Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Teo wrote: Non mi pare che ora come ora il passivo sia cosi' bello corposo, è sicuramente in debito, ma nessuna squadra di alto livello è stata o verrà ceduta in pari o in attivo.
Ora il passivo è migliore rispetto a due anni fa...ma l'unico modo per migliorarlo è stato quello di vendere, non ci sono stati altri modi (ed era da escludere categoricamente il "ora ci butto dentro 200 milioni e poi vendo" per opera di Berlusconi)...e infatti ora che si sta arrivando al pareggio di bilancio si sta riparlando di cedere il Milan, le uniche squadre che vengono vendute con passivi corposi sono quelle spagnole dove i magheggi (e il Real è maestro in questi) sono all'ordine del giorno, qui da noi queste cose non le puoi fare e quindi bisogna cercare un'altra strada, guarda la Roma cosa ha dovuto fare (e non fare) per salvarsi dalla situazione in cui era (e da cui non è ancora uscita del tutto), io sinceramente preferisco non vincere per un pò di anni che vedere sparire il Milan
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Lukavitt wrote: E non è neanche obbligatorio venderla rimettendoci un bel pò di soldi...
Ad alto livello ce l'ha portata lui come ad alto livello ce l'hanno portata altri presidenti che sono partiti da situazioni simili, ogni nuovo presidente lascia una situazione che quello dopo cerca di migliorare, il Milan è in vendita gia da un anno ma se NESSUNO ha la voglia di investire in una società con un passivo bello corposo cosa facciamo? Gli stessi arabi che tanto si acclamano prima di entrare nel Milan con una quota di maggioranza PRETENDONO che i conti siano in pareggio...cosa preferiesci quindi?
Dubito che sia davvero in vendita come dubito fortemente che gli arabi possano mai aver preteso che i conti siano in pareggio.. sti qua hanno rilevato il Man. City che aveva un disavanzo ben più alto lasicato dal mafioso coerano e ripeto il Man City, figurati se stanno a guardare un disavanzo di 70 milioni su un fatturato che praticamente doppio rispetto a quello della formazione inglese, senza contare la visibilità e il prestigio, unica cosa che a loro interessa visto che userebbero il Milan, come qualsiasi altra squadra di calcio esclusivamente come veicolo pubblicitario e d'immagine per le loro aziende e le loro terre..
Io ho una mia idea personalissima su quello che è il pensiero di Berlusconi ed è quello di non spendere più per il Milan ma allo stesso tempo di non venderlo, perchè gli scoccerebbe che qualcuno possa rilevare il Milan e portarlo al successo come e quanto lui, offuscando di fatto la sua immagine di Presidentissimo vincente e salvatore della patria rossonera ( e non solo visto di cosa si occupa ora )
Ragazzi se il Milan fosse davvero sul mercato, si venderebbe subito non scherziamo, non è certo un disavanzo irrisorio, ( irrisorio per lo meno per una squadra di calcio che fattura quasi 300 milioni annui e che ha un parco giocatori di un avlore complessivo vicino ai 100 ) a fermare la cosa!
La verità, per me, è solo che Silvio non vuole più spendere, ma il giocattolino non lo vuole cedere, questo no!
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Quoto Fanta.
Difatti ai miei amici milanisti l'ho già detto: devono sperare lasci presto questo mondo, perché finché resta in vita il Milan non lo mollerà mai, anche a costo di tenerlo lontano dalle vere lotte Scudetto e Champions per anni.

Non ci fosse più lui, invece, i figli probabilmente lo venderebbero al volo.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Fanta gli Arabi hanno gia preso una quota e vogliono entro la fine dell'anno raddoppiarla...Berlusconi rimarrebbe dentro ma non come socio di maggioranza...tutto farebbe capo a loro, il Milan è l'unica azienda del gruppo Fininvest che non genera utili e in famiglia questa cosa è vista veramente come la peste bubbonica e indi per cui continuano ad arrivargli pressioni per vendere e lui alla lunga sta cedendo

La situazione Italia-altri paesi su queste cose purtroppo non è paragonabile ci sono delle leggi completamente differenti e dei modi per aggirarle assurdi

Per il discorso degli altri possibili presindenti più vincenti...anche se lui lo crede non credo che sia immortale  :gogogo:

