Io sono un pò in difficoltà quando penso all'estate dei Knicks, perchè verosimilmente immagino che le scelte di Walsh si muoveranno come pedine di un domino una volta che si sapranno le intenzioni di Lebron.TMC_1 wrote: Io sarei anche dell'idea che è meglio dare 12-13 milioni a Lee che il massimo a Bosh...però ho l'impressione che con Lee non attiri la stessa gente che attiri con Bosh. Per dire, se ti presenti a james con Bosh fa tutta la differenza di presentarsi con Lee invece.
fermo restando però che io Lee da centro l'ho sempre visto molto male e non mi piace soprattutto per la difesa ma anche in attacco. Con Lee da centro non sei una squadra da titolo.
Il suo ruolo naturale dove può veramente fare la differenza come pochi è il sesto uomo...ma vaglielo a dire dopo le ultime due stagioni che ha fatto. :sbadat:
Il motivo è molto semplice: di qualsiasi giocatore firmabile, James è l'unico su cui si possa veramente pensare di costruire la squadra, e quindi l'unico che determinerà le altre mosse del Gm. Se il Re sceglie il Garden, allora non serve più un playmaker creatore, ma uno che difenda e sappia tirare sugli scarichi; Gallinari verrebbe spostato verosimilmente in ala forte, e a quel punto servirebbe un lungo vero, e non Lee, a giocare da 5.
Senza Lebron, si può puntare su Joe Johnson ( e dopo gli ultimi playoff non gli si possono dare più di 15 mlioni), magari si rifirma Lee, da 4, per avere poi un centro vero da affiancargli, sopratutto in difesa. Gallo titolare nello spot di Sf, un play da prendere sul mercato, possibilmente di medio-alto livello.
Se si va invece su un lungo che sposti in attacco, stile Bosh/Amare/Boozer, rimane da trovare un esterno altrettanto forte.. e in generale continua a servire come il pane, a mio avviso, un 5 dinamico e difensore.