Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)
- mackzone
- Senior

I celtics non sono quelli dell'anno scorso. il problema è che non lo sono neanche i Magic.
Orlando in 6 gare.
Orlando in 6 gare.
- maxdance
- Senior

E chi dovrebbe fare questo lavoro nei Magic, Nelson? NaaaaaaaaaCiombe wrote: a proposito di Rondo,
E se venisse pressato in continuazione? Magari ne Nelson ne Williams gli stanno dietro, ma mandarlo fuorigiri potrebbe non essere una cosa negativa per i Magic. Farlo pensare, rendergli difficile fare anche il passaggio più semplice...

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
ora cmq siamo anche per i Magic alla resa dei conti, ovvero se l'affare Carter avrà successo o no.
E' il momento di Vince da una parte e Sheed dall'altra. Sheed si sta Horryzzando.
E' il momento di Vince da una parte e Sheed dall'altra. Sheed si sta Horryzzando.
- BomberDede
- Senior

Tant'è che mi pare che nel 2008 la mossa di Kobe su Rondo aveva funzionato molto bene...Ciombe wrote: a proposito di Rondo, mi viene un mente una cosa che ha detto il Poz in un suo momento di lucidità.
Rondo fa 10 assist, fa quello che vuole e da ritmo ai Celtics anche perchè fondamentalmente nessuno lo marca per via di quel tiro ballerino.
E' paradossale, ma con il fatto che lo battezzano, lui può tranquillamente passare il pallone a Allen, Pierce o KG senza durare fatica.
E se venisse pressato in continuazione? Magari ne Nelson ne Williams gli stanno dietro, ma mandarlo fuorigiri potrebbe non essere una cosa negativa per i Magic. Farlo pensare, rendergli difficile fare anche il passaggio più semplice...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Bah... non per forza deve rubargli palla, ma mettergli un po di pressione. Fargli spendere qualche energia extra, ma soprattutto ingolosirlo a giocare per conto suo togliendo dai giochi Pierce o Allen.maxdance wrote: E chi dovrebbe fare questo lavoro nei Magic, Nelson? Naaaaaaaaa
- mackzone
- Senior

in una partita e mezza su sei però.BomberDede wrote: Tant'è che mi pare che nel 2008 la mossa di Kobe su Rondo aveva funzionato molto bene...
- BomberDede
- Senior

Ovvio che non si era vinto, e ci mancherebbe altro.mackzone wrote: in una partita e mezza su sei però.
Ma i problemi erano altri, almeno per come mi ricordo io eh, potrie pur sbagliarmi.
I problemi erano i lunghi che facevano quel che gli pareva e Pierce marcato da Radmanovic, Rondo non era stato inarrestabile.
Tant'è che nelle varie pagelli ricordo che si dava come unico merito a Phil di aver messo Kobe su Rajon...(non mi ricordo se era NBA magazini o ASB)
- maxdance
- Senior

Infatti saranno Carter e Barnes gli aghi della bilancia difensiva dei Magic.Ciombe wrote: Bah... non per forza deve rubargli palla, ma mettergli un po di pressione. Fargli spendere qualche energia extra, ma soprattutto ingolosirlo a giocare per conto suo togliendo dai giochi Pierce o Allen.

-
YAYOUS
- Newbie

c'e anche da dire che il rondo di oggi e decisamente piu forte del rondo 2008.
cmq vedo i magic vincenti in 6 gare anche perche difficilmente faranno la fine dei cavs 2009 dopo 2 sweep...
cmq vedo i magic vincenti in 6 gare anche perche difficilmente faranno la fine dei cavs 2009 dopo 2 sweep...
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Beh, se c'è una cosa che Nelson è in grado di fare in difesa è mettere pressione sul portatore di palla.maxdance wrote: E chi dovrebbe fare questo lavoro nei Magic, Nelson? Naaaaaaaaa
Gli possono tirare in testa, gli possono andare via in palleggio, ma questo lo sa fare.
Se succederà o no ovviamente non è lecito saperlo :D
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Secondo me questa serie sarà decisa dagli attacchi. Orlando ha infinite risorse in attacco non sono i Cavs dove basta fermare James. Contro di loro non puoi permetterti di fermare solo Howard hanno altri giocatori che sanno attaccare.
Se Boston funziona alla perfezione in attacco, quindi servirà un Pierce diverso da quello visto fin qui, allora hanno qualche speranza, ma secondo me sono poche.
Se Boston funziona alla perfezione in attacco, quindi servirà un Pierce diverso da quello visto fin qui, allora hanno qualche speranza, ma secondo me sono poche.