Tra l'altro stai pure sicuro che se qualcuno dovesse vincere al suo posto troverebbe il modo per prendersi i meriti pure di quelle vittorie nonostante la squadra magari sarebbe completamente differente ;)
Last edited by Lukavitt on 14/05/2010, 11:59, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Quello che dici sulle quote Milan cedute a Fly Emirates era un voce che girava ma che è stata smentita sia da Galliani sia dall'AD di Fly E. nella conferenza stampa di presentazione di qualche mese fa, poi se davvero sia successo non lo so ma ne dubito altrimenti nell'approvazione del bilancio che c’è stata ad aprile, Galliani in quanto AD della società avrebbe dovuto farne cenno agli altri azionisti presenti in sala suppongo.
Detto questo, quello che dici sul ripianare le perdite di una società prima di cederla è assolutamente vero e lo si fa sempre in sede di passaggio di proprietà, ma qui Luca non dimenticare che stiamo parlando di una società di calcio, quindi la faccenda è alquanto diversa..
Un’operazione del genere la si fa perché in genere chi acquisisce una società, qualunque essa sia, lo fa per ottenerne degli utili, ma se qualcuno volesse acquistare il Milan non lo farebbe certo per ricavarcene degli utili, come per qualsiasi altra squadra calcistica di grande livello, o per lo meno non sarebbe la motivazione principale, quella sarebbe una conseguenza se la cosa è amministrata molto bene!
Il Milan, come qualsiasi altra squadra di calcio di alto livello la si acquisisce o per fede, amore, o per prestigio personale o per veicolo pubblicitario a cui legare la propria immagine ( e questo sarebbe il caso degli arabi direi )
Che senso avrebbe associare la propria immagine al Milan se poi non la si mantiene vincente?!
Sarebbe solo deleterio all'immagine dello sceicco di turno e delle sue aziende e l'unico modo per mantenere una squadra vincente è investendoci sopra, soprattutto nei primi anni, poi al massimo se sei bravo puoi anche gestire quello che hai creato senza troppi esborsi..
Che senso avrebbe pretendere un bilancio positivo se poi la squadra non è in condizione di ben figurare?
Inoltre quando si cede una società bisogna anche calcolare il valore dei giocatori che ho in rosa, quindi se ho un disavanzo nel bilancio ma ho un rosa un giocatore che mi vale più o quanto il rosso che ho, la perdita assume poco valore, soprattutto se il presidente entrante ha intenzione di rafforzarla la squadra in questione e non indebolirla!
E’ vero il Milan è l’unica società della Fininvest a non produrre utili, però nessuno calcola gli ultili indotti che ha portato in questi 25 anni in termine di successi e d’immagine e prestigio sia a Berlusconi che di conseguenza a Fininvest. ( o meglio nessuno che non sia attento a queste cose, e stai tranquillo che in Fininvest c’è chi queste cose le conosce molto, molto bene..)
Non dimenticare quanti soldi le multinazionali spendono in pubblicità!
Pensi che  70 milioni per un immagine vincente in tutto il mondo che ti potrebbe dare appunto il Milan sia una spesa insormontabile?
Sono inezie per colossi come Fininvest e Berlusconi e ancor di più per i famigerati arabi, è solo che in questo momento il buon Silvio non ha più bisogno del Milan per portare in giro la sua immagine vincente nel mondo, ora ha trovato un metodo alternativo, che sicuramente è meno dispendioso e allo stesso tempo vedrai che non venderà il Milan per le ragioni che ho scritto nell’altro intervento.. vedrai!
Ad ogni modo chi vivrà vedrà, non ci resta che aspettare.
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman... reteeee!!!! Io che venda non ci credo manco per il cazzo. Se vuoi vendere, il valore di mercato di una società di calcio con Kaka e -66 di bilancio o senza Kaka con 0 è pressochè identico. Anzi, per certi versi forse inferiore.... diverso è se vuoi tenere lo status quo senza dover versare l'obolo a fine anno. Ma nello sport ad alto livello (soprattutto in italy), se si vuol appunto stare ad alto livello, è pressoche necessario. E ben inteso... chi versa l'obolo non lo fa per beneficenza.
Un dato veloce: dal 1994 al 2008 (cioè da quando è in politica) le aziende che fanno capo, direttamente o indirettamente, al gruppo di Re Sole hanno decuplicato valore e fatturati (parliamo di un valore stimato sui 6 miliardi di euro...).
Lui è comparso sulla scena italiana a metà anni ottanta e nel lasso di tempo tra quel periodo e la primaverà del 1994 la sua immagine pubblica, quella che gli consentì poi di presentarsi al pueblo come figura credibile, vincente, di successo è stata lo specchio di due realtà: Mediaset e A.C Milan. Dal suo punto di vista credo che il gioco sia valso la candela...
Last edited by margheritoni10 on 14/05/2010, 13:44, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Aogo? Bene eh....se fosse uno dei (tanti) acquisti di una estate più corposa: tipo Dzeko ed altri. Un negretto che corre da mettere lì e vedere se scappa fuori qualcosa di utile.

Certo, se invece Aogo è la """""punta di diamante""""" della campagna acquisti....siamo nella merda!

