In RS il record è di 3-1 per i Lakers. Quase tutte gare senza storia.Fdb wrote: Qualcuno mi dice che record hanno durante la RS?
Cioè quanti scontri diretti han vinto i Lakers?
Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
-
SafeBet
- Pro

I Lakers hanno vinto la serie 3-1.
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
-
Wonderer
- Newbie

Fiducia fiducia fiducia. Nulla è perduto. Le partite si devono giocare prima di cantare vittoria. La RS è una cosa e i PO sono un'altra. E poi mi pare proprio che i Suns siano saliti di livello e non poco a fine stagione.. Ergo non dispero. La serie secondo me è apertissima con i Lakers favoriti ma non così nettamente come mi pare se ne stia parlando.
-
YAYOUS
- Newbie

la serie non e ancora iniziata pero solo i lakers possono perdere questa serie per il semplice motivo che sono superiore ai suns sui 2 lati del campo.
- lebronpepps
- Pro

Secondo me i Lakers possono solo perderla anche se spero nei Suns e spero che ci facciano vedere una bella serie,perchè a parte quella Cavs-Celtics e forse Lakers-Thunder ne abbiamo viste poche in questi playoff...
Come al solito Fisher dovrebbe trovarsi alla mercè del play avversario(nash in questo caso) ma come al solito il vecchio Da Fish troverà un modo per cavarsela,la differenza la fanno i lunghi secondo me con Gasol che è un vero è proprio rebus per la difesa Suns,ma anche i gialloviola avranno il loro bel daffare per fermare Amare e il suo pick&roll con Nash che secondo me nei momenti caldi verrà preso in consegna da Kobe...
Artest invece nel gioco degli accoppiamenti non so su chi potrebbe essere dirottato,forse su J-Rich ago della bilancia fin qui per la squadra dell'Arizona,in ogni caso il destino della serie per una volta non passerà dalla sua difesa,sono molto curioso invece di vedere il duello Hill-Bryant,sperando che il vecchio leone riesca a farsi valere...
Insomma dico Lakers,anche perchè è l'anno della fine delle nemesi(Phoenix che batte San Antonio,Inter che vince la Champions etc.)e i Suns mi paiono abbastanza appagati dall'ultima serie,in ogni caso penso che sarà una bella serie,frizzante e giocata a chi ne fa uno in più...
Come al solito Fisher dovrebbe trovarsi alla mercè del play avversario(nash in questo caso) ma come al solito il vecchio Da Fish troverà un modo per cavarsela,la differenza la fanno i lunghi secondo me con Gasol che è un vero è proprio rebus per la difesa Suns,ma anche i gialloviola avranno il loro bel daffare per fermare Amare e il suo pick&roll con Nash che secondo me nei momenti caldi verrà preso in consegna da Kobe...
Artest invece nel gioco degli accoppiamenti non so su chi potrebbe essere dirottato,forse su J-Rich ago della bilancia fin qui per la squadra dell'Arizona,in ogni caso il destino della serie per una volta non passerà dalla sua difesa,sono molto curioso invece di vedere il duello Hill-Bryant,sperando che il vecchio leone riesca a farsi valere...
Insomma dico Lakers,anche perchè è l'anno della fine delle nemesi(Phoenix che batte San Antonio,Inter che vince la Champions etc.)e i Suns mi paiono abbastanza appagati dall'ultima serie,in ogni caso penso che sarà una bella serie,frizzante e giocata a chi ne fa uno in più...
- Steve Nash
- Senior

