Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Re: Musica Vol. II

Post by The Snake 12 »

alessio14 wrote: Il disco nuovo di Paul Weller è STREPITOSO.

...
me lo devo procurare! Uno degli artisti che più amo e stimo per l'onestà intellettuale.

Per restare in tema, non male anche il nuovo degli Ocean Colour Scene. I tempi di Moseley Shoals sono lontani (sono passati oramai 15 anni), il grande Damon Minchella ha scelto da anni altre strade (il "Trio Valore", con un'altra vecchia conoscenza welleriana, ovvero il batterista Steve White), ma gli OCS superstiti (Steve Cradock in primis) hanno sfornato un disco molto gradevole.
Non è nulla di sconvolgente, è sempre il classico "dads rock" con un piacevole gusto sixties.
O per usare altre parole, la lezione dei padreterni di quell'epoca (Who, Kinks, Small Faces) resa moderna.
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

E' vero, Saturday è un gran bel disco. Gli OCS sono sempre stati un mio pallino, e tra l'altro in Italia siamo in pochi a conoscerli, figuriamoci quanti siamo ad apprezzarli: mi stupisce vedere che c'è qualcuno anche su Play.it, comunque!  :applauso:

Ah, oltre a Moseley Shoals, segnalerei anche Marchin' Already e Mechanical Wonder, chi non li conosce deve ascoltarli tutti!

Su Weller: al di là dell'onestà intellettuale, qui c'è uno che non riesce a sbagliare un disco. Proprio non gli riesce.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

alessio14 wrote: E' vero, Saturday è un gran bel disco. Gli OCS sono sempre stati un mio pallino, e tra l'altro in Italia siamo in pochi a conoscerli, figuriamoci quanti siamo ad apprezzarli: mi stupisce vedere che c'è qualcuno anche su Play.it, comunque!  :applauso:

Ah, oltre a Moseley Shoals, segnalerei anche Marchin' Already e Mechanical Wonder, chi non li conosce deve ascoltarli tutti!

Su Weller: al di là dell'onestà intellettuale, qui c'è uno che non riesce a sbagliare un disco. Proprio non gli riesce.
gli OCS li scoprii nel 1996... si esibirino dal vivo in una trasmissione di MTV UK (non ricordo il titolo, ma la presentava Davina McCall).
Fecero una "You've got it bad" che mi folgorò.
La prima cosa che feci fu scendere di casa e andare dal mio negoziante di dischi, che nonostante la buona cultura musicale rispose con un "cheeeeee?" alla mia richiesta di avere "Moseley Shoals".
Quel disco alla fine me lo procurai da Messaggerie Musicali a Piazza Duomo a Milano.
Nel libretto c'è una foto grandiosa di Steve Cradock mentre si fa una canna  :forza:
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

La mia scoperta fu molto meno romantica: comprai Mechanical Wonder quando uscì sull'onda di alcune buone recensioni e poi, stavolta sulle ali dell'entusiasmo, andai a ritroso recuperando i dischi precedenti. Che poi sono giovine, quando uscì Moseley Shoals avevo 9 anni...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non siamo sui livelli di Calculating Infinity (e h idea che non ci torneremo mai) ma l'ultimo dei Dillinger Escape Plan, Option Paralysis, è l'ennesimo gran disco mathcore della band statunitense.

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

SafeBet wrote: Non siamo sui livelli di Calculating Infinity (e h idea che non ci torneremo mai) ma l'ultimo dei Dillinger Escape Plan, Option Paralysis, è l'ennesimo gran disco mathcore della band statunitense.

Image
Pure io credo che il loro debutto rimanga tutt'ora inarrivabile. La cosa che mi è piaciuta parecchio di Option Paralysis è che la loro schizofrenia, il caos e la punta di follia essendosi affermata come caposaldo della loro produzione, gli ha permesso di ricercare ed affinare meglio le sonorità sempre più eclettiche. L'apertura con Farewell, Mona Lisa è il perfetto esempio di saper integrare le diverse anime della band in 5 minuti di composizione. Ecco, melodia e la violenza in contrapposizione l'una con l'altra sono rese benissimo.
Anche per me promosso ampiamente.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ascoltato We Were Exploding Anyway dei 65daysofstatic. Senza essere troppo severi direi che l'album non mi convince affatto, sound abbastanza diverso da The Fall of Math e The Destruction of Small Ideals. Bah, questa virata non mi è proprio piaciuto.
Consiglio solo un pezzo, Piano Fights.
Una (mezza) delusione.
ride_the_lightning
Pro
Pro

Si è spento Ronnie James Dio.

"Oggi il mio cuore si è spezzato, Ronnie si è spento alle 7.45 di Domenica 16 Maggio. Molti, moltissimi amici e la sua famiglia sono riusciti a portargli l'ultimo saluto prima che ci lasciasse per sempre.
Ronnie ha sempre saputo quanto fosse amato da tutti.
Apprezziamo l'amore e il supporto che tutti voi ci avete dato.
Per favore, ora però lasciateci qualche giorno di pace per poter fronteggiare questa terribile perdita.
Per favore, sappiate quanto lui abbia amato tutti voi e ricordate che la sua musica vivrà per sempre".

425,350
ImageImage

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mai stato un suo grande fan,ma riconosco il suo valore immenso per il mondo del metal

mi dispiace molto,sembrava potesse riprendersi

rip ronnie  :metal: :piango:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

ride_the_lightning wrote: Si è spento Ronnie James Dio.

"Oggi il mio cuore si è spezzato, Ronnie si è spento alle 7.45 di Domenica 16 Maggio. Molti, moltissimi amici e la sua famiglia sono riusciti a portargli l'ultimo saluto prima che ci lasciasse per sempre.
Ronnie ha sempre saputo quanto fosse amato da tutti.
Apprezziamo l'amore e il supporto che tutti voi ci avete dato.
Per favore, ora però lasciateci qualche giorno di pace per poter fronteggiare questa terribile perdita.
Per favore, sappiate quanto lui abbia amato tutti voi e ricordate che la sua musica vivrà per sempre".

425,350
L'unico Dio in cui ho sempre creduto.

RIP.
Image - Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

...
Cazzo guardi?
ride_the_lightning
Pro
Pro

lele_warriors wrote:
mi dispiace molto,sembrava potesse riprendersi
Già, una decina scarsa di giorni fa disse ad un'intervista, visto l'annullamento delle date estive degli H&H : "Assieme a mia moglie Wendy e ai dottori ho cercato di tornare in forma per il tour, ma questo avrebbe potuto generare conseguente devastanti, per cui si è deciso di annullare il tutto. Con il vostro continuo supporto e amore, noi andreamo avanti, ci saranno altri tour, più musica, più vita e ancora più magia".
Grande personalità e grande voce.
ImageImage

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Sono veramente tristissimo. Ricordo di aver letto quasi tutti gli interventi della moglie che teneva aggiornati i fans sul suo stato di salute. Se ne va una delle più grandi voci del metal e una delle più grandi icone della musica rock in generale.
Addio Ronnie e grazie di tutto.
Image  Image
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

Pazzesco, non ci credo!  :shocking:

RIP Ronnie
Ex The Little Prince
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Porca troia....

Ronnie RIP..

Volevo segnalarvi il disco nuovo degli LCD ma cn una notizia così lasciamo sta...
Image
Image
Locked