Ma non è una novità, e non lo scopriamo certo ora.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

margheritoni10 wrote: Fantaman... reteeee!!!! Io che venda non ci credo manco per il cazzo. Se vuoi vendere, il valore di mercato di una società di calcio con Kaka e -66 di bilancio o senza Kaka con 0 è pressochè identico. Anzi, per certi versi forse inferiore.... diverso è se vuoi tenere lo status quo senza dover versare l'obolo a fine anno. Ma nello sport ad alto livello (soprattutto in italy), se si vuol appunto stare ad alto livello, è pressoche necessario. E ben inteso... chi versa l'obolo non lo fa per beneficenza.
Un dato veloce: dal 1994 al 2008 (cioè da quando è in politica) le aziende che fanno capo, direttamente o indirettamente, al gruppo di Re Sole hanno decuplicato valore e fatturati (parliamo di un valore stimato sui 6 miliardi di euro...).
Lui è comparso sulla scena italiana a metà anni ottanta e nel lasso di tempo tra quel periodo e la primaverà del 1994 la sua immagine pubblica, quella che gli consentì poi di presentarsi al pueblo come figura credibile, vincente, di successo è stata lo specchio di due realtà: Mediaset e A.C Milan. Dal suo punto di vista credo che il gioco sia valso la candela...
Ovviamente non si può che quotare Marghe e Fantaman. Il Milan ha dato tanto al Presidente del Consiglio in termini di visibilità nazionale ed internazionale. I soldi investiti in questo giocattolo sono rientrati moltiplicati per un fattore 10, 20?
Qualcuno crede alle favole dei ripianamenti? Pensate veramente che Moratti stia lì a sperperare denaro di famiglia giusto per divertimento? Io ne ho sempre dubitato e continuo a dubitarne. Prendete Zamparini (ma potete scegliere un nome a caso), non credo proprio che gli stia a cuore il Palermo, investe in quella società perchè è sicuro di avere in qualche modo un ritorno che giustifica le spese fatte, o pensate che sia un benefattore che regala soldi da Pordenone a Palermo passando per Venezia?
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Ma buttare in campo Strasser l'anno prossimo è una brutta idea?
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

aggiornamento sul Borriello-gate per i congiurati

http://www.direttanews.it/2010/05/14/be ... o-insieme/
Muori senza morire e vivrai per sempre
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Leonardo lascia ufficialmente, non so se l'avevate già detto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Pablets wrote: Leonardo lascia ufficialmente, non so se l'avevate già detto.
LEONARDO E ADRIANO GALLIANI IN CONFERENZA
14/05/2010
MILANELLO - Annuncio importante in apertura di conferenza stampa a Milanello. Adriano Galliani, al tavolo conferenza in sala stampa con Leonardo, ha lasciato la parola per primo al tecnico rossonero: 'Siamo qui insieme per comunicare consensualmente che ci separiamo, in un modo tranquillo e sereno, come è sempre stato il nostro rapporto negli anni. Non c'è niente di sorprendente, è tutto molto chiaro, oggi come sempre. Siamo arrivati alla fine. L'obiettivo Champions, al quale io tenevo tantissimo, è raggiunto e stamattina abbiamo deciso di ufficializzare la scelta e l'abbiamo fatto in via Turati. E' arrivato il momento di chiudere, ma in modo tranquillo'.
http://www.acmilan.com/index.aspx
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Reverendo wrote: LEONARDO E ADRIANO GALLIANI IN CONFERENZA
14/05/2010
MILANELLO - Annuncio importante in apertura di conferenza stampa a Milanello. Adriano Galliani, al tavolo conferenza in sala stampa con Leonardo, ha lasciato la parola per primo al tecnico rossonero: 'Siamo qui insieme per comunicare consensualmente che ci separiamo, in un modo tranquillo e sereno, come è sempre stato il nostro rapporto negli anni. Non c'è niente di sorprendente, è tutto molto chiaro, oggi come sempre. Siamo arrivati alla fine. L'obiettivo Champions, al quale io tenevo tantissimo, è raggiunto e stamattina abbiamo deciso di ufficializzare la scelta e l'abbiamo fatto in via Turati. E' arrivato il momento di chiudere, ma in modo tranquillo'.