Si ma delle 4 giocate mi pare 3 prima della fine di Gennaio, e una in Marzo (dove tra l'altro abbiamo preso una bella ravata). Mi sembra comunque che le sconfitte siano arrivate in momenti abbastanza di calo. Noi siamo cambiati molto da allora, come gioco e come testa. Non voglio dire che abbiamo già vinto, ma io sono convinto che ce la giochiamo.
Io i Lakers non li ho visti benissimo in questi PO. Con OK hanno faticato più di quanto il risultato finale non dica e contro i Jazz sono fatti per batterli 4-0 in qualsiasi momento in qualsiasi modo anche coi i roster completi, figuriamoci quando i Jazz non hanno praticamente il reparto lunghi.
Io credo che ce la giochiamo... la chiave sono J-Rich e Hill... quello marcato da Artest faticherà, ma quello marcato da Kobe deve attaccarlo il più possibile per cercare:
A - Di farlo faticare in difesa così da attaccare più stanco.
B - Magari cercare di caricarlo di falli per farlo giocare qualche minuto in meno.
Importante sarà non prendere 15/20 punti dal Farman, Brown, Walton della situazione e magari non far fare 15 di media a Fisher.
Io i Lakers non li ho visti benissimo in questi PO. Con OK hanno faticato più di quanto il risultato finale non dica e contro i Jazz sono fatti per batterli 4-0 in qualsiasi momento in qualsiasi modo anche coi i roster completi, figuriamoci quando i Jazz non hanno praticamente il reparto lunghi.
Io credo che ce la giochiamo... la chiave sono J-Rich e Hill... quello marcato da Artest faticherà, ma quello marcato da Kobe deve attaccarlo il più possibile per cercare:
A - Di farlo faticare in difesa così da attaccare più stanco.
B - Magari cercare di caricarlo di falli per farlo giocare qualche minuto in meno.
Importante sarà non prendere 15/20 punti dal Farman, Brown, Walton della situazione e magari non far fare 15 di media a Fisher.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ti rispondo su questa parte. In linea teorica hai ragione. Contro i Thunder abbiamo fatto cagare. Il momento più basso è stato gara4, ma dopo abbiamo cominciato a fare sul serio anche se devo dire che in casa abbiamo fatto il nostro lavoro egregiamente. In gara5 e gara6 si è vista la differenza che c'era fra le due squadre, soprattutto a livello di esperienza e abbiamo fatto il nostro dovere esprimendo un basket di qualità. Per quanto riguarda Utah ti dico solo che Sloan da quando allena i Jazz, ai playoff ha preso "una scopa", solo dai Golden State Warriors nel 1989, al suo primo anno con i mormoni. Però in quel caso si giocava al meglio delle 5 e fu un 3-0. Sconfiggere due volte di seguito i Jazz in casa loro non è impresa da poco. Ora bisognerà vedere come ci adattiamo sui pick'n'roll di Steve Nash. Lì è il punto cruciale. Personalmente ho visto dal vivo la prima gara di stagione regolare tra le due squadre (il 12 novembre) e devo dire che la differenza era enorme e si vedeva. E' passato tanto tempo e molte cose sono cambiate ma se i Lakers saranno in grado di risolvere il rebus Nash secondo me hanno qualche possibilità in più di passare dei Suns. In ogni caso sono anche io del parere che sarà una serie molto equilibrata, molto più di quello che si pensi e si giocherà sulle piccole cose.Steve Nash wrote: Io i Lakers non li ho visti benissimo in questi PO. Con OK hanno faticato più di quanto il risultato finale non dica e contro i Jazz sono fatti per batterli 4-0 in qualsiasi momento in qualsiasi modo anche coi i roster completi, figuriamoci quando i Jazz non hanno praticamente il reparto lunghi
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: St. Louis Blues

[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- doc G
- Pro

I Lakers sono una squadra difficile da decifrare, perchè tendono a fare il minimo indispensabile, non a caso faticano con i Thunder e poi danno un cappotto ai Jazz, ad oggi squadra più forte.
Hanno chiuso male la stagione regolare, tanto erano sicuri del primo posto ad Ovest.
Si tratta di un limite, certo, ma sanno anche salire molto di livello quando serve. Perciò è difficilissimo immaginare come giocheranno la prossima serie.
Ad ogni modo io credo che l'accoppiamento con i Suns sia uno dei più favorevoli possibili per i Lakers in finale, non ovviamente perchè i Suns siano una squadra più debole di quelle che hanno eliminato, ma perchè sono una squadra che si adatta molto al gioco dei Lakers. Giocare a chi segna di più non è un problema per i gialloviola, semmai faticano contro difese molto ma molto arcigne.
Inoltre l'atletismo per impensierire gli avversari ce l'hanno solo J-Rich, che però si scontrerà con Kobe o, più probabilmente, Artest, e Amarè, che probabilmente sarà l'avversario di Odom. I due migliori difensori dei Lakers.
Nash è difficile limitarlo e non credo Fisher sia in grado, ma teniamo conto che quando sarà in campo uno fra Collins o Amudson, o anche con la small ball, si troverà un Gasol pronto a raddoppiare quando proverà a penetrare, quindi sarà obbligato a girare largo.
Ad ogni modo la difesa dei Lakers potrà limitare i Suns, ma solo fino ad un certo punto. Perchè allora ho messo l'accento su questo? Perchè a parti invertite non vedo come la difesa dei Suns possa limitare i Lakers. Paradossalmente, utilizzando Hill o Dudley in appoggio a J-Rich, il giocatore che possono limitare di più è proprio Kobe.
Detto ciò, e spiegati i motivi per cui vedo favoriti i Lakers, c'è anche da dire che i Suns sono piano piano saliti di livello e mi hanno impressionato contro gli Spurs. Scelte in genere positive in attacco, rotazione lunga, capacità di reggere anche quando i ritmi rallentano, nessun lungo dominante ma 4 giocatori con caratteristiche differenti da ruotare, in attesa di Lopez.
Lakers favoriti, ma non certo di molto.
Hanno chiuso male la stagione regolare, tanto erano sicuri del primo posto ad Ovest.
Si tratta di un limite, certo, ma sanno anche salire molto di livello quando serve. Perciò è difficilissimo immaginare come giocheranno la prossima serie.
Ad ogni modo io credo che l'accoppiamento con i Suns sia uno dei più favorevoli possibili per i Lakers in finale, non ovviamente perchè i Suns siano una squadra più debole di quelle che hanno eliminato, ma perchè sono una squadra che si adatta molto al gioco dei Lakers. Giocare a chi segna di più non è un problema per i gialloviola, semmai faticano contro difese molto ma molto arcigne.
Inoltre l'atletismo per impensierire gli avversari ce l'hanno solo J-Rich, che però si scontrerà con Kobe o, più probabilmente, Artest, e Amarè, che probabilmente sarà l'avversario di Odom. I due migliori difensori dei Lakers.
Nash è difficile limitarlo e non credo Fisher sia in grado, ma teniamo conto che quando sarà in campo uno fra Collins o Amudson, o anche con la small ball, si troverà un Gasol pronto a raddoppiare quando proverà a penetrare, quindi sarà obbligato a girare largo.
Ad ogni modo la difesa dei Lakers potrà limitare i Suns, ma solo fino ad un certo punto. Perchè allora ho messo l'accento su questo? Perchè a parti invertite non vedo come la difesa dei Suns possa limitare i Lakers. Paradossalmente, utilizzando Hill o Dudley in appoggio a J-Rich, il giocatore che possono limitare di più è proprio Kobe.
Detto ciò, e spiegati i motivi per cui vedo favoriti i Lakers, c'è anche da dire che i Suns sono piano piano saliti di livello e mi hanno impressionato contro gli Spurs. Scelte in genere positive in attacco, rotazione lunga, capacità di reggere anche quando i ritmi rallentano, nessun lungo dominante ma 4 giocatori con caratteristiche differenti da ruotare, in attesa di Lopez.
Lakers favoriti, ma non certo di molto.
-
McGrady
- Rookie

