Musica
- Maxy_690
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: Canadiens De Montréal
Re: Musica Vol. II
Qualcuno per caso si sente i Porcupine Tree?Sono veramente molto bravi, anche se forse le loro canzoni sono un po troppo "complicate", a primo acchitto non ti prendono più di tanto...

- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
PresenteMaxy_690 wrote: Qualcuno per caso si sente i Porcupine Tree?Sono veramente molto bravi, anche se forse le loro canzoni sono un po troppo "complicate", a primo acchitto non ti prendono più di tanto...
L'ultimo album The Incident non mi ha preso granchè: Deadwing e In Absentia invece meritano alla grande!
Canzoni valide dagli altri album?
Time to nut up or shut up...
- Maxy_690
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: Canadiens De Montréal
Grandeze_ginius wrote: Presente
L'ultimo album The Incident non mi ha preso granchè: Deadwing e In Absentia invece meritano alla grande!
Un altro cd che merita comunque è "Fear of a blank planet", che contiene una canzone veramente bella, Anestethize. Tutto il brano dura 16 minuti mi sembra,ma è diviso in 3 parti,una più bella dell'altra. La parte migliore a mio avviso però è la seconda, un po più movimentata delle altre 2, e che ti fa capire perchè Gavin Harrison (il batterista del gruppo) sia considerato uno dei migliori in attività...un'altra canzone che ti consiglio è dislocated day,ma ce ne sarebbero veramente troppe!

- lele_warriors
- Pro

a morte il prog :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
a me piacciono molto i primi album, che hanno un sound inneggiante ai Pink Floyd.ze_ginius wrote: Presente
I loro migliori pezzi a mio avviso sono raccolti in Star Die, un greatest hits dei loro primi 10 anni.
Ottimi davvero!!!
- Ciombe
l'ho "comprato" un annetto fa, ma non lo avevo ascoltato molto.
Poi l'ho fatto e l'album degli Eels, Hombre Lobo mi garba molto.
Poi l'ho fatto e l'album degli Eels, Hombre Lobo mi garba molto.
- ze_ginius
- Senior

Bueno magari me lo procuro, anche perchè ho ascoltato di più gli album dell'ultimo periodo (dal 2000 in poi)Ciombe wrote: I loro migliori pezzi a mio avviso sono raccolti in Star Die, un greatest hits dei loro primi 10 anni.
Ottimi davvero!!!
Signore perdonalo perchè non sa quello che dice :lol2:lele_warriors wrote: a morte il prog :gazza:
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
concordo sul fatto che sia un gradino sotto i primi 2 dischi, ma sinceramente non so dare voti.ze_ginius wrote:
Molta attesa da parte mia per il novo lavoro di Ben Bridwell e soci, il terzo per la Band of Horses dopo i bellissimi "Everything All The Time" e "Cease To Begin". Dopo un paio di ascolti confermo l'impressione che ho avuto dall'ascolto dei tre singoli usciti in anteprima: il disco è ottimamente curato ma non riesce a raggiungere le vette emozionali dei primi due lavori (mi riferisco ad esempio a brani come "The Funeral" "The Great Salt Lake" "Is There A Ghost"). Birdwell si conferma comunque un talento incredibile e se vi piace il sound della band ve lo consiglio ugualmente.
Per me 6,5 ma non di più.
Quella voce, quel sound così genuino, quel songwriting spesso ispirato mi sanno dare emozioni.
Questo basta.
Non so se già ne ho parlato su questo forum o altrove, ma ascoltatevi il nuovo disco di Melissa Auf Der Maur.
- ze_ginius
- Senior

Ah beh questo è sicuro, loro sono la testimonianza che bastano due chitarre e una voce (fantastica) per regalare grande musica.The Snake 12 wrote: Quella voce, quel sound così genuino, quel songwriting spesso ispirato mi sanno dare emozioni.
Questo basta.
Forse avevo delle aspettative troppo alte, ma non è un brutto disco tutt'altro. Ho anche visto che stanno girando con i Pearl Jam negli USA, se avessero aperto anche all' HJF sarebbe stato davvero il concerto perfetto
Purtroppo non ci sono date del tour in Italia: solo Europa del nord mi pare.
- Ciombe
a me non dispiace anche l'ultimo dei The Hold Steady, Heaven is Whenever.
Last edited by Ciombe on 08/05/2010, 14:42, edited 1 time in total.
-
yasser80
- Rookie

sono al primo ascolto del nuovo dei foals
per il momento non male, mi da l'impressione di essere piu' rilassato e di piu facile ascolto rispetto al primo ma altrettanto valido.
qualche altro fan della band di oxford da queste parti? :D
per il momento non male, mi da l'impressione di essere piu' rilassato e di piu facile ascolto rispetto al primo ma altrettanto valido.
qualche altro fan della band di oxford da queste parti? :D
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- Pozz4ever
- Pro

-
The Snake 12
- Pro

ascoltandolo più volte, rigorosamente in macchina (ormai è l'unico posto in cui posso ascoltare tranquillamente la musica) sulla tangenziale di Napoli, alle prime ore del mattino... devo dire che sta acquistando parecchi punti.ze_ginius wrote: Ah beh questo è sicuro, loro sono la testimonianza che bastano due chitarre e una voce (fantastica) per regalare grande musica.
Forse avevo delle aspettative troppo alte, ma non è un brutto disco tutt'altro. Ho anche visto che stanno girando con i Pearl Jam negli USA, se avessero aperto anche all' HJF sarebbe stato davvero il concerto perfetto
Purtroppo non ci sono date del tour in Italia: solo Europa del nord mi pare.
E' un disco maturo, senza momenti fiacchi, pieno di piccole gemme. Ho cambiato idea (si può?) e non penso sia un gradino sotto i lori primi 2 dischi.
E poi la title track mi sembra la degna figlia di uno dei miei pezzi preferiti di Neil Young, la misconosciuta "Will To Love".
Fragile, sghemba, sospesa a mezz'aria tra sogno e realtà.
Emozioni.
425,350
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Serpe, mi hai convinto.
Sto comprando l'ultimo di Melissa.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
The Snake 12
- Pro

la Fata di Montreal!shilton wrote: Serpe, mi hai convinto.
la amo!