Ciao Leo.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

PS: bentornato Rev.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Lukavitt wrote: Il Milan degli ultimi due anni Ancelottiani era veramente brutto c'è poco da dire, molto prevedibile, sempre stanco e in ritardo in ogni azione e sempre il solito, azzeccava qualche partita ogni tanto (in Cl più di tutte) e faceva per quelle esaltare i tifosi credendo chissà che cosa per poi la domenica dopo addormentarli tutti con un gioco soporifero e Kakà/Pirlo dipendente...era un brutto Milan c'è poco da dire dai, non mi puoi dire che tu fossi contento di quel gioco e di come si esprimeva la squadra, e in tutti gli sport quando c'è questa situazione dove non si vince è l'allenatore che paga...e anche qui non è andata diversamente e sotto un punto di vista la storia di Carletto con il Milan è giusto che si sia chiusa perchè l'ambiente ormai non aveva più stimoli e si trascinava giornata dopo giornata...posso concordare sull'errore di credere in Leo come a suo tempo si credette in Capello, ma sinceramente, chi c'era di meglio in giro? Io non ne vedo uno se non un allenatore straniero di grido stile Tabarez o Therim (e dio me ne scampi), quindi si poteva tenare la via e si è tentata con risultati discreti anche se con molti errori...
Ma il Milan ha bisogno di un ricambio generazionale e questo è il momento per farlo, perchè ormai si è chiuso un ciclo ma non lo puoi fare di punto in bianco (soprattutto visti i tempi che corrono) vendendo tutti e comperando una squadra di campioni come ha fatto l'inter per decenni non vincendo lo stesso un cazzo, ma lo devi programmare, e per programmare una situazione nuova come questa ci vuole tempo, ci vogliono tentativi e si può andare incontro a degli errori (che si sono verificati) anche di inesperienza...inesperienza dettata proprio dal fatto che prima avevi mille e quindi era facile muoversi ora hai 5 ed è più complicato proprio anche perchè non sei mai stato in una situazione così...ma anche se si ripete che siamo la squadra più titolata al mondo (e come vedi lo fa il presidente ma lo fanno anche i tifosi) sempre 5 avrai...la sostanza cambia poco, in questo momento non possiamo essere la squadra più ricca al mondo o quella che prende chi vuole, bisogna farsene una ragione e cominciare a pensare a quello non al fatto che questo presidente non lo voglio perchè non tira fuori i soldi, anche io vorrei prendere fior fior di campioni ma se non si può mi metto il cuore in pace e aspetto che qualcosa venga fuori da questo tentativo...

Perdonami ma non cambia il concetto...in questo momento non si spende puntoPerchè io non concordo con il tuo discorso del se caccia i soldi va bene se non li caccia no, per me ci può essere anche un momento dove questi soldi non ci sono e si cerca un'altra via...non è che devo vincere ogni anno altrimenti mi sento abbandonato dalla società o non la ritengo all'altezza, ci sono cicli e ci sono anche momenti bui, la storia del Milan è piena di questi episodi e quindi non affronto un momento buio come se fosse piena disperazione, attendo...Ma guarda, sinceramente anche se non aprrezzassi i miei post cestistici cambierebbe poco, è un forum ed è giustissimo che ognuno abbia idee differenti che possano piacere di più o piacere di meno, il mio non commento il tuo post era dovuto alla frase che come ho scritto non aprrezzo del o si vince o si cambia dirigenza...per me non è così ;)E qui siamo sempre alle opinioni differenti, per me ci può stare anche un periodo di non successi (è fisiologico in tutte le squadre) per te bisogna sempre e solo vincere altrimenti bisogna cambiare...opinioni appunto ;)
Attenzione perchè hai frainteso:
non sto dicendo che se si vince va bene, se si perde rovescio il tavolo
sto dicendo che preferisco la società che aveva come obiettivo vincere a quella che ha come obiettivo il pareggio di bilancio.
posso ammettere che non si vinca, ci sono mille fattori che portano a vincere o perdere e ci mancherebbe altro.
Qui però abbiamo un presidente che durante l'estate scorsa faceva proclami trionfalistici (siamo più forti dell'inter, ora prendo la punta che ci manca e torniamo ad essere competitivi su tutti i fronti) ed ora addossa le cause dei fallimenti all'allenatore.
La questione è che la società sta smobilitando, senza un minimo progetto di investire (prendo 3 giocatori di livello internazionale giovanile e li faccio maturare per puntare a vincere tra due/tre anni...).
Il discorso è: non voglio rimetterci soldi e poi si vedrà

non lo accetto, perchè non si tratta come dici tu di un periodo di assestamento in cui si pongono le basi per il prossimo ciclo, ma solamente di spremere l'arancio prima di buttarlo nel cestino. E' chiaro che Silvio non può più essere quello che segue in prima persona la squadra e i suoi figli se ne fregano del Milan. Che vendano subito se vogliono fare scempio del club più titolato del mondo
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Reverendo wrote: LEONARDO E ADRIANO GALLIANI IN CONFERENZA
14/05/2010

Ciao Leo!

Buona fortuna per la tua carriera e... Grazie per tutti questi anni!  :notworthy:
Ex The Little Prince
Locked