- Steve Nash
- Senior

Fossi io Boston, farei fare 40 punti a sera ad Howard in modo da:
A - Bloccare i tiratori e i penetratori di Orlando semplicemente facendogli ricevere meno palloni
B - Non caricare di falli Perkins in modo che possa giocare in attacco, dove a mio avviso è l'elemento chiave!
Tanto comunque Howard non li ha 40 sulle mani, ma anche li facesse non è un problema!
A - Bloccare i tiratori e i penetratori di Orlando semplicemente facendogli ricevere meno palloni
B - Non caricare di falli Perkins in modo che possa giocare in attacco, dove a mio avviso è l'elemento chiave!
Tanto comunque Howard non li ha 40 sulle mani, ma anche li facesse non è un problema!
-
Oliver PIG Miller
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Sinceramente non mi sembra un gran chiave di lettura...Steve Nash wrote: Fossi io Boston, farei fare 40 punti a sera ad Howard in modo da:
1) La palla sugli esterni non è ke non la fai ricevere mettendo pressione in single coverage coi Magic,perchè il nostro attacco vie e muore di pick n roll iniziale dal quale iniziano tutti i movimenti,questo pick n roll può essere giocato tra Nelson e Carter ,Nelson e Lewis,Nelson e Howard,per dire che il concetto di pressione è molto relativa,i Celtics posso mettere in difficoltà l'attaco dei Magic difendendo di squadra e con rotazioni veloci e raddoppi sugli esterni,ma non in pressione singola uno contro uno,perchè ,ripeto,col pick n roll il concetto di pressione vale fino ad un certo punto...
2)Perkins può essere la chiave ma in difesa,in attacco non vedo proprio ke elemento chiave possa essere,giocare con Sheed o Davis centro per più minuti possibili per i Celtics farebbe tutta la differenza del mondo,per aprire il campo per Rondo e PP,standando Howard dall'area.
In difesa invece Perkins è forse uno dei migliori difensori di post basso,tant'è che contro Howard difficilemente hanno scelto di raddoppiare,i raddoppi e la creazione di "densità" intorno ad un avversario avvengono,ripeto,sugli esterni.
Comunque a mio avviso DH sarà solo uno specchio per le allodole,in quanto contro i Celtics non è mai stato più di tanto un fattore nella metà campo offensiva,ma nel contempo è logico che una certa attenzione la merita, ed è lì che si scatena il gioco offensivo tipico dei Magic,ovvero quando Howard diventa l'ultima opzione offensiva,logico che non te lo puoi farlo scontento in un quarto o semifinale playoff,ma in una finale già hai meno pretese,si sacrificherebbe per la squadra facendo più del lavoro sporco,e penso che per noi, evitare di dargli palla in modo statico (cosa che lui invece vuole) fa tutta la differenza del mondo...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
-
Jack
- Newbie

Ciombe wrote: a proposito di Rondo, mi viene un mente una cosa che ha detto il Poz in un suo momento di lucidità.
Rondo fa 10 assist, fa quello che vuole e da ritmo ai Celtics anche perchè fondamentalmente nessuno lo marca per via di quel tiro ballerino.
E' paradossale, ma con il fatto che lo battezzano, lui può tranquillamente passare il pallone a Allen, Pierce o KG senza durare fatica.
ieri durante il primo quarto di gara 6 mi è venuta in mente la stessa cosa. e in effetti Rondo pressato non mi è piaciuto un granchè; poi si è riscattato ma è una cosa su cui riflettere a livello di strategia. Orlando però deve avere un grande Jameer Nelson in attacco e difendere anche forte su Rondo potrebbe costargli troppo. in ottica finale, se ci vanno i Lakers, prima o poi, secondo me, si passa da Kobe
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
scusa, cerca di ragionare... ma che puttanata ha detto Pozzecco? forse ha omesso di dire che se Rondo arriva al ferro spesso e volentieri adesso che non ha il tiro, figuriamoci con un jumper affidabile... il difensore gli starebbe più vicino, ma a quel punto non avrebbe nessuna e dico nessuna possibilità di tenerlo... poi con un Jumper in faretra potrebbe giocare il P&R in un'altra maniera... Pozzecco ha sempre detto che Rondo non gli piace e ora deve giustificare ciò che ha detto in precedenza... maddai...Ciombe wrote: a proposito di Rondo, mi viene un mente una cosa che ha detto il Poz in un suo momento di lucidità.
Diamo a Rondo il tiro di Nash, così magari invece che 12 assist come in questa post season ne fa 8/9, però con 15 punti in più di media... ma come si fa a dire certe robe, boh?
perché non ammettere che sta stupendo tutti, che ha 2 palle quadrate, che ora se gli lasci 3 metri quel jumper lo mette con più continuità, che si sbatte su tutti i palloni, che va a rimbalzo come un ossesso? qualche volta va fuori giri e sbaglia qualche passaggio, questo perché RISCHIA dei passaggi anche in situazioni complesse... guardate spesso come lanciato a tutta velocità, si arresta in un nanosecondo e trova spesso il compagno sotto o a rimorchio...
Pozzezzo lasciamolo dov'è, gran simpaticone e gran bel giocatore, ancorché un po' mattarello... datemelo subito Rondo con il Jumper, così chiudiamo baracca e burattini