto effimera perchè a parte la fiammata delle due triple non ha mai preso la partita di petto, limitandosi a subirla.
Per carità, il 99% dei giocatori firmerebbero per avere stats come quelle di James, ma visto il peso che ha nel bene e nel male il Prescelto sulle sorti di Cleveland a lui si deve chiedere molto di più.

Certo che trascurando un attimo le sue pessime prestazioni, ora vien naturale pensare che a James gli conviene lasciare l'Ohio, avrebbe infatti ben poco da rimpiangere i suoi attuali compagni e non faticherebbe molto a trovarne di migliori (Chicago? Miami?)
Il che ha dell'incredibile, fino a una settimana fa aveva a detta di tutti il miglior supporting cast, mentra ora sembra che si siano rivelati dei gran pipponi!

Una preghiera, basta coi paragoni MJ/LBJ: al giovane Jordan su richiesta non arrivavano all star una dietro l'altra (Mo, Shaq, Jamison) in cambio di niente, erano altri tempi, un Nba a mio avviso più sana dove le squadre venivano costruite e amalgamate col tempo

Quanto ai Celtics, che vengano erette statue equestri a Tony Allen, che ha elevato in questi PO il suo rendimento dando il 500% di quel che vale, e a Sheed, che è tornato di colpo quello di 5 anni fa, segnando 4 canestri uno più sublime dell'altro, ma soprattutto in difesa è stato insuperabile. Se Wallace gioca così anche solo 20-25' a partita sono guai seri per tutti, a cominciare da Howard.
Considerato che Boston ha controllato il match senza di fatto l'apporto di Ray Allen e con pochi sprazzi Pierce si capisce come questa sia una vera Squadra, dove tutti giocano together come vuole Rivers  :applauso:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
tobi73
Newbie
Newbie

Post by tobi73 »

Tolto LBJ i Cavs forse neppure arrivavano ai playoff. Quale supporting cast?

Ora che vada pure a fare il tamarro altrove...
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Alla fine della fiera ciò che fodamentalmente non capisco è come sia possibile che Lebrone sia stato tenuto in single Coverage dagli Allen(Ray& Tony)!
Cioè io penso a Lebrone e penso ad uno dei giocatori più potenti del gioco, in questa Rs ricordo una gara in cui Artest(che pesa più o meno quanto i 2 Allens messi assieme) ha provato a metterla sul fisico ed è stato spazzato via..
Davvero , Ray non è mai stato un gran difensore, ed in ogni caso rende al prescelto 20 chili(!!!), credo che chiunque si sarebbe aspettato di vedere Jesus volare alla prima spallata del Re, ed invece niente. Discorso simile per il pur volenteroso(ed ammirevole in questa serie) Tony.
Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a spiegarmelo.. :nonsa:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Bonner wrote: Alla fine della fiera ciò che fodamentalmente non capisco è come sia possibile che Lebrone sia stato tenuto in single Coverage dagli Allen(Ray& Tony)!
Cioè io penso a Lebrone e penso ad uno dei giocatori più potenti del gioco, in questa Rs ricordo una gara in cui Artest(che pesa più o meno quanto i 2 Allens messi assieme) ha provato a metterla sul fisico ed è stato spazzato via..
Davvero , Ray non è mai stato un gran difensore, ed in ogni caso rende al prescelto 20 chili(!!!), credo che chiunque si sarebbe aspettato di vedere Jesus volare alla prima spallata del Re, ed invece niente. Discorso simile per il pur volenteroso(ed ammirevole in questa serie) Tony.
Intensità  e lavoro coordinato pro Celtics..
Immaturità di LeBron contro i Cavs..
la risposta al tuo quesito in 2 frasi semplici..

onore a Boston  :notworthy:
E' venuto il tempo del re
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Wildthink wrote: Ma stiamo scherzando??
Amen.
Dopo la serie contro Boston pare che la NBA voglia introdurre una nuova voce statistica: passaggi che i compagni trasformano in lay-up sbagliati o triple con kilometri di spazio che prendono a malapena il ferro.
LeBron straccerà sicuramente ogni record in questo.  :notworthy:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