Io spero di sbagliarmi, ma questa serie è finita in partenza, i Lakers arriveranno in finale dopo 5 partite.

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
4-2 / 4-3 Suns.
Mi aspetto delle gran belle partite e seguirò con molta attenzione sia questa partita e sia la partita tra Orlando e Boston.
Ora si entra nel vivo
Mi aspetto delle gran belle partite e seguirò con molta attenzione sia questa partita e sia la partita tra Orlando e Boston.
Ora si entra nel vivo

-
Hayward
- Rookie

4-2 Lakers.
Kobe and Co. sono ancora una spanna sopra questi Suns.. vedo l'andamento della serie molto simile a quello dello scorso anno contro i Nuggets che riuscirono a portarne via una dallo Staples. Decide Odom comunque, se è quello delle finali contro i Magic probabile finisca anche in 5 gare.
Kobe and Co. sono ancora una spanna sopra questi Suns.. vedo l'andamento della serie molto simile a quello dello scorso anno contro i Nuggets che riuscirono a portarne via una dallo Staples. Decide Odom comunque, se è quello delle finali contro i Magic probabile finisca anche in 5 gare.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
After mentioning Kevin Durant might get superstar calls, Phil Jackson was fined (again) and taught as the postseason began that NBA commissioner David Stern now frowns on coaches spinning public opinion in efforts to work the referees.
Can’t stop Phil that easily.
In response to a question Friday about the difficulty simulating in practice how to face Steve Nash, Jackson said with a chuckle: “Yeah, because you can’t carry the ball like he does.”
Obviously it’s to the Lakers’ and Jackson’s advantage if NBA referees deem some of Nash’s fantastic ball-handling to be illegally stopping the ball in his hand.
Derek Fisher has plenty of experience guarding Nash — and Fisher also chuckled as he suggested to reporters that they might want to mention that Fisher, 35, is actually facing someone older (Nash is 36). But Fisher clearly has tremendous respect for Nash, calling him “so efficient” and saying: “You really can’t make too many mistakes while you’re guarding Steve.”
Mind games!
Can’t stop Phil that easily.
In response to a question Friday about the difficulty simulating in practice how to face Steve Nash, Jackson said with a chuckle: “Yeah, because you can’t carry the ball like he does.”
Obviously it’s to the Lakers’ and Jackson’s advantage if NBA referees deem some of Nash’s fantastic ball-handling to be illegally stopping the ball in his hand.
Derek Fisher has plenty of experience guarding Nash — and Fisher also chuckled as he suggested to reporters that they might want to mention that Fisher, 35, is actually facing someone older (Nash is 36). But Fisher clearly has tremendous respect for Nash, calling him “so efficient” and saying: “You really can’t make too many mistakes while you’re guarding Steve.”
Mind games!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
- paintbox
- Newbie

Almeno Phil Jackson ci caga! E forse, almeno un po', ci teme (o quantomeno nash).
Quest'approccio alle finali di conference, a me, sembra surreale. Pare quasi che i lakers manco debbano giocarle...prima di approdare alle finals (e non parlo strettamente dei fan dei lacustri,anzi). Certo sono forti e favoriti, ma lo sweep sugli spurs pensavo un minimo di credito in più potesse darcelo.
Boh, magari é solo una mia impressione...o forse é meglio così.
Quest'approccio alle finali di conference, a me, sembra surreale. Pare quasi che i lakers manco debbano giocarle...prima di approdare alle finals (e non parlo strettamente dei fan dei lacustri,anzi). Certo sono forti e favoriti, ma lo sweep sugli spurs pensavo un minimo di credito in più potesse darcelo.
Boh, magari é solo una mia impressione...o forse é meglio così.