T-Time wrote: Dopo 5' di gara 6 a me l'esito finale è sembrato già evidente, Boston è venuta giù concentrata e affamata, i Cavs invece sembravano smarriti e sfiduciati
In particolare irriconoscibile Lebron: dov'era il tamarro che tutti conosciamo? Occhi bassi, sguardo perso nel vuoto, aveva già nel 1° quarto la sconfitta scritta in faccia.
Gravissimo e impensabile per uno come lui tirare i remi in barca così, dopo gara3 stradominata ha trascinato nel baratro Cleveland senza neanche lottare
E' intollerabile che venga limitato fortemente da Tony Allen, dai, contro Artest che faceva, non giocava neanche?
Chi ha visto la partita sa che come spesso accade i numeri mentono, la tripla doppia di Lebron è stata alquanto effimera perchè a parte la fiammata delle due triple non ha mai preso la partita di petto, limitandosi a subirla.
Per carità, il 99% dei giocatori firmerebbero per avere stats come quelle di James, ma visto il peso che ha nel bene e nel male il Prescelto sulle sorti di Cleveland a lui si deve chiedere molto di più.

Certo che trascurando un attimo le sue pessime prestazioni, ora vien naturale pensare che a James gli conviene lasciare l'Ohio, avrebbe infatti ben poco da rimpiangere i suoi attuali compagni e non faticherebbe molto a trovarne di migliori (Chicago? Miami?)
Il che ha dell'incredibile, fino a una settimana fa aveva a detta di tutti il miglior supporting cast, mentra ora sembra che si siano rivelati dei gran pipponi!

Una preghiera, basta coi paragoni MJ/LBJ: al giovane Jordan su richiesta non arrivavano all star una dietro l'altra (Mo, Shaq, Jamison) in cambio di niente, erano altri tempi, un Nba a mio avviso più sana dove le squadre venivano costruite e amalgamate col tempo

Quanto ai Celtics, che vengano erette statue equestri a Tony Allen, che ha elevato in questi PO il suo rendimento dando il 500% di quel che vale, e a Sheed, che è tornato di colpo quello di 5 anni fa, segnando 4 canestri uno più sublime dell'altro, ma soprattutto in difesa è stato insuperabile. Se Wallace gioca così anche solo 20-25' a partita sono guai seri per tutti, a cominciare da Howard.
Considerato che Boston ha controllato il match senza di fatto l'apporto di Ray Allen e con pochi sprazzi Pierce si capisce come questa sia una vera Squadra, dove tutti giocano together come vuole Rivers  :applauso:

chapeau... :applauso: :applauso:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Bonner wrote: Alla fine della fiera ciò che fodamentalmente non capisco è come sia possibile che Lebrone sia stato tenuto in single Coverage dagli Allen(Ray& Tony)!

La single coverage è stato utilizzata solo a tratti. La strategia di Boston è stata proprio quella di variare le possibilità contro LeBron. A tratti lo hanno anche trappato lontano dal canestro, a tratti lasciavano la marcatura individuale, e via dicendo. Consideriamo poi che la seconda linea della difesa Celtics è la più efficiente e capace di tutta la lega. Puoi anche battere il tuo uomo (e succedeva, eccome se succedeva), ma poi ti ritrovi sempre di fronte al Perkins di turno. A quel punto di solito LeBron o perdeva palla o scaricava (prendendosi l'accusa di essere rinunciatario) per i puntuali errori di Jamison, ecc.

Questo per dire che James ha deluso, sicuramente, ma anche che non è mai stato messo nella condizione di poter dominare offensivamente la gara come gli è consuetudine fare, sia per la strepitosa organizzazione difensiva di Boston che per i limiti di un allenatore incapace di costruire qualcosa che non fosse un pick & roll centrale o una situazione di isolamento sul lato.
Post Reply